Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2009, 10:59   #3301
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che ci volevi le cacate di piccione?
Volevo l'animazione dello sputo sul parabrezza.

Comunque dai, un minimo di sensazione di stare a guardare da dietro un vetro la potevano anche creare, hai presente pgr4?
Old 26-09-2009, 11:43   #3302
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Cercate di essere tolleranti e di accettare il giudizio di tutti.
L'aliasing se c'e' c'e', poi puo' dare piu' o meno noia e puo' essere un compromesso piu' o meno accettabile per avere 60fps rocksolid. Pero' non trovo giusto attaccare cosi' chi lo fa notare.

Io ho notato un notevole passo avanti, graficamente, rispetto a FM2 ed un bel motore fisico che si traduce in un buon modello di giuda.
Old 26-09-2009, 11:55   #3303
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
per me il gioco è prenotato, lo ritengo un gioiellino e pure la demo mi ha estremamente colpito. questo non mi esula dal notare l aliasing (soprattutto ora che ho la tv occupata e non posso usare la X). non sono uno da lente d ingrandimento quindi se na cosa la nota un miope come me ritengo che sia ben presente.
Sì ma il fatto è che, come dicevo prima, questo livello di aliasing, o anche peggio, c'è nel 95% di giochi per console... E' una cosa inevitabile. Una risoluzione di 1280x720 con AA 2x offre già una buona qualità di immagine e pochi giochi fanno meglio (specialmente a 60 fps, l'unico che ho in mente è Fight Night Round 4).

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
non è che possim star qua a dirci solo come è bello il panorama, che se vogliamo dirla tutta, quando si gioca almeno per me, viene dimenticato alquanto prima dei dettagli dell auto.
L'aliasing e i dettagli sono due cose diverse. Un gioco può avere filtri AA assurdi e pochi dettagli e un altro non avere nessun filtro e dettagli altissimi.
WaywardPine è offline  
Old 26-09-2009, 13:19   #3304
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
quoto
io onestamente leggendo alcuni commenti entusiastici della grafica, credevo di vedere su schermo auto realizzate benissimo e ottimi fondali, ma specialmente in gara le auto avversarie sono pesantemente soggette ad aliasing.
molto bello da giocarci ma la grafica è il punto dolente di questo gioco secondo me.

(parla uno che lo ha già prenotato)

infatti anche io ho il gioco già prenotato (oltretutto la limited) e nn'è che disdico l'ordine o prendo la versione standard perchè c'è un pò troppo aliasing...

...xò se penso che x un gioco di questo calibro che esce a fine 2009 si poteva fare di + dal punto di vista grafico non credo di stare a dire un cumulo di baggianate e castronerie...

...e nn sono uno che ci tiene tanto a quest'aspetto...mai entrato in un 3d a parlar male di un gioco per via della grafica (neanchè per il sopracitato GTA IV xkè appunto per ciò che girava a schermo un compromesso da qualche parte andava fatto)...

...ma se confronto forza 3 agli altri titoli di guida finora usciti (shift, dirt 2, gt5-p, etc) nn posso nn notare che appare sottotono in quest'aspetto...

...chi nn nota questo secondo me nn'è sincero con se stesso perchè per me è evidente...

...detto questo cmq rimane un giocone...a livello di sensazioni di gran lunga il miglior gioco di guida provato al momento su console (e questo si deduce già solo dalla demo...kissà il gioco completo) ed un acquisto d'obbligo per chiunque sia appassionato di gioki di guida...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 26-09-2009, 13:24   #3305
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
L'aliasing se c'e' c'e', poi puo' dare piu' o meno noia e puo' essere un compromesso piu' o meno accettabile per avere 60fps rocksolid. Pero' non trovo giusto attaccare cosi' chi lo fa notare.

Io ho notato un notevole passo avanti, graficamente, rispetto a FM2 ed un bel motore fisico che si traduce in un buon modello di giuda.
Finalmente un post. Da quando sei diventato mod, intervieni solo per chiudere le discussioni e non posti più le tue opinioni

Viene da pensare che stai cercando di non postare perchè sai di essere un troll di prima categoria

aldarev è offline  
Old 26-09-2009, 13:35   #3306
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
che palle co sto aliasing, e giocate
...e io aggiungerei...giocato con un bel TV a tubo catodico di ultima generazione,e vedrete che l'aliasing sparisce TUTTO!!!

Quote:
come fate a dire deludente?
Che aggettivo dovrebbero usare? Per stare al passo col tuo linguaggio dovrebbero diventare offensivi...tipo il post di cui sotto...

Quote:
che ci volevi le cacate di piccione?
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline  
Old 26-09-2009, 14:01   #3307
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
infatti anche io ho il gioco già prenotato (oltretutto la limited) e nn'è che disdico l'ordine o prendo la versione standard perchè c'è un pò troppo aliasing...

...xò se penso che x un gioco di questo calibro che esce a fine 2009 si poteva fare di + dal punto di vista grafico non credo di stare a dire un cumulo di baggianate e castronerie...

...e nn sono uno che ci tiene tanto a quest'aspetto...mai entrato in un 3d a parlar male di un gioco per via della grafica (neanchè per il sopracitato GTA IV xkè appunto per ciò che girava a schermo un compromesso da qualche parte andava fatto)...

...ma se confronto forza 3 agli altri titoli di guida finora usciti (shift, dirt 2, gt5-p, etc) nn posso nn notare che appare sottotono in quest'aspetto...

...chi nn nota questo secondo me nn'è sincero con se stesso perchè per me è evidente...

...detto questo cmq rimane un giocone...a livello di sensazioni di gran lunga il miglior gioco di guida provato al momento su console (e questo si deduce già solo dalla demo...kissà il gioco completo) ed un acquisto d'obbligo per chiunque sia appassionato di gioki di guida...

...ciao
pure io la limited.... ...io onestamente ci sto pensando di cambiare prenotazione e prenderlo invece dall'Inghilterra la versione standard...ci devo pensare.
Old 26-09-2009, 15:22   #3308
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Raga, sono appena stato al gs... Volevo portare la limited di forza 2... Quella del 3 l'ho già prenotata.... Però mi hanno detto che se porto 2 giochi mi fanno la limited del 3 a 19,90....
È nuova sta cosa, oppure è sempre stato così..??? Perché io sapevo del bb che faceva 19,90..!!!!
Oppure quelli del gs sono corsi ai ripari, viste le offerte del bb....????
Rox87 è offline  
Old 26-09-2009, 15:24   #3309
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rox87 Guarda i messaggi
Raga, sono appena stato al gs... Volevo portare la limited di forza 2... Quella del 3 l'ho già prenotata.... Però mi hanno detto che se porto 2 giochi mi fanno la limited del 3 a 19,90....
È nuova sta cosa, oppure è sempre stato così..??? Perché io sapevo del bb che faceva 19,90..!!!!
Oppure quelli del gs sono corsi ai ripari, viste le offerte del bb....????
Al bb la limited la porti a casa con 15 se te la fanno prenotare altrimenti la versione normale a 10 euro.
Callaghan22 è offline  
Old 26-09-2009, 15:28   #3310
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Al bb la limited la porti a casa con 15 se te la fanno prenotare altrimenti la versione normale a 10 euro.
Ah ok...!!!! E vabbè, per 5 euro...... Li spenderei in benzina x andare al bb.... Quindi uno vale l'altro......
Rox87 è offline  
Old 26-09-2009, 16:02   #3311
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
ingame siamo a 720p 2xAA, per tutto il resto (replay e showroom) siamo a 4x.

Un po di aliasing ingame si nota, questo sicuramente, però ricordiamoci che siamo a sempre a 60pfs...

dirt2 ha un 4xAA ma va alla metà dei frames...personalmente mi ritengo soddisfattissimo dei progressi fatti in 2 anni da forza2
Old 26-09-2009, 16:08   #3312
iceman kimi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi permettetemi una domanda:

per chi ha il volante microsft,ho letto che ora c'è una "rev.2" che ha i problemi di centraggio risolti.

volevo chiedere,il volante è utilizzabile solo esclusivamente in modalità wireless o si può fare anche wired?
iceman kimi è offline  
Old 26-09-2009, 16:12   #3313
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi inserisco solo adesso. Graficamente e' stupendo, ma vorrei parlare delle cose che non mi convincono:
-I danni visibili, perche' sono cosi' limitati? Anche settando realistico, si graffiano o ammaccano leggermente e basta?!( frontale ai 200kmh, si rompono solo i fanali ) ( ovviamente il danno teorico sulla macchina e sulla sua guida quello c'e' )
-Rombo dei motori mi sembra cambiato poco da fms2 ( dopo 6-7 gare mi dava fastidio...), NFS dai filmati visti, mi sembra + realistico ( rende di piu' lo scarico )
-Mi sembra di vedere ancora il trenino in fila...in quelle poche gare ho visto ben pochi sorpassi, scarti, errori, o altro.
-appena mi sfiorano da dietro, vado in sovrasterzo, invece io non sono mai riuscito a mandarle fuori pista, ovviamente provandoci appositamente, speronandole forte e di lato, ma loro quasi non si muovevano.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 26-09-2009, 16:20   #3314
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Città: Pavia
ue', nonostante le critiche che ho fatto a grafica e fisica, limited pure io...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline  
Old 26-09-2009, 16:22   #3315
iceman kimi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi inserisco solo adesso. Graficamente e' stupendo, ma vorrei parlare delle cose che non mi convincono:
-I danni visibili, perche' sono cosi' limitati? Anche settando realistico, si graffiano o ammaccano leggermente e basta?!( frontale ai 200kmh, si rompono solo i fanali ) ( ovviamente il danno teorico sulla macchina e sulla sua guida quello c'e' )
-Rombo dei motori mi sembra cambiato poco da fms2 ( dopo 6-7 gare mi dava fastidio...), NFS dai filmati visti, mi sembra + realistico ( rende di piu' lo scarico )
-Mi sembra di vedere ancora il trenino in fila...in quelle poche gare ho visto ben pochi sorpassi, scarti, errori, o altro.
-appena mi sfiorano da dietro, vado in sovrasterzo, invece io non sono mai riuscito a mandarle fuori pista, ovviamente provandoci appositamente, speronandole forte e di lato, ma loro quasi non si muovevano.
io oggi ho provato nfs...i suoni per me non vanno tanto bene.
son belli però, per dire,sei dentro la mc12 e senti il tuono dello scarico come se fossi seduto sull'alettone.

i suoni da interni ad esterni cambiano parecchio.

solitamente da dentro si sente di più un suono d'aspirazione (ma non è una regola)

fuori pista io ce li ho mandati (eccetto in cayenne che non lo muovi)
iceman kimi è offline  
Old 26-09-2009, 18:55   #3316
jox_milano
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
lo prendero' in versione limited come ho fatto con il 2, sembra un gran gioco...peccato solo x l' animazione della cambiata che non hanno avuto voglia di fare e x la visuale che hanno messo troppo vicino al vetro (forse x mantenere i 60 fps)
da giocare in attesa che esca gt5 cmq un bel passo avanti rispetto al 2 (bello ma con pochissime piste e graficante mediocre )
jox_milano è offline  
Old 26-09-2009, 21:44   #3317
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi

oo la.

nessuno infatti diceva che l aliasing non era motivato solo che io sono tra quelli che lo ritengono più accentuato che altrove. dovendo scegliere sceglierei cmq l aliasing tutta la vita se il livello è questo solo che se proprio avessi avuto la bacchetta magica avrei prima sacrificato il dettaglio del panorama...ma mi rendo conto sia una scelta impopolare..

detto questo....oggi nessuno dei negozi in cui son stato aveva il volante...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 27-09-2009, 13:43   #3318
nickdc
Senior Member

http://www.gameswire.net/comparisons...arison_31.html

http://img22.imageshack.us/img22/6746/gt5p.png
http://img22.imageshack.us/img22/7971/forza3.png
Old 27-09-2009, 14:06   #3319
MirkoT17
Member

L'Avatar di MirkoT17

Iscritto dal: Sep 2009
Graficamente sembrano essere quasi alla pari.
MirkoT17 è offline  
Old 27-09-2009, 14:30   #3320
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da MirkoT17 Guarda i messaggi
Graficamente sembrano essere quasi alla pari.
A me Forza sembra molto meglio. In GT5P c'è un po' meno aliasing ma il paesaggio sembra del tutto piatto (no ombre, no effetti di luce), i riflessi sulla vettura sono finti, le ombre dell'auto non sono sfumate, gli alberi sono bidimensionali, le texture della strada sono meno dettagliate... Tecnicamente e anche a livello d'impatto visivo non c'è neanche paragone secondo me.

Ultima modifica di WaywardPine : 27-09-2009 alle 14:33.
WaywardPine è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian