|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Ragazzi questo thread secondo me è diventato un flame, riassumendo al mondo ci sono utenti win, utenti mac, utenti mac, utenti di altri so, perchè uno non può scegliere senza buttare sempre schifezze addosso agli altri so?
Per quanto riguarda GNU/Linux ci sono distribuzioni + o meno diffcili, quindi se un utente passa da win a linux perchè non prende una distro semplice che lo guida "tipo windows" nell'installazione? No chi vuole fare questo passo a volte sceglie una abbastanza difficile poi si lamneta che perde ore a configurarla e non funziona nulla. Ultimo discorso è questo, non tutto l'HW è prodotto con supporto anche per linux, quindi non pretendete che in linux non va nulla se acquistate dei prodotti fatti e certificati solo per win. Credo che al mondo ci sia la libertà di scelta, ogniuno sceglie ciò che più gli piace in base alle propire esigenze, accollandosi anche i pro e i contro di quella scelta. Se ho scritto una marea di stupidate, scusatemi, almeno non ho offeso nessuno.
#323 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#324 |
Senior Member
|
A me sembra che le cose siano sempre quelle.
#325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#326 |
Senior Member
|
Io parlavo del complesso, sono 17 le pagine e le cose sono state ripetute per 17 pagine, hai perfettamente ragione sul fatto che ci sono stati ottimi interventi, ma gira e rigira le cose sono sepre quelle.
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#328 | |
Senior Member
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
per quanto riguarda l'hw supportato, amenoche non si parli di winmodem o altro SEMIhw progettato per funzionare con windows, a oggi non ci sono molte cose non supportate....e cio' che nonlo e' di suo viene supportato poi, vedi eciadsl, quindi il problema non sussiste visto che il kernel arriva a supportare il forcefeedback della ms..... discorso vecchio, ora il supporto c'e'....ovvio che se pensi di usare linux conviene che ti prendi una scheda nvidia....io con la gf4 mx440 gioco a hl2 a 70fps....
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Tenete presente anche che esiste dell'hardware che viene gestito solo da linux perchè i produttori hanno fermato la produzione del driver a windows 98
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Quote:
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
#331 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
Quote:
Magari è vagamente OT ma sento di doverti avvisare che è vero l'esatto contrario (magari poi sei convinto e ti fai del male ![]() Per il resto trovo interessanti le cose che dici anche se ancora un tantino di parte, per come la vedo io a certi utilizzatori di linux non servono i videogames dato che hanno fatto e fanno del loro SO un videogames di fatto. Ritengo inoltre che un SO una volta configurato per le proprie necessità non necessiti di ulteriori studi se non da parte di chi intenda svilupparlo, se uno non è uno sviluppatore per quanto mi riguarda è perfettamente inutile che impari cose astruse e per niente logiche tipo il comando che segue (no ditemi voi se un utente potrebbe mai arrivarci seguendo un ragionamento logico): mknod -m 666 /dev/rfcomm0 c 216 0. (non aggiungo altro). Detto questo chiedo a tutti: Come faccio a far vedere a fedora core oppure a suse che esiste pure l'altra oltre a windows? Ho installato grub 2 volte prima su suse e poi su fedora ma entrambe vedono solo windows mentre sul pc ci sono 3 distinte partizioni ed entrambi i SO linux installati. Grazie in anticipo a chi avesse la soluzione.
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio grazie a questo comando, del quale sapevo l'esistenza e sapevo indicativamente a cosa serviva, sono riuscito a far funzionare Kino immediatamente senza dover sbattermi più di tanto per capire il perchè non riuscivo a catturare nulla. mknod -m 666 /dev/raw1394 c 171 0 mknod -m 666 /dev/video1394 c 171 16 mknod -m 666 /dev/dv1394 c 171 34 Credo sia un equivalente di sapere che su una macchina c'è una frizione e più o meno sapere a cosa serve. Anche se non si conoscono esattamente i meccanismi che la fanno funzionare, almeno quando acceleri e senti il motore che va su di giri e la macchina non si muove potresti intuire che è perchè stai tenendo il pedale della frizione premuto o perchè la fizione slitta. Per il resto ci sono i meccanici ![]() |
|
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
Inoltre volevo anche aggiungere che tutti i virus che assillano gli utenti windows, hanno motivo di esistere non solo per le falle del sistema operativo stesso, ma anche perchè la maggior parte degli utenti crede che utilizzare il computer sia solo click->click->avanti->accetto le condizioni di licenza->avanti-> fine e non pensano minimamente che a volte sapere a cosa serve un "mknod" (metaforico) potrebbe salvargli il culo e creare meno disagi anche agli altri utenti.
|
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#335 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
Vorreste dirmi che fare click qui e click li sia diverso dal copiare da una rivista mknod etc etc senza sapere a cosa serva o cosa faccia?
No perché se fosse diverso vorrei sapere in cosa se non nel fatto che è molto più complicato. Ovviamente era solo un esempio il mio, ci sono molte di queste cose nel mondo linux che affiancano il fatto che per esempio la suse crasha ogni volta che deve emettere un suono pur riconoscendo la scheda audio ed utilizzando lo stesso driver della fedora che invece non crasha.(Misteri) Io capisco come ti senti per aver potuto far funzionare la scheda di cui sopra usando mknod, sono felice anch'io di poter far funzionare il mio cellulare come modem usando quel comando, tuttavia non sapendo cosa sia e a cosa serva devi riconoscere che equivale al click in una qualsiasi gui, la mia critica erariferita al fatto che intuitivamente non sarei mai arrivato a quel comando. Mentre ci sono voglio rendere giustizia però alla suse e alla fedora: naviagano a velocità medie vicinissime alle massime pubblicizzate dalla tim, mai riuscito con windows, stabilissima la connessione, più veloce il ping (non so come mai ma è più veloce). Torno a ripetere la mia richiesta per chi sapesse dirmi come fare, vorrei che fedora o suse riconoscessero al boot l'altra distro installata e non solo windows, e inoltre, dato che mi connetto col cellulare come posso inserire all'avvio del sistema l'esecuzione di questo comando (da dare da root mentre accedo da utente) rfcomm bind0 xx.xx.xx.xx. che serve a far funzionare il modem del telefonino? (altro mistero, se il pairing c'è e la porta è creata cazzarola falla funzionare e basta!) Grazie a tutti per le risposte, non sono negativo, spero solo obbiettivo.
#336 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non so benissimo come funzioni, però so che c'è e quindi qundo avrò bisogno (per la verità ho già fatto ![]() Per esempio, i comandi mknod che ti ho postato prima li ho inseriti proprio nel file startup. Nzomma, non ho detto che copiare un comando da una rivista senza sapere cos'è sia diverso da cliccare avanti avanti fine, ma ho detto che un'infarinatura sulle varie possibilità e avere una vaga idea di cosa serva questo o quello, è sempre meglio che fare avanti avanti fine senza sapere minimamente cosa farà nel tuo pc quel programma che stai facendo partire. |
||||
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
lol io col kart chiudo decellerando...se poi tu lo fai accellerando spiegami come si fa sarebbe interessante in garasuperare in curva passando interno ed in piu' accellerando....... e cmq non era per un cavolo ot perche' era un paragone.... per il resto, tutto serve, non esiste che una cosa non si debba sapere perche' tanto non serve, o meglio io non sono cosi'.....questo e' il problema di vuoi windowsiani, ve ne sbattete di tutto cio' ch enon vi serve...indi poi quando vi serve non la conoscete
![]() |
#338 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
x jody
Visto che uso entrambi questi due sistemi operativi da anni, posso consigliarti che se non usi applicazioni server linux è solo fiato sprecato. I programmi desktop per windows sono "moolto" migliori.
|
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#340 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
So che questa cosa sta a cuore a molti utenti linux ma sinceramente nell' ambito desktop linux non offre alternative valide rispetto a windows. Certo che se passiamo nel campo server
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.