|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32941 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ragazzi devo prendere un modem/router wifi per mio cognato che a giorni devono attivargli la nuova adsl (Airmax2 wifi a 12/1 mb wireless Hiperlan) cosa mi consigliate come acquisto a riguardo del router ?
ps:io ho un fritzbox 7270 e non lo cambierei mai con altri, ma purtroppo costano un botto sti fritz
![]() |
#32942 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
quella non è una adsl ma una connessione radio: praticamente non hai il classico doppino telefonico, ma un cavo ethernet che arriva dall'antenna (o apparato che la include) che prende la connessione da un ripetitore in zona, da connettere ad una porta wan (router) o lan (access point) gli serve quindi o un router senza modem adsl, oppure un access point (tutti i router possono essere settati come access point), dipende cosa fa l'antenna del provider (alcune fanno anche da router, altre no, in genere non è modificabile il loro settaggio).
per quanto ci siano modem router adsl settabili o come router o come access point, consiglio un apparato specifico (senza modem adsl integrato, quindi). per gli access point http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518989 e per i router http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446 Ultima modifica di strassada : 09-10-2014 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32943 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
mi interessano le caratteristiche dell'asus 55 presente in prima pagina, mi consigliate quello o il più recente 66?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32944 | |
Senior Member
|
Quote:
gentilissimo ![]()
![]() |
![]() |
#32945 |
Senior Member
|
se non ti è di fastidio avere due apparati, io prenderei un Asus router (quelli che iniziano per RT-) e un modem adsl (molti router adsl possono essere settati come modem/bridge, forse anche il tuo attuale), almeno ti risparmi eventuali problematiche di connessione dei chipset Mediatek (ora non dico che saranno certi, eh), in più i router RT hanno la possibilità di installarci un firmware mod.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32946 |
Senior Member
|
@ strassada
sicome a mio cognato non gli interessa fare una rete Lan ma bensi solo wifi (non ci attacca nulla sul router) vuole avere un buon segnale wireless, non so che prendere ? ![]()
![]() |
#32947 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
guarda di questa cosa di una antenna sola non so niente, ma posso informarmi se vuoi. Quindi mi vuoi dire che anche se decido di investire in un modem/router AC non verrebbe sfruttato al 100% dal Nexus5? L'appartamento non è grande ed è stutturato tutto su un livello, i 5GHz per ora sarebbero utilizzati solo dal Nexus5, mentre i pc (un solo notebook mio, e quando viene qualche ospite sia con telefono o con notebook o tablet) vanno tutti a 2,4GHz. Mi serve senza dubbio la Gigabit, ho intenzione di fare una piccola rete domestica con la condivisione su LAN di una stampante (forse multifunzione) e un hard disk di rete tipo WD My Cloud. Alla luce di ciò che modelli ti sentiresti di consigliarmi? Avevo pensato al TD-W8970 ma vedo che è "solo" 2,4GHz. In alternativa potrei anche pensare, se il settaggio e la gestione non diventano troppo complicati, di usare il DG834GT in abbinamento ad un buon router senza modem e poi magari aggiungere un modem. Mi servono almeno 6 porte LAN. ![]() Grassie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32949 |
Senior Member
|
no il contrario: se prendi un AC lo sfrutti meglio ( però devi accertarti che si connetta a 433Mbps: http://forum.xda-developers.com/goog...speed-t2589665)
non ci sono moltissimi modem router AC (come router puri ce ne sono a decine, quindi valuta l'opzione modem + router in due apparati) netgear d6300 o d6200, d-link dsl-3580L l'Archer d2 (ac750 e gigabit) deve ancora uscire, idem asus dsl-ac68u e archer D9 (tralascio i d5 e d7). per avere più porte lan, ti basta uno switch aggiuntivo (non ci sono router adsl con più di 4 porte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32950 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Quote:
Potrei però usare l'eventuale router AC in abbinamento al DG834GT e collegare le periferiche Gigabit solo al router mentre quelle 10/100 al router del DG834GT, che ne pensi? Almeno finché campa il DG834GT! ![]() Per curiosità, perché scrivi di tralasciare i d5 e d7? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga qualcuno mi spiega gentilmente a cosa serve il dual band? scusate la nabbaggine ma proprio non lo so
![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#32952 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Significa che hai due linee wifi, una a 2.4ghz e una a 5ghz
![]() |
#32953 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32954 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32955 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
è come se avessi due reti wifi, i dispositivi compatibili con la 5ghz vedranno due reti, appunto, quella a 5ghz e quella a 2.4ghz e potrai decidere a quale connetterti....come ti è già stato detto la 5ghz è più veloce ma ha meno copertura
![]() |
#32956 |
Senior Member
|
capito, vi ringrazio per l'aiuto! Siete stati gentilissimi!
![]() |
![]() |
![]() |
#32957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Modem Router per VDSL
Salve a tutti, sono in procinto di trasferirmi all'estero (Estonia) e sto facendo un contratto per una VDSL 50mbit/50mbit in fibra ottica (eventualmente upgradabile a 300mbit simmetrica) + tv digitale.
Il provider (Elion) come modem/router mi propone il Thomson TG789vn o l'Inteno DG301, entrambi a 108€ o comodato d'uso a 2,73€/mese. Le domande sono 2: 1) conoscete gli apparecchi sopracitati? Sono buoni e vale la pena di spenderci quella cifra? 2) se volessi acquistare un modem/router altrove, ho opzioni valide più economiche? Di quali caratteristiche mi devo accertare per essere sicuro che sia compatibile con la VDSL? Leggevo in questo topic del TD-W8970 che troverei a circa 49€ online. Grazie!
![]() |
#32958 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao ho come l'impressione che dopo l'ennesima calura estiva il mio dgn2200 stia arrancando quindi pensvao di sostituirlo con qualcosa di nuovo...spulciavo la sezione dei thread ufficiali e vedo che si parla molto del td-w8970, n55u e del netgear dgnd4000
però leggendo le varie recensioni sui negozi tutti surriscaldano e tutti danno problemi personalmente col dgn2200 andavo bene ma ci sono vari bug e ormai sta andando in malora, se voglio sostituirlo ne vorrei uno che non si spegnesse ogni 24h (come leggo in giro), non si surriscaldasse e che comunque avesse una copertura wifi pari al netgear attuale...che mi consigliate?
![]() |
#32959 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti, chiedo pure io consiglio.
Cercavo un buon modem/router che rispondesse a delle precise esigenze: - porte Gigabit; - possibilmente, ma non necessariamente, verticale (per motivi di spazio); - che fosse poco schizzinoso per la mia vecchia linea 7 mega; - che funzionasse bene con eMule (con il mio attuale ho problemi). In compenso non mi interessano particolarmente le prestazioni in Wi-Fi. Avevo adocchiato il Netgear DGND4000, pensate possa andare bene? Ci sono altre valide alternative?
![]() |
#32960 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
quale router per una Interbusiness 8 IP
salve a tutti.
vorrei sostituire il Draitek attuale, in precedenza un Zyxel, con un router+ wifi che mi permetta di utilizzare gli 8 ip assegnati ( funzioneMultiNat) TPlink http://www.tp-link.com/en/article/?id=383 come si evince da queste sitruzioni lo permetterebbe. ...... ma sui nuovi firmware in uso attuale non ho più visto la pagina di configurazione.. Quale altro router mi consigliate ?'??
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini I7 -MacBookPro 13" M1 - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.