Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2014, 07:24   #3061
Morgoth85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
L'asus ux303ln questa notte ha avuto un improvviso incremento di prezzi in numerosi store online.
Quello a 771 tuttavia persiste.
Il negozio dove pensavo di ordinarlo è passato da 800 a 1170
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 10:31   #3062
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
http://www.hwupgrade.it/news/apple/h...ess_55134.html

tiè

quando io dico che le marche serie sono HP e Dell e le altre sono solo li a rincorrere gli altri con prodotti assurdamente ipercostosi, sbilanciati (tipo display uber res ma carenti nel resto) e schifezzaglia di altre componenti con ram addirittura saldate

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 10:58   #3063
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Peccato solo che abbiano questa bella chiavica
Quote:
Intel Core-M
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:03   #3064
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Peccato solo che abbiano questa bella chiavica
Chiavica perchè? Non ne ho seguito lo sviluppo, so solo che permetterà bassi consumi e ultrabook fanless. In cosa è una chiavica? Prestazioni?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:12   #3065
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

tiè

quando io dico che le marche serie sono HP e Dell e le altre sono solo li a rincorrere gli altri con prodotti assurdamente ipercostosi, sbilanciati (tipo display uber res ma carenti nel resto) e schifezzaglia di altre componenti con ram addirittura saldate
Calma calma... Osanni tanto Dell ma vai a vedere i problemi dei vari XPS 13 e 15 (di quest'ultimo la versione Precision 3800 mi pare di ricordare non avesse problemi particolari.. ma a che prezzo?)..
Dell e Hp fanno ANCHE notebook di qualità, ma non puoi giudicare un'azienda da un prodotto, come d'altronde non puoi confrontare prodotti consumer con prodotti di ben altra fascia di qualità (e prezzo). Per la cronaca, anche i Lenovo non sono niente male, anzi, siamo al top con alcune loro serie (la serie T, mi pare).

EDIT: Il notebook che hai linkato ha anche la versione con display qHD e probabilmente ha anche RAM saldata visto lo spessore.

EDIT 2: E dubito fortemente che abbia una scheda video dedicata.. E quale processore Intel Core-M monta? E0 o F0? Prima di valutare un notebook aspetto le recensioni. Gli annunci di commercializzazione trovano il tempo che trovano..
Per esempio dell'Asus UX303LN si sa tutto, e per 1100euro è un signor notebook. Figuriamoci a 800euro...

Ultima modifica di sublfdtalfg : 02-12-2014 alle 11:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:27   #3066
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Chiavica perchè? Non ne ho seguito lo sviluppo, so solo che permetterà bassi consumi e ultrabook fanless. In cosa è una chiavica? Prestazioni?

Per ora me ne sono parecchio informato visto che, non potendo prendere il surface 3 per i disastrosi problemi che presenta (riscalda come un forno, una porta usb, un costo i7 alto e ha una penna che consuma 6€di batterie ) mi ero fiondato sullo yoga 3 ed ho mollato anche quello per colpa del procio.

A quanto pare Intel per creare questo processore fanless e adatto ai dispositivi sottili e leggeri, ha ridotto di parecchio le prestazioni.

Secondo tutte le ricerche che ho fatto, sta alla pari o poco più di un i3 attuale.
Quindi spendi 800€ o 1600€,se parliamo dello yoga3, per avere un processore incapace di dare il massimo con applicazioni che non siano Office/web/visione video hd.

Inviato dall'Aldila
Old 02-12-2014, 11:55   #3067
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:

tiè

Hp mi ha dato solo delusioni...lenovo é una signora marca, ultimamente fa prodotti a dir poco favolosi
P.s. Riguardo lo yoga 3: http://hardware.hdblog.it/2014/11/22...ri-produzione/
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:01   #3068
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Scusate, ma questo UX303LN perché dite che è introvabile? Su Trovaprezzi c'è ovunque
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:12   #3069
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Hp mi ha dato solo delusioni...lenovo é una signora marca, ultimamente fa prodotti a dir poco favolosi
P.s. Riguardo lo yoga 3: http://hardware.hdblog.it/2014/11/22...ri-produzione/
io ho alcune macchine hp e mi trovo benissimo

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:13   #3070
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Temo che per vedere ultrabook della nuova generazione e con un minimo di prestazioni si debba attendere la serie U a 15W dei Core M, che con un po' di fortuna arriverà sul mercato a Marzo 2015 e sugli scaffali italiani proprio a Giugno
Old 02-12-2014, 12:25   #3071
Marko#88
Senior Member

Quote:
Per ora me ne sono parecchio informato visto che, non potendo prendere il surface 3 per i disastrosi problemi che presenta (riscalda come un forno, una porta usb, un costo i7 alto e ha una penna che consuma 6€di batterie ) mi ero fiondato sullo yoga 3 ed ho mollato anche quello per colpa del procio.

A quanto pare Intel per creare questo processore fanless e adatto ai dispositivi sottili e leggeri, ha ridotto di parecchio le prestazioni.

Secondo tutte le ricerche che ho fatto, sta alla pari o poco più di un i3 attuale.
Quindi spendi 800€ o 1600€,se parliamo dello yoga3, per avere un processore incapace di dare il massimo con applicazioni che non siano Office/web/visione video hd.

Inviato dall'Aldila
Grazie, capisco. Allora non sto nemmeno ad aspettare, mi butto su i5/i7 attuali e tanti saluti. D'altra parte coniugare prestazioni con consumi, silenzio e raffreddamento non è facile. Ci avviciniamo sempre di più ma logicamente sarà sempre un compromesso rispetto alla controparte "cazzuta"
Old 02-12-2014, 12:35   #3072
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Temo che per vedere ultrabook della nuova generazione e con un minimo di prestazioni si debba attendere la serie U a 15W dei Core M, che con un po' di fortuna arriverà sul mercato a Marzo 2015 e sugli scaffali italiani proprio a Giugno
Quoto, gli y sono processori da ultrabook da 900g
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:42   #3073
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Grazie, capisco. Allora non sto nemmeno ad aspettare, mi butto su i5/i7 attuali e tanti saluti. D'altra parte coniugare prestazioni con consumi, silenzio e raffreddamento non è facile. Ci avviciniamo sempre di più ma logicamente sarà sempre un compromesso rispetto alla controparte "cazzuta"

Si oppure compri un surface 3 adattandoti allo schermo e alla caloria che emana appena lo carichi un po

Inviato dall'Aldila
Old 02-12-2014, 12:49   #3074
silver18
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

tiè

Piuttosto, su altri tuoi interventi, ti chiesi di proporre alternative all'ux303ln con medesime caratteristiche ma ancora nessuna risposta.
Mi sarebbero molto servite, visto che ero in quel momento alla ricerca...
silver18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:58   #3075
Marko#88
Senior Member

Quote:
Si oppure compri un surface 3 adattandoti allo schermo e alla caloria che emana appena lo carichi un po

Inviato dall'Aldila
Surface non mi ispira molto, lo userei al 95% come notebook e non mi da l'idea di essere comodo come i veri ultrabook in questa modalità. Dell'utilizzo tablet non mi interessa molto, un tablet da 12" e 8 etti non mi ispira
Old 02-12-2014, 13:05   #3076
Morgoth85
Senior Member

Io più passano le ore più mi sono pentito di non averlo ordinato (per pigrizia dovendo caricare la postepay associata a paypal) dal rivenditore online dove potevo anche scegliere ritiro in negozio.
Alternative a quel prezzo io davvero non ne conosco.
Ma dei negozi dove sta ancora sotto gli 800, non mi fido molto.
Old 02-12-2014, 13:47   #3077
badboy-j
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Io più passano le ore più mi sono pentito di non averlo ordinato (per pigrizia dovendo caricare la postepay associata a paypal) dal rivenditore online dove potevo anche scegliere ritiro in negozio.
Alternative a quel prezzo io davvero non ne conosco.
Ma dei negozi dove sta ancora sotto gli 800, non mi fido molto.
Io non l'ho mica capito che stanno facendo. Sto Pc appare, scompare. Stamattina qui ce n'erano, ora non c'è ne sono più. Ho anche telefonato e mi hanno detto che sarebbe arrivato il 15, vado per acuistarlo e puf, sparito... muah!
badboy-j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:52   #3078
Morgoth85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da badboy-j Guarda i messaggi
Io non l'ho mica capito che stanno facendo. Sto Pc appare, scompare. Stamattina qui ce n'erano, ora non c'è ne sono più. Ho anche telefonato e mi hanno detto che sarebbe arrivato il 15, vado per acuistarlo e puf, sparito... muah!
Come ti capisco.
Inotlre, stamane, prima di sparire, è stato aumentato di prezzo, e poi tolto direttamente.
Mi pare davvero molto strano
E adesso sono rimasto senza alternative.
Old 02-12-2014, 13:55   #3079
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
scusate me perchè parlare del surface 3 e yoga 3 pro? prendete seriamente in considerazione il yoga 2 pro i7 ssd 500 gb 8 gb di ram ecc. lo si trova a 1165,00 da possessore vi garantisco che il massimo che potete avere se desiderate usarlo anche come tablet (una figata pazzesca) per non parlare delle prestazioni eccezionali e naturalmente la bellezza...
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:59   #3080
Morgoth85
Senior Member

Le funzioni tablet non mi interessano, cerco uno schermo no glare, visto che devo usarlo anche su campo (quindi all'aperto).
Esteticamente inoltre l'ux303 mi piaceva notevolmente di più
E di prestazioni erano comparabili con il 2 pro
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL