Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2005, 18:50   #281
titta_bisogni
Member

Iscritto dal: Oct 1999
cdc 5769dw

Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto
perfetto ora funziona alla grande. ti ringrazio
Sarei interessato all'acquisto, dopo tanto tempo che lo usate confermereste la scelta?
titta_bisogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 19:09   #282
Elchemperto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
pienamente soddisfatto
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 23:06   #283
apincope
Member

Iscritto dal: May 2004
Ho aperto il topic e sono stato tra i primi a provare il 5678D, "padre" del 5769DW: più che soddisfatto! Una bella macchina senza ombra di dubbio, anche a distanza di mesi
apincope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 11:05   #284
ilpacifico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Anch'io ho il 5768 precursore di 5769......va' benissimo e sono in attesa di win 64 bit per vedere come si comportera......a proposito qualcuno l' ha gia' procato con questo SO ?????? impressioni?????
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 11:19   #285
titta_bisogni
Member

Iscritto dal: Oct 1999
cdc 5769dw

Avete idea di come sia la qualità dello schermo in confronto agli asus ed agli acer?
titta_bisogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 12:49   #286
Elchemperto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da titta_bisogni
Avete idea di come sia la qualità dello schermo in confronto agli asus ed agli acer?
stiamo lì, sec me sono identici
Old 08-05-2005, 20:38   #287
Marcoxyz
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilpacifico
cdc 5768d, upgrade cpu?????
Appello a tutti i possessori di questo portatile,

Ho inviato un mail alla computer discount chiedendo le possibilita di upgrade del NB..... mi hanno risposto che cio' e' possibile solo per hd e ram...... ma non per il processore!!!!

mi chiedo il perche', ma non ho il coraggio di aprire il mio nb per esaminare il socket........qualcuno di Voi l' ha fatto????

cos'e' , il processore forse e' saldato nella piastra madre??????

mi chiarite le idee per favore?????

grazie

Volevo chiedere a ilpacifico : ma sei sicuro che la ram è aggiornabile? a me hanno risposto che essendo un giga è già al massimo...

Inoltre volevo dire a tutti che il nuovo amilo a1630 in offerta a cdc ha la ram di un giga ed il processore athlon 3700!!!! ditemi che ne pensate..
Marcoxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:48   #288
ilpacifico
Senior Member

Perche' chiedi a me se e' espandibile la ram??? io non l' ho mai detto.......cmq penso che se gia' esistono banchi ram da 1gb si puo' sempre provare, alcuni nb sulle riviste gia' hanno questa configurazione.......

ps

cmq non credo che un espansione da 1 a 2 gb cambi di molto le prestazioni...... 1 gb e' gia' praticamente inutilizzata tutta insieme o sbaglio??????

notizioe di prove con win xp 64 bit??????? qualcuno l' ha provato?????'
Old 12-05-2005, 16:14   #289
Marcoxyz
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io parlo sempre pensando al futuro!
Se voglio un notebook che mi duri a lungo devo pensare che in futuro ci saranno sistemi operativi che richiedono più ram!
Marcoxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 18:05   #290
ilpacifico
Senior Member

Be' pensanso al futuro per quello che ne so' non credo bisogna rapportarsi ai sistemi operativi ( per quelli bastano ed avanzano 128 di ram) ma alle applicazioni e nello specifico piu' che altro nei giochi ( che personalmento non uso..) che assorbono ram peraltro soprattutto quella delle schede grafiche......

cmq secondo me 512 di ram bastano ed avanzano ora e per parecchio tempo ancora.......

baci
Old 14-05-2005, 22:41   #291
ilpacifico
Senior Member

si puo' portare a ...... letto???

piccolo sondaggio......... secondo voi e' consigliabile usare il ns nb comodamente spaparanzati sul letto?????

mi spiego.....

poggiando il nb sul letto le ventole di raffreddamento posteriori si attappano a causa delle coperte e dopo un oretta sotto diventa bollente...... voi avete provato???? come vi comportate?????? io ci sto mettendo sotto dei rilievi quali per esempio riviste ma non e' certo comodo no?????

pensate che si creano problemi a lungo andare con le temperature?????

ciao
Old 24-05-2005, 07:19   #292
Gigir6
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti... dopo 5 mesi di utilizzo inappuntabile il mio note (cdc 5769dw) in questi ultimi giorni si bloccava inspiegabilmente , praticamente lo schermo faceva un sacco di righe e si piantava tutto. Panico!! Ora era facile capire che era un problema elettronico perche' il tipo di blocco era veramente strano, e si presentava con facilita' durante i vari bench.. Inizialmente pensavo alla scheda video o alla pasta termoconduttiva del processore... La scelta era se incartare il tutto e mandarlo in assistenza e rimanere senza per un periodo indeterminato o armarmi di cacciaviti e dare un'occhiata (rischiando la garanzia...). Premetto che di mestiere faccio assistenza tecnica su apparecchiature ben piu' sofisticate di questo nb quindi se lo volete smontare armatevi di cacciaviti piccoli e fatelo solo se avete buona manualita'.. Capovolto il pc si tolgono la marea di vitine che chiudono il copercho posteriore, quello con i fori delle ventole ovviamente. Per fortuna l'adesivo della garanzia rimane intatto sull'altro coperchio che non e' necessario smontare. Una volta tolto il coperchio vi trovate davanti in alto l'hd e le memorie, in alto a destra la scheda wireless, poi in basso a sx l'heat pipe (mi sembra si chiami cosi') con la ventola che raffredda il processore, nel centro c'e' il sistema di raffreddamento del chipset e della scheda video (credo, perche' una volta rimossa non ho fatto caso se da qualche parte c'era scritto ati, mente ho visto chiaramente i vari chip marchiati sis..) . Iniziate lo smontaggio dell'heat pipe del processore, e' semplice , ci sono delle viti a croce montate su molla (se non ricordo male sono 5) , una volta rimosse piano piano far alzare il tutto facendo attenzione ai cavetti che girano li intorno... Quindi vi troverete una volta staccato anche il cavettino della ventola l'heat pipe in mano e vedrete il procio che e' piccolino (non piu' di 4 cm per lato) e montato su un sistema di sgancio con levetta. Io con dei cotton fioc ho ripulito la vecchia pasta conduttiva e ho messo la nuova, anche se il problema era sicuramente nei gomitoli di polvere che sono usciti soffiando nell'heat pipe... Per quanto riguarda l'altra ventola lasciate fare, e' piu' difficile smontarla, sotto non c'e' la pasta ma delle specie di striscie gommose di materiale conduttivo e non c'era bisogno di smontarla perche era tutto pulito.. Quindi rimontate tutto facendo attenzione a serrare bene le viti tolte, seguendo l'ordine marchiato sull'HP.. Risultato? Con i nuovi Catalyst due lanci consecutivi senza problemi e oltre 1600 di risultato..
Se qualcuno volesse pulire l'HP senza smontare tutto deve usare l'aria compressa, io la spruzzerei da sotto, usando le feritoie di raffreddamento inferiori che sono piu' grandi dei forellini superiori...
Mi raccomando non fate danni, io non mi assumo nessuna responsabilita'.. se avete delle domande fatemi sapere,

BYE!
Gigir6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 15:36   #293
apincope
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigir6
Mi raccomando non fate danni, io non mi assumo nessuna responsabilita'.. se avete delle domande fatemi sapere,
BYE!
Più che domande....foto che illustrino la spiegazione
Senza nessun impegno ovviamente...
Old 24-05-2005, 15:39   #294
apincope
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilpacifico
piccolo sondaggio......... secondo voi e' consigliabile usare il ns nb comodamente spaparanzati sul letto?????
Usando programmi di diagnostica per l'Hd da subito (l'ho comprato a ottobre-novembre) mi rilevava temperature pazzesche dopo qualche utilizzo intensivo...

Anche io l'ho provato spaparanzato ma devo dire che l'aria calda si sente sotto ma anche in basso a sinistra all'altezza dell'Hd, per questo, specie ora con l'arrivo della bella stagione...preferisco evitare o comunque lasciare quanta più aria possibile per le ventole.
Old 10-06-2005, 08:06   #295
apincope
Member

Ciao a tutti.

A voi capita mai che durante un gioco o la riproduzione di un mp3 sparisca di colpo l'audio?!?

A me sì e sempre più frequentemente...
Da cosa può dipendere?!? Scheda madre?
Old 10-06-2005, 09:40   #296
Elchemperto
Senior Member

hai provato con un bel formattone?
Old 01-07-2005, 15:38   #297
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gigir6
Ciao a tutti... dopo 5 mesi di utilizzo inappuntabile il mio note (cdc 5769dw) in questi ultimi giorni si bloccava inspiegabilmente , praticamente lo schermo faceva un sacco di righe e si piantava tutto. Panico!! Ora era facile capire che era un problema elettronico perche' il tipo di blocco era veramente strano, e si presentava con facilita' durante i vari bench.. Inizialmente pensavo alla scheda video o alla pasta termoconduttiva del processore... La scelta era se incartare il tutto e mandarlo in assistenza e rimanere senza per un periodo indeterminato o armarmi di cacciaviti e dare un'occhiata (rischiando la garanzia...). Premetto che di mestiere faccio assistenza tecnica su apparecchiature ben piu' sofisticate di questo nb quindi se lo volete smontare armatevi di cacciaviti piccoli e fatelo solo se avete buona manualita'.. Capovolto il pc si tolgono la marea di vitine che chiudono il copercho posteriore, quello con i fori delle ventole ovviamente. Per fortuna l'adesivo della garanzia rimane intatto sull'altro coperchio che non e' necessario smontare. Una volta tolto il coperchio vi trovate davanti in alto l'hd e le memorie, in alto a destra la scheda wireless, poi in basso a sx l'heat pipe (mi sembra si chiami cosi') con la ventola che raffredda il processore, nel centro c'e' il sistema di raffreddamento del chipset e della scheda video (credo, perche' una volta rimossa non ho fatto caso se da qualche parte c'era scritto ati, mente ho visto chiaramente i vari chip marchiati sis..) . Iniziate lo smontaggio dell'heat pipe del processore, e' semplice , ci sono delle viti a croce montate su molla (se non ricordo male sono 5) , una volta rimosse piano piano far alzare il tutto facendo attenzione ai cavetti che girano li intorno... Quindi vi troverete una volta staccato anche il cavettino della ventola l'heat pipe in mano e vedrete il procio che e' piccolino (non piu' di 4 cm per lato) e montato su un sistema di sgancio con levetta. Io con dei cotton fioc ho ripulito la vecchia pasta conduttiva e ho messo la nuova, anche se il problema era sicuramente nei gomitoli di polvere che sono usciti soffiando nell'heat pipe... Per quanto riguarda l'altra ventola lasciate fare, e' piu' difficile smontarla, sotto non c'e' la pasta ma delle specie di striscie gommose di materiale conduttivo e non c'era bisogno di smontarla perche era tutto pulito.. Quindi rimontate tutto facendo attenzione a serrare bene le viti tolte, seguendo l'ordine marchiato sull'HP.. Risultato? Con i nuovi Catalyst due lanci consecutivi senza problemi e oltre 1600 di risultato..
Se qualcuno volesse pulire l'HP senza smontare tutto deve usare l'aria compressa, io la spruzzerei da sotto, usando le feritoie di raffreddamento inferiori che sono piu' grandi dei forellini superiori...

BYE!
ciao raga , premetto che anchio lavoro su apparecchiature stile il piccolino e quindi non ho problema a fare questo tipo di operazioni, ho tolto anchio la polvere ben 3 batufoloni di polvere nera , e udite udite la vite n 5 del hp era svitata , ma roba da matti. ho fatto anche 2 foto appena mi ritrovo il cavetto della digitale le posto , adesso mi sto dedicando a metterci su xp64 vediamo un po che succedera il mio e stato aquistato a dicembre 04 adesso si che refriggera meglio il tutto, domanda vista la cpu , ma allora forse forse si puo cambiare? che ne pensate. grazie ciao.
Old 01-07-2005, 19:29   #298
ilpacifico
Senior Member

Rispondo all' ultima di ATarino....

ho il 5768d ma come sappiamo poco cambia dal 5769..... per quello che riguarda la cpu posso dirti che un giorno chiamai la CD per sapere di eventuale futuri upgrade dall' attuale 3400plus ma mi risposero che non era possibile solo che cercando su internet ho notato che il socket del ns nb dovrebbe supportare tranquillamente il 3700, tanto che mi pare sia uscito da non molto l' amilo 1630 mi pare.che e' identico al ns e gia' monta il 3700.... l' unico problema potrebbe forse essere di temperature ma non credo......

Sfortunatamente sto ad aggiungere che la mia curiosita' di vedere il processore mi ha portato qualche tempo fa' a sfontare l' HP con relativa spanatura delle viti a molla... .....sono nella condizione quindi di sperare di non doverlo mai portare in assistenza.....( nota a margine...)

PS

mi fai sapere come va con winxp 64bit???? con relativi bencmark?????

grazie
Old 02-07-2005, 11:45   #299
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Ciao, spiace x le vite a molla, la spanatura e su vite o su piastra?(se e su vite molto probabilmente si possono sostituire) penso che il problema della temperatura non ci sia vista le caratteristiche dell' hp molto massiccio, poi x il futuro mi informero meglio x un eventuale upgrade della cpu - ho visto anchio amilo con il 3700 , x il discorso xp64 che ho messo, in auto riconosce tutto tranne 5 periferiche, la scheda video parte in default con i driver, cercando in rete ho trovato i driver dedicati che sono atiodngov156x64 , quelli della scheda audio che sono WDM_A373a ............. adesso riavvio poi ti faccio sapere x le rimanti 3 periferiche ciao.
le rimanenti 3 sono

modem 56k interno
base system device
network controller

alla prox ciao

Ultima modifica di ATArino : 06-07-2005 alle 14:42.
ATArino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 12:33   #300
ilpacifico
Senior Member

Grazie per le informazioni........per la spanatura fortunatamente sono sulle viti anch'io avevo pensato che alle brutte le sostituivo con delle nuove ( il problema e' trovarle cosi fatte......)

del problema dei driver mi preoccupa quello dell' ethernet avendo da pochissimi giorni costruito una piccola lan domestica di 2 pc( non ti dico che c*** per passare il cavo......) ed avendo appena acquistato router adsl con abbonamento conseguente..... non vorrei magari in futuro installare il so 64bit e poi non veder funzionare piu' nulla.....

ringrazio chiunque voglia contribuire alla discussione del nuovo sistema operativo con le sue impressioni e soprattutto..soluzioni......

baci ed abbracci
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian