Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2015, 12:47   #281
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Domanda: ma quando uscirà voi farete un'installazione pulita di El Capitan oppure procederete direttamente ad un aggiornamento da yosemite già utilizzato e configurato?

Ho un macbook pro retina 13" 2015 e ad ottobre dovrò fare un viaggio di 5 mesi all'estero, vorrei aggiornare prima di partire ma non so qual'è il metodo più indolore per effettuare l'aggiornamento ed evitare bug tali da dover passare per l'assistenza..
Hai presente la legge di Murphy?
Ecco, tieni Yosemite finché non torni
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 13:54   #282
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi

Ma i tuoi dispositivi ios hanno su la beta di ios9?
No... Sono aggiornati all'ultima versione di iOS 8. Tra loro si vedono, ma il Mac si rifiuta di farlo....
Old 02-09-2015, 14:24   #283
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
No... Sono aggiornati all'ultima versione di iOS 8. Tra loro si vedono, ma il Mac si rifiuta di farlo....
Immagino sia normale allora
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 16:50   #284
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Immagino sia normale allora
Direi di no... con iOS 8.0 e Yosemite le cose andavano benissimo... Installato EL Capitan con AirDrop sono iniziati i problemi....
Old 02-09-2015, 17:53   #285
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma a voi altri vi funziona correttamente AirDrop? Con Yosemite andava alla perfezione invece con El Capitan non va per nulla... Non c'è proprio verso di far vedere il mio iMac ai dispositivi iOS che ho in firma.... Pensavo che avessero risolto questo bug con l'ultima beta ed invece nulla....
a me funziona.

invece a me è il personal hotspot che va a singhiozzo, ma già con yosemite.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 18:18   #286
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Direi di no... con iOS 8.0 e Yosemite le cose andavano benissimo... Installato EL Capitan con AirDrop sono iniziati i problemi....
Appunto, uno è aggiornato e l'altro no
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 18:44   #287
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Infatti credo anch'io sia questo il problema

Inviato da  iPhone
Old 02-09-2015, 19:08   #288
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
AirDrop è compatibile a partire da OS X Yosemite con dispositivi ( a partire da iPhone 5 ) con iOS 7... Per quanto riguarda il trasferimento di file con altri Mac più vecchi la compatibilità parte da OS X Lion... Quindi non è assolutamente necessario avere iOS 9 per far vedere i dispositivi iOS su Mac con El Capitan...
Old 02-09-2015, 19:09   #289
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
a me funziona.

invece a me è il personal hotspot che va a singhiozzo, ma già con yosemite.
Che versione di iOS hai installato?
Old 03-09-2015, 07:38   #290
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Che versione di iOS hai installato?
entrambe

iPad con ios8
iphone con ios9
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:02   #291
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
poiché vedo che state provando l'ultima beta di el capitan ed ha ancora problemi, vi invito ad inviare i feedback....

per itunes , se ne parla l'anno prossimo con os x 10.12...ma non ci spero molto.
Old 03-09-2015, 14:16   #292
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ma solitamente non rilasciano una nuova versione di iTunes ogni nuova versione di OS X?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:04   #293
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Mah, non è così scontato...
Old 03-09-2015, 19:00   #294
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Stasera vado di upgrade anche io ma parto della pubblica numero 5 la mia adsl fa schifo quanto ci avete messo a fare l'upgrade in termini di tempo? non vorrei fare le 2 stanotte!!
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 10:39   #295
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Io farò una installazione pulita, ma credo che sarà l'ultima, dato che da El capitan in poi, i file di sistema saranno bloccati e quindi niente potrà modificarli, cancellarli o rovinarli cambiandone i permessi, sarà un blocco unico che verrà sovrascritto solo in fase di aggiornamento, scongiurando eventuali problemi.
Quali vantaggi e svantaggi comporterà questo blocco?

Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 11:08   #296
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Quali vantaggi e svantaggi comporterà questo blocco?
Maggiore sicurezza del sistema operativo. In El Capitan i file di sistema non possono essere modificati in nessun caso. Non importa quale utente si usa o password si inserisce. Questo significa che eventuali malintenzionati non possono installare i loro programmi per rubare password o controllare il mac da remoto. Negli ultimi anni sono stati scoperti diversi bug che hanno permesso di ottenere i privilegi di amministratore senza il consenso dell'utente. Rootless serve appunto a proteggere da questi bug. Ma anche da altri programmi malevoli che ingannano l'utente e si fanno dire la password mascherandosi da installer di flash o qualche altra app di uso comune.

Se si ha accesso fisico al mac è comunque possibile disabilitarlo e fare modifiche. Ma quel tipo di attacchi da remoto dovrebbero diventare molto più difficili o praticamente impossibili.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:54   #297
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Maggiore sicurezza del sistema operativo. In El Capitan i file di sistema non possono essere modificati in nessun caso. Non importa quale utente si usa o password si inserisce. Questo significa che eventuali malintenzionati non possono installare i loro programmi per rubare password o controllare il mac da remoto. Negli ultimi anni sono stati scoperti diversi bug che hanno permesso di ottenere i privilegi di amministratore senza il consenso dell'utente. Rootless serve appunto a proteggere da questi bug. Ma anche da altri programmi malevoli che ingannano l'utente e si fanno dire la password mascherandosi da installer di flash o qualche altra app di uso comune.

Se si ha accesso fisico al mac è comunque possibile disabilitarlo e fare modifiche. Ma quel tipo di attacchi da remoto dovrebbero diventare molto più difficili o praticamente impossibili.
Direi un'ottima cosa, quando serve si disabilita il blocco e si "lavora" sui file di sistema, e poi si riblocca. Ottimo no?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:01   #298
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
ciao
cerco un info veloce veloce, ho in mente di prendermi un imac però non ho una connessione a casa ma ho una connessione dati con penna usb, chiedo gentilmente, potrei scaricare il fw a casa di mio fratello e poi successivamente installarlo?
Old 06-09-2015, 20:48   #299
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Si
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:49   #300
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ciao
cerco un info veloce veloce, ho in mente di prendermi un imac però non ho una connessione a casa ma ho una connessione dati con penna usb, chiedo gentilmente, potrei scaricare il fw a casa di mio fratello e poi successivamente installarlo?
Ovviamente si: alla fine è un .dmg da installare sul Mac!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian