|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#37001 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Tourist
Vedi primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#37002 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie, Bovirus, per la risposta.
Dunque..Nel primo post leggo un po' di nomi, però francamente ne capisco poco. Diciamo che non mi interessa che abbia la porta usb e come budget non ho problemi.. Preferisco spendere qualcosa in più per un prodotto di buona qualità, anche se leggendo le marche mi sembrano tutti di prima qualità. Se non vado errato, ho letto da qualche parte che per Infostrada sarebbe meglio averne uno che monta Broadcom come chipset, giusto? Poi, come detto, il wireless mi interessa poco.. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37003 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Ultima modifica di Dropout : 04-04-2016 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37004 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Devo sostituire l'attuale linksys x3000, in crisi con tutti i dispositivi Wi-Fi attuali. Puntavo a un top di gamma per evitare compromessi, quelli che al tempo mi hanno fatto sbagliate acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37005 | ||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Dropout : 24-07-2016 alle 06:43. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37006 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Ciao Dropout,
come dicevo anche a Bovirus, direi che non mi interessa molto che abbia la porta usb e come budget non ho grossi problemi.. Preferisco spendere qualcosa in più per un prodotto di buona qualità che risparmiare. E volevo chiedere se per Infostrada sarebbe meglio averne uno che monta Broadcom come chipset, oppure non c'entra nulla? Posso dare qualche altro aiuto ad aiutarmi a scegliere? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#37007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Il chipset broadcom se non sbaglio consente di accedere in telnet al router e modificare i parametri, quali i valori relativ all'SNR. E così? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37008 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Per i chip broadcom comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=5305620 Cippos, ti interessa che sia dual channel? Quanto budget medio? Ti interessa che sia compatibile con la fibra? D'accordo per il non usb, ma è ancora un po' poco, per i chip comunque guarda il link sopra, io onestamente non ricordo ogni router che chip monti ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37009 |
Senior Member
|
In realtà non capisco l'utilità della porta usb di un router, dato che solitamente ci si collega con cavo ethernet o in wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
- condividere in rete una stampante - condividere in rete dei file dentro una chiavetta/hdd (video,immagini,musica...) - per salvarci i torrent/ed2k (scaricati direttamente dal router) - collegarci una chiavetta 3g/4g |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37011 | |
Senior Member
|
Quote:
Erano tutte cose che non conoscevo. ![]() Io pensavo solo al discorso router per la navigazione in rete con connessione ADSL. Quindi ad esempio un'eventuale stampante da condividere in rete, presumo vada collegata alla porta usb del router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37012 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
presupponendo modem/router e stampante recente hai l'imbarazzo della scelta puoi collegarla in wifi,ethernet o usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37013 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la fibra non saprei..Cioè, x ora non ho fibra ,da contratto, e non penso di poterla avere.. Poi in un futuro chissà.. Però se un router compatibile con la fibra è a priori più performante , mi potrebbe interessare. Come budget potrei spendere anche 200 euro(ho sparato troppo alto, per un router? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37015 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ad esempio hai un contratto adsl a 20 mega, ti basta un router che supporti velocità di 24 mbps con modulazione adsl2+. Sarebbe inutile l'acquisto di un router in fibra in questo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37016 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Io ho una alice 20mb con il router pirelli. Lo speedtest va a circa 12mb download e 0,8 upload.
Solo che almento un paio di volte a settimana il router si riavvia da solo, credo sia andato. Pensate sia utile cambiarlo? E se si, con che modello, senza tener conto del prezzo? Ne vorrei uno che garantisca stabilita' e che riesca a tenere il passo con tutti i dispositivi connessi, che sono tanti, almeno una 20ina tra smartphone pc tablet ed nel prossimo futuro alcune telecamere ip |
![]() |
![]() |
![]() |
#37017 |
Senior Member
|
@pitagoras
Leggi per favore i primi post. Sia per i modem consigliati che per il discorso stabilità/performance WiFi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#37018 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
grazie,
ma non e' che sia semplice. Almeno il link riesci a darmelo? grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#37019 |
Senior Member
|
@pitagoras
Clicca in basso a destra su "Prima" (pagina).
![]() |
![]() |
![]() |
#37020 | |
Senior Member
|
Quote:
Se stai parlando di questo router, questo supporta se non sbaglio massimo 8 Mbps in download. Non ha senso avere la 20 mega e utilizzare questo vecchio router. Sempre se stiamo parlando ovviamente di questo modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.