Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 15:20   #3501
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da francesco1387 Guarda i messaggi
Da bios se ci fai caso quando entri nella sezione delle periferiche ecc ci sono due voci riguardo le porte sata, la prima copmprende quelle gestite dal chipset (infatti sono 6, 4 sataII e 2 sataII) mentre la seconda è quella delle due porte marvell
Credo di aver capito...

Adesso il boot è talmente, paurosamente veloce che non riescono a congiungersi le 4 finestrelle del logo di windows in quanto la schermata del boot di windows è interrotta dal desktop pronto per l'uso
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:59   #3502
francesco1387
Senior Member

L'Avatar di francesco1387

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Credo di aver capito...

Adesso il boot è talmente, paurosamente veloce che non riescono a congiungersi le 4 finestrelle del logo di windows in quanto la schermata del boot di windows è interrotta dal desktop pronto per l'uso
conosco bene la "sensazione"
Old 05-04-2011, 16:48   #3503
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Mi è arrivata la schedina con le porte sata3 aggiuntive, non la uso ma tant'è, meglio averla che non
Old 05-04-2011, 16:58   #3504
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Mi è arrivata la schedina con le porte sata3 aggiuntive, non la uso ma tant'è, meglio averla che non
ma quindi non cambi a b3 apple??
Old 05-04-2011, 17:02   #3505
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Classic Man Guarda i messaggi
Mi pare di aver visto in giro comparazioni che mostravano un lieve vantaggio prestazionale nel caso di dispositivi sataII su sataIII, ma non mi ricordo dove
Anche io avevo letto una cosa simile, però credo cambi davvero poco e si nota solo nei benchmark, quindi risulta uguale.
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Strano, non è che con la motherboard B2 non avevi disabilitato alcuni controller (quindi avvio più lento)?

Comunque questa mattina è passato il corriere a ritirare la B2. Per poco mi dimenticavo di mettere la mascherina nella scatola.

Ultima modifica di vtq : 05-04-2011 alle 17:12.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:17   #3506
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi

Strano, non è che con la motherboard B2 non avevi disabilitato alcuni controller (quindi avvio più lento)?

Comunque questa mattina è passato il corriere a ritirare la B2. Per poco mi dimenticavo di mettere la mascherina nella scatola.
In effetti accadono stranezze... avevo spento il pc per andare a prendere la fotocamera per filmare il boot di win così rapido ( ripeto, tale da interrompere le 4 finestrelle che si avvicinano al centro durante l'animazione ) ... e quando ho riavviato il boot è tornato come prima ( anche se comunque mi sembra più rapido rispetto alla b2 ) .

Comunque avendo disabilitato il controller marvell adesso non esce proprio alcun messaggio, la primissima schermata è già quella con il logo msi ( dopo la nera col numeretto in basso )
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:20   #3507
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
Anche a me oggi corriere x ritirare la b2 anche se un pò mi è dispiaciuto xke andava bene... poi ieri mi è arrivata la seconda 6870 e ho fatto giusto in tempo ieri sera prima di smontare a provare un oretta il crossfire... azz davvero 2 belve le 6870, crysis 2 tutto al massimo a 1920*1080 a 86 average fps... just cause 2 anche, fisso a 60 frames tutto al max con vsyn attivo.... non vedo l'ora di provarle bene bene...

Cmq, ritornando on topic, avendola ritirata oggi che è martedì quando dovrebbe arrivare secondo le vostre esperienze???
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:43   #3508
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
ragazzi per favore rispondetemi .

Io ho comperato qui sul mercato una scheda amdre , con fattura tedesca , msi italia ha detto che non sono responsabili loro .
Ora per fare lo swap devo fare lo stesso procedimento con il sito tedesco ma in inglese ? faranno storie se sono in Italia ?
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:49   #3509
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
ma quindi non cambi a b3 apple??
no, non avevo voglia di montare/rimontare/stare senza pc per qualche giorno

la mobo mi và benissimo finora, mi son fatto mandare la schedina per una certa rivendibilità un futuro, sennò manco quella, e cmq dovesse morirmi (speriamo di no ) ho sempre garanzia di 2 anni come tutti e nella eventualità mi manderebbero una b3 in cambio
Old 05-04-2011, 21:29   #3510
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
oggi pomeriggio ho portato la mobo a mailbox etc direttamente in sede e l'hanno anke spedita, aspetto la b3 spero venerdi, ordinato l'nh-d14
Old 05-04-2011, 23:44   #3511
Malachi84
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Una domanda:
Avendo seguito la vicenda del prode Brattak direttamente sul
forum di msi, mi sembra che Roberto avesse detto di
provvedere al cambio di tt le mobo, anche se tedesche
made in B*m, ma entro e non oltre il 15 Aprile
mi potete confermare questa data?
Grazie
Malachi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 00:34   #3512
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malachi84 Guarda i messaggi
Una domanda:
Avendo seguito la vicenda del prode Brattak direttamente sul
forum di msi, mi sembra che Roberto avesse detto di
provvedere al cambio di tt le mobo, anche se tedesche
made in B*m, ma entro e non oltre il 15 Aprile
mi potete confermare questa data?
Grazie
sisi confermo, l'ho lettto ance io sul forum di msi italia... meglio affrettarsi x chi vuole fare lo swap...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
Old 06-04-2011, 09:51   #3513
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

msi disastro ?

allora , ieri msi italia mi ha detto che non è di loro competenza una scheda amdre con fattura tedesca, allora questa mattina scrivo a msi germania e mi risponde : potresti contattare msi italia .

Ora gli ho scritto (ovviamente in inglese) che msi italia non mi vuole : spero di riuscire a finire questa storia prima del 15 , altrimenti la b3 se ne và via
Old 06-04-2011, 11:28   #3514
sasogio
Member

L'Avatar di sasogio

Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
allora , ieri msi italia mi ha detto che non è di loro competenza una scheda amdre con fattura tedesca, allora questa mattina scrivo a msi germania e mi risponde : potresti contattare msi italia .

Ora gli ho scritto (ovviamente in inglese) che msi italia non mi vuole : spero di riuscire a finire questa storia prima del 15 , altrimenti la b3 se ne và via
Strano a me hanno scritto da msi italia che hanno ricevuto disposizione di prendere tutte le schede in italia anche provenienti da altri mercati.
La mia per esempio l'hanno ritirata venerdì scorso e l'ho presa dalla francia ( pix)
Case: Corsair 600T Psu: Corsair AX750 Motherboard: ASUS P8P67-PRO REV. B3 Cpu: Intel Core i7 2600K @4,6ghz Dissipatore : Thermalright Archon Ram: Transcend TX2000KLU-4GK Gpu: Palit GTX 460 SONIC Monitor: HP W2007V HDD: 1X Hitachi 80GB - 1x Seagate Barracuda 7200.9 SATA 80GB - 1X WDC WD10EALX 1 TB ....aspettando un SSD
sasogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:41   #3515
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Quote:
Originariamente inviato da sasogio Guarda i messaggi
Strano a me hanno scritto da msi italia che hanno ricevuto disposizione di prendere tutte le schede in italia anche provenienti da altri mercati.
La mia per esempio l'hanno ritirata venerdì scorso e l'ho presa dalla francia ( pix)
non lo so , quello di msi italia mi ha detto che prendono solamente quelle con fattura italiana .

Se qualcuno ha fatta swap con msi italia con fattura estera mi avverte ?
Old 06-04-2011, 11:55   #3516
Senior Member

Quote:
non lo so , quello di msi italia mi ha detto che prendono solamente quelle con fattura italiana .

Se qualcuno ha fatta swap con msi italia con fattura estera mi avverte ?
io ho fatto lo swap con mobo tedesca acquistata da BPM... non mi hanno fatto nessun tipo di storia....
Ma tu hai la mobo tedesca acquistata in uno shop tedesco proprio???
Non come me che ho la mobo di importazione tedesca ma acquistata in un eshop italiano....

Scusa ma hai provato a mandare una mail a swapb3@msi-computer.it??? ke ti hanno detto???

Ultima modifica di :.Luca.: : 06-04-2011 alle 11:57.
Old 06-04-2011, 12:02   #3517
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
io ho fatto lo swap con mobo tedesca acquistata da BPM... non mi hanno fatto nessun tipo di storia....
Ma tu hai la mobo tedesca acquistata in uno shop tedesco proprio???
Non come me che ho la mobo di importazione tedesca ma acquistata in un eshop italiano....

Scusa ma hai provato a mandare una mail a swapb3@msi-computer.it??? ke ti hanno detto???
Buongiorno,

La seguente mail per informarla che non possiamo provvedere ad effettuare lo swap della scheda madre in oggetto.

La fattura che ci ha inoltrato non corrisponde a rivenditore italiano, quindi si tratta di acquisto effettuato al 100% da rivenditore estero (tedesco). Dalla fattura si nota chiaramente che tutte le diciture sono in Tedesco, per questo motivo il cliente è a conoscenza di aver acquistato un prodotto non appartenente al mercato italiano.

Per la sostituzione/assistenza della scheda, ha bisogno di rivolgersi al rivenditore oppure alla sede di MSI in Germania.

Se ha bisogno di ulteriori informazioni non esiti a ricontattarci.

Mi hanno risposto anche a riguardo delle schede di b*m ..
Lo swap di schede madri estere può essere effettuato in Italia se la scheda madre è stata acquistata in Italia, non all’estero (per interderci, mercato parallelo).
Old 06-04-2011, 12:31   #3518
Senior Member

Quote:
Buongiorno,
La seguente mail per informarla che non possiamo provvedere ad effettuare lo swap della scheda madre in oggetto.
La fattura che ci ha inoltrato non corrisponde a rivenditore italiano, quindi si tratta di acquisto effettuato al 100% da rivenditore estero (tedesco). Dalla fattura si nota chiaramente che tutte le diciture sono in Tedesco, per questo motivo il cliente è a conoscenza di aver acquistato un prodotto non appartenente al mercato italiano.
Per la sostituzione/assistenza della scheda, ha bisogno di rivolgersi al rivenditore oppure alla sede di MSI in Germania.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni non esiti a ricontattarci.
Mi hanno risposto anche a riguardo delle schede di b*m ..
Lo swap di schede madri estere può essere effettuato in Italia se la scheda madre è stata acquistata in Italia, non all’estero (per interderci, mercato parallelo).
ah ecco come pensavo.. se l'hai presa in italia anche se la scheda è di importazione accettano, senò no...
Non saprei proprio cosa consigliarti, se non lo hai già fatto, prova a scrivere sul topic relativo allo swap sul forum di msi Italia... magari Roberto ti saprà dire qualcosa....
Old 06-04-2011, 12:53   #3519
Nameless Hero
Senior Member

L'Avatar di Nameless Hero

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
Dual Channel su CPU-Z

Ciao ragazzi, sono stato un pò via...qualcuno per caso è riuscito a vedere il dual channel per le ram tramite CPU-Z?
Nameless Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 13:14   #3520
Classic Man
Senior Member

L'Avatar di Classic Man

Iscritto dal: Apr 2007
Scheda B3 ricevuta oggi, e ritirata venerdì scorso... servizio MSI a dir poco eccezionale, c'è poco da dire...
Classic Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP