Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 08:15   #3141
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Stamattina risponde il server sydney.freenet6.net ma è molto lento, sia per l'autenticazione che per la navigazione.

Hai risolto con la navigazione in IPv6 sul PC che non andava?
Buongiorno Morgan stò reistallando il firmware suk router poi ti faccio sapere...avevo rovinato un pò di file a forza di smanettare ieri......ho deciso di rifare un'istallazione del firmware pulita voglio levare le cosee che a me non servono tanto ho il synology che ha già tutto sopra da torrent al muletto dlna ecc....così lo allegerisco un bel pò.....
Ancora scusa per ieri
Old 24-01-2011, 08:28   #3142
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da scalanc Guarda i messaggi
Quindi, se capisco bene, nella pagina del modem cambio solo impostando "Bridge mode" mentre nella pagina del router non cambio nulla (nemmeno l'indirizzo IP) a parte user e password.
Poi i vari PC mi si ricollegano ad Internet in automatico.
Grazie Morganfw e chiedo scusa a tutti di nuovo.
scalanc
La password di accesso al modem la puoi cambiare, quando sei nella pag di configurazione del modem, cambi in bridge mode, poi verifichi che VPI abbia il valore 8 e VCI il valore 35 e salvi, il modem si riavvia, poi vai sul WNDR3700 collegato in ethernet col modem selezioni PPPoE ed inserisci le credenziali di Alice lì, salvi e dovresti navigare.

Il router dovrebbe prendere l'IP automaticamente, quindi non dovresti effettuare nessuna modifica.

Ultima modifica di morganfw : 24-01-2011 alle 08:33.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 08:44   #3143
gabryels
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Bisognerebbe fare la stessa cosa per il bottone del wps, tanto non credo che qualcuno abbia intenzione di usarlo.
Che funzione gli diamo?

EDIT: ma il dlna? tutti lo volevano e poi nessuno che l'ha provato?
Ciao Coatto87,

per il DLNA purtroppo non ho potuto perchè qualcuno ha staccato "la coppia" della mia linea telefonica a casa. Adesso ho appena scaricato la tua ultima release al lavoro e oggi a pranzo la proverò subito. Oggi pomeriggio FEEDBACK!!
gabryels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 09:12   #3144
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabryels Guarda i messaggi
Ciao Coatto87,

per il DLNA purtroppo non ho potuto perchè qualcuno ha staccato "la coppia" della mia linea telefonica a casa. Adesso ho appena scaricato la tua ultima release al lavoro e oggi a pranzo la proverò subito. Oggi pomeriggio FEEDBACK!!
Non perdere tempo...quella versione non è ancora funzionante
Quella funzionante (dlna compreso di aggiornamento automatico dei file dopo averli aggiunto quindi niente più riavvio del processo) ce l'ho pronta ma sto aspettando che qualcuno sistemi il tasto wps.
Io oggi ho pochissimo tempo quindi se qualcuno lo fa compilo al volo e rilascio altrimenti se ne parla domani
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 09:24   #3145
gabryels
Member

Quote:
Non perdere tempo...quella versione non è ancora funzionante
Quella funzionante (dlna compreso di aggiornamento automatico dei file dopo averli aggiunto quindi niente più riavvio del processo) ce l'ho pronta ma sto aspettando che qualcuno sistemi il tasto wps.
Io oggi ho pochissimo tempo quindi se qualcuno lo fa compilo al volo e rilascio altrimenti se ne parla domani
Ok,

allora attenderò il tuo lavoro con ansia. Dato che sono rimasto a qualche post fà... con il tasto del wps quale funzione ci associerai?
Old 24-01-2011, 09:39   #3146
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da gabryels Guarda i messaggi
Ok,

allora attenderò il tuo lavoro con ansia. Dato che sono rimasto a qualche post fà... con il tasto del wps quale funzione ci associerai?
Per il momento al tasto WPS è associato Transmission, però manca ancora un pezzo cioè l'accensione/spegnimento del led in base al PID di Transmission al riavvio del router.
Old 24-01-2011, 09:51   #3147
gabryels
Member

Quote:
Per il momento al tasto WPS è associato Transmission, però manca ancora un pezzo cioè l'accensione/spegnimento del led in base al PID di Transmission al riavvio del router.

Ah ok,

poi studierò lo script e se riesco gli associo amule... Inoltre mi piacerebbe creare uno scirpt che simuli il jdownloader... Che voi sappiate esiste già un pacchetto bello che pronto?
Old 24-01-2011, 10:50   #3148
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

@Motganfw

Reistallato tutto allegerito delle cose che non mi servivano impostato ipv6 freenet6 si collega al server ma non apre le pagine ipv6 ancora hanno loro problemi di navigazione..........per adesso e una freccia impostate le porte per il nas synology che dici con il muletto aperto e torrent mi conviene impostare il qos sul router perchè navigo abbastanza veloce lo stesso...
Mi sai dire una piccola guida per impostare il Qos nel miglior modo?
Grazie carissimo......
Old 24-01-2011, 13:44   #3149
rapier
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ragazzi, chiedo venia se il messaggio non riguarda i firmware, vorrei un consiglio da esperti su un modem da acquistare e abbinare all'ottimo router wdr3700. Linea adsl Tiscali in pppoa quindi. Sono disposto a spendere anche qualcosina in più per avere un modem all'altezza del router.

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao Michael07, ti consiglio senz'altro il Digicom Combo CX impostato in Half-bridge.
Old 24-01-2011, 14:15   #3150
sferrazzi72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ragazzi, chiedo venia se il messaggio non riguarda i firmware, vorrei un consiglio da esperti su un modem da acquistare e abbinare all'ottimo router wdr3700. Linea adsl Tiscali in pppoa quindi. Sono disposto a spendere anche qualcosina in più per avere un modem all'altezza del router.

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao,

io ho Tiscali e ho preso il Digicom, mi trovo bene con la connessione in half-bridge anche se non è semplicissima la sua configurazione (ma nemmeno chissà cosa).

Te lo consiglio anche io, a meno che la tua linea non sia "problematica" e tu voglia cercare un modem "ad hoc" per le linee Tiscali (ho letto che ce n'è uno spagnolo che si adatta bene alle apparecchiature Tiscali... ma non ricordo con esattezza).

Saluti.
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:28   #3151
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da rapier Guarda i messaggi
Ciao Michael07, ti consiglio senz'altro il Digicom Combo CX impostato in Half-bridge.
Confermo al 1000%1000 Digicom combo cx vai tranquillo....
Old 24-01-2011, 17:20   #3152
coatto87
Senior Member

Quote:
Oggi poi stavo pensando a tutte le "possibilità" e ho capito che non basta andare a controllare al boot se il processo è attivo da ps (che poi opterei per una maniera più elegante, basta andare a controllare se esiste il collegamento simbolico in rc.d) ma serve anche l'accensione/spegnimento del led nell'init di transmission.

Il controllo al boot è valido solo se si usa transmission via tasto.
Ma se lo accendi/spegni via interfaccia web o da ssh, il led ovviamente se ne frega.
Quindi oltre a controllare al boot se esiste il collegamento simbolico di transmission in rc.d (sinonimo che transmission è abilitato al boot) bisogna inserire nell'init di transmission che quando dai lo start si accende pure il bottone e viceversa quando lo stoppi.

Conseguentemente, non serve più "nominare" il led del bottone nello script del bottone, sarebbe una ridondanza.

Non so se sono stato chiaro, ammetto di aver scritto cosi di getto quindi se c'è qualche passaggio non chiaro, lo riscrivo
Old 24-01-2011, 18:04   #3153
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Oggi poi stavo pensando a tutte le "possibilità" e ho capito che non basta andare a controllare al boot se il processo è attivo da ps (che poi opterei per una maniera più elegante, basta andare a controllare se esiste il collegamento simbolico in rc.d) ma serve anche l'accensione/spegnimento del led nell'init di transmission.

Il controllo al boot è valido solo se si usa transmission via tasto.
Ma se lo accendi/spegni via interfaccia web o da ssh, il led ovviamente se ne frega.
Quindi oltre a controllare al boot se esiste il collegamento simbolico di transmission in rc.d (sinonimo che transmission è abilitato al boot) bisogna inserire nell'init di transmission che quando dai lo start si accende pure il bottone e viceversa quando lo stoppi.

Conseguentemente, non serve più "nominare" il led del bottone nello script del bottone, sarebbe una ridondanza.

Non so se sono stato chiaro, ammetto di aver scritto cosi di getto quindi se c'è qualche passaggio non chiaro, lo riscrivo
Per me sei stato chiarissimo, solo che come ho scritto qualche post fà, il discorso del led nell'init di transmission sarebbe solo per il processo transmission, ma al pulsante WPS, dato che è flessibile, si potrebbe associare anche altro a discrezione dell'utente (che ne sò, start/stop gw6c oppure start/stop samba o altro ancora), quindi il led andrebbe rimosso dall'init di transmission e spostato sull'altro init, insomma un po' macchinoso.

Ho studiato e sto per terminare, se non mi chiama qualcun'altro e/o devo uscire di corsa come ieri, una soluzione a 2 script, come fatto per il discorso Wi-Fi on/off... che era molto più semplice.

Credo sia meglio... non credi?
Old 24-01-2011, 18:11   #3154
coatto87
Senior Member

Quote:
Per me sei stato chiarissimo, solo che come ho scritto qualche post fà, il discorso del led nell'init di transmission sarebbe solo per il processo transmission, ma al pulsante WPS, dato che è flessibile, si potrebbe associare anche altro a discrezione dell'utente (che ne sò, start/stop gw6c oppure start/stop samba o altro ancora), quindi il led andrebbe rimosso dall'init di transmission e spostato sull'altro init, insomma un po' macchinoso.

Ho studiato e sto per terminare, se non mi chiama qualcun'altro e/o devo uscire di corsa come ieri, una soluzione a 2 script, come fatto per il discorso Wi-Fi on/off... che era molto più semplice.

Credo sia meglio... non credi?
Per me è assolutamente uguale, era solo per sottolineare che la scelta di mettere solo il check al boot non era perfetta
Io non farò mai uso dei bottoni sul router (è in una stanza isolata) quindi aggiustalo/aggiustatevelo come vi pare, basta che mi date lo script fatto perchè oggi non riesco a concentrarmi
L'unica cosa che sono riuscito a fare nei 10 minuti in cui sono tornato a casa è stata rifinire "l'attiva swap".

Ci sarebbe da provare il minidlna: nel senso che ora funziona tutto e dal mio punto di vista sono andato anche oltre (vedi l'aggiunta automatica dei file in libreria) però ho l'impressione che se gli passi un m2ts di un bluray (ne avevo a disposizione uno) si impalla lo scanner di minidlna fino a portare al crash del router.
Ora non so se è il caso esclusivo di quel bluray, appunto bisognerebbe vedere
dopo che l'ha provato qualcuno che ne fa un uso assiduo (gabryels?).
Preciso che con qualsiasi altro tipo di file non da alcun problema, forse dipende dal fatto che supera i 24 gb.

Ma non riesco a soffermarmi più di tanto su questa cosa, preferisco come dicevo prima che qualcuno che lo usa lo provi per bene e poi mi fa sapere

P.s. aggiungo che con lo stesso file ho dei problemini sull'audio (non mi riconosce la traccia "core" del DTS-HD, quindi aumentano le possibilità che il problema sia nell'm2ts).

Ultima modifica di coatto87 : 24-01-2011 alle 18:14.
Old 24-01-2011, 18:18   #3155
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve ho un abbonamento 20 mega fastweb con hag wireless pero ho un problema: in camera mia il segnale è molto debole (1 max 2 tacche) affiancando questo router in wi fi N riuscirò a collegarmi ed avere un incremento prestazionale?
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 18:20   #3156
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Salve ho un abbonamento 20 mega fastweb con hag wireless pero ho un problema: in camera mia il segnale è molto debole (1 max 2 tacche) affiancando questo router in wi fi N riuscirò a collegarmi ed avere un incremento prestazionale?
L'incremento prestazionale ce l'avrai sicuramente (l'hag fastweb è g) ma non abbiamo la sfera di cristallo, come pensi che possiamo sapere se riuscirai a collegarti dalla tua camera?
Old 24-01-2011, 18:27   #3157
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
L'incremento prestazionale ce l'avrai sicuramente (l'hag fastweb è g) ma non abbiamo la sfera di cristallo, come pensi che possiamo sapere se riuscirai a collegarti dalla tua camera?

Quello che cerco è un router/access point in grado di avere una copertura molto ampia e credo che questo netgear abbia le carte giuste essende il top di gamma della casa statuitense.

Pareri per il dlink dir855?
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 18:28   #3158
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Quote:
Verissimo , e comunque non è semplice, ci sono tante variabili,

- Distanza fra il router e la camera;
- Quanti muri ci sono in mezzo e quanto son spessi;
- Apparato Wi-Fi ricevitore (chiavetta USB o scheda PCI) connesso al PC in camera (802.11g, 802.11n o altro);

l'ideale sarebbe farsi prestare un router 802.11n da qualche amico e provare la portata Wi-Fi, se va bene, col WNDR3700 (ed il firmware di coatto87 ) puoi andare tranquillo!!!

Ultima modifica di morganfw : 24-01-2011 alle 18:30.
Old 24-01-2011, 18:34   #3159
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Quello che cerco è un router/access point in grado di avere una copertura molto ampia e credo che questo netgear abbia le carte giuste essende il top di gamma della casa statuitense.

Pareri per il dlink dir855?
Questo router con il firmware statunitense è l'apparecchio che ti garantisce maggior copertura 2.4ghz in assoluto, niente può far meglio se non con antenne direzionali ad alto guadagno ma è tutt'altra storia.
Old 24-01-2011, 18:41   #3160
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Questo router con il firmware statunitense è l'apparecchio che ti garantisce maggior copertura 2.4ghz in assoluto, niente può far meglio se non con antenne direzionali ad alto guadagno ma è tutt'altra storia.
Ah mi sono ricordato ora di quello che mi avevi scritto.
Il firewall.user ad ogni aggiornamento del firmware non viene conservato, potrebbe essere questo il tuo problema?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian