Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 17:21   #361
Libero2003
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da aclock
Scusa per la risposta tardiva...
C'è scritto esattamente:

CLEAR ETI --> NO
AUTO COLOR --> NO
PANEL -->CPT20.WIDE
NVRAM INIT --> NO
9300 R 191 G 205 B 255
6500 R 255 G 255 B 215
OFFS R 46 G 54 B 51
GAIN R 407 G 409 B 399

Sai a cosa servono sti parametri?
La prima voce azzera il contatore delle ore di utilizzo del monitor. Il contatore lo trovi alla destra della data.
Nelle ultime 4 righe ci sono i dati relativi alla taratura dei colori del monitor; ogni monitor ha una propria taratura.
Attenzione. Non toccare le impostazioni di questo menu'.
Libero2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:26   #362
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Libero2003
La prima voce azzera il contatore delle ore di utilizzo del monitor. Il contatore lo trovi alla destra della data.
Nelle ultime 4 righe ci sono i dati relativi alla taratura dei colori del monitor; ogni monitor ha una propria taratura.
Attenzione. Non toccare le impostazioni di questo menu'.
Ok, grazie...
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 07:52   #363
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1
Ah per GORMAN , ottimo per 360.
GORMAN sarei io?

Sono contento per te, complimenti per l'acquisto.

Adesso finalmente puoi rispondere alla mia domanda, se imposti la dashboard di Xbox360 a 1360*768 vedi delle sottili bande nere ai due lati dell'immagine?

Ciao e grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 08:47   #364
andreakk77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Monitor Fujitsu-siemens L22-1W

ciao a tutti!
che ne pensate di un monitor fujitsu-siemens lcd da 22" wide?
Qui di seguito ho il link(é su due righe, in una lo abbrevia..), costa poco....e sul sito italiano non c'é, l'ho trovato solo in francia, ce da fidarsi?
http://www.pixmania-pro.it/it/it/
395400/art/fujitsu-siemens/monitor-lcd-22-l22-1w-5-m.html
andreakk77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:45   #365
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreakk77
ciao a tutti!
Qui di seguito ho il link(é su due righe, in una lo abbrevia..), costa poco....e sul sito italiano non c'é, l'ho trovato solo in francia, ce da fidarsi?
tanto spendi tanto vale
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:23   #366
Libero2003
Member

Quote:
ciao a tutti!
Stai attento che non ha l'ingresso DVI.
Dovrebbe avere il pannello del samsung 225BW; un TN evoluto.
Old 18-10-2006, 09:06   #367
andreakk77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
la mia scheda video non ha il connettore DVI, ho una ati rage 128, vecchiotta...ci perdo molto rispetto ad una nuova?
A me serve per navigare su internet, vedere magari filmanti, ma praticamente nulla giochi..
andreakk77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:12   #368
Libero2003
Member

Quote:
la mia scheda video non ha il connettore DVI, ho una ati rage 128, vecchiotta...ci perdo molto rispetto ad una nuova?
A me serve per navigare su internet, vedere magari filmanti, ma praticamente nulla giochi..
Su L204WT ho provato tutte due gli ingressi (analogico e digitale) e la differenza non si nota. Ho una 6600GT.

Se ti serve solo per navigare, valuta anche il 19"Wide; risparmi circa 100 euro.

Ultima modifica di Libero2003 : 18-10-2006 alle 16:15.
Old 18-10-2006, 19:08   #369
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
ciao a tutti!

Anch'io avevo provato a fare un ordine dalla Francia che la roba costa sempre meno, ma mica me lo passa il carrello, lo reindirizza in Italia. Perché poi i prezzi su pm non devono essere uguali per tutta l'europa, mica giusto, Francia, Germania e Svizzera i più economici in assoluto, da noi sempre i primi a rincarare. Adesso poi hanno rincarato pure il trasporto a 20 euro per un monitor, ci sono negozi che stanno alla metà.
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:11   #370
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da seadoo
Anch'io avevo provato a fare un ordine dalla Francia che la roba costa sempre meno, ma mica me lo passa il carrello, lo reindirizza in Italia. Perché poi i prezzi su pm non devono essere uguali per tutta l'europa, mica giusto, Francia, Germania e Svizzera i più economici in assoluto, da noi sempre i primi a rincarare. Adesso poi hanno rincarato pure il trasporto a 20 euro per un monitor, ci sono negozi che stanno alla metà.
E' anche vero che l'iva da noi è più alta, però
Old 19-10-2006, 07:28   #371
AomegaX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padula - Napoli
Eprice Mer*a

Ho acquistato il 204WT il 9 ottobre su Eprice quando era disponibile (e non ordinabile!). Dovevano spedirlo dopo qualche giorno e mi hanno rinviato al 18. Ieri mattina gli mando una email per l'invio del monitor e ieri sera hanno risposto che l'LG sta dando problemi a consegnare questo monitor xkè è molto richiesto e mi hanno rimbalzato l'invio al 30 ottobre!!!
Questi sono pazzi!
Gli ho risposto che non è colpa dell'LG se non fornisce il monitor ma è loro che vendono un prodotto non disponibile!
Voi che mi consigliate di fare? adesso mando una email all'LG spiegando l'accaduto.

a voi quando è arrivato?

Ultima modifica di AomegaX : 19-10-2006 alle 07:49.
AomegaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:14   #372
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
GORMAN sarei io?

Sono contento per te, complimenti per l'acquisto.

Adesso finalmente puoi rispondere alla mia domanda, se imposti la dashboard di Xbox360 a 1360*768 vedi delle sottili bande nere ai due lati dell'immagine?

Ciao e grazie.

Visto che XBOXXARO 1 non mi fila neanche di striscio , evidentemente è troppo impegnato a giocare con la sua fiammante X360 , se qualcuno di voi ha l'occasione di testare l'LG con la console Microsoft o anche con il PC, mi può dire se a 1360*768 vengono visualizzate due sottili (5mm circa) bande nere verticali ai lati dell'immagine?

Grazie
Old 19-10-2006, 19:56   #373
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Visto che XBOXXARO 1 non mi fila neanche di striscio , evidentemente è troppo impegnato a giocare con la sua fiammante X360 , se qualcuno di voi ha l'occasione di testare l'LG con la console Microsoft o anche con il PC, mi può dire se a 1360*768 vengono visualizzate due sottili (5mm circa) bande nere verticali ai lati dell'immagine?

Grazie
MITICO!

Allora io avevo provato tutte le risoluzioni possibili dal 720p in su e l'unica cosa che ho notato è che la migliore è 1280x720p in uscita dalla xbox 360, mentre poi interviene lo scaler del monitor (OTTIMO). Così c'è solo un passaggio di scalatura dell'immagine. Le bande nere sotto e sopra anche se è un 16:10 non le ho mai viste. L'immagine viene spalmata in verticale. Non si nota comunque nei giochi si nota solo quando usi un gioco con qualche cerchio fisso, tipo un contachilomentri si Test Drive Unlimiter o Need For Speed MW. Ma nei giochi in per se non si nota neanche minimamente. Se lo usi per 360 è cosi purtroppo, ma non si nota neanche un po e di occhio allenato ne ho!

Se lo usi su un PC con una buona scheda puio impostare la risoluzione nativa del pannello, come mi hanno fatto vedere prima di acquistarlo.

Comunque ottimo.

ciao a presto
XBOXXARO 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 20:10   #374
foxeyes
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti. Ragazzi anche io ho questo video e ne sono entusiasta. Sto giocando a FARCRY e RISE OF NATION (quello nuovo) e non avete idea di
che meraviglia non e'. Devo ancora regolare un po' il colore ma credetemi e' un monitor azzeccatissimo. La risoluzione e' quella massima e nessun bad pixel anche perche' ho testato il monitor con un commesso di M....Mondo prima di acquistarlo. L'ho integrato con altoparlati e sub modello Z4I e adesso vado a giocare. Slurp. Saluti.

saluti a tutti
foxeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:28   #375
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1
MITICO!

Allora io avevo provato tutte le risoluzioni possibili dal 720p in su e l'unica cosa che ho notato è che la migliore è 1280x720p in uscita dalla xbox 360, mentre poi interviene lo scaler del monitor (OTTIMO). Così c'è solo un passaggio di scalatura dell'immagine. Le bande nere sotto e sopra anche se è un 16:10 non le ho mai viste. L'immagine viene spalmata in verticale. Non si nota comunque nei giochi si nota solo quando usi un gioco con qualche cerchio fisso, tipo un contachilomentri si Test Drive Unlimiter o Need For Speed MW. Ma nei giochi in per se non si nota neanche minimamente. Se lo usi per 360 è cosi purtroppo, ma non si nota neanche un po e di occhio allenato ne ho!

Se lo usi su un PC con una buona scheda puio impostare la risoluzione nativa del pannello, come mi hanno fatto vedere prima di acquistarlo.

Comunque ottimo.

ciao a presto

Si, anch'io alla fine ho preferito settare la dash a 1280*720, perchè cosi' entra in funzione solo lo scaler del monitor, mentre in tutti gli altri casi c'è un doppio rescaling dell'immagine sia da parte della console che del monitor.
Comunque la mia era solo una curiosità perchè la 1360*768 è l'unica risoluzione dove vengono fuori ste benedette bande nere e vorrei sapere se è un problema della console o del monitor.
Mi avevano detto che a 1360*768 anche sull'LG venivano fuori ma evidentemente ho capito male io....

Per quanto riguarda la deformazione dovuta al formato 16/10 del monitor si sapeva già, ma come dici tu si nota un pò solo se a schermo ci sono indicatori circolari, altrimenti passa praticamente inosservato.

Ciao e grazie
Old 20-10-2006, 16:14   #376
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Città: Zena - Genova -
domanda stupida...
connessione d-sub e dvi
significa che ha sia l'analogico che il digitale?
Old 20-10-2006, 16:33   #377
Libero2003
Member

Quote:
Originariamente inviato da picagetto
domanda stupida...
connessione d-sub e dvi
significa che ha sia l'analogico che il digitale?
Si.
Old 20-10-2006, 16:38   #378
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Si.
e puoi anche usarli assieme decidendo quale tramite un pulsante da quale visualizzare.

zz
Old 20-10-2006, 16:47   #379
Libero2003
Member

Quote:
Originariamente inviato da zziplex
e puoi anche usarli assieme decidendo quale tramite un pulsante da quale visualizzare.

zz
Mi hai bruciato la risposta alla domanda successiva...
Old 20-10-2006, 18:01   #380
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Mi hai bruciato la risposta alla domanda successiva...

meno male che mi hai capito xchè ho difficoltà a rileggermi io stesso

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian