|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#36721 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Okok, forse ho capito male io l'utilità della discussione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36722 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Luca1983
L'utilità di questa discussione sta nella discussione e consigli sulle funzionalita/caratteristiche dei mdoem/router. Per i pressupposti citati prima non dovrebbe essere lo scopo di questa discussione 1. Quale modem aggancia meglio 2. Quale modem ha la migliore portata Wifi Perchè questi dati non sono uguali per tutti in quanto legati a condizioni esterne al modem che sono personali e non replicabili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-01-2016 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36723 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Però puoi trovare utenti come me che prima avevano il DGN2200v1 che dava problemucci in wi-fi e ora sono passati a fritz!box 3272. Tra l'altro proprio ieri ho avuto per le mani anche un dgn2200v4, ma al confronto è sempre meglio il fritz.
Se vai a QUESTO post leggi qualche mia impressione. Certo Bovirus ha ragione quando dice che il wifi di casa tua si comporta in modo imprevedibile dal modello di router, ma nel mio caso posso dirti che a parità di situazione ho migliorato con il 3272. Per la questione su come aggancia devi postare i dati di linea. Io non sono esperto, ma qui c'è chi saprà dirti se è una linea stabile o "normale" e quindi pressappoco un modem vale l'altro, oppure se è problematica e per cui puoi solo provare, di conseguenza scegli acquisti on-line su siti che accettano la restituzione... Poi devi anche vedere il prezzo che sei disposto a pagare però....
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB Ultima modifica di mentapiperita74 : 27-01-2016 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36724 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Cortesemente potreste indicarmi la controparte Netgear del TP-Link Archer D7?
Se non ho intuito male dovrebbe essere il D6200. Voi cosa preferireste? Volevo capire se esiste un risparmio economico a pari prestazioni e magari trovare qualche feature in più, come ad esempio l'app genie. Grazie Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Tyler1988 : 29-01-2016 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36725 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao a tutti , devo sostituire il dgn2200V3 , monta il firmware amod ed e' collegato alla 20 Mb Infostrada , mi tiene la linea stabile con un SNR a 2 , stavo cercando un buon prodotto che abbia essenzialmente queste caratteristiche :
1 - SNR modificabile da interfaccia web 2 - Dual Band , se e' AC meglio ancora 3 - Budget entro i 100 euro Consigli ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#36726 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Edit: sry sbagliato treadh.
Le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue ![]() Ultima modifica di Warlok : 31-01-2016 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36727 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Consiglio acquisto moedm/router
Ciao a tutti e buona domenica sera!!
Avrei necessità, come da titolo, di acquistare un nuovo modem/router,Wireless Ad oggi ho un vecchissimo TRUST!! ![]() ![]() Non cerco una funzione specifica, ma m'interesserebbe,la parte Wireless, come copertura e come possibilità di utilizzare più device senza perdere la sua "portata" in wirelees. Dalla prima pagina, leggendo i vari modelli, mi sarei intenzionato su due nello specifico: Tp-Link TD-W8980N: Asus DSL-N55U Così a naso sceglierei Asus , ma temo che dove andrei ad acquistarlo non sia trattato... Per il TP-link che mi dite? garzie! Claudio
![]() |
#36728 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Una domanda al volo. Mi accingo a passare a Fastweb non fibra da ADSL Telecom con modem loro. Adesso voglio comprarne uno perchè alla fine risparmio pure i 3€. L'archer D2 é compatibile con tale linea ripeto non fibra? Al router dovrei collegare MySky e PS4 oltre ai soliti ammenicoli smart. Non credo di avere esigenze particolari per prendere il D5. Soprattutto sono più interessato al lato WiFi che ai 5Ghz, anche perchè la ps4 non supporta tale frequenza. PS4 connessa in wifi. Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36729 |
Member
|
Chiedo un dubbio rispetto a quanto ho quotato.
Non è che l'archer D5 sia sprovvisto di beamforming che invece il fratellino ha? E che sia magari questo il motivo della maggiore portata WiFi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36730 |
Senior Member
|
Ragazzuoli...
ma fra Archer D5 e D7 cambia solo la velocità teorica dei collegamenti WiFi? Sotto al cofano siamo alla pari?
![]() |
#36731 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Per quello che mi è sembrato di capire sono pressoché identici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36732 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Buonasera a tutti,
devo scegliere un nuovo modem router per una linea Infostrada 20Mega, visto che ultimamente sto avendo problemi di stabilità. La mia priorità assoluta sarebbe non avere cali di connessione, quindi trovare la massima stabilità di linea con la più alta velocità possibile.Ho individuato il Netgear DGN2200v4 e l'Asus DSL-N14U, ma non so quale scegliere tra i due visto il prezzo quasi identico. L'Asus permette di usare chiavette 4g e di effettuare download torrent a pc spento, ma non ha il chipset Broadcom del Netgear. Cosa mi consigliate? Sono due prodotti equivalenti o devo prediligere il Netgear? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36733 | |
Senior Member
|
Quote:
E' presente: http://www.tp-link.es/resources/docu..._Datasheet.pdf Pagina 4: Beamforming Technology For Laser-Focused Wi-Fi Idem qui: http://www.tp-link.com/en/products/d...Archer-D2.html "Advanced Beamforming technology enables Archer D2 to focus WiFi signal to connected devices, delivering a more targeted and highly efficient wireless connection." ![]() Al contrario sul D5 non lo vedo. -.-"
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 07-02-2016 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36734 |
Senior Member
|
Il D5 non ce l'ha infatti. Sul D2 avevo visto male io sorry.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36735 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Domanda veloce che non mi ricordo, per usare il beamforming anche il client deve avere qualcosa di particolare? Oppure funziona con ogni dispositivo wireless?
Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#36736 |
Senior Member
|
Alla fine ho comprato il D5 a 30€ ... (con buono sconto), il D7 potevo averlo a 10€ in più però effettivamente cambia poco o nulla.
Anche se qui sul forum il D7 è nettamente più seguito...forse potevo spenderli sti 10€. ![]() Speriamo bene va. ![]()
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 07-02-2016 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36737 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dove si trova il D5 a 30 euro? In questo momento ci sono Asus DSL-N55U e Archer D5 allo stesso prezzo. Tra i due quale sarebbe preferibile? Ho visto che il mio vecchio netgear dg834gt monta un chipset Broadcom. Ovviamente non sarà come quelli di oggi, ma grosso modo cosa cambia? Stabilità e prestazioni sono comparabili o non c'è più alcun punto in comune? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36738 |
Member
|
Il D5 non offre beamforming. Montà però broadcom.
Anche se dal poco che ho letto in giro dovendo io passare a Fastweb pare sia indicato chipset infineon/lantiq che monta il D2. Il beamforming lo ritroviamo solo nel D9. Più tutto il resto. Alla fine mi sono deciso e ho preso il D2 che per un'utenza domestica andrà benissimo e forse meglio accoppiato a Fastweb. Vi saprò dire domani che me lo consegnano innanzi tutto confrontato col Technicolor su rete ex-Telecom. Da quel poco che ho capito il beamforming interessa solo il router. Ultima modifica di Semedisenape : 07-02-2016 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36739 |
Senior Member
|
Con il Lantiq c'è anche il VR200 che ha anche beamforming, ma non ci sono grandi riscontri al momento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36740 |
Member
|
Montato e tutto perfetto.
E' possibile però che il solo modem abbia influito sui valori SRN? Prima: SNR Margin(dB) UP-29 DOWN-22 Line Attenuation(dB) UP-9 DOWN-6 Dopo: SNR Margin(dB) UP-33.1 DOWN-24.9 Line Attenuation(dB) UP-6.3 DOWN-4.6 Velocità di navigazione leggermente aumentata infatti. Copertura wifi migliorata rispetto al technicolor. Scarsa il 5ghz. Ma questi ultimi sono dati spannometrici. Aspettiamo a vedere come si comporta con Fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.