|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
cdc 5769dw
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
pienamente soddisfatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho aperto il topic e sono stato tra i primi a provare il 5678D, "padre" del 5769DW: più che soddisfatto! Una bella macchina senza ombra di dubbio, anche a distanza di mesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anch'io ho il 5768 precursore di 5769......va' benissimo e sono in attesa di win 64 bit per vedere come si comportera......a proposito qualcuno l' ha gia' procato con questo SO ?????? impressioni?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
cdc 5769dw
Avete idea di come sia la qualità dello schermo in confronto agli asus ed agli acer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Volevo chiedere a ilpacifico : ma sei sicuro che la ram è aggiornabile? a me hanno risposto che essendo un giga è già al massimo... Inoltre volevo dire a tutti che il nuovo amilo a1630 in offerta a cdc ha la ram di un giga ed il processore athlon 3700!!!! ditemi che ne pensate.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Perche' chiedi a me se e' espandibile la ram??? io non l' ho mai detto.......cmq penso che se gia' esistono banchi ram da 1gb si puo' sempre provare, alcuni nb sulle riviste gia' hanno questa configurazione.......
ps cmq non credo che un espansione da 1 a 2 gb cambi di molto le prestazioni...... 1 gb e' gia' praticamente inutilizzata tutta insieme o sbaglio?????? notizioe di prove con win xp 64 bit??????? qualcuno l' ha provato?????' |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io parlo sempre pensando al futuro!
Se voglio un notebook che mi duri a lungo devo pensare che in futuro ci saranno sistemi operativi che richiedono più ram! |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
Be' pensanso al futuro per quello che ne so' non credo bisogna rapportarsi ai sistemi operativi ( per quelli bastano ed avanzano 128 di ram) ma alle applicazioni e nello specifico piu' che altro nei giochi ( che personalmento non uso..) che assorbono ram peraltro soprattutto quella delle schede grafiche......
cmq secondo me 512 di ram bastano ed avanzano ora e per parecchio tempo ancora....... baci |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
si puo' portare a ...... letto???
piccolo sondaggio......... secondo voi e' consigliabile usare il ns nb comodamente spaparanzati sul letto?????
mi spiego..... poggiando il nb sul letto le ventole di raffreddamento posteriori si attappano a causa delle coperte e dopo un oretta sotto diventa bollente...... voi avete provato???? come vi comportate?????? io ci sto mettendo sotto dei rilievi quali per esempio riviste ma non e' certo comodo no????? pensate che si creano problemi a lungo andare con le temperature????? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao a tutti... dopo 5 mesi di utilizzo inappuntabile il mio note (cdc 5769dw) in questi ultimi giorni si bloccava inspiegabilmente , praticamente lo schermo faceva un sacco di righe e si piantava tutto. Panico!! Ora era facile capire che era un problema elettronico perche' il tipo di blocco era veramente strano, e si presentava con facilita' durante i vari bench.. Inizialmente pensavo alla scheda video o alla pasta termoconduttiva del processore... La scelta era se incartare il tutto e mandarlo in assistenza e rimanere senza per un periodo indeterminato o armarmi di cacciaviti e dare un'occhiata (rischiando la garanzia...). Premetto che di mestiere faccio assistenza tecnica su apparecchiature ben piu' sofisticate di questo nb quindi se lo volete smontare armatevi di cacciaviti piccoli e fatelo solo se avete buona manualita'.. Capovolto il pc si tolgono la marea di vitine che chiudono il copercho posteriore, quello con i fori delle ventole ovviamente. Per fortuna l'adesivo della garanzia rimane intatto sull'altro coperchio che non e' necessario smontare. Una volta tolto il coperchio vi trovate davanti in alto l'hd e le memorie, in alto a destra la scheda wireless, poi in basso a sx l'heat pipe (mi sembra si chiami cosi') con la ventola che raffredda il processore, nel centro c'e' il sistema di raffreddamento del chipset e della scheda video (credo, perche' una volta rimossa non ho fatto caso se da qualche parte c'era scritto ati, mente ho visto chiaramente i vari chip marchiati sis..) . Iniziate lo smontaggio dell'heat pipe del processore, e' semplice , ci sono delle viti a croce montate su molla (se non ricordo male sono 5) , una volta rimosse piano piano far alzare il tutto facendo attenzione ai cavetti che girano li intorno... Quindi vi troverete una volta staccato anche il cavettino della ventola l'heat pipe in mano e vedrete il procio che e' piccolino (non piu' di 4 cm per lato) e montato su un sistema di sgancio con levetta. Io con dei cotton fioc ho ripulito la vecchia pasta conduttiva e ho messo la nuova, anche se il problema era sicuramente nei gomitoli di polvere che sono usciti soffiando nell'heat pipe... Per quanto riguarda l'altra ventola lasciate fare, e' piu' difficile smontarla, sotto non c'e' la pasta ma delle specie di striscie gommose di materiale conduttivo e non c'era bisogno di smontarla perche era tutto pulito.. Quindi rimontate tutto facendo attenzione a serrare bene le viti tolte, seguendo l'ordine marchiato sull'HP.. Risultato? Con i nuovi Catalyst due lanci consecutivi senza problemi e oltre 1600 di risultato..
Se qualcuno volesse pulire l'HP senza smontare tutto deve usare l'aria compressa, io la spruzzerei da sotto, usando le feritoie di raffreddamento inferiori che sono piu' grandi dei forellini superiori... Mi raccomando non fate danni, io non mi assumo nessuna responsabilita'.. se avete delle domande fatemi sapere, BYE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Senza nessun impegno ovviamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Member
|
Quote:
Anche io l'ho provato spaparanzato ma devo dire che l'aria calda si sente sotto ma anche in basso a sinistra all'altezza dell'Hd, per questo, specie ora con l'arrivo della bella stagione...preferisco evitare o comunque lasciare quanta più aria possibile per le ventole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Member
|
Ciao a tutti.
A voi capita mai che durante un gioco o la riproduzione di un mp3 sparisca di colpo l'audio?!? A me sì e sempre più frequentemente... Da cosa può dipendere?!? Scheda madre? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
hai provato con un bel formattone?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
Rispondo all' ultima di ATarino....
ho il 5768d ma come sappiamo poco cambia dal 5769..... per quello che riguarda la cpu posso dirti che un giorno chiamai la CD per sapere di eventuale futuri upgrade dall' attuale 3400plus ma mi risposero che non era possibile solo che cercando su internet ho notato che il socket del ns nb dovrebbe supportare tranquillamente il 3700, tanto che mi pare sia uscito da non molto l' amilo 1630 mi pare.che e' identico al ns e gia' monta il 3700.... l' unico problema potrebbe forse essere di temperature ma non credo...... Sfortunatamente sto ad aggiungere che la mia curiosita' di vedere il processore mi ha portato qualche tempo fa' a sfontare l' HP con relativa spanatura delle viti a molla... ![]() ![]() PS mi fai sapere come va con winxp 64bit???? con relativi bencmark????? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Ciao, spiace x le vite a molla, la spanatura e su vite o su piastra?(se e su vite molto probabilmente si possono sostituire) penso che il problema della temperatura non ci sia vista le caratteristiche dell' hp molto massiccio, poi x il futuro mi informero meglio x un eventuale upgrade della cpu - ho visto anchio amilo con il 3700
![]() ![]() le rimanenti 3 sono modem 56k interno base system device network controller alla prox ciao
ASPIRE 5750G, i5-2410M, 8GB DDR3 1600 Vengeance, ssd mx300 275/Toshiba 1Tb, GT540M 2GB --- Canon PowerShot A710 IS Ultima modifica di ATArino : 06-07-2005 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
Grazie per le informazioni........per la spanatura fortunatamente sono sulle viti anch'io avevo pensato che alle brutte le sostituivo con delle nuove ( il problema e' trovarle cosi fatte......)
del problema dei driver mi preoccupa quello dell' ethernet avendo da pochissimi giorni costruito una piccola lan domestica di 2 pc( non ti dico che c*** per passare il cavo......) ed avendo appena acquistato router adsl con abbonamento conseguente..... non vorrei magari in futuro installare il so 64bit e poi non veder funzionare piu' nulla..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ringrazio chiunque voglia contribuire alla discussione del nuovo sistema operativo con le sue impressioni e soprattutto..soluzioni...... baci ed abbracci |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.