|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
|
Tra parentesi, ormai è passato il tempo delle nottate online passate in ts con gli amici, ma la latenza di questa vdsl è davvero brutta, comparata alla modalità fast con l'adsl...
questo è un ping verso maya con la vdsl Quote:
Questo invece è un trace di qualche tempo fa, quando ero ancora in adsl, prima di avere un ip pubblico tra l'altro. Era un server di World of Warcraft in Francia. Quote:
La differenza in termini di latenza è enorme, a me andrebbe anche bene pagare un servizio stile Internet Play di Telecom, ma prima o poi spero diano la possibilità di passare in "fast" anche con la vdsl. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 |
Senior Member
|
mi hanno confermato (tramite amico che lavora in fw) che l'80% degli utenti fastweb ha un routing più lento rispetto a telecom italia.
Chi viene da telecom o ha in ufficio una connessione con operatore diverso da fw, se ne accorge e come.., chi è sempre stato fw ovviamente no. Mi ha detto o ti tieni così o torni a telecom ![]() ufff adesso non dormo più la notte ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Con fw invece in effetti ci sono problemini nell'apertura/caricamento di pagine... nonostante la velocità di connessione rimanga alta ed invariata, però che palle sta cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Scusate, ma l'avanzamento della pratica sul sito non funziona più? A me è sempre fermo al primo stadio anche se mi hanno già chiamato per la conferma dei dati... :-?
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Tapatalk 4
![]() |
#3027 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho 80mbs di portante e 62mbs in wifi, rispetto ad una 10mbs di alice, il surfing era molto molto più snello e veloce con 10mega ![]() a dimostrazione che non sempre una velocità più alta significa linea migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 | |
Senior Member
|
Quote:
Di dove sei ??? Riguardo al "fast" come prima risposta...mi hanno detto che con la vdsl non esiste il fastpath.. però c'ho riprovato..e l'ho richiesto di nuovo...staremo a vedere come và a finire.. ormai sono abituato ai tempi biblici.. per avere l'home pack...c'ho messo più di 9 mesi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
qualche post fa è stato pubblicato questo link: http://csdprojects.co.uk/ping/show/alexatkin riguarda VDSL2 in UK come si vede dalla cronologia c'è stato un miglioramento della tecnologia abbattendo i tempi di latenza, si legge nello specifico 27/7/2012: Interleaving and impulse noise protection is turned off. Quindi credo che esista un modo di ridurre la latenza anche con la VDSL, il vero problema di sempre è il "quando" adotteranno tale modalità. Addirittura poi si vede, poco sotto, sempre in vdsl avere un ping molto simile alla FTTH... quindi direi che di potere si può far tutto.... ma io ho molti dubbi di come si muoveranno nel nostro paese. Ultima modifica di Kenchan : 24-08-2013 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Edit.
Ultima modifica di Robermix : 24-08-2013 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Specifico: mi hanno chiamato da una settimana, ormai...
![]() |
#3033 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
sul sito è cambiato lo stato il 22 agosto, e la richiesta di migrazione l'ho fatta il 5 agosto...
stessa cosa ad altro utente... ci vogliono circa due settimane per l'aggiornamento di myfastpage...
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bisogna anche vedere lo stato delle linee telefoniche Britanniche.. se è migliore o peggiore di quello delle nostre.. anche se per averlo peggiore...c'è da impegnarsi.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
ciao a tutti..
messaggio per tutti i monzesi: qualcuno ha novità sul progetto fibra MONZA HICON??? qualcosa di diverso da quello reperibile dal sito del comune (ormai datato) ??? sulla myfastpage ho la dicitura: SOSTITUZIONE CPE.. intendono il modem??? ciao.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno sapeva una mazza.. ![]() però lasciai il numero..e incredibilmente 2 giorni dopo mi richiamò l'assessore che dovrebbe seguirne i lavori.. ![]() Le cose stanno così.. Il progetto era nato in periodo elettorale (solita storia italiana) al momento è tutto fermo.. e nella remota ipotesi..che parta la sperimentazione nell'area prevista.. l'area connessa rimarrà quella.. ma con ottime probabilità..non si farà niente..nemmeno li.. Bello eh ??? ![]() Yessss.. Ultima modifica di albanation : 25-08-2013 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 |
Senior Member
|
qualche monzese vuole scambiare il mio techinicolor 589v3 fibra ready, acquistato, per un modem adsl2+ netgear?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() leggo che qualcuno non è proprio felice della vdsl fastweb per giocare, se quando mi arriverà anche io la penserò così non ci penserò 2 volte a passare alla vdsl di telecom.. ciao e grazie per le risposte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 | |
Senior Member
|
Quote:
Passo a telecom vdsl ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 |
Member
|
Beh oddio, ora non sarà una adsl in fast, ma le differenze tra le due tecnologie in termini di latenza sono minime praticamente. E comunque cercando in giro nella rete, ho letto un po' ovunque che gli isp in genere non settano le vdsl in fast.
Negli USA infatti consigliano una connessione adsl per chi ha in mente principalmente il gaming, ma visto la banda in download\upload di una vdsl, sopporterò benissimo la latenza un po' più alta ![]() Ho comunque la speranza di una ftth futura prima o poi, Fastweb all'epoca si fermò a si e no 500 metri da casa >< |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.