Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2012, 09:44   #3361
Meteor356
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi esiste un modo, non so ad esempio plugin, per avere le funzionalità trubass e WOW di windows media player su foobar? Sembrano molto utili per dare rotondità e un tocco di profondità al suono.
Meteor356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:17   #3362
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
lho installato pero non succede nulla nonostante averlo messo nell'interfaccia principale. Che si deve afre per farlo funzionare?

grazie per la pazienza
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 21:49   #3363
Meteor356
Member

Quote:
Originariamente inviato da Meteor356 Guarda i messaggi
ragazzi esiste un modo, non so ad esempio plugin, per avere le funzionalità trubass e WOW di windows media player su foobar? Sembrano molto utili per dare rotondità e un tocco di profondità al suono.
nessuno può aiutarmi?
volevo chiedervi anche se è possibile usuare la scheda audio esterna con foobar così da sentire la musica con le casse e invece usare quella integrata del portatile per sentire i suoni di windows. fatemi sapere grazie
Old 28-01-2012, 15:08   #3364
winstrol80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao Doom... volevo chiederti, c'è un opzione per mettere la prima lettera maiuscola di ogni parola nei tag delle canzoni? Per non farle una per una...

grz ciao
winstrol80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:31   #3365
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da winstrol80 Guarda i messaggi
Ciao Doom... volevo chiederti, c'è un opzione per mettere la prima lettera maiuscola di ogni parola nei tag delle canzoni? Per non farle una per una...

grz ciao
Mmmh sinceramente non lo so, non ho mai visto nessun modo per farlo.
Io i tag preferisco sempre farli a mano.
Anche perché per esempio, metti che hai un album chiamato "Ride the lightning", ora come l'ho scritto prima va pure bene ma molti preferiscono "Ride the Lightening".
Il fatto è che gli articoli o le preposizioni (the, a, an, of) in genere non si mettono in maiuscolo, servirebbe un sistema che li riconoscesse e non li metta in maiuscolo...
Mai visto niente del genere... ormai sono abituato a farlo a mano, ho la mano veloce però

Quote:
nessuno può aiutarmi?
volevo chiedervi anche se è possibile usuare la scheda audio esterna con foobar così da sentire la musica con le casse e invece usare quella integrata del portatile per sentire i suoni di windows. fatemi sapere grazie
Si certo puoi impostare l'uscita audio che vuoi dalle opzioni.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:56   #3366
Meteor356
Member

Quote:
Si certo puoi impostare l'uscita audio che vuoi dalle opzioni.
E lasciare gli speaker del portatile per le altre operazioni di windows?
Un'altra cosa: è sufficiente asio4all per bypassare il mixer della scheda e di windows o devo disattivare il mapping dal pannello di controllo?
Old 28-01-2012, 16:09   #3367
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da winstrol80 Guarda i messaggi

grz ciao
Per quanto ne so io, il plugin che usa foobar per taggare i file dovrebbe avere la stessa sintassi usata da mp3tag.

Quindi, dovrebbe avere anche funzioni tipo $caps3(), che dovrebbe servire appunto a mettere in uppercase il primo carattere di ogni parola.

Usando le funzioni descritte qui dovresti essere in grado di creare uno script che ti cambia i caratteri come vuoi tu, inserendo anche eccezioni per i vari articoli.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 22:57   #3368
winstrol80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
E i file ISO come estraggo le tracce?
winstrol80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 00:46   #3369
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
E lasciare gli speaker del portatile per le altre operazioni di windows?
Se usi una scheda audio separata si.

Solo con quella integrata del portatile non credo proprio che puoi.
Praticamente tutti i portatili non hanno una uscita line-out, hanno una uscita cuffie, il che significa, a parte varie differenze di segnale, che se colleghi qualcosa all'uscita cuffia si esclude l'audio del portatile.

Mentre se usi una scheda audio separata/esterna, puoi benissimo settarla su foobar, mentre puoi lasciare settato, su windows, la scheda integrata.

Quote:
Un'altra cosa: è sufficiente asio4all per bypassare il mixer della scheda e di windows o devo disattivare il mapping dal pannello di controllo?
L'ASIO non è fatto solo per bypassare il kernel di windows, per quanto faccia anche questo.
Inoltre non credo proprio che ASIO4all lo faccia; anzi ne sono sicuro.
Per bypassare il kernel di windows usa WASAPI.

L'ASIO lascialo per chi vuole comporre musica, o se proprio vuoi usarlo, usa quello hardware delle schede audio. Quella roba asio4all è solo un emulazione per avere meno latenza possibile, ma non bypassa nulla ANZI fa passaggi in più.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 29-01-2012, 10:29   #3370
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,
c'è un modo per settare minilyrics in modo da farlo integrare nel layout della skin che si utilizza oppure è destinato a restare un corpo a se stante?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 11:37   #3371
Meteor356
Member

Quote:
Se usi una scheda audio separata si.

Solo con quella integrata del portatile non credo proprio che puoi.
Praticamente tutti i portatili non hanno una uscita line-out, hanno una uscita cuffie, il che significa, a parte varie differenze di segnale, che se colleghi qualcosa all'uscita cuffia si esclude l'audio del portatile.

Mentre se usi una scheda audio separata/esterna, puoi benissimo settarla su foobar, mentre puoi lasciare settato, su windows, la scheda integrata.

L'ASIO non è fatto solo per bypassare il kernel di windows, per quanto faccia anche questo.
Inoltre non credo proprio che ASIO4all lo faccia; anzi ne sono sicuro.
Per bypassare il kernel di windows usa WASAPI.

L'ASIO lascialo per chi vuole comporre musica, o se proprio vuoi usarlo, usa quello hardware delle schede audio. Quella roba asio4all è solo un emulazione per avere meno latenza possibile, ma non bypassa nulla ANZI fa passaggi in più.
Grazie mille. Ma ASIO funziona su XP? E WASAPI?
Ho letto che per XP bisogna usare kernel stream? Cos'è?
La scheda audio è una creative audigy 2 NX (usb). Grazie
Old 29-01-2012, 13:31   #3372
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Grazie mille. Ma ASIO funziona su XP? E WASAPI?
Ho letto che per XP bisogna usare kernel stream? Cos'è?
La scheda audio è una creative audigy 2 NX (usb). Grazie
ASIO e XP vanno d'accordo non c'è nessun problema, è un driver supportato via hardware dalla scheda audio, non è tanto un bypass del kernel di windows, l'audio prende direttamente un'altra "strada".

Invece si è vero, per XP il WASAPI non c'è, ma c'è il KS (Kernel Streaming).
È praticamente la stessa cosa, non so esattamente cosa cambi.
So solo che il passaggio da KS a WASAPI, è derivato dalla grossa differenza che c'è tra il kernel di windows XP e quello di vista/7.
Old 29-01-2012, 14:14   #3373
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,
c'è un modo per settare minilyrics in modo da farlo integrare nel layout della skin che si utilizza oppure è destinato a restare un corpo a se stante?
Luis, per le liriche, siccome so che usi Kameleon come skin (come la uso ancora io), la suddetta skin è formata dalla dll della prima versione di Lyric Show Panel (che ormai non trova più nulla on line) mentre la nuova versione funziona :

http://www.foobar2000.org/components...oo_uie_lyrics3

Scaricati la dll e mettila nella cartella components

A questo punto vai su File - preferences - Columns UI - Layout e sostituisci "Lyric Show" con "Lyric Show 3"

Clicca destro sulla barra ove ci sono "ART - PHOT - LYR - INFO ecc...

Vai su Splitter Setting e su Panel List seleziona LYR

vai su configure e aggiungi 3 su questa riga:

Poi per evitare lo sfondo bianco di default clicca destro sul pannello dei testi vai su Panel preferences e seleziona Trasparent su Background:

Dovrebbe andare bene.

Poi devi settare i font e il salvataggio dei testi come meglio credi

Ultima modifica di andreatop76 : 29-01-2012 alle 14:57.
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 14:57   #3374
Meteor356
Member

Quote:
ASIO e XP vanno d'accordo non c'è nessun problema, è un driver supportato via hardware dalla scheda audio, non è tanto un bypass del kernel di windows, l'audio prende direttamente un'altra "strada".

Invece si è vero, per XP il WASAPI non c'è, ma c'è il KS (Kernel Streaming).
È praticamente la stessa cosa, non so esattamente cosa cambi.
So solo che il passaggio da KS a WASAPI, è derivato dalla grossa differenza che c'è tra il kernel di windows XP e quello di vista/7.
Io ho installato asio4all, dove trovo invece i driver ASIO per la mia scheda audio?
e il KS invece?
grazie
Old 29-01-2012, 15:06   #3375
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Io ho installato asio4all, dove trovo invece i driver ASIO per la mia scheda audio?
e il KS invece?
grazie
Il driver ASIO non è che lo scarichi.
Se la scheda audio ha l'ASIO, il supporto ASIO si installa insieme al driver normale.
Il KS è un sistema che ha già windows, tu devi solo installare il plugin su foobar per poterlo usare.
Old 29-01-2012, 19:00   #3376
Meteor356
Member

Quote:
Il driver ASIO non è che lo scarichi.
Se la scheda audio ha l'ASIO, il supporto ASIO si installa insieme al driver normale.
Il KS è un sistema che ha già windows, tu devi solo installare il plugin su foobar per poterlo usare.
La mia scheda potrebbe averlo? Non ne ho idea.. intanto cerco per il plugin sul sito di foobar
Old 29-01-2012, 19:02   #3377
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
La mia scheda potrebbe averlo? Non ne ho idea.. intanto cerco per il plugin sul sito di foobar
Non ho idea, che scheda audio hai ?
Old 30-01-2012, 09:06   #3378
Meteor356
Member

creative audigy 2 nx
Old 30-01-2012, 11:19   #3379
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andreatop76 Guarda i messaggi
Luis, per le liriche, siccome so che usi Kameleon come skin (come la uso ancora io), la suddetta skin è formata dalla dll della prima versione di Lyric Show Panel (che ormai non trova più nulla on line) mentre la nuova versione funziona :

http://www.foobar2000.org/components...oo_uie_lyrics3

Scaricati la dll e mettila nella cartella components

A questo punto vai su File - preferences - Columns UI - Layout e sostituisci "Lyric Show" con "Lyric Show 3"

Clicca destro sulla barra ove ci sono "ART - PHOT - LYR - INFO ecc...

Vai su Splitter Setting e su Panel List seleziona LYR

vai su configure e aggiungi 3 su questa riga:

Poi per evitare lo sfondo bianco di default clicca destro sul pannello dei testi vai su Panel preferences e seleziona Trasparent su Background:

Dovrebbe andare bene.

Poi devi settare i font e il salvataggio dei testi come meglio credi
Fatto! Funziona alla grande

Grazie Andrea
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 22:59   #3380
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Iscritto dal: May 2009
Segnalo una skin che funziona ed è molto semplice:

http://anonymousgrafix.deviantart.co...oobar2000&qo=3

Non gestisce la libreria musicale, ma forse per qualcuno è un vantaggio...

Inoltre consiglio uno sfondo scuro
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian