Due grandi novità in arrivo per il prossimo evento Apple in programma questo mese

Due grandi novità in arrivo per il prossimo evento Apple in programma questo mese

Ci sono altre novità in arrivo da Apple: l'azienda ha in programma un nuovo iPad Pro e anche un aggiornamento per Vision Pro: in entrambi i modelli ci sarà spazio per il chip M5

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha in programma un nuovo evento di lancio per il mese di ottobre che arriverà a poco più di un mese di distanza dalla presentazione dei nuovi iPhone 17. Le prime informazioni anticipano quelli che dovrebbero essere i piani della casa di Cupertino. In rampa di lancio c'è una nuova generazione di iPad Pro, che arriverà a oltre un anno di distanza dal debutto della versione attualmente sul mercato.

In arrivo ci sarebbe anche un nuovo Vision Pro, modello che dovrà tentare di cancellare il ricordo del flop della prima versione del visore. Andiamo a fare il punto sulle novità in arrivo.

Le novità di Apple

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il nuovo iPad Pro non sarà altro che un refresh con il passaggio al nuovo chip M5. La scheda tecnica del tablet dovrebbe arricchirsi con una seconda fotocamera frontale, come anticipato anche da alcuni video apparsi su YouTube.

Il tablet non dovrebbe presentare ulteriori novità rispetto al modello attualmente sul mercato e continuerà a proporre un display Tandem OLED nelle versioni da 11 e 13 pollici e tagli da memoria a partire da 256 GB.

La seconda novità in arrivo, invece, sarà una nuova versione del Vision Pro che passerà al chip M5, per migliorare prestazioni ed efficienza. Tra le novità ci sarà anche un nuovo sistema di cinturini che dovrebbe rendere il dispositivo più leggero e più comodo da usare anche in caso di uso prolungato.

Ulteriori dettagli in merito alle novità di Apple dovrebbero emergere nei prossimi giorni. Come sottolineato in precedenza, le indiscrezioni chiariscono che l'evento di lancio dovrebbe essere fissato nel mese di ottobre (probabilmente nella seconda metà del mese). Aggiornamenti in tal senso, quindi, dovrebbero arrivare a breve.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucasantu07 Ottobre 2025, 08:58 #1
spero anche una nuova apple Tv che da rumor inizio anno doveva essere presentata entro fine 2025
AlexSwitch07 Ottobre 2025, 09:11 #2
Da articolo: " In arrivo ci sarebbe anche un nuovo Vision Pro, modello che dovrà tentare di cancellare il ricordo del flop della prima versione del visore. ".
Il flop del Vision Pro è dovuto dall'alto prezzo, che anche la seconda generazione manterrà, e dalla mancanza di applicazioni specifiche a causa dei suoi limiti.
In sostanza il Vision Pro è un costoso balocco ed anche la seconda versione lo sarà: quando si dice che perseverare è diabolico!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^