|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
L'unica cosa che mi frena un po' è la mancanza di e-ink per gli ebook . Per quanto fosse impossibile / improbabile speravo che apple avrebbe tirato fuori qualcosa tipo schermo ibrido o doppio schermo .
Ultima modifica di MesserWolf : 28-01-2010 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ehhhhmmmm... è una thumbnail... clicca e prova
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Poi in questi segmenti si inseriscono gli "Yuppies" del nuovo millennio, che lavorano nelle aziende: che possono andare dal settore bancario a quello medico, dall'ingegneria alla grande industria, e di solito questi "cumenda" usano i Nokia serie N, i BB, i Palm, ecc..ecc.... Apple da tempo ormai si rivolge (o cerca di farlo, e ci sta pure riuscendo) alla "massa", magari d'elite, certo, ma sempre MASSA, a livello di cmpetenze, usi e costumi.....A questa MASSA Apple si rivolge con i suoi prodotti cercando di renderli facili, utOnto Proof, con caratteristiche twcniche e non che sono oserei dire "oggettive" e non più soggettive. L'utente di questo Tablet non saranno certo i GEEK tecnofili, il 70% degli utenti di questo forum, forse....Loro, e dico loro, non saprebbero che farsene, e per lo stesso motivo non comprano Mac, preferiscono sturbarsi su una distro Linux e su qualsiasi cosa sia solo vagamente customizzabile. Apple si ribolge invece alla "casalinga di Voghera", magari in SUV, ma sempre casalinga....Oppure alla Donna/uomo in carriera che non sanno neanche che è un OS, un processore, e dice loro: ti offro uno strumento ad un costo adeguato che ne racchiude 3..Puoi portare con te i tuoi libri mentre attendi la riunione o sei su un aereo, puoi portare con te i tuoi documenti di lavoro, crearli al volo, editarli e persino i ricordi personali (foto e video)...In più se proprio vuoi, puoi giocare a qualche giochino "scacciapensieri" oppure ascoltarti un po' di musica...e se c'è un WIFI a tiro farti una navigata o mandare una Mail.....Tutto questo senza portare dietro un MacBook, pesante , scomodo e soprattutto SOVRADIMENSIONATO per i task citati... Io quando esco con il mio Mac lo faccio perché HO BISOGNO di un COMPUTER! E per lo svago ho il Touch che mi basta e avanza...MA capisco chi di un Notebook non se ne fa nulla per il lavoro che svolge quotidianamente (vedi videoscrittura, analisi statistica, ecc...ecc..), soprattutto quando è FUORI UFFICIO per i più svariati motivi. PEr concludere: non so se il prodotto verrà recepito dal Business Man ingessato che si sente morto se non ha il suo N9847 Nokia o il suo BB...Magari è la volta che Apple riuscirà a prendere 2 piccioni con una fava. Ciao
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 28-01-2010 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
![]()
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#345 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
); questa piattaforma ARM mi sembra valida, io pensavo c'avrebbero messo qualcosa tipo Tegra però non sembra male neanche così.
|
|
|
|
|
#346 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
beh mi sembra che molte critiche nascano solo dal fatto che ci si aspettava qualcosa di diverso da ciò che è stato presentato: iPad non è un tablet PC, non è un telefono ingrandito, è qualcosa di diverso che si pone in mezzo alle due categorie; ciò spiega la mancanza di un comparto telefonico (e poi scusate ma non penso che risulti molto comodo portarsi un aggeggio di 10" per telefonare), anche se poi è comunque possibile telefonare via VOIP, e di un sistema operativo stile Mac OS X, che comunque, a mio avviso, risulterebbe oltremodo scomodo su un dispositivo del genere (vuoi per l'uso senza tastiera fisica, vuoi per lo schermo di soli 10"). queste che vengono considerate mancanze sono solamente scelte precise dovute alla scelta di clientela cui il dispositivo è destinato (e sempre IMHO, saranno uno dei suoi punti di forza).
Detto questo inizialmente sono rimasto molto deluso anche io, poi ho dato uno sguardo più attento e mi sono (in parte) ricreduto. Infatti è vero che sono presenti una serie di mancanze, forse anche gravi, molte delle quali saranno probabilmente eliminate da successivi aggiornamenti software, altre forse con future versioni hardware, ma penso che possa fare, e bene, ciò per cui è nato: usufruire al volo di contenuti di vario tipo senza le limitazioni imposte dalle dimensioni di uno smartphone e dal peso e dall'ergonomia di un notebook (ma anche di un netbook se è per questo). mi sembra ispirato più ad un UMD, come filosofia d'uso, che ad altro, solo meglio riuscito in quanto ad usabilità e design. Per quanto riguarda le sue mancanze, secondo me, sono: - mancanza di una fotocamera, non tanto per poter scattare foto, quanto invece per poter usare programmi di realtà aumentata, che mi sembra siano ottimi già su iPhone e che su uno schermo del genere sarebbero l'ideale. - mancanza di un, seppur limitato gestore dei files (ma per giudicare se se ne senta la necessità prima bisognerebbe provarlo), non certo evoluto come quello di un moderno sistema operativo (sarebbe inutile) ma potrebbe essere comodo. - da valutare l'assenza di multitasking, all'apparenza molto limitativa, in pratica bisognerà, anche in questo caso, provare e capire quanto se ne sente la necessità. - schermo, seppur ottimo, "solo" LCD, forse non il top per la lettura...ma qui la colpa non è della Apple: ad oggi non esistono schermi con tecnologie tali da da unire la flessibilità di un LCD con i vantaggi dell'e-paper. ho visto qualche prototipo (tipo mirasol) ma ancora niente di commerciale, si può sperare per il futuro. - la questione GPS è un po' più complessa: di esserci c'è, ma non ho ancora capito se richiede sempre la connessione su rete 3G o la usa solo per aiutarsi; il primo caso sarebbe, in Italia, abbastanza scomodo. I vantaggi mi sembrano altresì molteplici: - lo schermo, pur essendo LCD è di ottima qualità, la tecnologia IPS garantisce ottimi angoli di visione e buoni risultati cromatici, inoltre, IMHO, limiterà l'affaticamento della vista in fase lettura - Il form Factor è praticamente perfetto in quanto a comodità d'uso - il sistema operativo è studiato per essere immediato, usabile al massimo su questo dispositivo, e perfettamente ottimizzato sia per potenza che per consumi. - i consumi, se confermati, sarebbero ottimi (quasi perfetti; 12h invece di 10 e non avrei di che lamentarmi) - le applicazioni già presenti funzionano benino e quelle create ad hoc sembrano perfette: iWork custom è praticamente un sogno Per il futuro, e per le mie esigenze, mi piacerebbero queste ulteriori caratteristiche, che me lo renderebbero perfetto: -schermo da 13" con tecnologia capace di swichare tra retroilluminazione e e-paper, magari su base oled. -presenza di un modulo fotocamera posteriore e magari di una webcam nascosta dietro lo schermo (qui si che mi farebbero gola le videochiamate via VOIP) - estensione di alcune funzionalità software hardware permettendo (gestore dei files, multitasking, ma anche uso nativo del pennino accanto alle gestures manuali, se mai le tecnologie lo permetteranno) Infine ultimi commenti riguardo a due aspetti particolari del dispositivo in questione: -mancanza del flash: scelta ragionata, forse penalizzante ma sicuramente condivisibile, per ragioni tecniche esposte già in un post di un altro utente, e per ragioni di "filosofia" dato il formato su cui apple non ha controllo e che quindi preferisce non implementare. Io tutto sommato ne sono contento: è un formato che non mi piace, mi spiace un po' per i giochini, ma posso farne a meno, per i video spero si diffonda presto HTML5, che ho provato su youtube e mi ha fatto sbavare per la velocità, per il resto viene usato solo per appesantire i siti web e prima muore meglio è. - i contenuti veicolati tramite gli store sono fenomenali, almeno negli USA, finalmente si spinge per estendere l'editoria anche in formato elettronico, ed i prezzi non sono male (ma possono scendere ancora). spero solo che gli store siano presto TUTTI disponibili anche in Italia, non come adesso che mancano film e serie TV. Il paragone con i netbook è a mio avviso sbagliato per quanto già detto ad inizio del post. I prezzi non sono male, temevo molto peggio, e spero (ma purtroppo non credo) verranno mantenuti simili anche da noi. scusate la lunghezza... |
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
|
abbastanza inutile una spesa così elevata, se non per fare figo davanti agli amici
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Ho già commentato prima ma concludo dopo aver letto infine pagine di commenti qui e sui blog riprendo.
FLASH: Per chi dice che non metere flash è solo un bene, rispondo dicendo, ma come cavolo faccio ad avere una esperienza immersiva nel web se è castrato in partenza? Ma perchè posso leggere e scrivere su harware upgrade ma non andare sul sito alfa romeo e guardare un video sulla mito? Leggerò i quotidiani senza accedere ai video. Per correttezza Apple dovrebbe rimuoverlo anche dai macbook se non è utile. Per completare la navigazione dovò accedere ad un desktop. MULTITASKING: Seriamente non potrò chattare su msn con mia cugina in argentina mentre scrivo una mail e ascolto la radio? Devo fare 3 cose in 3 tempi diversi. Per recuperare tempo userò un desktop. LAVORO E DOCUMENTI: sicuramente se sarà comodo come l'iphone che uso, per i documenti sarà come andare in guerra senza un arma. Alla faccia di semplificare il tutto! Si potrà sincronizzare solo via cavo con i programmi pre-installati, ma solo via wifi con programmi di terzi per i documenti quili pdf-.doc (ecc..). Per usare il tutto dovrò avere un fisso con 10 programmi diversi. USABILITA': seriamente pensate di tenerlo in mano per scrivere? No perchè quanto realmente riuscirete a tenere in mano una roba di 750 grammi e gesticolare con i pollici? Appoggiato poi non ha senso, sulle gambe ti viene la scogliosi. Dovresti usare il dock e la tastiera, cioè spendere 100 euro in più per avere un netbook smontabile?????? Ancora una volta farò prima ad accendere un vero fisso. FLESSIBILITA: ci vorrà l'adattatore anche per incastrargli una normale penna usb, una card una webcam. Praticamente devi adattarlo alla normalità della tecnologia. Un prodotto rivoluzionario con un adattatore mi sembra un controsenso. IBOOK: ovviamente in italia non ci sono quindi scordatevi lo store perchè ci sarà solo in america. PROGRAMMI IN DOTAZIONE: ovviamente si potrà installare solo quello che apple dirà che puoi. Niente office, niente software di terze parti che non passi per l'appstore, niente concorrenza reale. Come utente apple sono stradeluso da questo ipadella. Itunes, Appstore, iBook store. Costerò più la salsa del pesce e tutti entusiasti a comprarlo e farsi mungere. La gente denigrerà i netbook che purtroppo non avranno programmi come i termometro o iblowair, per farsi mungere day by day da mamma apple. Ipad: realmente non farà nulla di utile, ma lo farà con stile.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Adesso che l'alternativa è crackarlo in qualcosa di simile a un PC o tenersi un giocattolone le operazioni da smanettoni saranno all'ordine dell'acquisto.
|
|
|
|
#350 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
l'ultimo post di Simon71 specifica che Apple oramai e' per il consumer che non sa fare niente , non come gli utenti su Hwupgrade che pretendono tecnologia .. esempio la casalinga di Voghera che va a far la spesa con Porche Cheyenne magari pure col cambio sequenziale.. non meravigliamoci dunque.Tutto nella norma
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io parlo del settore IT tecnico e commerciale di Milano, di Mac se ne vede uno ogni morte di papa, l'80% dei pc sono Thinkpad serie T e di dispositivi mobile avanzati se ne vede qualcuno quando ci si sviluppa sopra, per il resto io vedo molti più Nokia di fascia entry level che Blackberry, iPhone o dispositivi con Android... Uscendo da quest'ambito e facendo due passi in strada in mezzo alla gente, nella zona in cui ho la sede (via GB Pirelli, una delle zone a più alta densità di uffici e banche di tutta Milano) io vedo Blackberry ovunque. Di questi non so quanti siano usati come banalissimi cellulari e quanti invece come terminali avanzati con applicazioni o mua; se però devo giudicare dalle persone che conosco che hanno un terminale Rim non posso che attribuire tutto questo successo alla moda, dato che gran parte delle persone che conosco ha un Blackberry con sim ricaricabile, della posta sul BB non sa che farsene, e se parli di BES pensano che tu stia parlando di un personaggio dei fumetti...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
è una nuova malattia???
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Cioè fammi capire...La maggior parte degli utenti sta davanti a un Pc a scrivere "perle di saggezza" sui forum per 10 ore al giorno più tutto il resto ed è una cosa normale...Se invece leggi in libro che so, 1 ora o 2 al giorno prima di andare a letto sull' iPad ti friggono gli occhi? Eddai su Detto questo: per me, cioè Per le mie esigenze: SCAFFALEEEEE
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Città: Cuneo [Piemonte]
|
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
pensavo ad una conseguenza grave dello scoglionamento dovuto all'iPad!!
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Stamattina sentivo l'analisi di un giornalista di Jack in radio... strano ma vero per una volta hanno detto qualcosa di sensato: il business a cui mira Jobs non è tanto quello dei libri quanto dei settimanali e dei quotidiani (ha già stipulato contratti per le versioni elettroniche dei principali). Effettivamente la fruizione degli articoli di un settimanale richiedede tempi di lettura piuttosto brevi ed eventualmente una spiccata multimedialità (poco testo, molte foto e qualche video... difficilmente più di 10 minuti di lettura ad articolo) E sopratutto abbonamenti annuali!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

= h ν