Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2004, 14:37   #281
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
in ogni caso secondo me merita di essere giocato e apprezzato.
Vedo che hai una ti 4200: mi dici se le ombre che visualizzi sono orribili come quelle postate?

ps Comunque a me pare che nell'ultimo screen si sia voluto cercare il pelo nell'uovo...
Old 10-04-2004, 14:39   #282
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Ad esempio su GMC lo hanno provato con una Radeon 9600XT... nella rece non c'è il minimo accenno a questo problema...
L'ho letta anche io, come cavolo si fa a non notare e segnalare dei difetti grafici così macroscopici??

Se è per questo, nel box "REQUISITI DI SISTEMA" c'è scritto che con un Athlon 2200, 1GB di RAM e la suddetta 9600xt riescono a giocare a 1280x1024 senza nessun rallentamento!!!!
A me con la config della firma in alcuni punti il demo scatta vistosamente!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 14:42   #283
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
L'ho letta anche io, come cavolo si fa a non notare e segnalare dei difetti grafici così macroscopici??

Se è per questo, nel box "REQUISITI DI SISTEMA" c'è scritto che con un Athlon 2200, 1GB di RAM e la suddetta 9600xt riescono a giocare a 1280x1024 senza nessun rallentamento!!!!
A me con la config della firma in alcuni punti il demo scatta da matti!
Sai che c'e'? e che quando i recensori si trovano davanti a titoli di grandi Franchise come questo si comportano un po' come le scimmiette non vedo non sento non parlo...
Certo non dico che avrebbero dovuto drasticamente abbassare la votazione! Ma almeno segnalare il difetto...e segnalare anche la pesantezza del motore possibilmente!
Invece nada...come al solito i recensori falliscono nel loro dovere d'informazione verso gli acquirenti/utenti.
Old 10-04-2004, 14:43   #284
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Scusate ma negli screen di GMC (che sicuramente occupano almeno mezza pagina...), come si vedono le ombre?
Old 10-04-2004, 14:45   #285
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Vedo che hai una ti 4200: mi dici se le ombre che visualizzi sono orribili come quelle postate?

ps Comunque a me pare che nell'ultimo screen si sia voluto cercare il pelo nell'uovo...
Pelo nell'uovo? la scena che c'è prima di quello screen è molto bella e cinematografica... poi vedi quelle ombre e ci rimani di m... visto che i giochi non li rubo o li scarico... pretendo un minimo di decenza...

P.S. Leggi quello che stiamo dicendo io e Sanitarium...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 14:45   #286
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Scusate ma negli screen di GMC (che sicuramente occupano almeno mezza pagina...), come si vedono le ombre?
Ora che ho riguardato le foto della recensione (a dire la verità, tutte piuttosto piccole) ho notato una cosa che mi era sfuggita: in nessuno screen si vedono chiaramente le ombre.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 10-04-2004, 14:47   #287
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Sai che c'e'? e che quando i recensori si trovano davanti a titoli di grandi Franchise come questo si comportano un po' come le scimmiette non vedo non sento non parlo...
Certo non dico che avrebbero dovuto drasticamente abbassare la votazione! Ma almeno segnalare il difetto...e segnalare anche la pesantezza del motore possibilmente!
Invece nada...come al solito i recensori falliscono nel loro dovere d'informazione verso gli acquirenti/utenti.
Purtroppo stavolta non posso che essere d'accordo sul fatto che la recensione è del tutto insufficiente... I difetti clamorosi che noi giocatori abbiamo notato tanto facilmente, lì non vengono neanche lontanamente menzionati...
Old 10-04-2004, 14:47   #288
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium

A me con la config della firma in alcuni punti il demo scatta vistosamente!
Sono due le cose... o come dice The Ripper i recensori si mettono a 90°... oppure sono storditi, in qualche altro caso personalmente dubito che i giochi li finiscano completamente...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 10-04-2004, 14:48   #289
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Ora che ho riguardato le foto della recensione (a dire la verità, tutte piuttosto piccole) ho notato una cosa che mi era sfuggita: in nessuno screen si vedono chiaramente le ombre.
Gia'! hai notato anche tu? Sembrano quasi fatti "ad arte"...
Ma cmq anche se ci fossero state, non si sarebbero viste le scalettature con quegli screen dimensioni francobollo...
Old 10-04-2004, 14:51   #290
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:

in alcuni punti le ombre sono veramente pixellose, ma sono solo ALCUNI momenti e non tutto il gioco.
per il resto la qualità delle luci/ombre mi sembra veramente fenomenale.

secondo me sono alcuni fonti luminose che creano problemi, come aveva già detto qualcuno prima.

il fatto è che non c'è via di mezzo, o sono favolose o fanno cagare... però quando sono fatte bene sono assurde!
Old 10-04-2004, 14:58   #291
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
in alcuni punti le ombre sono veramente pixellose, ma sono solo ALCUNI momenti e non tutto il gioco.
per il resto la qualità delle luci/ombre mi sembra veramente fenomenale.

secondo me sono alcuni fonti luminose che creano problemi, come aveva già detto qualcuno prima.

il fatto è che non c'è via di mezzo, o sono favolose o fanno cagare... però quando sono fatte bene sono assurde!
Oltre alla ombre c'è anche il night vision che lascia a desiderare... poi che senso ha fare un SP con sti bug e un Multy perfetto? ma alla Ubi sono diventati scemi?

Poi arriva Ati ha dire che con i Cat 4.4 hanno risolto il problema delle ombre... ma che hanno voglia di prendere per il culo anche loro?
Old 10-04-2004, 15:10   #292
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Pelo nell'uovo? la scena che c'è prima di quello screen è molto bella e cinematografica... poi vedi quelle ombre e ci rimani di m... visto che i giochi non li rubo o li scarico... pretendo un minimo di decenza...

P.S. Leggi quello che stiamo dicendo io e Sanitarium...
Scusa ma io in questo screen...

...non ci vedo nulla di scandaloso: le seghettature presenti non sono vistose e fastidiose come queste:

Old 10-04-2004, 15:32   #293
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Scusa ma io in questo screen...

...non ci vedo nulla di scandaloso: le seghettature presenti non sono vistose e fastidiose come queste:
Appunto io non parlo delle seghettature su Sam o sugli oggetti... ovviamente se non si può usare l'AA... (poi diciamo che ci sono abituato) ma delle ombre seghettate... come se Sam avesse delle seghettature tipiche della ris. 1024x768 e le ombre sono da 640x480 o meno... poi la visione nottura, anche lì sembra che la ris. scenda... poi basta confrontare il SP con Multy... il primo sembra una vers. beta di SC e il secondo una vers. pompata di SC... boh...

Ultima modifica di wolverine : 10-04-2004 alle 15:54.
Old 10-04-2004, 15:41   #294
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Nessuno ha pensato di mandare una mail a ubisoft per chiedere spiegazioni?
Old 10-04-2004, 15:42   #295
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Appunto io non parlo delle seghettature su Sam o sugli oggetti... ovviamente se non si può usare l'AA... (poi diciamo che ci sono abituato) ma delle ombre seghettate... come se Sam avesse delle seghettature tipiche della ris. 1024x768 e le ombre sono da 640x480 o meno... poi la visione nottura, anche lì sembra che la ris. scenda... poi basta confrontare il SP con Multy... il primo sembra una vers. beta di SC e il secondo una vers. pompata di SC... boh...

wolverine....please edita il post e leva le img dal quote!!altrimenti la pag nn finisce + e diventa molto disordinata!!

grazie
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 15:55   #296
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Cmq conoscendo la Ubisoft, credo che questa situazione non cambiera' mai.
Mi sa che tocca tenerci PT cosi' com'e'...
Old 10-04-2004, 16:01   #297
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Cmq conoscendo la Ubisoft, credo che questa situazione non cambiera' mai.
Mi sa che tocca tenerci PT cosi' com'e'...

quoto

e viste le differenze tra single e multi io credo k punti molto sul multi visto k l'ha fatto così bene
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 16:20   #298
felice
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: seregno (MI)
Forse ho capito "in parte" la differenza di qualità delle 2 modalità di gioco (single e multi):
Bazzicando per vari forum di qua e di la e informandomi sulla versione xbox a quanto pare lo sviluppo del gioco è stato fatto da 2 team differenti: Uno per il multi e l'altro per il single!
Poi ho visto che il titolo è identico alla versione xbox solo che per consolle è tutto a 640x480 su TV e si notano poco le ombre scalettate e la night vision è identica al gioco essendo in 640x480!
Altra cosa, ma qui devo informarmi meglio, non c'è differenza fra nvidia e ati!

Ho il presentimento, anzi, la certezza che il gioco rimarrà cosi comè e ubi non fara proprio un bel niente. Forse l'unico modo per fare qualcosa e che tutti quelli che hanno comprato il gioco si lamentino di questa cosa e "minaccino" di non comprare piu niente da ubi sui forum ufficiali del gioco e del distributore.
Sempre secondo me, per migliorare il gioco dovrebbero riscriverlo in parte e per questo che dico che non faranno un bel niente.

Parlando un po del gioco, è bellino ma niente di che! il primo secondo me era un capolavoro ma questo proprio no.
E' corto e i livelli non sono progettati molto bene in quanto molte mosse di sam non vengono quasi usate!! In piu troppo lineare.
Pensate cosa sarebbe stato se per affrontare tutti i passaggi di gioco ci fossero state piu soluzioni, tipo una usando gadget, una arrampicandosi chissa dove, una passando senza far rumore, una uccidendo tutti, una facendo un altro giro ..ecc Allora si che si poteva chiudere un occhio sulla grafica.
cpu: ryzen 7 9800x3d dissi: Thermalright Phantom Spirit 120 EVO mb: MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI ram: Kingston FURY Beast 32GB 6400MT/s DDR5 CL32 @6000 cl30 vga: msi rtx 5080 gaming x trio oc alimentatore: corsair rmx850x 80gold audio: Sound blaster G5 + casse monitor Edifier R1850DB monitor: PHILIPS Evnia 32M2N6800M ssd: 2x crucial mx500 2TB, 2x
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe 4tb e 2tb,
Silicon Power 4TB XS70 Nvme PCIe Gen4
s.o.: windows 11 pro case:
Phanteks Eclipse G400A
felice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 16:24   #299
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da felice
Forse ho capito "in parte" la differenza di qualità delle 2 modalità di gioco (single e multi):
Bazzicando per vari forum di qua e di la e informandomi sulla versione xbox a quanto pare lo sviluppo del gioco è stato fatto da 2 team differenti: Uno per il multi e l'altro per il single!
Poi ho visto che il titolo è identico alla versione xbox solo che per consolle è tutto a 640x480 su TV e si notano poco le ombre scalettate e la night vision è identica al gioco essendo in 640x480!
Altra cosa, ma qui devo informarmi meglio, non c'è differenza fra nvidia e ati!

Ho il presentimento, anzi, la certezza che il gioco rimarrà cosi comè e ubi non fara proprio un bel niente. Forse l'unico modo per fare qualcosa e che tutti quelli che hanno comprato il gioco si lamentino di questa cosa e "minaccino" di non comprare piu niente da ubi sui forum ufficiali del gioco e del distributore.
Sempre secondo me, per migliorare il gioco dovrebbero riscriverlo in parte e per questo che dico che non faranno un bel niente.

Parlando un po del gioco, è bellino ma niente di che! il primo secondo me era un capolavoro ma questo proprio no.
E' corto e i livelli non sono progettati molto bene in quanto molte mosse di sam non vengono quasi usate!! In piu troppo lineare.
Pensate cosa sarebbe stato se per affrontare tutti i passaggi di gioco ci fossero state piu soluzioni, tipo una usando gadget, una arrampicandosi chissa dove, una passando senza far rumore, una uccidendo tutti, una facendo un altro giro ..ecc Allora si che si poteva chiudere un occhio sulla grafica.
Forse gli unici che potranno fare qualche miglioramento (salvo altre prese per il cu...) è Ati...
Old 10-04-2004, 16:35   #300
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
a proposito di multiplayer... qualcuno mi spiega perché il refresh mi crolla a 60 hz mentre sul single player resta correttamente a 85? capita anche a voi?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian