Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 16:24   #301
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SGr33n
Ti immagini se il nuovo ti arriva con 3 bad pixel ??? ihihihihih :P
se mi arriva con 3 bad pixel ti giuro su dio che ti trovo e ti spacco il c..o

di dove sei?
dove abiti?
dimmi un po va!
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 16:26   #302
ALESSIO78X
Senior Member

ragazzi ma avete sentito che la 360 forse monterà il collegamento in digitale!
Old 12-07-2006, 17:07   #303
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X
a e comunque io parlavo delle differenze con un HDTV ed il monitor samsung 940 bw e non delle differenze tra l'lcd ed il crt.
So che ti riferivi a un hdtv, ho detto crt perchè sono reputati migliori ed è l'unico che ho potuto vedere con i miei occhi
Io ho impostato magic bright personalizzarto e magic tune disabilitato, i colori a 50, luminosità 100 ed è collegato in dvi.
Sinceramente ho visto perdite di qualità dei colori utilizzando il magic tune, specialmente in oblivion dove gli alberi da verdi diventavano verde chiaro.
Perchè non postiamo qualche immagine di un gioco che abbiamo ma con le impostazioni che utilizziamo?
Giusto, finchè non mi arriva la mobo non posso
Old 12-07-2006, 17:32   #304
SGr33n
Senior Member

L'Avatar di SGr33n

Città: Caserta
Quote:
se mi arriva con 3 bad pixel ti giuro su dio che ti trovo e ti spacco il c..o

di dove sei?
dove abiti?
dimmi un po va!
Su google trovi tutto su di me :P

Cmq secondo me hai fatto un pò una cretinata, a parte che ci avrai rimesso sicuramente o soldi o un amico e sicuramente del tempo, quel monitor non potevi averlo pulito con l'acido muriatico. Sicuramente con il giusto prodotto sarebbe venuto via... e poi questo nuovo prima o poi dovrai pulirlo, non puoi mica tenerlo sotto una campana di vetro ? a questo punto ti prendevi un crt :P
SGr33n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 17:38   #305
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:

Cmq secondo me hai fatto un pò una cretinata, a parte che ci avrai rimesso sicuramente o soldi o un amico e sicuramente del tempo, quel monitor non potevi averlo pulito con l'acido muriatico. Sicuramente con il giusto prodotto sarebbe venuto via... e poi questo nuovo prima o poi dovrai pulirlo, non puoi mica tenerlo sotto una campana di vetro ? a questo punto ti prendevi un crt :P
veramente gia lo avevo pulito ed era venuto benissimo, era lo sporco a fare l'alone, comunque al mio amico serviva subito per lavoro e non poteva aspettare e cosi glielo dato al prezzo che l'ho pagato.
Old 12-07-2006, 17:38   #306
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus
So che ti riferivi a un hdtv, ho detto crt perchè sono reputati migliori ed è l'unico che ho potuto vedere con i miei occhi
Io ho impostato magic bright personalizzarto e magic tune disabilitato, i colori a 50, luminosità 100 ed è collegato in dvi.
Sinceramente ho visto perdite di qualità dei colori utilizzando il magic tune, specialmente in oblivion dove gli alberi da verdi diventavano verde chiaro.
Perchè non postiamo qualche immagine di un gioco che abbiamo ma con le impostazioni che utilizziamo?
Giusto, finchè non mi arriva la mobo non posso
io non ho la possibilita.
tu?
Old 12-07-2006, 17:39   #307
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:

dove trovo tutto su di te?
Old 12-07-2006, 21:23   #308
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Città: Monte Argentario
Quote:
io non ho la possibilita.
tu?
Appena ho la mobo e la cpu fra le mani volentieri
Old 13-07-2006, 12:38   #309
DevilMc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez
Vorrei prender questo monitor, mi interessa sapere come si comporta a res non nativa, tipo 1280*720, visto ke temo ke la mia piccolina (7900gt) anche co vmod nn riuscira mai a fare 100fps a 1440*900 ^^
be ti posso dire io che con una 7950 GX2 faccio 100 frame a prey a 1600x1200 4xAA 16xAF tutto allo stramassimo, e la 7950 GX2 è in media un 70% più veloce della 7900 GT, quindi a risoluzione di 1400x900 magari con filtri meno tirati riusciresti a fare gli stessi frame o qualcosina in meno, più di 70 sicuramente..... e se fai più di 70 fps ad alta qualità con un gioco come prey che reputo il miglior graficamente uscito fin ad ora per PC, allora non avrai di che preoccuparti. Ovvio se cominci a pensare a giochi come Crysis dove li ho visti girare all'E3 su x1900 in crossfire su toledo 4800+ e 2 giga di ram a 20 fps e a volte meno nella giungla (anche se per onor del vero girava meravigliosamente, almeno 60/70, nei livelli dell'invasione, credo su di una portaerei) allora uno non comprerebbe mai una scheda video o un monitor, tanto ormai si sa quanto sia veloce l'innovazione tecnologica in questo mercato.

Inoltre tieni conto che la 7900 GT in overclock raggiunge quasi le prestazioni di una GTX, che è cmq insieme alla x1900xtx la miglior scheda video a singolo CHIP esistente al momento, quindi non vedo dove sia il problema, è cmq una scheda video di fascia alta, superabile solo da un sistema sli o crossfire.

Fidati che non ha prezzo giocare in widescreen, è fantastico, infatti prendo sto monitor al volo, dopo aver avuto per qualche mese un 19" wide della viewsonic a ad 8 o 6ms, non ricordo bene.

Inoltre ritornando alla questione frame, 100 fps sono in alcuni casi superflui con pannelli LCD, con 60/70 frame hai la fluidità necessaria per andare al massimo.

Quando ho preso per la prima volta un wide e giocai a cod2 e fear, dopo averli finiti qualche settimana prima sul crt 4:3, ti posso dire che mi sembravano dei giochi totalmente differenti.

Avevo la 360 inoltre, e ho preferito giocarmi tomb raider legend sul pc in widescreen che era tutta un altra cosa.

P.S.: Iscritto al thread, utilissimo, grazie a tutti delle varie prove e dei consigli, sono ancora un pò indeciso se prendere questo o il 20", miglior contrasto ma un tempo di risposta leggermente superiore.

Inoltre direi che per chi come me lo userà anche per le console nextgen un pannello a risoluzione inferiore forse è meglio, perchè non giocando a risoluzione nativa, e con 360 massimo con la 720p, e mai 1080i che suca e 1080p che non è supportata, un pannello a risoluzione maggiore, usato in 720p, non darebbe il massimo della qualità, e per evitare un rescaling si dovrebbero applicare barre nere notevoli. Mejo il 19" a sto punto, che a res 1440x900 usando una risoluzione di 720p applica un rescaling sicuramente inferiore, non intaccando molto la qualità visiva permettendoti allo stesso tempo di usare tutti i pollici di diagonale quindi sarebbe stupido prendere un pannello a risoluzione superiore per poi o giocarlo a full screen con una qualità leggermente ridotta, o senza rescaling a risoluzione reale con bande nere applicate, senza usare quindi l'intera diagonale per cui abbiamo sborsato tanti soldi

:SISI: credo proprio che opterò per il 19"

Ultima modifica di DevilMc : 13-07-2006 alle 12:47.
DevilMc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 12:52   #310
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
be ti posso dire io che con una 7950 GX2 faccio 100 frame a prey a 1600x1200 4xAA 16xAF tutto allo stramassimo, e la 7950 GX2 è in media un 70% più veloce della 7900 GT, quindi a risoluzione di 1400x900 magari con filtri meno tirati riusciresti a fare gli stessi frame o qualcosina in meno, più di 70 sicuramente..... e se fai più di 70 fps ad alta qualità con un gioco come prey che reputo il miglior graficamente uscito fin ad ora per PC, allora non avrai di che preoccuparti. Ovvio se cominci a pensare a giochi come Crysis dove li ho visti girare all'E3 su x1900 in crossfire su toledo 4800+ e 2 giga di ram a 20 fps e a volte meno nella giungla (anche se per onor del vero girava meravigliosamente, almeno 60/70, nei livelli dell'invasione, credo su di una portaerei) allora uno non comprerebbe mai una scheda video o un monitor, tanto ormai si sa quanto sia veloce l'innovazione tecnologica in questo mercato.

Inoltre tieni conto che la 7900 GT in overclock raggiunge quasi le prestazioni di una GTX, che è cmq insieme alla x1900xtx la miglior scheda video a singolo CHIP esistente al momento, quindi non vedo dove sia il problema, è cmq una scheda video di fascia alta, superabile solo da un sistema sli o crossfire.

Fidati che non ha prezzo giocare in widescreen, è fantastico, infatti prendo sto monitor al volo, dopo aver avuto per qualche mese un 19" wide della viewsonic a ad 8 o 6ms, non ricordo bene.

Inoltre ritornando alla questione frame, 100 fps sono in alcuni casi superflui con pannelli LCD, con 60/70 frame hai la fluidità necessaria per andare al massimo.

Quando ho preso per la prima volta un wide e giocai a cod2 e fear, dopo averli finiti qualche settimana prima sul crt 4:3, ti posso dire che mi sembravano dei giochi totalmente differenti.

Avevo la 360 inoltre, e ho preferito giocarmi tomb raider legend sul pc in widescreen che era tutta un altra cosa.

P.S.: Iscritto al thread, utilissimo, grazie a tutti delle varie prove e dei consigli, sono ancora un pò indeciso se prendere questo o il 20", miglior contrasto ma un tempo di risposta leggermente superiore.

Inoltre direi che per chi come me lo userà anche per le console nextgen un pannello a risoluzione inferiore forse è meglio, perchè non giocando a risoluzione nativa, e con 360 massimo con la 720p, e mai 1080i che suca e 1080p che non è supportata, un pannello a risoluzione maggiore, usato in 720p, non darebbe il massimo della qualità, e per evitare un rescaling si dovrebbero applicare barre nere notevoli. Mejo il 19" a sto punto, che a res 1440x900 usando una risoluzione di 720p applica un rescaling sicuramente inferiore, non intaccando molto la qualità visiva permettendoti allo stesso tempo di usare tutti i pollici di diagonale quindi sarebbe stupido prendere un pannello a risoluzione superiore per poi o giocarlo a full screen con una qualità leggermente ridotta, o senza rescaling a risoluzione reale con bande nere applicate, senza usare quindi l'intera diagonale per cui abbiamo sborsato tanti soldi

:SISI: credo proprio che opterò per il 19"
Ciao...
io ti consiglio il 20"..........avraì una resa grafica leggermente migliore del 19"..........però se vuoi sfruttarla pienamente la scheda ti servirebbe un bel DELL 24" ......a 1600

CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:09   #311
DevilMc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
esatto, la mia indecisione è proprio su questo punto.

Per sfruttare al massimo i monitor e avere una resa visiva superiore, grazie alla scheda video, mi converrebbe prendere il 20", ma questo monitor per via della risoluzione nativa elevata, rispetto alla 720p che userei con console nextgen, mi sarebbe d'impiccio in quando usando una risoluzione di molto inferiore a quella nativa la resa grafica è molto inferiore per via di un rescaling notevole, e per avere una resa grafica decente dovrei impostare un rapporto 1:1 per visualizzare la risoluzione reale, con relativa applicazione di bande nere molto visibili, che mi renderebbe l'acquisto di monitor da una diagonale superiore praticamente nullo.

Per il PC okkey.... ma per la 360 sarebbe una stupidata, non so che fare
DevilMc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 14:04   #312
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
esatto, la mia indecisione è proprio su questo punto.

Per sfruttare al massimo i monitor e avere una resa visiva superiore, grazie alla scheda video, mi converrebbe prendere il 20", ma questo monitor per via della risoluzione nativa elevata, rispetto alla 720p che userei con console nextgen, mi sarebbe d'impiccio in quando usando una risoluzione di molto inferiore a quella nativa la resa grafica è molto inferiore per via di un rescaling notevole, e per avere una resa grafica decente dovrei impostare un rapporto 1:1 per visualizzare la risoluzione reale, con relativa applicazione di bande nere molto visibili, che mi renderebbe l'acquisto di monitor da una diagonale superiore praticamente nullo.

Per il PC okkey.... ma per la 360 sarebbe una stupidata, non so che fare
ciao,
occhio però che con la 360 non giochi in 720p con il 940BW, ma bensi con la1360x768 che è un po più alta come risoluzione, io ti posso dire che con quella risoluzione la banda nera laterale è di circa 1,5cm ed in basso 5 mm.
comunque puoi centrare l'area visualizzata oppure spingere il tasto auto che te la riporta a tutto schermo!
Old 13-07-2006, 14:05   #313
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:

allora simpaticone
dove posso trovarti per venire a farti il c...!
Old 13-07-2006, 20:51   #314
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
ALESSIO78X sei sospeso per 2 gg per linguaggio scurrile reiterato (come da regolamento generale). Cerca di contenerti quando posti (ironia o non ironia). Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 23:25   #315
SGr33n
Senior Member

L'Avatar di SGr33n

Dai Abilmen ha usato sempre la stessa frase... non deve essere così grave. Potrebbe bastare un avvertimento ? alla fine al giorno d'oggi pure i bambini usano queste frasi :P poi il sistema ha provveduto a censurare.
Old 14-07-2006, 00:11   #316
lightsaber
Member

L'Avatar di lightsaber

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao,
'sto monitor l'ho ordinato anche io, ma non arriva mai!!!

Una domanda, ma perchè preoccuparsi dei 100fps?
L'occhio non vede la differenza dopo circa i 30-40 fps minimo....o sbaglio?
lightsaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 00:25   #317
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
.....non deve essere così grave
Ed infatti gli ho comminato il minimo dei minimi. Purtroppo il linguaggio è scurrile comunque. L'ironia (o paradosso che sia) non si manifesta in questo modo. E' il regolamento.
Byez
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 09:34   #318
SGr33n
Senior Member

L'Avatar di SGr33n

Quote:
Originariamente inviato da lightsaber
Ciao,
'sto monitor l'ho ordinato anche io, ma non arriva mai!!!

Una domanda, ma perchè preoccuparsi dei 100fps?
L'occhio non vede la differenza dopo circa i 30-40 fps minimo....o sbaglio?
Questo è vero, però devi anche valutare che i 30-40 possono essere valori massimi, magari poi ci sono picchi negativi che arrivano anche a 10 - 15 fps e tutto risulta scattoso.

Con 100 fps tutto dovrebbe essere fluido in qualsiasi momento, non si dovrebbe mai scendere al di sotto dei 40 - 50.

Dal punto di vista personale questo fattore non mi interessa perchè non ci gioco, pensa che ho una vecchia ati 9000 :P

Ultima modifica di SGr33n : 14-07-2006 alle 09:38.
Old 14-07-2006, 09:55   #319
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Dai Abilmen ha usato sempre la stessa frase... non deve essere così grave. Potrebbe bastare un avvertimento ? alla fine al giorno d'oggi pure i bambini usano queste frasi :P poi il sistema ha provveduto a censurare.
ma nn mi sembra fosse stato ironico, anzi.. nn ha usato la benchè minima faccina x sottolineare se scherzasse o meno, quindi mi fa propendere che fosse proprio serio, anche x aver ripetuto la frase.

cmq nn è vero che l'occhio umano nn vede differenza oltre i 30/40 fps! chiedetelo a un giocatore incallicato cosa ne pensa in merito!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 14-07-2006 alle 09:59.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:42   #320
SGr33n
Senior Member

L'Avatar di SGr33n

magari il giocatore incallito lo avverte a livello di fastidio, ma lì per lì non te ne dovresti accorgere se non per i picchi negativi.

cmq se era davvero serio alessio78 mi può contattare in pvt, gli faccio una fotocopia della carta di identità :P
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian