Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2014, 18:37   #3361
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Guarda FSX in dx9 è ottimizzato male e come ben saprai non sfrutta bene l'hardware. In dx10 risulta più fluido ma è pieno zeppo di bug.
Io domani dovrei assemblare un nuovo pc preso anche per fsx composto da i5 3570k+asrock extreme 6 con una gtx 570.
Spero che con questo sistema (overcloccando la cpu a 4,4 - 4,5ghz) posso riuscire ad ottenere 30 fps stabili a dettagli ultra.
A te comunque consiglio di comprarlo fsx, perché una volta provato non torni più a fs2004.. La differenza è soprattutto nei cockpit 3d che in fs2004 sono a bassa risoluzione e inguardabili. Quindi secondo me meglio fsx a dettagli bassi che fs2004 a dettagli alti..
Ciao!

Cerco di dare anche il mio modestissimo contributo alla discussione
(almeno lo spero).

Non immagino quanto Tu riuscirai ad ottenere con la nuova configurazione,
spero e Ti auguro di raggiungere ottimi risultati anche se un po' ne dubito .
FSX ha bisogno di essere rivisto e corretto (cosa che non so se mai
avverrà ) poiché, anche con macchine ben "carrozzate", stenta comunque
nel dare il meglio .
Ne so qualcosa io che ho sudato 7 camicie per poi arrivare ad un compremesso al ribasso
(20/25 fps) e per questo lo uso raramente preferendogli ancora FS9 ed,
ultimamente, "Prepar3D" che invece, pur basandosi su FSX(seppur con qualche suo piccolo
problemino) è decisamente fluido ed utilizzabilissimo e soprattutto riesce a
sfruttare anche l'impiego di una buona GPU (almeno questo è quello che mi
sembra).
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 21:03   #3362
emax1
Member

L'Avatar di emax1

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Caravaggio
Grazie per i contributi ragazzi, tuttavia a me piace l'idea delle lezioni di volo e di tutto il materiale didattico annesso.. Mi pare una bella cosa, che dite? Ad oggi sembra che nessuna alternativa a fsx (salvo fs9) le preveda..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
emax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 22:36   #3363
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi
Ciao!

Cerco di dare anche il mio modestissimo contributo alla discussione
(almeno lo spero).

Non immagino quanto Tu riuscirai ad ottenere con la nuova configurazione,
spero e Ti auguro di raggiungere ottimi risultati anche se un po' ne dubito .
FSX ha bisogno di essere rivisto e corretto (cosa che non so se mai
avverrà ) poiché, anche con macchine ben "carrozzate", stenta comunque
nel dare il meglio .
Ne so qualcosa io che ho sudato 7 camicie per poi arrivare ad un compremesso al ribasso
(20/25 fps) e per questo lo uso raramente preferendogli ancora FS9 ed,
ultimamente, "Prepar3D" che invece, pur basandosi su FSX(seppur con qualche suo piccolo
problemino) è decisamente fluido ed utilizzabilissimo e soprattutto riesce a
sfruttare anche l'impiego di una buona GPU (almeno questo è quello che mi
sembra).
Lo devo provare assolutamente prepar 3d..

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 17:12   #3364
orazio90
Bannato

Ciao di nuovo a tutti.
Qualcuno possiede la cloche della saitek, in particolare la cessna yoke?
Mi è arrivata oggi e volevo chiedere se è presente o no il force feedback, visto che è presente un entrata per alimentarla con un alimentatore (non compreso nella confezione).
Cercando nei vari forum molti dicono che serve solo ad alimentare l'hub usb incorporato, ma io ho trovato questo video in cui si vedono bene dei motorini che sembrano essere quelli del force feedback:
https://www.youtube.com/watch?v=tGi3kKmcsXo
Cosa ne pensate?
Old 03-05-2014, 17:34   #3365
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Ciao di nuovo a tutti.
Qualcuno possiede la cloche della saitek, in particolare la cessna yoke?
Mi è arrivata oggi e volevo chiedere se è presente o no il force feedback, visto che è presente un entrata per alimentarla con un alimentatore (non compreso nella confezione).
Cercando nei vari forum molti dicono che serve solo ad alimentare l'hub usb incorporato, ma io ho trovato questo video in cui si vedono bene dei motorini che sembrano essere quelli del force feedback:
https://www.youtube.com/watch?v=tGi3kKmcsXo
Cosa ne pensate?
ciao, no mi spiace ma è un joy senza il ritorno di forza, quelli che vedi sono i potenziometri. l' ultimo joy costruito con il FF è stato il logitech G940 e, a parte il HAWX Paccus che tra l' altro non dovrebbe essere disponibile per i privati non c'è nessun joy con FF
Old 03-05-2014, 18:37   #3366
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
ciao, no mi spiace ma è un joy senza il ritorno di forza, quelli che vedi sono i potenziometri. l' ultimo joy costruito con il FF è stato il logitech G940 e, a parte il HAWX Paccus che tra l' altro non dovrebbe essere disponibile per i privati non c'è nessun joy con FF
intanto grazie della risposta. Quindi quelli non sono motorini ma i rilevatori di movimento dei vari assi..
Poco male comunque, il FF sarebbe un po' superfluo secondo me, anche se in realtà a differenza di quanto dicevi ne esistono di joystick col FF.
Il Logitech extreme 3d e poi anche un thrustamaster che ho visto poco fa.
Old 03-05-2014, 19:19   #3367
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
intanto grazie della risposta. Quindi quelli non sono motorini ma i rilevatori di movimento dei vari assi..
Poco male comunque, il FF sarebbe un po' superfluo secondo me, anche se in realtà a differenza di quanto dicevi ne esistono di joystick col FF.
Il Logitech extreme 3d e poi anche un thrustamaster che ho visto poco fa.
nulla, cmqe fidati in attuale produzione non ci sono joy con il FF, c' era logitech extreme 3d FORCE e un trustmaster sempre con il force che ora non ricordo il nome, ma se guardi i siti dei produttori vedrai anche tè che in commercio non ce ne sono più, anche se ad es. si trovano ancora i Microsoft Sidewinder FF, ricondizionati.

C'è un joy con il Force Sensitive che è il Saitek X65, ma quello è un altro meccanismo...
Old 03-05-2014, 20:02   #3368
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
nulla, cmqe fidati in attuale produzione non ci sono joy con il FF, c' era logitech extreme 3d FORCE e un trustmaster sempre con il force che ora non ricordo il nome, ma se guardi i siti dei produttori vedrai anche tè che in commercio non ce ne sono più, anche se ad es. si trovano ancora i Microsoft Sidewinder FF, ricondizionati.

C'è un joy con il Force Sensitive che è il Saitek X65, ma quello è un altro meccanismo...
Ho finito poco fa il mio primo volo di linea con il nuovo joystick.
Sembra ottimo! Devo impostare ancora il reverse throttle e qualche altra cosina, ma nel complesso sono soddisfatto, soprattutto per il prezzo a cui l'ho trovato.
L'unica cosa è che i pedali adesso sono quasi indispensabili, peccato che quelli cessna costano 170 euro.. avevo visto su amazon un altro tipo della saitek a 70 euro, ma adesso sono saliti a 90 euro..
Old 14-05-2014, 01:14   #3369
Naraku_ITA
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Salve a tutti, volevo chiedere come posso ottimizzare FSX, ormai i link sono tutti offline, e anche il famoso sito http://www.venetubo.com/fsx.html.
Non so se qualcuno mi può aiutare! Grazie mille! XD
Naraku_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 21:08   #3370
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Ma com'è sta cosa che uqesto gioco del 2006 con requisiti cosi bassi, faccia sudare configurazioni cosi recenti?
Old 14-05-2014, 21:47   #3371
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
Ma com'è sta cosa che uqesto gioco del 2006 con requisiti cosi bassi, faccia sudare configurazioni cosi recenti?
E' vero, io penso che non sia problema di hardware, ma i limiti del software dx9.. Infatti in dx10 gira fluido.
Old 15-05-2014, 09:28   #3372
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
L'ottimizzazione software è tutto.
Il limite delle prestazioni è il codice che limita le prestazioni della grafica.

Purtroppo non avremmo mai un nuovo Flight Simulator
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 10:04   #3373
Naraku_ITA
Bannato

Si, resta il fatto che io non posso fare molto in quanto i link forniti sono tutti offline.
Il fatto è cercando delle guide in giro ho notato, che molti dicono di mettere anche nel file fsx.cfg, oltre a varie cose, un stringa:
[JobScheduler]
AffinityMask= e il numero corrispondente.
Questo per cercare di utilizzare tutti i processori che un computer possiede. Beh io l'ho impostato, e ho visto che in ogni caso ne utilizza solo 1.......... io non so se faccio giusto, ma quel'è il file da modificare a questo punto? io ho windows 8.1, da quello che ho capito devo andare a modificare è il file nella cartella:
C:\Users\ILMIONOME\AppData\Roaming\Microsoft\FSX
Insomma ho un Intel core i7-4771 3.50Hz e una sceda video Nvidia Geforce GTX770 con 8 GB di ram.
Ho visto computer inferiori al mio, su youtube, che utilizzavano FSX con tutti gli addon grafici a manetta, e non gli scattava per nulla..... è possibile che devo giocare con impostazioni basse con questo maledetto gioco? Loro come fanno a giocare a dettagli alti senza problemi?
Old 15-05-2014, 18:09   #3374
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Naraku_ITA Guarda i messaggi
Si, resta il fatto che io non posso fare molto in quanto i link forniti sono tutti offline.
Il fatto è cercando delle guide in giro ho notato, che molti dicono di mettere anche nel file fsx.cfg, oltre a varie cose, un stringa:
[JobScheduler]
AffinityMask= e il numero corrispondente.
Questo per cercare di utilizzare tutti i processori che un computer possiede. Beh io l'ho impostato, e ho visto che in ogni caso ne utilizza solo 1.......... io non so se faccio giusto, ma quel'è il file da modificare a questo punto? io ho windows 8.1, da quello che ho capito devo andare a modificare è il file nella cartella:
C:\Users\ILMIONOME\AppData\Roaming\Microsoft\FSX
Insomma ho un Intel core i7-4771 3.50Hz e una sceda video Nvidia Geforce GTX770 con 8 GB di ram.
Ho visto computer inferiori al mio, su youtube, che utilizzavano FSX con tutti gli addon grafici a manetta, e non gli scattava per nulla..... è possibile che devo giocare con impostazioni basse con questo maledetto gioco? Loro come fanno a giocare a dettagli alti senza problemi?
Non occorre fare quell'operazione, perché con i service pack FSX usa in automatico tutti i core della cpu.
Old 15-05-2014, 22:01   #3375
Naraku_ITA
Bannato

Evidentemente non hai letto bene XD non li usa. Su gestione attività e prestazioni, solo uno lavora, e anche al 100% gli altri si muovono intorno al 10% 20% ogni tanto.
Old 15-05-2014, 23:45   #3376
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Naraku_ITA Guarda i messaggi
Evidentemente non hai letto bene XD non li usa. Su gestione attività e prestazioni, solo uno lavora, e anche al 100% gli altri si muovono intorno al 10% 20% ogni tanto.
Si ho letto bene, forse non hai letto bene tu quello che ho scritto io..
Con i service pack FSX usa tutti i core al 100%, li hai scaricati?
Old 16-05-2014, 23:01   #3377
Naraku_ITA
Bannato

Quote:
Si ho letto bene, forse non hai letto bene tu quello che ho scritto io..
Con i service pack FSX usa tutti i core al 100%, li hai scaricati?
Ovviamente si. Ho aggiornato il mio FSX fino al service pack 2. (nel sito ufficiale ci sono 2 aggiornamenti se ne conosci un terzo....)E come detto in precedenza, vedo che lavora solo un processore. Non so spiegarmi il perché! XD
Old 19-05-2014, 20:03   #3378
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho letto in giro che l' "eredità" di FSX è stata presa da un altro simulatore, non so se addirittura ereditando fisicamente il codice originale dall MS, ne sapete niente?
Old 19-05-2014, 20:09   #3379
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ah dimenticavo: adesso che un cellulare android con schermo HD costa 100 euro... c'è mica qualcuno che ha inventato un head up display artigianale da usare coi simulatori di volo?
Old 19-05-2014, 20:20   #3380
martor72
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: velletri(rm)
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Ho letto in giro che l' "eredità" di FSX è stata presa da un altro simulatore, non so se addirittura ereditando fisicamente il codice originale dall MS, ne sapete niente?
Si, si chiama Prepar3d, è della Lockheed Martin, un prodotto con pretese di serietà molto maggiori di Fsx, cerca info in rete hanno anche siti ufficiali in tutte le principali lingue.

Inviato con codice morse da zeta reticuli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian