Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 19:20   #3561
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
All'avvio Bioshock si presenta in una splendida veste blu con scritto SYSTEM HALT e emettendo un armonioso suono looppato.

Come non detto, via al downgrade alle care e affidabili 167.43
Peccato..comunque informazione utile per molti...

Invece è curioso notare come i driver Linux Nvidia ufficiali disponibili sul sito siano perfettamente compatibili con le schede "mobili"...il che significa che il driver è lo stesso solo che per la versione Windows non inseriscono il riconoscimento delle schede "mobili" (l'.inf modato appunto).....chissà per quale motivo?!
Old 12-12-2007, 19:20   #3562
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
e quando non utilizzato il disco fisso si spegne rendendo il note praticamente privo di qualsiasi rumore.

Per quanto mi riguarda è il note meno rumoroso che abbia mai visto!
Scusa Palmy, ma a me il disco non si spegne mai! come mai?...cioè, a te se non hai in esecuzione alcun programma e se non usi il notebook smette di girare?
...non è che entra in sospensione?
doctorAle85 è offline  
Old 12-12-2007, 19:24   #3563
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Scusa Palmy, ma a me il disco non si spegne mai! come mai?...cioè, a te se non hai in esecuzione alcun programma e se non usi il notebook smette di girare?
...non è che entra in sospensione?
Quando è alimentato a sola batteria e non avvengono accessi al disco (da parte mia o da parte di programmi) il disco si spegne completamente e si riavvia non appena ne viene fatta richiesta.

La sospensione con Linux al momento non è possibile a causa di un bug sui driver Nvidia.
Old 12-12-2007, 19:36   #3564
doctorAle85
Bannato

Quote:
Quando è alimentato a sola batteria e non avvengono accessi al disco (da parte mia o da parte di programmi) il disco si spegne completamente e si riavvia non appena ne viene fatta richiesta.

La sospensione con Linux al momento non è possibile a causa di un bug sui driver Nvidia.
ah ok...io l'ho usato quasi esclusivamente con alimentatore!
doctorAle85 è offline  
Old 12-12-2007, 19:38   #3565
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ti faccio la stessa domanda che ho posto ad Alek83 in PM:

Sei sicuro di spegnerlo definitivamente e non di metterlo in sospensione o in ibernazione?

Ricordo che il pulsante di spegnimento (in Vista) è per default associato all'ibernazione e non allo spegnimento! Per spegnerlo bisogna selezionarlo esplicitamente dal menù!

L'ibernazione, così come la sospensione, consuma energia elettrica anche se il note sembra completamente spento!
Quindi invito tutti quelli che riscontrano tale problema a verificare.
Confermo quanto da te riportato, per spegnerlo si deve selezionare la scritta apposita, credo che tragga in inganno il simbolo 'standard' di spegnimento riportato sul pulsante.
Old 12-12-2007, 19:43   #3566
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Confermo quanto da te riportato, per spegnerlo si deve selezionare la scritta apposita, credo che tragga in inganno il simbolo 'standard' di spegnimento riportato sul pulsante.
Concedetemi questa frecciatina :

Vista è alquanto pesante a caricarsi da zero, quindi credo che mettere di default l'ibernazione anziché lo spegnimento, sia un "trucchetto" per far sembrare più reattivo il sistema....una cosa è certa alla Microsoft non hanno mai sentito parlare di risparmio energetico..
Old 12-12-2007, 19:44   #3567
Giuseppe86mi
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Per farmi un'idea del ticchettio in quale zona del notebook devo avvicinare l'orecchio per sentirlo alla mediaworld???
Giuseppe86mi è offline  
Old 12-12-2007, 19:46   #3568
GIEKKO
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto !
La creazione dei dvd di ripristino e la prima cosa che devi fare, a tal fine ti serviranno 3 dvd single layer.
Per come crearli ti consiglio di leggere il manualetto, pagina 14 15 o 16 non ricordo la procedura è chiarissima e semplicissima.
La seconda cosa che ti consiglio di fare è seguire la mia guida, trovi il link in prima pagina, di cosa fare per crearti il dvd d'installazione di vista.
Grazie Axelroth, ho cercato nelle pagine da te segnalate e un po' anche nel Thread ma non sono riuscito a trovare niente in merito alla procedura per creare i DVD di ripristino.
Se è possibile mi segnalate un link o un post dove posso trovarla, grazie.
GIEKKO è offline  
Old 12-12-2007, 20:02   #3569
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe86mi Guarda i messaggi
Per farmi un'idea del ticchettio in quale zona del notebook devo avvicinare l'orecchio per sentirlo alla mediaworld???
L'hard disk è in basso a destra (a fianco del ped) più o meno sotto le etichette Intel e Vista

Quote:
Originariamente inviato da GIEKKO Guarda i messaggi
Grazie Axelroth, ho cercato nelle pagine da te segnalate e un po' anche nel Thread ma non sono riuscito a trovare niente in merito alla procedura per creare i DVD di ripristino.
Se è possibile mi segnalate un link o un post dove posso trovarla, grazie.
La procedura per creare i DVD di ripristino la trovi nella documentazione fornita da Sony con il notebook. Sappi che devi avere disponibili 3 DVD vergini.
Old 12-12-2007, 20:24   #3570
doctorAle85
Bannato

Scusate...per coloro che si sono registrati... anch'io mi sono registrato e mi hanno detto che arriverà il blu ray in omaggio...ma non riesco a mandare segnalazioni per il masterizzatore!...il seriale mi dice che va bene, ma non ho capito se bisogna registrare la garanzia!...in caso dove si trova?
doctorAle85 è offline  
Old 12-12-2007, 20:35   #3571
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Scusate...per coloro che si sono registrati... anch'io mi sono registrato e mi hanno detto che arriverà il blu ray in omaggio...ma non riesco a mandare segnalazioni per il masterizzatore!...il seriale mi dice che va bene, ma non ho capito se bisogna registrare la garanzia!...in caso dove si trova?
Personalmente la segnalazione l'ho fatta per telefono....io preferisco così è meno..."freddo" come metodo e poi riesci a confrontarti con qualcuno invece di avere risposte standard in inglese!
Old 12-12-2007, 22:42   #3572
doctorAle85
Bannato

Sapete se c'è qualche funzionalità avanzata per controllare l'audio?...perchè anche al massimo non mi sembra un granchè!
doctorAle85 è offline  
Old 12-12-2007, 22:44   #3573
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Oggi ho provato a masterizzare un dvd+r verbatim certificato 16x con nero 8.
Attivando 1 opzione è possibile vedere la velocità effettiva di masterizzazione durante lo stesso processo.
Avvio masterizzazione a 8x (il max x il nostro drive come da specifiche).
Peccato che il massimo della velocità ragginta sia stato 5,9x e solo verso la fine, al'inizio e per buona parte della scrittura la velocità rimaneva stabile a 3,8x.
Così ci ha messo 10 minuti a masterizzare 2GB di dati invece dei 5 minuti dichiarati a inizio scrittura.
Ora mi chiedo: è normale tutto questo??

bah

Ultima modifica di DeathNote : 13-12-2007 alle 00:31.
DeathNote è offline  
Old 13-12-2007, 05:51   #3574
davide aka gladio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Oggi ho provato a masterizzare un dvd+r verbatim certificato 16x con nero 8.
Attivando 1 opzione è possibile vedere la velocità effettiva di masterizzazione durante lo stesso processo.
Avvio masterizzazione a 8x (il max x il nostro drive come da specifiche).
Peccato che il massimo della velocità ragginta sia stato 5,9x e solo verso la fine, al'inizio e per buona parte della scrittura la velocità rimaneva stabile a 3,8x.
Così ci ha messo 10 minuti a masterizzare 2GB di dati invece dei 5 minuti dichiarati a inizio scrittura.
Ora mi chiedo: è normale tutto questo??

bah
l'unica cosa che posso dirti (per sentito dire) è che è normale che all'inizio della masterizazzione la velocità sia piuttosto bassa rispetto a quella massima per questioni fisiche.. all'inizio del disco (la traccia è una spirale) le spire sono piu' piccole, quindi la lente deve muoversi piu' spesso... la velocità massima dichiarata in genere si raggiunge solo verso la fine.

per quanto rigaurda la velocità massima di 8x... credo che potrei riportarlo indietro finchè è sotto garanzia a questo punto..
cioè, io compro un portatile con delle specifiche sulla scatola e sul sito dichiarate... e non sono quelle... altro che diritto di recesso.....
davide aka gladio è offline  
Old 13-12-2007, 05:51   #3575
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
L'hard disk è in basso a destra (a fianco del ped) più o meno sotto le etichette Intel e Vista

La procedura per creare i DVD di ripristino la trovi nella documentazione fornita da Sony con il notebook. Sappi che devi avere disponibili 3 DVD vergini.
Nel mio caso ha richiesto DUE DVD.
Old 13-12-2007, 06:39   #3576
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Concedetemi questa frecciatina :

Vista è alquanto pesante a caricarsi da zero, quindi credo che mettere di default l'ibernazione anziché lo spegnimento, sia un "trucchetto" per far sembrare più reattivo il sistema....una cosa è certa alla Microsoft non hanno mai sentito parlare di risparmio energetico..
Se vuoi mettere di default lo spegnimento invece dell'ibernazione, puoi fare come ha suggerito un altro utente di questo forum e che ti riporto:

"pannello di controllo, opzioni risparmio energia, modifica impostazioni combinazione, cambia impostazioni avanzate risparmio energia, pulsanti di alimentazione e coperchio, pulsante di alimentazione menu start, impostazione, arresta il sistema."
lampur è offline  
Old 13-12-2007, 07:11   #3577
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe86mi Guarda i messaggi
in genere nei centri commerciali c'è molto rumore e difficilmente riuscirai a sentire quel rumore
The_Coder è offline  
Old 13-12-2007, 10:46   #3578
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Aggiornamenti su Bioshock.

FZ21s
Non fluido. Giocabile senza bestemmie a 800*600 con massimi dettagli
Numerosi blocchi irreversibili durante varie fasi del gioco
Aggiornato il gioco a versione 1.1 e risolto questi problemi.
Il gioco non si pianta e gira più fluido, anche se non come sarebbe auspicabile.
Mi riservo di provare il tutto su un vaio ripulito da schifezze varie, ma per questo attendo i valorosi betatester del'implementazione driver in vLite.
Qualcuno ha installato l'sp1 beta di Vista?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 13-12-2007, 11:49   #3579
giovannibianco
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Sei sicuro di spegnerlo definitivamente e non di metterlo in sospensione o in ibernazione?
Sicuro, clicco su arresta sistema.
giovannibianco è offline  
Old 13-12-2007, 12:36   #3580
zanna21
Member

Città: Bologna
scusate la mia ignoranza ma nel vaio fz21m la scheda grafica 8400 gt ha la memoria ddr3? ed inoltre volevo sapere se è meglio la 8400 gt dell'fz21m oppure la 8600 gs dell'fz21s

grazie mille
zanna21 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian