Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2003, 17:25   #301
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
beato te :P
Bardiel è offline  
Old 30-11-2003, 17:30   #302
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
beato te :P

ahn e un dettaglio....mi servirebbe pure una chitarra....

cmq per la cassa: una Behringer 4*12 con coni Jennsen da 100 watt l'uno viene 290 euro nuova....e suona molto bene....

il finale non è valvolare, ma un Valvestate 8008 da 80+80 W, 120 euro, la pedaliera midi è una Behringer FCB 1010..150 euro...

pre+effetti V-Amp2, volendo anche la versione rack....260 euro...quella normale 150..

come vedi non occorre spendere miliardi per avere un rack dignitoso (senza pretendere chissà quali cose), insomma a livello amatoriale...

una nota, la 4*12 che prenderò, pesa 57 chili
R1((ky è offline  
Old 30-11-2003, 17:32   #303
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
si ma con gli stessi soldi ci prendi un ENGL Screamer 50 che sinceramente suppongo suoni meglio e sia + comodo....ovvio non avrai il multieffetto....ma alla fine il v-amp non è tutto sto gran che ad effetti :P
Bardiel è offline  
Old 30-11-2003, 17:34   #304
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Quote:
si ma con gli stessi soldi ci prendi un ENGL Screamer 50 che sinceramente suppongo suoni meglio e sia + comodo....ovvio non avrai il multieffetto....ma alla fine il v-amp non è tutto sto gran che ad effetti :P

sì ma se prendo la engl sto senza effetti, senza pedaliera e senza tutto.......ampli nudo e crudo....

e cmq i miei pedalini li ho ancora....

Boss Ce-2 che viene venduto usato a 130 euro

Boss SD-1 modificato

Boss FW-3 wah (che vendo)
R1((ky è offline  
Old 30-11-2003, 17:36   #305
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

R1((ky è offline  
Old 30-11-2003, 17:59   #306
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Per le mie esigenze va benissimo un combo, rientro nel 99% dei casi.
Alessandro Bordin è offline  
Old 30-11-2003, 18:03   #307
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Qualcuno mi sa dire quali sono i migliori pickup al piezo (e preamp esterno)? Mi sta balenando l'idea di amplificare la folk, qualcuno l'ha già fatto? Sapete dirmi come si fa?

Ultima modifica di BadMirror : 30-11-2003 alle 18:06.
BadMirror è offline  
Old 30-11-2003, 18:07   #308
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Qualcuno mi sa dire quali sono i migliori pickup al piezo (e preamp esterno)? Mi sta balenando l'idea di amplificare la folk, qualcuno l'ha già fatto? Sapete dirmi come si fa?

Fishman of course!
R1((ky è offline  
Old 30-11-2003, 18:17   #309
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da R1((ky
Fishman of course!
Ma meglio quelli tipo pickup da mettere sulla buca o meglio il piezo, a livello di resa sonora qual'è la differenza?
BadMirror è offline  
Old 30-11-2003, 18:27   #310
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Azzo quanto costano, pensavo meno. No, no, stò sfizio me lo toglierò molto + avanti allora
BadMirror è offline  
Old 30-11-2003, 18:47   #311
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:

http://www.riograndepickups.com/acoustic.html
Troppp ganzo!

Riguardo al discoro di testata/cassa vs combo c'è da dire che esistono anche combo da 100W così come testate da 15 (univalve) o 30 (il vero jtm45, non il reissue) o 50 (qui c'è l'imbarazzo della scelta). Io penso che oltre i 50W valvolari siano sprecati per l'utente medio, eppure ne ho visti tanti suonare nei locali con dual o triple rectifier... Poi dipende dal suono a cui uno mira: ovvio che se si vuole un pulito cristallino 30watt sono pochi pochi, e forse anche 50 se si vuole avere un bel volume di suono pulito, se uno invece vuole un suono anni 70 (alla led zep o ac/dc) basta e avanza un 25/30W(e forse è pure troppo). Se uno fa cover (di molti gruppi) deve giungere a un compromesso: uno mica può andare nei locali con un concert 4x10 per i puliti e un jcm800 per i distorti (magari!), deve trovare un ampli capace di avere un bel pulito e un buon distorto (ho detto niente!)... senza contare che poi c'è bisogno di diversi tipi di distorsioni, effetti e robe varie e allora lì si fa interessante il discorso rack e/o emulazioni digitali...
Avere testata e cassa è più scomodo, certo, ma a ben guardare non sempre: io ad esempio lascio la cassa in sala prove e mi sposto solo con chitarra e testata 20W(che pesa poco)... dovessi ogni volta trascinarmi su dalle scale di casa e della sala prove un combo anche non enorme (tipo AC30) mi verrebbe l'ernia del disco... non oso pensare chi ha un twin! A quel punto o lo lasci in sala prove o ti spacchi la schiena ogni volta. Certo che un combetto leggero forse è la soluzione migliore, considerando che tanto anche se uno ha una 4x12 si microfona un cono solo...

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 30-11-2003, 19:21   #312
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Re: Utilità di un testa cassa

Quote:
Utilità di un testa cassa, è questa la domanda che oggi mi gira per la testa, qual'è la sua reale utilità per il chitarrista medio? Lasciamo stare le esibizioni live di un certo livello, concentriamoci su live in normali pub, prove a casa e in sala prove.
A casa una testata non potrai mai sfruttarla al massimo, a meno che non si abiti in un posto sperduto e non ci preoccupa la perdità di udito pressochè istantanea
Alle prove io non so voi, ma non riesco a sfruttare neanche il mio valvestate, figuriamoci un valvolare dai 60w in su che a un quarto del volume già mi copre.
Nei normali pub si suona sempre a volumi medi (anzi molti gestori ti costringono a star basso) amplificati tramite microfoni e quindi con l'impianto del locale.
Se a questo ci aggiungete la spesa folle e il peso/scomodità di portarsi dietro il tutto, mi chiedo allora perchè, se ne ha veramente bisogno?
Sono arrivato all'idea che imho un combo valvolare di massimo 50w è sufficiente nel 99% dei casi e forse è già tanto anche quello, un mio amico ha un marshall da 30w e spacca di brutto, sempre al meglio della distorsione dato che il volume può tenerlo medio/alto.
Ora è vero i marshall sono caso a parte, altri ampli a volumi bassi suonano decentemente ma non suoneranno MAI come rendono a volumi alti con le valvole che fanno bene il loro lavoro.
Quindi la domanda finale per tutti è questa? Testa-cassa o Combo? Io alla fine voto per il combo, però beninteso non vi pongo la domanda sulla qualità (altrimenti voterei anch'io senza remore il primo!!!) ma sulla FUNZIONALITA' per noi chitarristi non professionisti.

Ciauz
approvo completamente quello che dici.
un combo valvolare da 50 watt come il mio per esempio va benissimo in situazioni di sala e di locale medio piccolo.
suona bene anche a volumi bassi.
il problema nasce quando un chitarrista vuole ottenere suoni molto potenti per fare metal molto spinto allora li il combo ha i suoi limiti strutturali.
ciaoiiiiiii
Old 30-11-2003, 19:36   #313
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
fidati che con l'engl vai veramente alla grande.
io ho provato le due alernative v-.amp contro angl....non c'è storia soprattutto per fare metal
Old 30-11-2003, 19:52   #314
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
fidati che con l'engl vai veramente alla grande.
io ho provato le due alernative v-.amp contro angl....non c'è storia soprattutto per fare metal
Ci mancherebbe

A quanto pare l'engl è un buon affare qualità prezzo, ne sento fare le lodi spesso. Io non lo comprerei come non comprerei un mesa perchè faccio parte di quella schiera di chitarristi che oramai sono stati plagiati dalla distorsione Marshall per tutta la vita.
Tuttavia del doman non c'è certezza
BadMirror è offline  
Old 30-11-2003, 19:56   #315
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Ci mancherebbe

A quanto pare l'engl è un buon affare qualità prezzo, ne sento fare le lodi spesso. Io non lo comprerei come non comprerei un mesa perchè faccio parte di quella schiera di chitarristi che oramai sono stati plagiati dalla distorsione Marshall per tutta la vita.
Tuttavia del doman non c'è certezza
tu prova un amplificatore mesa engl oppure vht soldano o randal.
vedrai che la distorsione marshall la dimenticherai subito.
io ho suonato per anni con un jcm 900 dual gain con due 4x12 marshall e ti dico che sono sempre rimasta scontento.
prova un engl oppure un randal.......costano relativamene poco e suonano veramene bene.
oppure prova un peavey 5150 combo(l'ampli dei miei sogno peccato pesi 50kg e costi 1400€) un suono favoloso
ciaooooo
Old 30-11-2003, 20:01   #316
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

http://www.randallamplifiers.com/mts/rm50.asp
dai uno sguardo a questo....la prox settimana vado a provarlo
Old 01-12-2003, 00:15   #317
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Mesa, engl, etc... li ho provati svariate volte nei pomeriggi passati ai negozi, hanno distorsioni molto potenti, molto più grosse e piene della Marshall, di quelle da brividi dietro la schiena. Ma il timbro Marshall sulla distorsione è unico, o lo ami o lo odi. Per me il suono del vecchio JTM45 o dell'800 restano dei punti fermi.

Il randall non l'ho mai sentito, su che stile è?

p.s. cmq di sicuro se prenderò un altro ampli in futuro non mi indirizzerò esclusivamente sui Marshall, il valvestate che ho funziona splendidamente in quello che voglio.

Ultima modifica di BadMirror : 01-12-2003 alle 00:17.
BadMirror è offline  
Old 01-12-2003, 07:30   #318
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

ma guarda a me i marshall non hanno mai convinto..........non ho mai provato il jtm 45 ma sono sicuro che non ha il suono per me.
il randall è un marchio molto seguito in america ed orientativamente fa ampli per rock-hard-metal.
il modello del link è comunque molto versatile visto che ha il pre intercambiabile per avere suoni che vanno dai cristallini puliti fender hai più esasperati e distorti suoni mesa.
per quanto riguarda il valvstate non ho mai provato la nuovissima serie valvestate ma più o meno ho provato tutte le versioni precedenti.ho sempre trovato il loro suono spento sgonfio zanzaroso e privo di sustain.
Old 01-12-2003, 07:47   #319
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Re: Vamp2 vs. POD 2.0

Quote:
Originariamente inviato da ivanez
Ciao ragazzi, scrivo poco ma vi seguo attentamente

ho in casa un bel Pod 2 del mio coinquilino, oggi ci ho giocato tutto il giorno, domani se riesco vi posto qualche cosa per farvi sentire come lavora il mostricciattolo...

prima impressione ottima comunque (considerando quel che costa ovviamente).

VIsta la comodità di questi arnesi direi proprio che mi venderò la mia vecchia pedaliera da viaggio per uno di questi fagioloni ma sono ancora indeciso tra i 2...
E qui chiedo l'aiuto del buon Aunk.
In particolare vorrei sapere se tu hai avuto modo di provarli entrambi per giudicarne le differenze senza affidarsi ai samples taroccati dei siti.
Un'altra cosa, a livello di software cosa ti danno con il Vamp?
Con il pod c'è un programmino per gestire i suoni da PC via midi che funziona davvero bene, poi si collega con il database della Line6 dove puoi tirar giù miliardi e miliardi di suoni a mio giudizio fatti molto bene... scrivi il titolo della canzone nel motorino di ricerca e ti tira fuori un sacco di cose interessanti e (non ci credevo prima) devo dire che la maggior parte sono fatti ottimamente...

Certo poi bisogna considerare che il Vamp costa un bel pezzo meno (il Pod si aggira sui 280€, il Vamp credo sui 160).

P.S.: a qualcuno interessa una Digitech RP6 usata?
io non ho avuto l'opportunita di provarli in doppio ceco ma li ho provati in momenti diversi.
devo dire che tra pod prima versione e v-amp due la spunta il v-amp2 vista la miglior dinamica e la minore gommosita sulle distorsioni potenti.il v-amp2 la spunta anche sul suono pulito anche se io nn ho avuto modo di provarli affondo.
il pod ha comunque un incredibile quantita di suoni gestibili.
il v-amp ha poi un rapporto qualita prezzo strabiliante.
a livello software il v-amp nn da nulla il sw è scaricabile da internet ma io nn l'ho mai provato.
anche con il v-amp ci sta la possibilita di scaricare suoni da internet ma non nella quantita proposta dal pod.
spero di essere stato di aiuto

Ultima modifica di aunktintaun : 01-12-2003 alle 07:56.
aunktintaun è offline  
Old 01-12-2003, 11:21   #320
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
privo di sustain.

BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian