|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Router 8980-8970 in cascata.
Come sopra, volevo chiedere se è possibile mettere il modem 8970 come amplificatore di segnale wifi in un altra stanza avendo come primario l'8980.
Se possibile spiegatemi la procedura se ciò è fattibile. Premetto che non sono molto ferrato in materia, me la cavicchio cmq. Nell'8980 ho disabilitato il DHCP e assegnato manualmente ad ogni accessorio un ip statico. Poi come faccio a sapere con iphone 5 lo stesso si connette a 5 ghz o a 2.4 ghz??? Grazie mille
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
@yurigor
Ciao, Hai forse chiamato con lo stesso ssid le reti a 2.4ghz e 5ghz? Ti consiglio di avere 2 SSID in modo da capir a cosa viene connesso a ciascuna rete e suddividere il traffico di banda. l'Iphone 5 dovrebbe connettersi alla rete a 5 GHz tranquillamente. Se hai disabilitato il DHCP a maggior ragione utilizza il filtro wifi/mac per far accedere i vari apparati alla rete wifi. Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz stai parlando troppo tecnico per me. Per quanto riguarda le due reti sono con lo stesso nome....quindi le devo chiamare diversamente??? Per il filtro wifi mac ......non so come cavolo si setti.... Per adesso GRAZIE MILLE per la risposta anche se credo mi servirà ancora il tuo aiuto. E per quanto riguarda i due router in cascata che mi dici?
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda le due reti wifi le ho rinominate. Ora ho l'IPhone sul 5 ghz.
Adesso aspetto lumi per altri settaggi......ahahah non volermene ma per me sono troppo complicate alcune cose. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#325 |
Senior Member
|
@yurigor
Ciao, non sono un grande esperto neanche io. In allegato il link al manuale in ita del td-w8980 http://www.tp-link.it/resources/docu...user_guide.pdf al punto 4.8.4 trovi la sezione "wireless mac filtering" che ti consiglio di adottare. Associando l'id mac, farai in modo che solo quei dispositivi elencati e solo quelli potranno accedere alla tua rete. Per quanto riguarda mettere in cascata un 8970, non ne sono sicuro, penso sia possibile solo tramite cavo ethernet, non penso che possa essere gestito come rangeextender. Spero che qualcuno più esperto possa aiutarti. Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Da dove hai perso questo manuale?
Sul sito italiano TP-LINK alla pagina del W8980 non l'ho visto. Hai altri link di manuali in italiano?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
|
Grazie mille Luca per il manuale. Sicuramente darò un occhiata e proverò la soluzione che mi detto. Grazie ancora.
![]() |
#328 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ragazzi tra oggi e domani mi arriva, una volta installato ci sono opzioni da modificare per migliorare l'ADSL? Leggevo di snr, attenuazione, calcolo della distanza dalla centrale, cosa che io con il mio precedente netgear dgn2200v3 non avevo mai fatto perché lo installai al tempo e stop. Mi consigliate per sfruttare al meglio questo ottimo M/R...
Scusate ma nn sono espertissimo
![]() |
#329 |
Senior Member
|
Leggi per favore primo/secondo post. Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
Letto e ho capito che tutto è contestualizzabile, ma chiedevo se con questo M/R si poteva agire su parametri particolari...
Ripeto:capisco poco dell'argomento...
![]() |
#331 |
Senior Member
|
Leggi per favore quanto scritto nel secondo post.
Le variazioni SNR (quello che chiedi) sono legate a situazioni particolari della tua linea ADSL; i risultati che puoi ottenere sono frutto esclusivamente delle tue condizioni specifiche (linea/contratto/etc). Le discussioni sui risuultati ottenibili sono OT rispetto allo scopo del thread.
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo router a seguito della prematura dipartita di un Netgear DGN2200 (anche se credo non abbia mai funzionato correttamente).
Causa le mia carenti conoscenze informatiche, ho qualche dubbio in merito alla configurazione dello stesso, in particolare per il port forwarding e il firewall. Premesso che col netgear configuravo solamente la parte al forwarding/firewall da un'unica pagina, ovvera quella dei servizi in ingresso, qui mi ritrovo con due sezioni differenti delle quali non conosco bene la differenza( carenza tecnica). A casa ho collegato al router un NAS, al quale accedo da remoto e implementa una stazione di donwload. Io ho configurato nella pagine di port forwarding le porte che mi servono per accedere da remoto al pannello di controllo e le porte per il client emule e tutto funziona correttamente. Il dubbio che mi è venuto è questo, il firewall a che serve? lo devo attivare e fargli fare cosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
Il firewall nei router è abilitato di default è fai il NAT (mascheratura degli IP). Conviene non disabilitarlo mai (a meno è assoluamente necessario - quasi mai - e si csoa si sta facendo)
L'apertura delle porte va fatta nel port forwarding.
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
è uscito un nuovo firmware ufficiale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Conviene installare il nuovo visto che mi arriva domani oppure tengo per ora il firmware vecchio?
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Per qualsiasi prodoto/firmware. Prova il prodotto con il firmwre originale.
Solo se hai problemi prova ad aggiornare.
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.