Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 12:21   #36641
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Usare il tuo router e attaccarci un ATA (tipo il PAP2T) non ti basterebbe?
andrei anche bene, pero' ho la possibilità di ricevere gratis il fritz oppure il l'Asus rt ac87u sempre gratis
Ecco perchè mando indietro r8000...
Visto che devo scegliere fra i due avevo pensato al fritz, pero' non vorrei avere limitazioni...
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 13:05   #36642
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da antoniio Guarda i messaggi
Io ho preso il D5 (uguale al D7). Leggendo però nei vari forum e nei vari thread tanti hanno avuti abbassamenti di banda.
Io personalmente ho il problema che, nonostante le 3 antennone, la copertura Wi-Fi è molto minore del mio ex DGN 2200M (che aveva 2 antennine piccole piccole).
Io lo utilizzo molto per lo streaming dal mio NAS, fortunatamente la stanza addetta si trova proprio di fronte la stanza del router e la velocità tra i device e il router stesso è veramente altissima.
Ti ringrazio.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 18:42   #36643
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Ciao a tutti,

ho preso l'Archer D5 ma la copertura Wi-Fi è veramente TROPPO TROPPO scadente. Ho bisogno di router/modem con le stesse caratteristiche ma con una buona copertura Wi-Fi. Consigli?
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 18:51   #36644
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Ciao a tutti,

ho preso l'Archer D5 ma la copertura Wi-Fi è veramente TROPPO TROPPO scadente. Ho bisogno di router/modem con le stesse caratteristiche ma con una buona copertura Wi-Fi. Consigli?
Mi sono appena arrivati un DGND3700 (usato amazon), un DSL-N66U (usato ma non l'ho potuto testare perche' ha il lato adsl rotto) ed un D5 (nuovo). Da come scrivete tutti in merito al D5 credo che non lo provero' proprio e lo rimando indietro cosi'. Per ora comunque il DGND3700 come gestione banda e reattività tra 4 pc è tutta un'altra storia rispetto al DGN2200v4.
Piccola domanda in merito al D5: ma per la copertura wifi troppo scadente a cosa vi riferite? 2.4ghz o 5ghz?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 14-01-2016 alle 19:10.
Old 14-01-2016, 19:39   #36645
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Mi sono appena arrivati un DGND3700 (usato amazon), un DSL-N66U (usato ma non l'ho potuto testare perche' ha il lato adsl rotto) ed un D5 (nuovo). Da come scrivete tutti in merito al D5 credo che non lo provero' proprio e lo rimando indietro cosi'. Per ora comunque il DGND3700 come gestione banda e reattività tra 4 pc è tutta un'altra storia rispetto al DGN2200v4.
Piccola domanda in merito al D5: ma per la copertura wifi troppo scadente a cosa vi riferite? 2.4ghz o 5ghz?
Ovviamente 2.4GHz. 5GHz è risaputo che copre molto meno/poco. Infatti utilizzo ac soltanto per la stanza di fronte (non ho la casa cablata con la LAN). Peccato comunque.. Se solo riuscissi a far andare un po' di più la 2.4 sarebbe perfetto.
Comunque ti conviene provare il D5 se l'hai preso sull'amazzone, tanto non cambia nulla se lo apri, puoi renderlo ugualmente.
Old 14-01-2016, 20:52   #36646
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Ovviamente 2.4GHz. 5GHz è risaputo che copre molto meno/poco. Infatti utilizzo ac soltanto per la stanza di fronte (non ho la casa cablata con la LAN). Peccato comunque.. Se solo riuscissi a far andare un po' di più la 2.4 sarebbe perfetto.
Comunque ti conviene provare il D5 se l'hai preso sull'amazzone, tanto non cambia nulla se lo apri, puoi renderlo ugualmente.
Lo so, pero' avendo lavorato per 10 anni in un negozio di informatica come tecnico, per empatia mi dispiace aprire un articolo sigillato e poi renderlo... quando lo facevo io stramaledicevo i clienti cagacaXXi. Infatti se devo provare qualcosa compro sempre quelli usati da amazon e poi in tal caso faccio il reso.
Comunque grazie per avermi dato le tue impressioni sulla copertura wifi del d5...la cosa strana che mi chiedo è come sia possibile che il d5, avendo 3 antenne esterne, riesca a coprire meno del DGN2200. Io quest'ultimo lo reputavo infimo come copertura e me ne sono sbarazzato pochi giorni fa.

Ultima modifica di Diabolik183 : 14-01-2016 alle 20:54.
Old 14-01-2016, 21:34   #36647
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Lo so, pero' avendo lavorato per 10 anni in un negozio di informatica come tecnico, per empatia mi dispiace aprire un articolo sigillato e poi renderlo... quando lo facevo io stramaledicevo i clienti cagacaXXi. Infatti se devo provare qualcosa compro sempre quelli usati da amazon e poi in tal caso faccio il reso.
Comunque grazie per avermi dato le tue impressioni sulla copertura wifi del d5...la cosa strana che mi chiedo è come sia possibile che il d5, avendo 3 antenne esterne, riesca a coprire meno del DGN2200. Io quest'ultimo lo reputavo infimo come copertura e me ne sono sbarazzato pochi giorni fa.
E' anche possibile mi sia capitato fallato.. Ma è incredibile, il DGN2200 mi copriva tutta la casa (circa 200mq), questo qui dopo 1 stanza non va praticamente più. Ho provato a impostare Canada come paese ma non è cambiato nulla..
Old 15-01-2016, 18:42   #36648
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
E' anche possibile mi sia capitato fallato.. Ma è incredibile, il DGN2200 mi copriva tutta la casa (circa 200mq), questo qui dopo 1 stanza non va praticamente più. Ho provato a impostare Canada come paese ma non è cambiato nulla..

tu pensa che ho acquistato due dgn2200 v4 ed entrambi hanno una copertura wifi di pochi metri. Non ho mai segnale eccellente. Adsl quasi inutilizzabile.Con il dgn1000 vado invece apiena potenza.
Non so cosa comprare, sotto i 50/40.
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 21:48   #36649
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@avida
Altri utenti con il DGN2200v4 non hanno questo problema di portata (e può essere aumentata la potenza del wiFi).
Il DGN1000 è conosciuto da molti invece come un modello instabile.
Quidni ogni situazione è diversa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:46   #36650
marcoflt
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao ragazzi, devo cambiare il mio router zyxel NBG4615 v2 in quanto dopo l'ultimo aggiornamento firmware la rete wireless ha iniziato ad essere poco stabile con continue disconnessioni dei dispositivi, la cosa strana è che solamente i cellulari e un portatile in particolare si sconnettono (alcuni tablet se non sei a meno di 1 metro di distanza nemmeno rilevano la rete), altri pc fissi e portatili invece non si sconnettono mai.. mah..
Beh sta di fatto che ho aspettato 3 mesi per vedere se zyxel rilasciava un nuovo firmware (ho scritto anche nel loro forum per esporre il problema) ma non si è visto nulla quindi sono costretto a cambiare router.
Guardandomi attorno ho visto talmente tanti modelli che non so più verso quale orientarmi..
Le caratteristiche necessarie di cui sarei in cerca sono:
- LAN Gigabit, in quanto avendo collegato un nas mi serve velocità per trasferire i file.
- porta WAN in quanto ho l'hag fastweb che vorrei tagliare fuori a monte
- eventuale modem ADSL nel caso in cui dovessi cambiare operatore
- una buona copertura wireless

per quanto riguarda la rete wireless avrei bisogno di coprire due piani della casa quindi mi servirebbe qualcosa di abbastanza cazzuto.
Detto questo mi viene un pensiero: ha senso cercare un router con rete 5 ghz dal momento che quella frequenza ha molta meno estensione, ma soprattutto bisogna avere le periferiche compatibili per utilizzarla? Forse è più intelligente spendere i soldi per un router con rete 2.4 di buona qualità.

Numericamente, i dispositivi collegati solitamente sono:
1 pc fisso in LAN
1 nas in LAN
5 PC in wireless
4 cellulari in wireless

Concludendo, io avevo visto questi modelli:
- Netgear D6200
- TP-LINK Archer D7
- Asus DSL-N17U

mi ispira l'asus in quanto ho letto che come firmware vanno molto bene, ma non so se come copertura wireless sia discreto..
Orsù dite la vostra!
marcoflt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 23:04   #36651
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@avida
Altri utenti con il DGN2200v4 non hanno questo problema di portata (e può essere aumentata la potenza del wiFi).
Il DGN1000 è conosciuto da molti invece come un modello instabile.
Quidni ogni situazione è diversa.
Cosa mi consigli per una buona copertura wireless, con caratteristiche uguali ad Archer D5?

Inviato dal mio ASSO64PLUS utilizzando Tapatalk
Old 16-01-2016, 08:47   #36652
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@antoniio
Nessuno può dare indicazioni in merito alla portata WiFi.
Vedi primi post.

Ultima modifica di Bovirus : 16-01-2016 alle 08:57.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 08:55   #36653
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@avida
Nessuno può dare indicazioni in merito alla portata WiFi.
Vedi primi post.
D'accordo, ma tra quelli con le stesse caratteristiche del D5, menzionati insieme allo stesso D5 nel primo post, quale prenderesti per fare una prova?

Inviato dal mio ASSO64PLUS utilizzando Tapatalk
Old 16-01-2016, 13:00   #36654
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
insieme al d5 ci sono praticamente 2 modem consigliati netgear d6200 o fritz!box... prima facevi riferimento al netgear dgn2200; v1 o v4? perché io ho fatto una prova poco tempo fa passando da un vecchio dgn2200 v1 al v4, se il vecchio copre bene tutto l'appartamento, il modello nuovo non arriva in un angolo, magari era quel modello che andava bene e quindi dovresti mettere in conto anche un ripetitore wi fi.
domanda, il beamforming aiuta molto? nel senso, il d6200 (che dovrebbe avere beamforming) rispetto al d5 (che non viene segnato il beamforming) in un ipotetico caso di stessa "distanza massima" permette di avere un segnale più stabile?
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:48   #36655
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Quote:
Originariamente inviato da max_smp_ Guarda i messaggi
insieme al d5 ci sono praticamente 2 modem consigliati netgear d6200 o fritz!box... prima facevi riferimento al netgear dgn2200; v1 o v4? perché io ho fatto una prova poco tempo fa passando da un vecchio dgn2200 v1 al v4, se il vecchio copre bene tutto l'appartamento, il modello nuovo non arriva in un angolo, magari era quel modello che andava bene e quindi dovresti mettere in conto anche un ripetitore wi fi.
domanda, il beamforming aiuta molto? nel senso, il d6200 (che dovrebbe avere beamforming) rispetto al d5 (che non viene segnato il beamforming) in un ipotetico caso di stessa "distanza massima" permette di avere un segnale più stabile?
Parlo di v1, purtroppo. Era però inutilizzabile, ogni volta che cambiavo una impostazione il Wi-Fi spariva per 20 minuti.. E poi ultimamente spariva e riappariva ad intermittenza.
Old 16-01-2016, 17:56   #36656
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
L'Archer VR200 nessuno l'ha provato?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 11:03   #36657
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Buongiorno, vorrei un consiglio e una delucidazione in merito a due mie domande:
- Io ho il Netgear DGND3700v2, come modem direi perfetto ma come potenza del segnale wifi fa un po pena... vorrei passare al Netgear D7000. Dato che ha 3 antenne esterne sostituibili e orientabili, dovrei avere dei miglioramenti... giusto? qualcuno ha cambiato il 3700 con il D7000 e ha visto miglioramenti del segnale wifi?

ora entra in gioco la seconda domanda

- dato che il D7000 hal il 802.11ac... sarà compatibile con i "vecchi" portatili, tablet, smartphone che ho in casa che hanno "vecchi" standard wifi tipo g/n? non mi interessa che vadano veloci come lo standard ac ma basta che si colleghino al D7000 e che navighino.

grazie mille a tutti
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 11:46   #36658
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei un consiglio e una delucidazione in merito a due mie domande:
- Io ho il Netgear DGND3700v2, come modem direi perfetto ma come potenza del segnale wifi fa un po pena... vorrei passare al Netgear D7000. Dato che ha 3 antenne esterne sostituibili e orientabili, dovrei avere dei miglioramenti... giusto? qualcuno ha cambiato il 3700 con il D7000 e ha visto miglioramenti del segnale wifi?

ora entra in gioco la seconda domanda

- dato che il D7000 hal il 802.11ac... sarà compatibile con i "vecchi" portatili, tablet, smartphone che ho in casa che hanno "vecchi" standard wifi tipo g/n? non mi interessa che vadano veloci come lo standard ac ma basta che si colleghino al D7000 e che navighino.

grazie mille a tutti
Rispondo alla seconda, puoi usarlo tranquillamente con tutti gli apparecchi WiFi anche non ac, naturalmente come dici per sfruttare l'AC devi avere dispositivi AC.
Riguardo la prima, in genere dovresti migliorare (anche perché il d7000 ha il beamforming che aiuta), ma la qualità della copertura WiFi essendo soggetta a molte variabili ambientali (muri, interferenze e altro) non c'è certezza assoluta, per averla devi solo rischiare.

Ultima modifica di Ciry : 17-01-2016 alle 21:31.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 12:12   #36659
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Rispondo alla seconda, puoi usarlo tranquillamente con tutti gli apparecchi WiFi anche non ac, naturalmente come dici per sfruttare l'AC devi avere dispositivi AC.
Riguardo la prima, in genere dovresti migliorare (anche perché il d7000 ha il bea formino che aiuta), ma la qualità della copertura WiFi essendo soggetta a molte variabili ambientali (muri, interferenze e altro) non c'è certezza assoluta, per averla devi solo rischiare.
grazie mille
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 14:31   #36660
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Recentemente ho avuto modo di provare tp Link Archer d 2 è posso dire con certezza che ha una copertura a 2.4Hz superiore o uguale al Asus dsl55u.
Sicuramente superiore per esempio al d 6200 netgear e al 2200.
Costa relativamente poco . Superiore anche Archer d5 .
Messo nella medesima pozione uso internet fino alla fine del giardino . Altri si fermano prima.
Al momento è stato un prodotto non considerato forse per via del chipset lantiq . Ma si comporta molto bene, anzi lato WiFi superiore alla concorrenza
.
Se siete su apparato Huawei in centrale potete optare anche per Asus dsl55u d1 . Il lato modem non è male . Anzi ne ho installati alcuni anche su linee lunghe non Huawei e i risultati sono stati molto buoni .
Ha un.ottima copertura wifi . Un menu veramente completo (sembra un fritz box 7390)., e ha un prezzo ragionevole se paragonato ad un netgear 2200 .
Ciao

Ultima modifica di treffy710 : 17-01-2016 alle 14:41.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian