Tante novità per il prossimo iPad Mini: una rivoluzione per il display

Tante novità per il prossimo iPad Mini: una rivoluzione per il display

iPad Mini riceverà presto una nuova generazione: ecco le prime informazioni sul nuovo modello che andrà ad arricchire la gamma Apple

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
iPadApple
 

C'è un'altra novità in rampa di lancio per Apple che, dopo il debutto dei nuovi iPhone 17  e in attesa del lancio dei nuovi iPad Pro con M5, sta lavorando ad iPad Mini di ottava generazione. Il progetto in questione è protagonista di un nuovo leak con nuove informazioni sulla scheda tecnica. Andiamo a fare il punto su un nuovo progetto che, considerando le novità, potrebbe ritagliarsi uno spazio da protagonista sul mercato.

Le specifiche del nuovo iPad Mini

Secondo le prime informazioni, il nuovo iPad Mini dovrebbe utilizzare il chip A19 Pro nella versione proposta anche su iPhone Air. Il chip a 3 nm ha tutte le carte in regola per garantire prestazioni eccellenti in tutti i contesti di utilizzo. La versione attuale del tablet include, invece, il chip A17 Pro, utilizzato dagli iPhone 15 Pro e Pro Max.

Da segnalare, inoltre, che il nuovo tablet compatto di Apple dovrebbe sfruttare un display OLED da 8,5 pollici (non è noto il refresh rate massimo che potrebbe essere di 120 Hz), con un sostanziale upgrade rispetto al display LCD a 60 Hz con diagonale di 8,3 pollici utilizzato dalla generazione attuale. Ci sarà naturalmente iPadOS, con la possibilità di sfruttare le funzionalità di Apple Intelligence.

Ulteriori aggiornamenti in merito al prossimo tablet compatto della casa di Cupertino arriveranno a breve. Il lancio, però, non è imminente. Apple, infatti, dovrebbe aggiornare il suo iPad Mini con una nuova generazione prevista per il 2026. I prezzi (nonostante le tante novità per il chip e display) non dovrebbero cambiare più di tanto rispetto al modello oggi acquistabile sul mercato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^