Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 13:08   #3021
John Vattic
Senior Member

L'Avatar di John Vattic

Iscritto dal: Jun 2005
sinceramente non ho mai avuto problemi con i sottotitoli.hai provato a smanettare tramite telecomando per vedere se si attivano?io cmq di solito rinomino il file dei sottotitoli con lo stesso nome del file video e alla fine ci metto .srt
Ho trattato positivamente con:pomal-Leland Gaunt-Pinopradino-randose-Refax-Manumag89-elecim-Ardelo-fcappy-surfmast3r-MuGa-ShinAkuma-soxnaples-Necrophagist-krizalid-dddaniele-rasbeetle-ilayu81-Snake007-spike69-GigaSonic-drain84-dkbest-spectrum 48k-binosoma-magnusll
John Vattic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 16:25   #3022
Mikempower
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: como
li rinomino sempre pari al titolo del video e controllo sempre il telecomando...però alle volte mi danno problemi e alle volte no...boh...sicuramente dipende dal file stesso dei sottotitoli però non riesco a capire in che maniera...
Mikempower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 13:15   #3023
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Appena acquistato il PlayO
Adesso sono dei vostri
Old 03-05-2011, 09:48   #3024
granen
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Filmato MKV 3D sul Playo

Ho pensato di acquistare un TV 3D e volevo sapere in che modo il Playo è in grado di riprodurre filmati in 3D.
E' possibile?
Esiste qualche impostazione specifica?
Penso che ci voglia il cavo HDMI versione 1.4?
Ho trovato il filmato di test che ha queste caratteristiche 1080p 3D SBS (side by side). Questo filmato è riproducubile dal Playo in 3D?

Grazie e saluti
granen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:21   #3025
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il Playo NON può visualizzare filmati in 3D. L'uscita HDMI del Playo è v. 1.3.
Per ripodurre in maniera completa i filmati 3D serve una uscita HDMI 1.4 (che il Playo NON ha).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:48   #3026
granen
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il Playo NON può visualizzare filmati in 3D.
Lo stesso discorso vale anche per il WD TV LIve?

Grazie
granen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:59   #3027
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per qualsasi prodotto (Playo e WDTVLive inclusi) NON specifcatamente dichiarato 3D.
Old 04-05-2011, 10:16   #3028
miki71_b
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno,
mi sembra di capire che sugli ultimi playo in vendita sia stata inserita una ventola per evitare il surriscaldamento.
per chi come me ha il "vecchio" modello sarebbe pensabile fare un upgrade per l'inserimento di una ventolina??
Esistono guide e/o riferimenti del tipo di ventola che si potrebbe usare?
Grazie a tutti

Bye
Miki
Old 04-05-2011, 10:19   #3029
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Fino alla scadenza della garanzia NON ti conviene modificare l'interno del prodotto.

Esiste una soluzione molto più efficace (ventola grande e siilenziosa).
Cerca i miei post precedenti e troverai lachiave di ricercada digitare su Ebay per trovare la ventola USB da collegare ad una presa USB del playo..

Cerca su Ebay "COOLING PAD SUPPORTO VENTOLA 8 CM RUOTA NOTEBOOK USB"

Con 8,50 euro comprese spese hai risolto il problema.
Old 04-05-2011, 10:20   #3030
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da miki71_b Guarda i messaggi
Buongiorno,
mi sembra di capire che sugli ultimi playo in vendita sia stata inserita una ventola per evitare il surriscaldamento.
per chi come me ha il "vecchio" modello sarebbe pensabile fare un upgrade per l'inserimento di una ventolina??
Esistono guide e/o riferimenti del tipo di ventola che si potrebbe usare?
Grazie a tutti

Bye
Miki
Ti dirò, da possessore del vecchio Playo non ho mai avuto problemi di surriscaldamento né avuto necessità di metterlo su un lato per dargli più ventilazione.
Una ventola, se vuoi, potresti comunque installarla in modo artigianale.
Te ne consiglio una grande (almeno 8x8) da far andare lentissima (anche a 0.5 volt o meno, qualcosa come 5-600 rpm).
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:22   #3031
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non c'è bisogno di artgianalità.
Più sopra ho fornito i dati di una ventola già pronta (8,50 euro) specifca per USB che funziona in modo automatico all'accensione del Playo.
Old 04-05-2011, 18:55   #3032
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
Non c'è bisogno di artgianalità.
Più sopra ho fornito i dati di una ventola già pronta (8,50 euro) specifca per USB che funziona in modo automatico all'accensione del Playo.
Ops, non lo avevo visto.
Quella però è una ventola abbastanza rumorosa... 2000 rpm per una 8x8 sono abbastanza, soprattutto "a cielo aperto" e non è un bell'accompagnamento da avere durante la visione di un film.
Percio' consiglio qualcosa di molto più lieve, chissà se in qualche modo si possa abbassare il voltaggio e diminuirne la velocità...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:21   #3033
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

2000 giri non sono molti e servono per garantire un certo flusso d'aria.
Ti garantisco che la ventola non la senti.
otto ai 2000 giri servono ventole particolari che sono alquanto costose e non avrebebro un flusso d'aria daeguato.
Old 04-05-2011, 19:26   #3034
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Città: Napoli
Non so se è la sezione giusta, ma ho una domanda: attualmente ho collegato il cavo RCA del Playo alle prese Video+Mono di una vecchia TV. A Playo spento, quando accendo il DVB-Tuner, non si vede/sente nulla, devo staccare i cavi RCA per farlo funzionare.
Ora, ho visto una scart passante con connettori RCA in parallelo, tipo questa:

Secondo voi avrei lo stesso problema?
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:48   #3035
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se ccolleghi l'uscita video (giallo) + audio stero (rosso/bianco) del Playo all'ingreso del Tv rispettando i colri deve funzionare.
Altrimenti c'è un problema di connssione.
Old 04-05-2011, 20:16   #3036
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Non so se è la sezione giusta, ma ho una domanda: attualmente ho collegato il cavo RCA del Playo alle prese Video+Mono di una vecchia TV. A Playo spento, quando accendo il DVB-Tuner, non si vede/sente nulla, devo staccare i cavi RCA per farlo funzionare.
Ora, ho visto una scart passante con connettori RCA in parallelo, tipo questa:

Secondo voi avrei lo stesso problema?
Probabilmente succede perché collegando in parallelo le uscite del decoder e del playo su un unico ingresso, a playo spento questo "cortocircuita" il segnale del decoder. Con una ciabatta scart con selettore o con l'aggeggio in foto (sempre che il selettore serva a commutare quale ingresso mandare al tv) risolvi sicuro.
Altrimenti devi trovare un decoder con scart supplementare x vcr. A quel punto a decoder spento (nella maggior parte dei decoder ma non in tutti, bisogna informarsi prima) puoi tranquillamente vederti il playo e a decoder acceso vedi il decoder.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 20:31   #3037
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Probabilmente succede perché collegando in parallelo le uscite del decoder e del playo su un unico ingresso, a playo spento questo "cortocircuita" il segnale del decoder. Con una ciabatta scart con selettore o con l'aggeggio in foto (sempre che il selettore serva a commutare quale ingresso mandare al tv) risolvi sicuro.
Altrimenti devi trovare un decoder con scart supplementare x vcr. A quel punto a decoder spento (nella maggior parte dei decoder ma non in tutti, bisogna informarsi prima) puoi tranquillamente vederti il playo e a decoder acceso vedi il decoder.
Il selettore serve a switchare la scart tra input e output, non per selezionare il segnale.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 23:57   #3038
Holodoc
Junior Member

L'Avatar di Holodoc

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Quella però è una ventola abbastanza rumorosa... 2000 rpm per una 8x8 sono abbastanza, soprattutto a cielo aperto e non è un bell'accompagnamento da avere durante la visione di un film.
Percio' consiglio qualcosa di molto più lieve, chissà se in qualche modo si possa abbassare il voltaggio e diminuirne la velocità...
L'esperienza mi insegna, al contrario, che le ventole sono molto più silenziose all'aperto che non montate dentro un'apparecchiatura.
Questo per 2 motivi:

1) Se la ventola è collegata in maniera rigida, tramite cioè delle viti e non per mezzo di distanziatori di gomma, le vibrazioni prodotte dal motore possono essere trasmesse al case che, agendo da cassa di risonanza, le amplifica. In questo caso si avverte un ronzio.

2) Il rumore può essere prodotto dalla turbolenza dell'aria che passa attraverso la griglia posizionata davanti (o dietro) la ventola. In questo caso si avverte un soffio.

Se non ci credi prova a tenere una ventola accesa in mano, sentirai che e' silenziosissima.

Io ho posizionato il Playo su una mensolina di metallo traforato. Sul lato inferiore della mensolina ho avvitato una ventola 8x8 silent (si riconoscono perché hanno la parte terminale delle pale smussata) che alimento tramite la USB della Vodafone Station posizionata anch'essa sulla mensola. Essendo la tensione nominale della ventola 12V mentre l'USB ne fornisce 5, la ventola gira più lentamente e produce meno rumore. In questo modo la ventolina è praticamente invisibile nonché quasi del tutto silenziosa riuscendo comunque a muovere l'aria decentemente.

Ultima modifica di Holodoc : 07-05-2011 alle 00:09. Motivo: piccole correzioni
Holodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 08:10   #3039
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non tutte le ventole da 12V sono in grado di funzionare in maniera stabile con una alimentazione di 5V.
Meglio acquistare una ventola nata specificatamente per basse tensioni e uso a 5V.

Ultima modifica di Bovirus : 07-05-2011 alle 08:15.
Old 07-05-2011, 11:25   #3040
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Non tutte le ventole da 12V sono in grado di funzionare in maniera stabile con una alimentazione di 5V.
Meglio acquistare una ventola nata specificatamente per basse tensioni e uso a 5V.
Qualsiasi ventola sia da 12 che da 8 po girare a 5v senza problemi
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian