|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Scusa, ma almeno lo sforzo di leggere quello che ho scritto, con torrent ho già provato:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Domanda tecnica
Oggi era prevista la migrazione del mio numero,infatti alle 8 di questa mattina il telefono con il numero da portare non ha più funzionato,attacco il telefono al router WIND e tutto morto,non funziona più neppure il numero provvisorio e luce voip di conseguenza spenta...chiamo Infostrada e mi dicono di provare a resettare il router,lo faccio e da quel momento la spia internet lampeggia...tutto il resto e' acceso... la sfiga ha colpito qualcun altro? sono 8 ore che sono senza telefono.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
|
Quote:
Comunque non credo che il problema sia hardware ma software, probabilmente il livello di default del segnale è troppo basso, Infostrada/Nokia potrebbero alzarlo con un firmware upgrade. Purtroppo nell'interfaccia browser non c'è possibilità di cambiare nessun parametro del voip. Io ho risolto mettendo tra il Nokia e i telefoni una vecchia voice gateway Cisco che avevo che permette di configurare il guadagno audio sulle porte telefoniche e ora si sente perfettamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3604 |
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Ciao ragazzi volevo chiedervi come interpretare i valori della propria fibra
OVVERO TX e RX Per essere ottimali che valore di dB devono riportare? Mentre cos'é il laser bias current e come interpretare il valore. dati rete ![]() Ultima modifica di 17hamsik : 12-12-2017 alle 01:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ma guardai valori piu' sono bassi e meglio e'...cmq hai dei valori buoni....
io un po meglo,considera che l'armadio lo ho a 70 metri... https://ibb.co/hfgFPb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
http://speedtest.tele2.net/
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 |
Senior Member
|
Qualcuno invece conosce i modelli precisi di OLT che installano in centrale ENEL?
Perchè forse ho trovato soluzioni alternative ma sono compatibili solo con alcuni modelli sia di Alcatel sia di Huawei!
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3608 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ma i modem per la fibra che dà Infostrada sono wifi standard n o ac?
![]() |
#3609 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Nokia 7360 FX. Circa gli Huawei non si hanno notizie ufficiali. Quote:
Entrambi ac. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 |
Senior Member
|
grazie per la conferma, dimenticavo le porte rj45, sono gigabit?
![]() |
#3613 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Certo
![]() |
#3614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3615 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Se le porte non fossero gigabit sarebbe inutile da parte di Infostrada fornire una connessione in download a 1Gbps, banda che comunque resta sottosfruttata per la maggioranza dell'utenza domestica.
Aumenterei solo i miseri 100Mbps in upload ad almeno 300.
Fritz!Box in cascata al Nokia G-240W-B? Ecco come ho fatto io! Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera Ultima modifica di marmox : 12-12-2017 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 |
Senior Member
|
Io avevo fatto il contratto quando l'upload era dichiarato a 200mbit... e me lo ritrovo ora a 100mbit...
![]() |
![]() |
![]() |
#3617 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum ma vi seguo da un pochino...vorrei riportarvi la mia situazione per poter avere un vostro parere su come procedere anche in ottica ricorso al corecom.
In pratica ho chiesto l'attivazione di una nuova linea a Milano in FTTH il giorno 9 Ottobre, ricevo subito il modem fibra huawei dopo un paio di giorni tramite corriere; dopo circa 15 giorni mi chiama OpenFiber e prendo appuntamento con il primo tecnico (quello che porta il cavo in casa), il 27/10 si presentano in 2 e subito mi accorgo non essere molto competenti in materia e dopo 4 ore di prove varie riescono a far uscire miracolosamente il cavo in fibra dalla vecchia presa del telefono. Attendo di conseguenza fiducioso la chiamate del secondo tecnico che arriva in a inizio novembre, fissando l'appuntamento per il 14 di Novembre (sforando la prima data di attivazione fissata per il 2 novembre), si presenta il tecnico puntuale, installa la borchia vicino alla presa del telefono, installa il modem, tutto bene fino a quando non va a fare il test della linea...linea assente...dopo circa 2 ore di ricerche varie mi accompagna in strada e mi fa vedere qual è il problema...i primi 2 tecnici non hanno portato il cavo alla colonnina ma hanno lasciato una matassa arrotolata in un tombino nel marciapiede!!!!!!!!!!! da qui inizia il mio calvario, chiamo praticamente tutti i giorni e mi posticipano la data di attivazione al 20 Novembre. In data 24/11 dopo altri numerosi solleciti un operatore infostrada apre una segnalazione di Mal Practice nei confronti di OpenFiber associata al mio numero cliente, la situazione rimane costante fino al giorno 28/11 quando un operatore gentilissimo tramite un escalation interna (quindi fuori procedura standard) non so come riesce a farmi richiamare da OF nel giro di 2 ore, prendo appuntamento con il tecnico per il giorno successivo (29/11)...il tecnico ovviamente non si presenta all'appuntamento e non avvisa nemmeno (purtroppo il call center che mi ha chiamato per fissare l'appuntamento non ha voluto darmi il cell diretto del tecnico). Arrabbiatissimo continuo a chiamare infostrada, il giorno 06/12 un operatore mi apre una segnalazione di OverSLA in quanto è trascorso il tempo massimo per l'attivazione previsto nel contratto. Oggi richiamo e l'operatore mi informa che non si può fare nient'altro se non aspettare le canoniche 72 ore in seguito agli inutili solleciti che fanno ogni volta che chiamo. Sinceramente sono un po seccato dalla situazione e pensavo di fare un ricorso al CORECOM tramite il formulario UG5 ma vorrei richiedere anche un risarcimento perchè in tutto questo tempo ho speso una fortuna in chiavette e gb oltre al fatto che per aspettare il tecnico che poi non si è presentato ho preso delle ore di permesso a lavoro. Oltre al ricorso al CORECOM, in base alla vostra esperienza/conoscenza, cosa mi consigliereste di fare visto che è già stata aperta qualsiasi segnalazione possibile legata alla mia situazione? mi sembra di essere arrivato ad un punto morto. Grazie e scusate per il messaggio infinito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho mai fatto nulla con il CORECOM, ma a questo punto la vedo come unica strada. Io nonostante i vari reclami le escalation interne e i reclami (con le canoniche 72 ore inutili) non ho mai combinato nulla. (Per avere gli update della situazione chiedevo all'operaio che lavorava in strada per avere le informazioni che infostrada non sapeva darmi) Magari chi ha più esperienza può aiutarti sul lato "tecnico", sul lato pratico io ho avuto la linea il 6/12 con il contratto firmato in negozio il 4/08. Fai te i conti! Ho anche una seconda linea in attivazione FTTH, oggi mi chiama il tecnico dicendo ancora che non cè l'infrastruttura... mi viene male!)
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) Ultima modifica di hitech95 : 12-12-2017 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 |
Senior Member
|
Mi fate passare la voglia di passare alla fibra...
![]()
![]() |
#3620 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Vuoi ridere? Non a tutti danno la cosiddetta "saponetta" se non ti hanno già attivato la fibra e in quel caso deve comparire nel sistema dei vari negozi che sei attivo e raggiungi la velocità di 1gbit altrimenti non te la danno , liquidandoti che se la procedura non va a buon fine dovrai pagarlo a parte. Così è successo ad una mia vicina di casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.