Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2005, 17:02   #321
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Mi sono letto quasi tutte le pagine........ma PER CHI HA ALICE FLAT ?

Grazie ragazzi !
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:15   #322
Nello.Jonny
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
Quote:
Originariamente inviato da Rikitikitawi
Mi sono letto quasi tutte le pagine........ma PER CHI HA ALICE FLAT ?

Grazie ragazzi !
nulla
Nello.Jonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:16   #323
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io ho appena mandato sia via form che a "customercare" la stessa email con questo testo:

"Salve, Vi contatto riguardo informazioni per la disdetta del mio contratto, intestato a xxxxxx, residente in Torino (TO), xxxxxxx, cellulare xxxxxxxxxxxx.
Sto prendendo in considerazione ciò nonostante sia abbonato da tempo (06/2003) e con soddisfazione presso di Voi in quanto l'attuale offerta di molti Vostri concorrenti è più vantaggiosa a livello economico ed in molti casi anche superiore a livello di prestazioni, fermo restoando il risparmio.
Vi informo che il motivo della mia eventuale disdetta sarà motivata solamente dal canone mensile a mio avviso disallineato dal mercato (Wind e Tiscali 29.95 ad esempio).
Rimango in attesa di un Vostro sollecito riscontro."

Speriamo bene.

In ogni caso io mi sono trovato molto bene con loro, anche il passaggio da 256->640 fu veloce e la linea, testata più volte e in molti modi, mantiene quasi sempre quello che promette.
Anche quando ho rotto il modem ethernet me ne hanno spedito un altro nel giro di pochissimi giorni (4 in tutto se non ricordo male).
Poi c'è da dire che per un anno ho pagato 29.95 con modem, e ora al secono non me la sono sentita di disdire nonostante "l'aumento" visto che mi sono trovato bene.
Ovviamente se dovesse essere veloce e qualitatimente elevato il passaggio da 640->1280 come nel precedente caso da 256->640 e mi dovessero fare lo sconto rimarrei con loro almeno per un altro anno (e sarebbero 3), mentre nel caso non me lo dovessero fare...penserò sul serio ad una disdetta e ad un cambio operatore, che anche dovesse "costare" qualcosa in termini di affidabilità e prestazioni (l'anno scorso sono stato connesso per 21 giorni e qualche ora DI SEGUITO senza un down) ma che sicuramente mi garantirà un risparmio notevole.
Vi terrò aggiornati e mi raccomando provateci tutti!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:22   #324
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:
Originariamente inviato da Nello.Jonny
nulla

............grazie per la risposta..............

quasi quasi ci provo..................
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 18:23   #325
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Sarebbe meglio togliere la scritta nel primo post

In prima pagina ho scritto ciò in base all'e-mail mandatami da tin.it

Le ricordiamo che il xx Gennaio 2005 scadranno i termini per il pagamento della fattura n° xxxxxx dell?importo di Euro 73,90 (IVA compresa) relativa a :
€ TIN.IT ADSL :acquistato/rinnovato il xx/12/2004

Nel caso avesse già provveduto al pagamento, La invitiamo a non tenere conto di questa comunicazione.

La informiamo che potrà effettuare il pagamento in modo semplice e sicuro tramite carta di credito, contattando il nostro Numero Verde 80 33 80, tutti i giorni dalle 8 alle 24 e comunicando ai nostri operatori gli estremi della Sua carta.

Secondo voi che significa acquistato/rinnovato?

Se qualcuno è sicuro che il contratto non cambi e lo può provare toglierò il messaggio posto in prima pagina.In caso contrario penso che sia giusto tenerlo

Ultima modifica di mistermars : 30-01-2005 alle 18:25.
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 18:36   #326
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
La scadenza del mio contratto indicata sul portale non è cambiata.

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 18:39   #327
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
La scadenza del mio contratto indicata sul portale non è cambiata.

Byezz

anche la mia non è cambiata. magari la devono aggiornare!!

come interpreti l'e-mail che m è stata mandata?
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 18:43   #328
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Io ho appena mandato sia via form che a "customercare" la stessa email con questo testo:

"Salve, Vi contatto riguardo informazioni per la disdetta del mio contratto, intestato a xxxxxx, residente in Torino (TO), xxxxxxx, cellulare xxxxxxxxxxxx.
Sto prendendo in considerazione ciò nonostante sia abbonato da tempo (06/2003) e con soddisfazione presso di Voi in quanto l'attuale offerta di molti Vostri concorrenti è più vantaggiosa a livello economico ed in molti casi anche superiore a livello di prestazioni, fermo restoando il risparmio.
Vi informo che il motivo della mia eventuale disdetta sarà motivata solamente dal canone mensile a mio avviso disallineato dal mercato (Wind e Tiscali 29.95 ad esempio).
Rimango in attesa di un Vostro sollecito riscontro."

Speriamo bene.

In ogni caso io mi sono trovato molto bene con loro, anche il passaggio da 256->640 fu veloce e la linea, testata più volte e in molti modi, mantiene quasi sempre quello che promette.
Anche quando ho rotto il modem ethernet me ne hanno spedito un altro nel giro di pochissimi giorni (4 in tutto se non ricordo male).
Poi c'è da dire che per un anno ho pagato 29.95 con modem, e ora al secono non me la sono sentita di disdire nonostante "l'aumento" visto che mi sono trovato bene.
Ovviamente se dovesse essere veloce e qualitatimente elevato il passaggio da 640->1280 come nel precedente caso da 256->640 e mi dovessero fare lo sconto rimarrei con loro almeno per un altro anno (e sarebbero 3), mentre nel caso non me lo dovessero fare...penserò sul serio ad una disdetta e ad un cambio operatore, che anche dovesse "costare" qualcosa in termini di affidabilità e prestazioni (l'anno scorso sono stato connesso per 21 giorni e qualche ora DI SEGUITO senza un down) ma che sicuramente mi garantirà un risparmio notevole.
Vi terrò aggiornati e mi raccomando provateci tutti!
Allora mi hanno appena risposto con la formula classica (nel giro di pochissimo)...
Secondo voi è meglio telefonare oppure mandare un'altra email?
Ne ho mandate 2 una tramite form (alla quale hanno risposto) e una tramite customercare@etc.
Se telefono gli dico che ho intenzione di cambiare e gli spiego i motivi...e vediamo che mi dicono...
Old 30-01-2005, 19:11   #329
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Città: K-Pax
Ho appena chiamato il call center chiedendo quando scadeva il mio contratto e mi ha confermato maggio 2005... Poi per avere ulteriore sicurezza le ho spiegato che qualche giorno fa mi avevano offerto uno sconto e che volevo sapere se accettandolo, avevo cambiato la data. M'ha risposto che assolutamente no, la data rimane invariata. (sembrava molto sicura di quello che diceva, tra l'altro).
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 19:16   #330
tony2005
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
ci provo anch'io speriamo bene

posso farvi una domanda?
io ho richiesto l'adsl (solo linea dati) via cellulare,
in 8 giorni tutto mi è stato attivato senza nessun problema,
ma non ho mai firmato nessun contratto.
Dite che è importante?
potrei avere qualche problema x questo?
grazie per le risposte
p.s. il contratto mi scade a luglio
tony2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 19:40   #331
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Per caso hai fatto la richiesta senza avere un telefono fisso?
Si può con Tin.it?
C'è il fratello di mia moglie che vorrebbe farlo e visto che mi sono trovato bene vorrei fargli fare l'abbonamento con Tin.it...
Old 30-01-2005, 19:40   #332
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Furbastro
art.8??? ma li dicono a caso gli articoli?
(http://tin.virgilio.it/naviga/pdf/co...sl_forfait.pdf)
si legge chiaramente:

Art.8.- Servizio di installazione dei Beni On Site/Beni Wireless (applicabile nei soli casi di adesione alla versione on site o senza fili)
e che c'entra con gli sconti????

ma peggio, notate quanto segue:
(http://tin.virgilio.it/carta_servizi.aspx)
2 - I principi e gli impegni di Tin.it

2.1 Uguaglianza ed imparzialità

TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione.

Pertanto se fanno lo sconto a un utente DEVONO farlo a tutti se no fanno discriminazioni.....quindi dal momento che hanno iniziato a farlo dovrebbero farlo a tutti per rispettare le loro stesse norme....

amico sei un dio
vado subito alla carica
Old 30-01-2005, 20:00   #333
tony2005
Junior Member

Quote:
Per caso hai fatto la richiesta senza avere un telefono fisso?
Si può con Tin.it?
C'è il fratello di mia moglie che vorrebbe farlo e visto che mi sono trovato bene vorrei fargli fare l'abbonamento con Tin.it...
si infatti non ho il tel a casa in quanto a me interessa solo la linea e mi ero stufato di pagare 120,00 € per l'adsl di alice
quindi ho disdetto tutto linea voce e dati prima dei termine di 60 gg... e non hanno fatto storie

dgli di chiamare tin.it presto e di chiedere è ancora possibile attivare l'adsl senza linea voce.
ti dico questo perche ho attivato un'altro abbonamento flat a lavoro prima di capodanno e l'operatrice ci ha detto che dal 2005 non sarebbe stato più possibile attivare solo la linea dati..
xche la mamma telecozz non vuole più
Old 30-01-2005, 20:04   #334
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Chiamato ora 803380 e fatto presente che sono cliente dal 2003, altri operatori forniscono linee più veloci a meno prezzo...mentre spacioccava con la mia username e password mi diceva che passerò presto a 1280, io le ho ribattuto che Wind dà 2 mbit a 10€ in meno al mese e quindi mi ha risposto di nuovo che per dare disdetta devo mandare la raccomandata entro 30gg dalla scadenza...vediamo...
Old 30-01-2005, 20:04   #335
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Quote:
Originariamente inviato da tony2005
si infatti non ho il tel a casa in quanto a me interessa solo la linea e mi ero stufato di pagare 120,00 € per l'adsl di alice
quindi ho disdetto tutto linea voce e dati prima dei termine di 60 gg... e non hanno fatto storie

dgli di chiamare tin.it presto e di chiedere è ancora possibile attivare l'adsl senza linea voce.
ti dico questo perche ho attivato un'altro abbonamento flat a lavoro prima di capodanno e l'operatrice ci ha detto che dal 2005 non sarebbe stato più possibile attivare solo la linea dati..
xche la mamma telecozz non vuole più
Grazie mille!
L'avevo sentita questa cosa, in settimana faccio telefonare allora e vedremo!
Old 30-01-2005, 20:10   #336
tony2005
Junior Member

Quote:
Chiamato ora 803380 e fatto presente che sono cliente dal 2003, altri operatori forniscono linee più veloci a meno prezzo...mentre spacioccava con la mia username e password mi diceva che passerò presto a 1280, io le ho ribattuto che Wind dà 2 mbit a 10€ in meno al mese e quindi mi ha risposto di nuovo che per dare disdetta devo mandare la raccomandata entro 30gg dalla scadenza...vediamo...
alcuni dicono 60 gg
altri 30gg
chi 10gg

chi avra ragione?

Modalità di recesso
Ai sensi del D.Lgs.185/99, il Cliente ha diritto di recedere dal presente Contratto, senza alcuna penalità, come segue:
a) in caso di adesione alla versione base, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della conclusione del Contratto stesso
Old 30-01-2005, 20:14   #337
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Quote:
alcuni dicono 60 gg
altri 30gg
chi 10gg

chi avra ragione?

Modalità di recesso
Ai sensi del D.Lgs.185/99, il Cliente ha diritto di recedere dal presente Contratto, senza alcuna penalità, come segue:
a) in caso di adesione alla versione base, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della conclusione del Contratto stesso
Dipende da quando uno ha stipulato il contratto, fino ad una certa data sono 60, per quelli che l'hanno fatto mi pare dopo un certo mese del 2003 invece sono 30gg.
Cmq io ho fatto il "finto tonto" e ho fatto finta di prendere appunti...spero nello sconto, che con il fatto di aver pagato 29 il primo anno sarebbe un bel risparmio!
Old 30-01-2005, 21:25   #338
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
alcuni dicono 60 gg
altri 30gg
chi 10gg

chi avra ragione?

Modalità di recesso
quello che indichi tu e' il termine di recesso (ripensamento: hai fatto il contratto ma hai cambiato idea)
la disdetta si fa quando il contratto e' gia operativo:
preavviso di 60 giorni per i contratti adsl stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti adsl stipulati dopo il 08/05/2003.
cmq verificare i termini per evitare sorprese...
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 23:40   #339
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Come hai fatto ad ottenere questa email? Gli hai davvero telefonato?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 00:36   #340
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
bè,!adesso lo faccio pure io!

provo prima la strada della email in cui chiedo maggiori info sulla disdetta!

io pago la bellezza di 79,90 a bimestre ( ho il modem in comodato d'uso ).

son 2 anni che ce l'ho,è andata sempre bene in termni di qualità,i casi di malfunzionamento sono stati pochi e sono stai risolti nel giro di 48 ore,quindi non mi posso lamentare!

però ovviamente mi lamento del prezzo!
idem per me, solo che il mio scade il 5 febbraio, x cui non faccio in tempo.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian