Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2015, 11:39   #34981
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
ragazzi qualcuno può rispondere alla mia domanda posta poco sopra? grazie!
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 12:12   #34982
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
ciao
ho un Linksys WAG320N e visto che scalda un botto e che ha una scarsa (per la mia casa) copertura wifi stavo valutando altri modem/router... quale mi consigliate?
andrebbe connesso ad un dvr via ethernet ed il resto (tanta roba fra smartphone tablet console pc portatili...) via wifi
lo userò con la connessione adsl Telecom 7mb...

grazie
Se ti collegi al DVR penso che ti sia comoda la LAN Gigabit per trasferire i file, quindi ti consiglierei il Netgear DGND4000 o il Tp-Link Archer D5.

Se vuoi spendere meno Tp-Link TD-W8970N o Netgear DGND3700, ma hanno la metà della RAM del DGND4000 e D5, che aiuta nel caso di molti dispositivi collegati.

Il DGND4000 ha la possibilità di installare un firmware mod, mentre l'Archer D5 ha il Wi-fi AC.
Old 04-06-2015, 12:25   #34983
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se ti collegi al DVR penso che ti sia comoda la LAN Gigabit per trasferire i file, quindi ti consiglierei il Netgear DGND4000 o il Tp-Link Archer D5.

Se vuoi spendere meno Tp-Link TD-W8970N o Netgear DGND3700, ma hanno la metà della RAM del DGND4000 e D5, che aiuta nel caso di molti dispositivi collegati.

Il DGND4000 ha la possibilità di installare un firmware mod, mentre l'Archer D5 ha il Wi-fi AC.
ti ringrazio per la risposta! in realtà i file dal dvr li trasferisco via usb direttamente da lui. la questione riguarda più che altro l'abilitazione di porte specifiche in ingresso/uscita sia tcp che udp

oltre questo mi viene in mente ora che se fosse un router/modem adatto alla configurazione per il gaming non sarebbe male

e dovendo scegliere anche wifi AC che mi dicono possa risolvere i miei problemi di copertura del segnale

il mio budget arriva fino a 150 euro

grazie!
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
Old 04-06-2015, 12:59   #34984
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
ti ringrazio per la risposta! in realtà i file dal dvr li trasferisco via usb direttamente da lui. la questione riguarda più che altro l'abilitazione di porte specifiche in ingresso/uscita sia tcp che udp
Allora non ti serve la LAN gigabit.

Quote:
oltre questo mi viene in mente ora che se fosse un router/modem adatto alla configurazione per il gaming non sarebbe male
Oramai nei router con l'UPNP le porte utilizzate vengono aperte in automatico, quindi con le console di gioco non dovrebbero esserci problemi, salvo che la nuova Xbox utilizza una porta che serve ad un protocollo di sistema dei router, e non tutti digeriscono questo, comunque la scritta "gaming" nei modem-router sono "specchietti per le allodole".

Quote:
e dovendo scegliere anche wifi AC che mi dicono possa risolvere i miei problemi di copertura del segnale..
No, il Wi-fi AC permette di trasmettere dati tramite wi-fi ad una velocità più alta, ma la frequenza a 5GHz su cui trasmette ha una minore radiopenetrazione, quindi in un ambiente domestico con ostacoli e muri la portata è inferiore al wi-fi 300N a 2.4GHz, l'utilità del dual band è negli ambienti con molte reti wi-fi attive, in quel caso la minore portata e le caratteristiche di trasmissione minimizzano le interferenze e evitano problemi dovuti alla sovrapposizione delle frequenze, ovviamente anche i client devono essere compatibili.
Old 04-06-2015, 13:11   #34985
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Quote:
Oramai nei router con l'UPNP le porte utilizzate vengono aperte in automatico, quindi con le console di gioco non dovrebbero esserci problemi, salvo che la nuova Xbox utilizza una porta che serve ad un protocollo di sistema dei router, e non tutti digeriscono questo, comunque la scritta "gaming" nei modem-router sono "specchietti per le allodole".
Più che l'xbox la PS4 continua a dirmi "ps4 settata in nat 3, fai in modo di impostarla in nat 1 per avere migliori performance"
con l'xbox ci sono un tot di porte extra da aprire per agevolare il gioco online (se non le apri e giochi solo offline ovviamente non ti cambia nulla)

Quote:
No, il Wi-fi AC permette di trasmettere dati tramite wi-fi ad una velocità più alta, ma la frequenza a 5GHz su cui trasmette ha una minore radiopenetrazione, quindi in un ambiente domestico con ostacoli e muri la portata è inferiore al wi-fi 300N a 2.4GHz, l'utilità del dual band è negli ambienti con molte reti wi-fi attive, in quel caso la minore portata e le caratteristiche di trasmissione minimizzano le interferenze e evitano problemi dovuti alla sovrapposizione delle frequenze, ovviamente anche i client devono essere compatibili.
io avevo letto che avendo router ed apparati ac si attivava il mitico beamforming che concentrava il segnale wifi solo dove richiesto, migliorando la qualità del segnale sia come potenza che come velocità; è errato?

riassumendo Archer D5? Non me ne volere ma non vorrei prendere un modem/router poco prestazionale (sono disposto anche a spendere ovviamente di più, fino appunto a 150 euro); ad esempio nessuno ha mai nominato Fritz o altri...

Ultima modifica di K-Line : 04-06-2015 alle 13:32.
Old 04-06-2015, 13:32   #34986
tacchan23
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Devo comprare un nuovo modem router per mio padre.
Caratteristica fondamentala e' un buon QoS (e porte gigabit).

A casa mia ho un Asus DSL-N55U e pensavo di prenderlo uguale anche per mio padre. Pero' non ho mai usato il QoS quindi non so se funziona a dovere.
Inoltre magari negli ultimi anni e' uscito qualcosa di meglio a prezzo simile.

Se qualcuno ha qualche nuovo modello da suggerire... e' ben accetto^^
Grazie!
Old 04-06-2015, 13:49   #34987
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
....io avevo letto che avendo router ed apparati ac si attivava il mitico beamforming che concentrava il segnale wifi solo dove richiesto, migliorando la qualità del segnale sia come potenza che come velocità; è errato?...
In teoria è corretto, ma, visto che la radiopenetrazione è minore, mi sembra improbabile che la portata migliori, comunque sulla portata del wi-fi occorre provare sul campo il router, teoricamente il livello di emissioni è regolato da normative, quindi la portata dipende da quando l'emettitore del router si avvicina al limite legale, ed in ogni caso la radiopenetrazione cala all'aumentare della frequenza di trasmissione.

Quote:
....riassumendo Archer D5? Non me ne volere ma non vorrei prendere un modem/router poco prestazionale (sono disposto anche a spendere ovviamente di più, fino appunto a 150 euro); ad esempio nessuno ha mai nominato Fritz o altri...
I fritz box sono più costosi ma hanno un firmware molto completo, il chip ADSL Lantiq che, solitamente, hanno è mediamente meno performante del Broadcom su linee problematiche, ma se hai una buona 7 mega ed agganci al massimo della portante potresti valutarli.
Old 04-06-2015, 14:05   #34988
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Quote:
I fritz box sono più costosi ma hanno un firmware molto completo, il chip ADSL Lantiq che, solitamente, hanno è mediamente meno performante del Broadcom su linee problematiche, ma se hai una buona 7 mega ed agganci al massimo della portante potresti valutarli.
no la mia 7mbit non è molto prestante anzi! 3 mega e qualcosa effettivi nulla di più
scusa ma sono rimasto scottato (in tutti i sensi ) dal mio vecchio Linksys WAG320N e per questo ora ci sto andando coi piedi di piombo
quindi per la wifi ac mi consigli solo Archer D5? altre marche/modelli?
Old 04-06-2015, 14:25   #34989
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Non me ne volere ma non vorrei prendere un modem/router poco prestazionale (sono disposto anche a spendere ovviamente di più, fino appunto a 150 euro); ad esempio nessuno ha mai nominato Fritz o altri...
Praticamente tutti i router all-in-one hanno dei compromessi, se vuoi il meglio prendi un router serio ed abbinagli un modem adatto alla tua linea, è la soluzione migliore.
Se vuoi comunque un "tutto in uno" metti in lista anche i Netgear D7000 e D7800 che sulla carta sembrano molto interessanti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2631463&page=7
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 14:29   #34990
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
no la mia 7mbit non è molto prestante anzi! 3 mega e qualcosa effettivi nulla di più
Se sei lontano dalla centrale e/o hai una linea problematica rimarrei sui chip Broadcom based, se, invece, pensi che potrebbe esserci una scarsa compatibilità del chip Broadcom del tuo attuale WAG320N con la centrale potresti provare qualcosa di diverso.

Quote:
scusa ma sono rimasto scottato (in tutti i sensi ) dal mio vecchio Linksys WAG320N e per questo ora ci sto andando coi piedi di piombo
Rispetto al chip del tuo attuale WAG320N i nuovi chip Broadcom scaldano meno.

Quote:
quindi per la wifi ac mi consigli solo Archer D5? altre marche/modelli?
Tp-link Archer D5 o Netgear D6200.

Potresti valutare anche i modelli Tp-link Archer D7 o Netgear D6300, che hanno una velocità teorica del wi-fi AC migliore, nel primo caso se la differenza di prezzo è minima il D7 è praticamente uguale al D5, quindi potrebbe essere un buon acquisto, mentre per il D6300 cambia il fornitore ed il D6300 è meno curato del D6200.
Old 04-06-2015, 14:30   #34991
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Praticamente tutti i router all-in-one hanno dei compromessi, se vuoi il meglio prendi un router serio ed abbinagli un modem adatto alla tua linea, è la soluzione migliore.
Se vuoi comunque un "tutto in uno" metti in lista anche i Netgear D7000 e D7800 che sulla carta sembrano molto interessanti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2631463&page=7
se dovessi fare così prenderei un modem qualsiasi e ci abbinerei l'AirPort Extreme

a me servirebbe una lista tipo quella in prima pagina ma aggiornata non dico a ieri ma ad un mese fa
ho deciso di prendere solo modem/router all in one e solo con wifi ac
un po' ho selezionato ma ancora poco... trovo ancora tanti modelli differenti e non so davvero su quale puntare ...
Old 04-06-2015, 14:48   #34992
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
se dovessi fare così prenderei un modem qualsiasi e ci abbinerei l'AirPort Extreme

a me servirebbe una lista tipo quella in prima pagina ma aggiornata non dico a ieri ma ad un mese fa
ho deciso di prendere solo modem/router all in one e solo con wifi ac
un po' ho selezionato ma ancora poco... trovo ancora tanti modelli differenti e non so davvero su quale puntare ...
si, in prima pagina mancano alcuni modelli, es. l'Asus DSL-AC68U (AC68R ? disponibile in italia?), TP-Link Archer D9, Fritzbox 3490 etc.

io sono totalmente pro cavo , se sei così vicino da poter sfruttare veramente il wifi ac con il cavo fai comunque meglio
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 14:57   #34993
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Quote:
si, in prima pagina mancano alcuni modelli, es. l'Asus DSL-AC68U (AC68R ? disponibile in italia?), TP-Link Archer D9, Fritzbox 3490 etc.

io sono totalmente pro cavo , se sei così vicino da poter sfruttare veramente il wifi ac con il cavo fai comunque meglio
ovvio che il cavo è sempre meglio ma casa mia non è cablata ... il cavo andrebbe al massimo dal modem/router al dvr (che sta al suo fianco; 20 cm di cavo cat6 ) il resto tutto via wifi, su una casa (e giardino) abbastanza grandi... anche per questo mi incuriosivano quei modelli con antenne sostiuibili con altre con guadagno differente
Old 04-06-2015, 15:07   #34994
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Quote:
Non fatevi ingannare dalla data, l'elenco in prima pagina e a tutt'oggi abbastanza veritiero dei migliori modelli sul mercato in base alle esigenze richieste. Forse si potrebbero aggiungere, come detto da wrad, il fritz 3490 e l'asus ac68u, ma tutto sommato va bene così.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 15:12   #34995
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non fatevi ingannare dalla data, l'elenco in prima pagina e a tutt'oggi abbastanza veritiero dei migliori modelli sul mercato in base alle esigenze richieste. Forse si potrebbero aggiungere, come detto da wrad, il fritz 3490 e l'asus ac68u, ma tutto sommato va bene così.
quindi un Archer D7 usato "come nuovo" a 95 euro spedizione inclusa da amazon potrebbe andare bene?
Old 04-06-2015, 19:08   #34996
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Salve il mio netgear DGN2200V3 si è rotto (maledetta tempesta con un tuono a me si è rotto il router alla vicina la lavatrice...). Era fuori garanzia quindi neanche provo a portarlo ne devo prendere uno nuovo tra il DGND4000, DGN3500, DGN2200V3 quali differenze ci sono? Cioè mi conviene riprendere il 2200v3 che mi trovavo bene o gli altri 2 sono migliori e lo superano di gran lunga?
Alla fine ho preso il dgn2000v3 l'ho trovato su un sito di annuncio un ragazzo del mio paese me l'ha venduto a 20€ ho fatto un affare contando che è introvabile che dite? Ah il fulmine non solo mi ha rotto il il router ma anche l'alimentatore perchè su questo non si accende.
Old 05-06-2015, 09:43   #34997
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Quote:
quindi un Archer D7 usato "come nuovo" a 95 euro spedizione inclusa da amazon potrebbe andare bene?
alla fine ho preso il D7 usato "come nuovo" (confezione nemmeno aperta, così indica amazon) a 94,90 euro; l'avevo visto in vari negozi fisici a minimo 149...
Old 05-06-2015, 18:53   #34998
michelino88
Member

Iscritto dal: Jan 2009
sostituzione tp-link tp 8960n v5

ragazzi dovrei sostituire il modem/router in oggetto, poichè ho un grosso problema col wifi, cioè i dispositivi risultano connessi ma di fatto dopo un pò non navigano in alcun modo, o meglio alternano brevi momenti di funzionamento a momenti di assoluto freeze (il segnale è sempre oltre il 90%).
Avevo preso tale prodotto per sostituire un alice vela scrauso che non mi aveva mai dato nessunissimo problema in wifi; con questo ho provato ogni cosa compreso cambio di canale wifi, frequenza a soli 20 MHz ma senza alcun risultato. Volendo alzare un pò il budget e prendere un prodotto con wifi decente su cosa mi devo orientare?
michelino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 18:56   #34999
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Premesso che ogni caso fa storia a se quando si parla di copertura wi-fi, il tp-link 8970v1 ha soddisfatto molti lato wi-fi.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 19:44   #35000
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da michelino88 Guarda i messaggi
ragazzi dovrei sostituire il modem/router in oggetto, poichè ho un grosso problema col wifi, cioè i dispositivi risultano connessi ma di fatto dopo un pò non navigano in alcun modo, o meglio alternano brevi momenti di funzionamento a momenti di assoluto freeze (il segnale è sempre oltre il 90%).
Avevo preso tale prodotto per sostituire un alice vela scrauso che non mi aveva mai dato nessunissimo problema in wifi; con questo ho provato ogni cosa compreso cambio di canale wifi, frequenza a soli 20 MHz ma senza alcun risultato. Volendo alzare un pò il budget e prendere un prodotto con wifi decente su cosa mi devo orientare?
Avevi provato a disabilitare WMM?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian