|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32981 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Questo è il thread router + modem.
Devi fare la richiesta nel thread router (senza modem).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#32982 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
E' vero scusami, trascinato dal discorso non me ne sono accorto, scusatemi!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32983 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
|
Per unutiizzo normale (streaming videoconferenze e navigazione) ed alice 20 mbit, volendo avere una buona copertura wifi vista la grandezza della casa cosa prendereste tra tp-link 8970, 8980 e tp-link archer d5?
![]() |
#32984 |
Senior Member
|
Come scritto nel primo post nessuno può darti valutazioni sulla compatibilità della tua ADSL con i vari modem o sulla portata Wifi.
Solo tu puoi sperimentarlo. 8980 no (dual band ma antenne 2.4Ghz interne). Archer D5 solo se hai device 802.11ac.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#32985 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
|
alla fine ho optato per il tp-link w8970
leggevo anche della possibilità di montare delle antenne tp-link Omnidirezionale 2.4 GHz 8dBi (circa 5 euro ciascuna) vale la pena spendere questi 15 euro in più per sostituirle? grazie ![]()
![]() |
#32986 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32987 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
ok, chip broadcom
![]() |
#32989 |
Senior Member
|
Inserisco questo post solo per chiedere su questa piazza se c'è qualche utente che vuol passare nella sezione "router senza modem integrato" per darmi un consiglio, la sezione appena citata è deserta.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#32990 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per consigliarti meglio, bisognerebbe usare quella configurazione, ma chiaramente la maggiorparte di noi usa un all in one.
purtoppo (o meglio per fortuna) esistono svariate comunità di firmware mod Opensource per i router, quindi molti postano solo lì (asus merlin, openwrt, dd-wrt, Gargoyle, Tomato, e altre) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32991 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
domandina per una scelta di un modem-repeter wifi:
so gia che non esiste un modem migliore o peggiore di un altro, però ormai devo cambiare il mio linksys wag120n che ultimamente ha un po di problemi (wi-fi va male, non ha un grosso raggio di azione, ed ogni tanto si blocca) quindi detta di cio ero orientato nel cambiare il modem router nel prenderne uno con la wifi doppia (2.4 e 5)....il mio occhio era caduto sui due modelli a mio avviso molto validi il TPLINK Archer D7 e l'ASUS n55u Annex A ho letto nell'altra sezione le differenze tra i due, ma non so quale scegliere...l'importante, dato che a mio avviso sembrano uguali tranne che per il chipset un broadcomm(da come leggo affidabile e stabile nella connessione) e l'altro un ralink (che potrebbe dare qualche problemini con alcuni operatori), sia che il modem abbia di suo un wi-fi di ampio raggio senza dover sostiruire le antenne inoltre nel caso dovessi passe ad un contratto (ora ho alice 7 mega) ad uno con la fibra ottica in centralina e poi rame da me il modem va gia bene o lo devo cambiare con uno VDSL?perche non ho ben capito il modem VDSL in che caso serva(il TP-LINK WN9980 ha questa fnzione ho visto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32992 | |
Senior Member
|
Quote:
Tnx! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32994 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il Fritz!Box 7390 è arrivato
![]() Dopo aver perso 2 anni di vita a causa di una procedura sbagliata di upload del firmware internazionale sono riuscito a convertirlo da Tedesco Annex B a Internazionale MultiAnnex ![]() Per ora l'ho collegato a casa dei miei per testarlo e sembra tutto ok. La prima impressione lato firmware/impostazioni etc.... è molto buona. Appena ho tempo paragono i dati a cui si allaccia con l'altro modem/router che ho a casa.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#32995 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve gente, che voi sappiate già esiste un modem/router VDSL che consente di abbassare il margine di rumore (snr)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32996 |
Senior Member
|
Non mi risulta che la tecnologia a fibra ottica preveda la variazione dell'SNR.
![]() |
![]() |
![]() |
#32997 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
in teoria (VDSL2) si può, dipende però sempre da come hanno settato il dslam i provider, se poi il comando viene accettato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32998 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Azz, non mi ero ancora documento a riguardo non sapevo di questa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32999 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Devo comprare un router ADSL2+ con un buon livello di sicurezza interna,firewall ICSA,SPI deep inspection filter,DDos protection,etc
Budget 200€ max,qualcuno mi puo`consigliare? Avevo puntato il Watchguard Firebox T10-D ma costa troppo perche`e`appena uscito in italia. Qualche Cisco?Un billion?altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.