|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
citazione molto breve:
"giu la testa coglio...beep". ![]() tratta da questo film: http://it.youtube.com/watch?v=OsAnyUpRm94 |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
"Dio com'è difficile vedermi così lontano lontano lontano, non riconoscermi più nell'uomo che sognava, e che teneva tutto il mondo stretto nella sua mano; lontano come se io non fossi più quello che io amo e rivivessi all'infinito un'infinita sera, così tremendamente lontano" (Roberto Vecchioni)
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Mo' je faccio er cucchiaio. (F. Totti)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
"Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete un maledetto televisore a schermo gigante; scegliete lavatrici, automobili, lettori CD e apriscatole elettrici; scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e ad annientarvi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire; di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo d'imbarazzo per gli idioti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro. Scegliete la vita."
Trainspotting |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dal film Bronx:
Studia sui libri e impara dalla strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
<<Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi. >>
Aldo Moro
![]() |
#367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Il senso è lo stesso... ma so' pignolo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Amleto
"Ah, se questa mia troppo, troppo solida carne, potesse sciogliersi in rugiada! Ah, se l'Eterno non avesse opposta la sua legge al suicidio! O Dio! O Dio! Come tediose, e insipide ed inutili m'appaiono le piatte convenzioni di questo mondo! Che schifo! Che schifo! Questo è un orto coperto di gramigna che va in seme; vi sanno verzicare erbe rozze e selvatiche, nient'altro. A tanto dunque si doveva giungere! È morto da appena due mesi... oh, no, che dico, nemmeno tanti... un re così eccellente, confrontato a costui, un Iperione a confronto di un satiro; (019) e di lei a tal punto innamorato da non permettere nemmeno ai venti di sfiorarle con troppa forza il viso! Ah, cielo e terra, come non pensarci! E lei, che tutta s'appendeva a lui, come se l'appetito di quel cibo le crescesse mangiandone... Appena un mese... Non voglio pensarci. Ahimè, fragilità, il tuo nome è femmina. Un mese appena... non ancor consunte le scarpe con le quali, tutta in lacrime, novella Niobe, aveva seguito il feretro del mio povero padre... Lei, sì lei!... O Dio Onnipotente! Anche una bestia priva di ragione avrebbe fatto più lungo compianto... ed ora maritata con mio zio, fratello di mio padre, ma a lui simile non più di quanto lo sia io ad Ercole... Un mese, appena un mese... prima che il sale delle false lacrime abbia cessato d'arrossarle gli occhi, ancora gonfi, s'è rimaritata! Oh, lubrica precipite lascivia! Scivolare con tanta leggerezza tra incestuose lenzuola!... Non è bene, né può venirne bene! Ma spèzzati, mio cuore, ch'io debbo ora frenar la lingua!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
«Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male; non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene; ma soprattutto, quando sei nella merda fino al collo...sta zitto».
Henry Fonda (alias Bauregard) nel film Il mio nome è nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
vivere è stupendo dispiacendo agli stronzi.
![]()
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
"Dio mio, aiutami! Non ho mai avuto paura della morte, ma ora scopro che ci sono delle morti troppo miserabili per essere tollerate..."
- Cesare Renzi, alias Dago Secondo me te la ricordi male. Non mi pare possibile che Google, con tutta l'euristica sofisticata di cui dispone, continui ad andare a vuoto. Sei sicuro che fosse "moralità"?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.