Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2004, 19:46   #281
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Mitico iniziato il corso.

La scala di do me la sto mangiando a colazione! Non pensavo in due giorni soli di avere sti risultati, riconosco anche le note al volo, son contento Manco mi viene noia a ripete quella e sepre quella é per il mio bene

olèè
ZigoZago è offline  
Old 11-11-2004, 12:51   #282
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io invece ho iniziato le lezioni di inglese , ed a colazione me magnerei l'insegnate...

Ciaozzz
Old 11-11-2004, 12:59   #283
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Io invece ho iniziato le lezioni di inglese , ed a colazione me magnerei l'insegnate...

Ciaozzz

Assomiglia a questa?

http://stellargraffiti.com/My%20Pict...%20Teacher.jpg

:Purcedduarrapatu:
BadMirror è offline  
Old 11-11-2004, 13:50   #284
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
bonjour, sono di ritorno da un giro tra i negozi musicali napoletani e sono riuscito a provare un huges&kettner blue edition da 15 watt e un marshall da 30 watt, volevo provare il vox pathfinder ma non ce n'era giande richiesta e non ce l'avevano al momento...
i due ampli li ho suonati con una yamaha pacifica, per vedere come si sarebbero comportati più o meno con la mia squier, in più grazie all'humb al ponte potevo anche controllare le distorsioni...
allora

il blue edition pare avere un clean da favola, molto meglio del mio attuale ampli, il distorto non migliorava di molto, ma attivando l'humb andava già molto meglio, anche se non è come vorrei io...

il marshall, potenza a parte ovviamente aveva un gran bel distorto, potente e cattivo, ma sul pulito non mi diceva niente di chè

ora la scelta è probabilemente tra questi due dato che il vox mi è stato consigliato più per blues che per altro, da una parte c'è la potenza e un distorto bastardo, dall'altra un pulito magico e il prezzo conveniente, cosa mi dite? dove mi direziono? dite che posso migliorare la scadente distorsione del blue edition con la mia pedaliera esterna? e se di questo ampli prendessi la versione da 30w?

consigliatemi vi pvvvvegoooo
Adrian II è offline  
Old 11-11-2004, 13:53   #285
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
bonjour, sono di ritorno da un giro tra i negozi musicali napoletani e sono riuscito a provare un huges&kettner blue edition da 15 watt e un marshall da 30 watt, volevo provare il vox pathfinder ma non ce n'era giande richiesta e non ce l'avevano al momento...
i due ampli li ho suonati con una yamaha pacifica, per vedere come si sarebbero comportati più o meno con la mia squier, in più grazie all'humb al ponte potevo anche controllare le distorsioni...
allora

il blue edition pare avere un clean da favola, molto meglio del mio attuale ampli, il distorto non migliorava di molto, ma attivando l'humb andava già molto meglio, anche se non è come vorrei io...

il marshall, potenza a parte ovviamente aveva un gran bel distorto, potente e cattivo, ma sul pulito non mi diceva niente di chè

ora la scelta è probabilemente tra questi due dato che il vox mi è stato consigliato più per blues che per altro, da una parte c'è la potenza e un distorto bastardo, dall'altra un pulito magico e il prezzo conveniente, cosa mi dite? dove mi direziono? dite che posso migliorare la scadente distorsione del blue edition con la mia pedaliera esterna? e se di questo ampli prendessi la versione da 30w?

consigliatemi vi pvvvvegoooo
Se hai una buona pedaliera esterna prendi il buon pulito (in questo caso io cmq aspetterei, se puoi, per provare il pathfinder).

Ultima modifica di BadMirror : 11-11-2004 alle 13:55.
BadMirror è offline  
Old 11-11-2004, 14:03   #286
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:

hai avuto l'impressione corretta
Old 11-11-2004, 14:04   #287
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Se hai una buona pedaliera esterna prendi il buon pulito (in questo caso io cmq aspetterei, se puoi, per provare il pathfinder).
se fossi sicuro per il pathfinder lo comprerei qui
http://www.mercatinomusicale.com/ann...pathfinder.htm
ma la negoziante mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendo che sarebbe più adatto al blues(cosa che tecnicamente non mi azzardo nemmeno a fare) e ora non potendolo quasi sicuramente provare sarei più propenso a prendere l' hughes&kettner, magari la versione più potente se ha gli stessi pregi...

essendo i miei generi rock dal classico al metal(più rock che metal a dir la verità) che fare??
Adrian II è offline  
Old 11-11-2004, 14:54   #288
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
io mi prendo il VOX mi sà!
TheFedex è offline  
Old 11-11-2004, 15:11   #289
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
se fossi sicuro per il pathfinder lo comprerei qui
http://www.mercatinomusicale.com/ann...pathfinder.htm
ma la negoziante mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendo che sarebbe più adatto al blues(cosa che tecnicamente non mi azzardo nemmeno a fare) e ora non potendolo quasi sicuramente provare sarei più propenso a prendere l' hughes&kettner, magari la versione più potente se ha gli stessi pregi...

essendo i miei generi rock dal classico al metal(più rock che metal a dir la verità) che fare??
Io quello che ha detto il tuo negoziante sinceramente non lo capisco (e ne sospetto). Entrambi hanno un buon pulito su cui puoi mettere i suoni della tua pedaliera. Non capisco cosa c'entri il blues! Se parlavamo di valvolari ok, il vox è più blues, un mesa è più heavy, ma parlando di transistor non ha mica senso, tantopiù che tu i distorti li tiri fuori dalla pedaliera.
BadMirror è offline  
Old 11-11-2004, 16:53   #290
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Io quello che ha detto il tuo negoziante sinceramente non lo capisco (e ne sospetto). Entrambi hanno un buon pulito su cui puoi mettere i suoni della tua pedaliera. Non capisco cosa c'entri il blues! Se parlavamo di valvolari ok, il vox è più blues, un mesa è più heavy, ma parlando di transistor non ha mica senso, tantopiù che tu i distorti li tiri fuori dalla pedaliera.

E comunque anche con i valvolari un ottimo pulito pieno e potente significa poter suonare quasi ogni cosa con una buona effettistica davanti
Han Solo è offline  
Old 11-11-2004, 21:19   #291
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

insomma il consiglio generale è di provare di persona sia il vox che il blue edition e poi basarmi soprattutto sul valore del pulito...
spero di avere l'occasione per provarli entrambi insieme e fare un buon acquisto... incrociamo le dita...
Adrian II è offline  
Old 11-11-2004, 21:27   #292
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
un mio amico fissato col jazz e con la fusion ha provato sia il fender che il marshall che il mio edition blue 60 (ovviamente tutti a transistor) con una ibanez elettroacustica con su 2 gibson classic 57... ed è rimasto sorpreso.
secondo me a rapporto qualità prezzo l'edition blue è un ampli molto appetibile.
Old 12-11-2004, 17:41   #293
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

IMPORTANTE

X TUTTI COLORO CHE VOGLIONO DARE UNA BOTTA DI VALVOLE AL LORO TRANSISTOR O VOGLIONO UNA MINI-TESTATA DA USARE IN CASA

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT

Muovetevi scade fra 3 ore, se il prezzo non sale oltre gli 80/90 euro circa (max 100) è un affare, minitestata da 2 watt, utilissimma per suonare in casa, su accordo ne parlano un gran bene. Se non fossi già soddisfatto con quello che ho per casa la comprerei al volo
BadMirror è offline  
Old 12-11-2004, 18:58   #294
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Mannaggia sono al lavoro e non posso andare su ebay...

Ma una testata valvolare.. scusate la profonda ignoranza... con cosa si accoppia ?
si deve comprare una cassa ? si puo' accoppiare ad un ampli a transistor? in sto caso... la circuiteria a trans viene bypassata a favore della valvolare? insomma.. spiegatemi per favore...

Ciaozzz
Old 12-11-2004, 19:06   #295
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Mannaggia sono al lavoro e non posso andare su ebay...

Ma una testata valvolare.. scusate la profonda ignoranza... con cosa si accoppia ?
si deve comprare una cassa ? si puo' accoppiare ad un ampli a transistor? in sto caso... la circuiteria a trans viene bypassata a favore della valvolare? insomma.. spiegatemi per favore...

Ciaozzz
Hai già detto tutto tu
BadMirror è offline  
Old 12-11-2004, 19:13   #296
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Hai già detto tutto tu
Ottimo ! comunque l'ampli lo cambio... devo farmi qualche soldino..non so se riesco ad arrivare ad un valvolare..ma qualcosa di buono si insomma... non tanto grande..perche' non ho molto posto in camera...

Ciaozzz
Old 12-11-2004, 20:10   #297
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Mi si è "spenta" una valvola ( 5Y3 rectifier tube)

R.I.P.

Ultima modifica di BadMirror : 12-11-2004 alle 21:02.
BadMirror è offline  
Old 12-11-2004, 21:02   #298
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Mi si è "spenta" una valvola

R.I.P.
compro io l'ampli con la valvola morta per 20 euro!!!!

seriamente ragazzi, tornando sul discorso dellampli da comprare, sarei molto direzionato su un blue edition più potente di un 15w, ma che mi dite degli effetti? so che l'ampli c'entra molto sulla qualità, sulla pedaliera ho degli effetti che mi soddisfano ma sono un po' piatti forse a causa del mio ampli, come fare? dite che con un ampli come quello descritto sopra la qualità si innalzerebbe comunque?
Adrian II è offline  
Old 12-11-2004, 21:09   #299
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
compro io l'ampli con la valvola morta per 20 euro!!!!

seriamente ragazzi, tornando sul discorso dellampli da comprare, sarei molto direzionato su un blue edition più potente di un 15w, ma che mi dite degli effetti? so che l'ampli c'entra molto sulla qualità, sulla pedaliera ho degli effetti che mi soddisfano ma sono un po' piatti forse a causa del mio ampli, come fare? dite che con un ampli come quello descritto sopra la qualità si innalzerebbe comunque?

Bè se prendi un ampli migliore del tuo la qualità si alza anche sugli effetti sicuramente. Se ti piace il blue ed. prendilo, io non l'ho mai provato ma toshiman ce l'ha e ne ha parlato bene
BadMirror è offline  
Old 12-11-2004, 23:40   #300
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
ragà, giravo su internet per vedere un buon multieffetto e mi sono imbattuto in pedaliere normali e in altri, tipo il BEHRINGER MIDI Foot controller FCB1010, MIDI. che differenze ci sono tra uno normale e uno midi?

un'altra cosa, questa sera, in uno dei miei virtuosismi, ho effettuato un bend e sono andato a vibrarlo un pò con la barra e il mi cantino e saltato. visto che uso un'accordatura di mezzo tono sotto ho cercato delle corde che migliorassero la resa con questo tipo di accordatura. ho trovato le ernie ball not even slinky, con la prova fatta dal mio chitarrista preferito, ovvvero, JOHN PETRUCCI. qualcuno di voi le ha mai provate? me ne consigliate altre?

ah, ultima cosa, come si effettua un pinch harmonic?

Grazie
Eraser #85 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian