Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 15:41   #31321
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Si, probabilmente hai impostato "Preferisci le prestazioni massime" nel pannello di controllo Nvidia sotto l'opzione "Modalità di gestione dell'alimentazione". In tal caso, se così fosse, prova ad impostare "Adattivo"
no è già su adattivo.
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 19:33   #31322
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crow89 Guarda i messaggi
nessuno sa rispondermi? cioe dirmi cosa tentare cosa puo essere ecc... io l'alimentatore nn so quale è
In basso a sinistra, è uno scatolotto di circa 15cm per lato

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 01:14   #31323
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
E' normale che alcuni giochi per andare fluidi li devo far andare con due vsync?
Quello di nvdia dal pannello di controllo e quello in game..
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 05:37   #31324
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
usa solo d3doverrider
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 09:59   #31325
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
usa solo d3doverrider
Ok, ci provo.
Old 14-08-2012, 10:21   #31326
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

dal gioco disattivala, e dal pannello nvidia lascia su 'controllato dall'applicazione'.. l'opzione triple buffering del pannello nvidia puoi anche tenerla disabilitata, visto che funziona solo con i giochi in opengl..
e lasci che se la sbrighi solo d3doverrider sia per il v-sync che per il triple buffering..
Old 14-08-2012, 10:28   #31327
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
dal gioco disattivala, e dal pannello nvidia lascia su 'controllato dall'applicazione'.. l'opzione triple buffering del pannello nvidia puoi anche tenerla disabilitata, visto che funziona solo con i giochi in opengl..
e lasci che se la sbrighi solo d3doverrider sia per il v-sync che per il triple buffering..
OK.
Ti ringrazio.

Un'ultima cosa, vedo che non c'è un sito ufficiale, c'è da fidarsi a scaricarlo dai vari mediafire e simili?
Mi pare sia compreso anche in RivaTuner Advanced Tool. ma riesco a trovare solo il Riva Turner liscio.
Old 14-08-2012, 10:38   #31328
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

sisi, scarica tranquillamente quello uppato su mediafire
Old 14-08-2012, 10:44   #31329
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
sisi, scarica tranquillamente quello uppato su mediafire
OK
Old 14-08-2012, 11:54   #31330
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
E' normale che alcuni giochi per andare fluidi li devo far andare con due vsync?
Quello di nvdia dal pannello di controllo e quello in game..
Quote:
usa solo d3doverrider
Quote:
Perchè non disattivare il v-sync nel gioco e attivare semplicemente quello adattivo dal profilo del gioco nel pannello di controllo Nvidia?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 12:02   #31331
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

sisi vero, l'avevo dimenticato.. sicuramente conviene provare anche l'adaptive
Old 14-08-2012, 12:17   #31332
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
sisi vero, l'avevo dimenticato.. sicuramente conviene provare anche l'adaptive
Si, a volte migliora la cosa.

Devo dire che però certi giochi sono purtroppo notoriamente problematici, BF3 non c'è verso di farlo andare fluido come BC2 in multyplayer, nonostante 60fps fissi e nessuna memoria satura.
Diablo III, sono riuscito a ridurre lo stuttering al minimo con il vsync adattivo, in verità ho letto che è un problema di streaming e bisogna fare un procedura un pò strana con una chiave usb ecc...

Insomma, ci sono giochi programmati con i piedi, con il vsync non del gioco posso solo migliorare un pò le cose.

E' però un pò mortificante vedere giochi girare male con un PC performante di un costo elevato.
Old 14-08-2012, 12:44   #31333
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

con skyrim molti usano anche un fps limiter (dxtory) insieme a d3doverrider per eliminare del tutto lo stuttering..

assurdo che per far girare bene un gioco ci sia bisogno di tutta quella roba (è anche vero che skyrim è un caso drammatico )
Old 22-08-2012, 11:03   #31334
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
con skyrim molti usano anche un fps limiter (dxtory) insieme a d3doverrider per eliminare del tutto lo stuttering..

assurdo che per far girare bene un gioco ci sia bisogno di tutta quella roba (è anche vero che skyrim è un caso drammatico )
Io come FPS limiter uso l'MSI Afterburner OSD Server per avere profili personalizzati per ogni gioco, ma si può anche provare con l'Nvidia Inspector
Old 22-08-2012, 11:06   #31335
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

non sapevo che l'osd server di AB avesse anche la funzione di fps limiter.. buono a sapersi, thnx
Old 22-08-2012, 11:23   #31336
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
non sapevo che l'osd server di AB avesse anche la funzione di fps limiter.. buono a sapersi, thnx
Unwinder ha introdotto questa ottima funzione nella beta di Afterburner all'inizio di quest'anno; la trovo perfetta in sinergia con il Vsync per impostare un framerate costante inferiore alla frequenza di refresh del monitor, così evito sia lo stuttering sia il tearing.

Ad esempio:
- se ho un gioco che oscilla tra i 50 e i 60 FPS metto il limiter a 45, così ho una erogazione stabile e fluida, inoltre carico di meno la scheda video e quindi ho temperature più basse;
- se ho un gioco che tiene i 60 FPS in scioltezza metto il limiter a 58 per evitare fenomeni di input lag.

Per usare questa funzione bisogna prima aggiungere l'eseguibile del gioco in questione cliccando sul tasto +, poi selezionare l'eseguibile dalla lista e cliccare sulla chiave inglese, quindi impostare il valore desiderato (0 significa limitatore non attivo); c'è anche l'opzione per impostare la compatibilità con le librerie modificate in modo da poter mantenere in funzione l'OSD in presenza di ENB Series, inject SMAA o similari
Old 22-08-2012, 11:36   #31337
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
c'è anche l'opzione per impostare la compatibilità con le librerie modificate in modo da poter mantenere in funzione l'OSD in presenza di ENB Series, inject SMAA o similari
si questa la sto già usando con skyrim..

visto che si può fare tutto da AB magari proverò anche io ad usarlo questo fps limiter
Old 23-08-2012, 09:09   #31338
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Ragazzi, avrei un dubbio e volevo avvalermi della vostra esperienza:io ho uno SLI di 580 e qualche tempo fa ho invertito la VGA in cui inserire la presa DVI. Questa mia scelta è stata dovuta al fatto che quando accendevo il PC lo schermo non mi visualizzava l'ingresso del BIOS ma partiva direttamente la schermata azzurra di Windows7; ora, collegando la DVI con la seconda 580 ho risolto il problema, riuscendo ad accedere allo schermo prima del caricamento di Windows (non ho idea del perchè ma il risultato è stato questo). Per tutto questo tempo non ho giocato granchè (solo un po' a Street Fighter X Tekken che usando solo una scheda non dà problemi) ma ieri notte ho scaricato la demo di Sleeping Dogs e sono rimasto alquanto interdetto dal fatto che se mettevo il settaggio massimo (estremo) il gioco mi girava a circa 8fps (a 30 se settavo 'medio') !!!!!! Si, avete capito bene
Ora, la cosa strana era che una vga lavorava a 99% e l'altra mai sopra l'11%; preso dallo sconforto ho ricaricato Skyrim ed in effetti mi sono trovato ad avere un frame rate che si alternava tra i 24 ed i 30 fps quando avevo sempre giocato a 60. Stamane ho deciso di ricambiare lo spot in cui era collegata la DVI riportandolo sull'altra 580 e quasi d'incanto la situazione è tornata normale, restituendomi i 60 fps in Skyrim (con un lavoro delle 2 GPU più equilibrato tra loro) ed un numero di frames più decente in Sleeping Dogs anche se cmq non eccellente : 30 fps scarsi se settato su estremo (ma sembra che la demo abbia un problema con il settaggio dell anti-aliasing ed infatti una volta abbassato ad un livello normale il gioco mi ha regalato i miei sospirati 60fps). Ovviamente di Sleeping Dogs non mi importa granchè (manco mi piace), dove invece la mia paura è che una delle due 580 abbia (o stia per avere) problemi...
Voi che dite?
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 09:21   #31339
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Ragazzi, avrei un dubbio e volevo avvalermi della vostra esperienza:io ho uno SLI di 580 e qualche tempo fa ho invertito la VGA in cui inserire la presa DVI. Questa mia scelta è stata dovuta al fatto che quando accendevo il PC lo schermo non mi visualizzava l'ingresso del BIOS ma partiva direttamente la schermata azzurra di Windows7; ora, collegando la DVI con la seconda 580 ho risolto il problema, riuscendo ad accedere allo schermo prima del caricamento di Windows (non ho idea del perchè ma il risultato è stato questo). Per tutto questo tempo non ho giocato granchè (solo un po' a Street Fighter X Tekken che usando solo una scheda non dà problemi) ma ieri notte ho scaricato la demo di Sleeping Dogs e sono rimasto alquanto interdetto dal fatto che se mettevo il settaggio massimo (estremo) il gioco mi girava a circa 8fps (a 30 se settavo 'medio') !!!!!! Si, avete capito bene
Ora, la cosa strana era che una vga lavorava a 99% e l'altra mai sopra l'11%; preso dallo sconforto ho ricaricato Skyrim ed in effetti mi sono trovato ad avere un frame rate che si alternava tra i 24 ed i 30 fps quando avevo sempre giocato a 60. Stamane ho deciso di ricambiare lo spot in cui era collegata la DVI riportandolo sull'altra 580 e quasi d'incanto la situazione è tornata normale, restituendomi i 60 fps in Skyrim (con un lavoro delle 2 GPU più equilibrato tra loro) ed un numero di frames più decente in Sleeping Dogs anche se cmq non eccellente : 30 fps scarsi se settato su estremo (ma sembra che la demo abbia un problema con il settaggio dell anti-aliasing ed infatti una volta abbassato ad un livello normale il gioco mi ha regalato i miei sospirati 60fps). Ovviamente di Sleeping Dogs non mi importa granchè (manco mi piace), dove invece la mia paura è che una delle due 580 abbia (o stia per avere) problemi...
Voi che dite?
io dico che semplicemente non è ancora supportato lo sli per quel gioco..
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 09:25   #31340
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Voi che dite?
se guardi nelle impostazioni del bios dovrebbe essere possibile settare qualche scheda usare come primaria (o meglio quale slot) cosi dovresti risolvere il problema di vedere la schermata azzurra di windows e basta!
per il gioco il problema potrebbe essere che non supporta lo sli (come ha detto l'utente sopra di me), anche se ho letto in un topic che uno con una 7970 con i dettagli al massimo ha un framerate che oscilla tra 40 e 50
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian