Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 20:32   #261
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Guarda ha provato in tutti i modi a farselo piacere, ieri ha detto basta: è una "cag@@@"... testuali parole.
Capisco la sua sofferenza, resistere ben tre mesi a modern ui è un atto di eroismo, andrebbe premiato.
Secondo me manco Ballmer usa modern ui.
Old 11-01-2014, 23:07   #262
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non vedo comunque il senso del downgrade.

MS ha già dichiarato che il prossimo Windows sarà il seguito di questo, sarà il desktop come lo intendiamo ancora a sparire e le versioni saranno unificate e renderanno chiusa la piattaforma come per Apple.

Io non ho avuto alcun problema quando misi 8 per la prima volta, mi trovavo bene con 7 e prima ancora con XP, 2000, 98/SE e 95 e adesso pure con quest'ultimo non ho trovato alcuna difficoltà ad adattarmici.

Stai continuando a spingere sul fatto che quella misurazione debba per forza essere ritenuta affidabile, puoi usare tutta la scienza che vuoi ma la psicologia in sè non è minimamente esatta e minimamente applicabile alla matematica se non tramite stime e probabilità statistiche.
Il gusto personale è invalutabile.
E' vero, il gusto personale è invalutabile, come è altrettanto vero ed incontestabile che ci sono persone che hanno pessimi gusti.

Poi ci sono le persone che invece di usare la propria testa e scegliere gli strumenti migliori per quello che devono fare, corrono sempre dietro all'ultima moda, perchè per loro il "nuovo" è sempre "meglio", specie se si tratta di un prodotto del brand di cui sono fanatici. E queste persone cercano ogni scusa e arrampicamento sugli specchi, per non ammettere quando quel brand fa un "fiasco", e vanno avanti così all'infinito. Tifo da stadio e brain OFF.

Ti ricorda niente quanto sopra?

E riguardo a quanto hai scritto su Microsoft e la sua presenza nel mondo mobile, come al solito hai scritto sciocchezze, dimostrando che parli a vanvera e di cose che non conosci minimamente. MS fu tra le primissime aziende ad entrare con un OS nel mondo mobile, e fino ad alcuni anni fa aveva una posizione al vertice. Poi, credendo che quel mondo fosse come quello dei pc, si mise a vivere sugli allori, e quando qualche anno dopo uscì l'iPhone, che Ballmer derise apertamente, tempo 1 anno prese la prima colossale batosta.

Ma siccome Ballmer è sempre stato un arrogante presuntuoso e di vedute molto ristrette, al pari dei suoi fanboy che razzolano qua in HWP, la prima batosta non gli bastò, e così arrivò poi la mazzata mortale di Android, che in 3 anni spazzò letteralmente dal mercato mondiale l'OS di Microsoft, riducendolo ad una quota insignificante di poco più del 2%, quando solo qualche anno prima, nel 2007, aveva il 42% di market share in US. Dalle stelle alle stalle. Questi sono dati inconfutabili, stampati nei libri, e non farneticazioni dei soliti fanboy che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.

Allo stato attuale, visto quell'insulso ibrido di windows 8 e tutti i malumori che ha generato in tutto il pianeta, nonchè l'EPIC FAIL dimostrato dai dati trimestrali sul reale utilizzo da parte degli utenti, nonchè sugli acquisti delle versioni in package, ci sono tutte le condizioni per l'espansione degli altri OS.

Se MS non starà attenta e non farà un netto dietro-front al più presto, stavolta rischia di perdere una bella fetta di mercato anche nel mondo dove ha il monopolio da 1 quarto di secolo. E questo perchè la massa, oggi, è meglio informata e più "smanettona" di 10 e 20 anni fa, grazie agli strumenti di informazione e diffusione che oggi ha a disposizione, Internet per prima.

Non siamo noi che, come sostieni tu e pochi altri, resteremo "fregati" e tra qualche anno dovremo comunque adattarci, perchè se un domani mi servisse qualche ulteriore PC desktop, e windows fosse ancora la ciofeca che è oggi o magari anche peggio, col piffero che ne comprerò nuovamente uno con l'OS di Microsoft, mica sono un masochista. Il tempo di apprendimento di un ciofecun come questo, unito al tempo perso ogni giorno per svolgere le solite normali attività sul PC, mi porterebbe immediatamente al passaggio a Linux o all'OS di Apple, e tanti saluti a Ballmer e alla Microsoft. I tempi dei monopòli indistruttibili sono finiti, come sono finiti i tempi degli arroganti e presuntuosi.
Old 11-01-2014, 23:14   #263
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Capisco la sua sofferenza, resistere ben tre mesi a modern ui è un atto di eroismo, andrebbe premiato.
Secondo me manco Ballmer usa modern ui.
E sarei pronto a scommettere che anche tra i componenti della sua famiglia, sono molti di più quelli che hanno uno smartphone con Android o iOS, che non un Nokia.
Old 11-01-2014, 23:17   #264
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Bravo, a parte i toni un pò forti
http://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco

Ballmer, per chi non lo conoscesse
http://www.youtube.com/watch?v=eywi0h_Y5_U
Old 11-01-2014, 23:26   #265
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Ed eccoci di nuovo a parlare di gusti, interfacce e argomenti "da fighetta" assortiti.
Ci sono diverse opinioni sulla GUI, e sono abbastanza chiari, c'è a chi piace, c'è a chi non piace, c'è chi teme per il futuro, c'è chi evidenzia che è la prima versione e bisogna ancora interiorizzarne i contenuti... abbiamo capito... quanto ancora bisogna battere il cavallo morto su un argomento che dovrebbe essere uno dei tanti nella discussione di un OS, specialmente in un sito "tecnico" quindi che mi aspetto seguito da "tecnici" ed appassionati vari e che non dovrebbero andare tanto per il sottile (e superficiale)?

Chiamatemi quando inizierete a parlare di Hyper-V lo strumento da 1 milione di dollari che regalano nella versione pro, della gestione ancora macchinosissima dei path delle librerie ma del nuovo repository di add-on (no, non mi riferisco allo store)...etc...

A vedere qualcuno con le competenze di MikeLeZZ che si prodiga per pagine su interfaccia e posta studi che fanno l'autopsia alle scelte colore di Windows Phone come se un OS fosse solo una parte (quasi evitabile e gestibile) di interfaccia mi piange un po' il cuore.

Non ho ancora ben capito quando hwupgrade.it si è trasformato in hipsterdesigners.eu, magari un giorno farò un report storico.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 11-01-2014 alle 23:36.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 23:39   #266
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Chiamatemi quando inizierete a parlare di Hyper-V lo strumento da 1 milione di dollari che regalano nella versione pro, della gestione ancora macchinosissima dei path delle librerie ma del nuovo repository di add-on (no, non mi riferisco allo store)...etc... (cut)

Non ho ancora ben capito quando hwupgrade.it si è trasformato in hipsterdesigners.eu, magari un giorno farò un report storico.
In quel caso, dovrai aspettare molto a lungo che qualcuno ti "chiami", direi fino all'uscita di una futura versione di windows con una GUI ottimizzata veramente per pc desktop e server, e non quell'aborto mal riuscito che hanno voluto infilare di forza al solo scopo di tentare di promuovere le vendite dei loro tablet e degli smartphone con windows phone.

E dovrai aspettare molto a lungo perchè, ad oggi, nonostante siano ormai passati 15 mesi dalla sua uscita, il 99% di quel 10% di persone che stanno usando windows 8, sono ragazzi che usano il pc solo per gaming, navigazione, visione di filmati, e le solite cose da social media.

Se confronti i members che avevano partecipato al thread di windows 7 e anche di Vista, con quelli che hanno partecipato, e stanno partecipando, a quello di windows 7, noterai una netta differenza, e tutti i members "storici" tecnicamente preparati, non ci sono più. Il motivo è più che ovvio.

Ultima modifica di Althotas : 11-01-2014 alle 23:44.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 03:56   #267
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Chiamatemi quando inizierete a parlare di Hyper-V lo strumento da 1 milione di dollari che regalano nella versione pro, della gestione ancora macchinosissima dei path delle librerie ma del nuovo repository di add-on (no, non mi riferisco allo store)...
A vedere qualcuno con le competenze di MikeLeZZ che si prodiga per pagine su interfaccia e posta studi che fanno l'autopsia alle scelte colore di Windows Phone come se un OS fosse solo una parte (quasi evitabile e gestibile) di interfaccia mi piange un po' il cuore.
Sinceramente sul kernel e sull'impianto tecnico non ho particolari critiche da fare (se non l'aver apportato poche vere innovazioni rispetto a Windows 7). Tenendo fede all'essere un continuum del kernel di Windows 7 (6.2 vs 6.1) si è prodigati a uno snellimento dei servizi in esecuzione, all'integrazione di alcune feature dalla più alla meno utile (vedi ribbon su explorer e il ritorno dell'icona sulla finestre) passando per quelle che potrebbero far piangere il cuore dalla felicità (la freccetta "cartella superiore" e dire che ci avevo perso la speranza!) nonché alle varie ovvietà (integrazione nel OS base delle patch per Windows 7 uscite dopo il suo SP1, visto che "giustamente" Windows 7 è stato deprecato e non otterrà ulteriori SP). Bene la "time machine" dei file, male l'aver tolto la gestione reti wireless ed alcune funzionalità secondaria (ora le reti wlan ad hoc le dovrei creare via shell?! vabbè che non l'ho mai usate, ma...).

Mi fa piacere che la versione pro integri Hyper-V, ma converrai essere un addon di cui non si sente la mancanza in quanto se volessi virtualizzare avrebbe più senso farlo sulla mia macchina windows server (dove hyper-v è già integrato da anni), ma sopratutto sono ormai affermati sul mercato prodotti gratuiti come vmware e virtualbox anch'essi dotati di hypervisore e paragonabili (se non, da quanto leggo, migliori, possedendo funzionalità usb, audio e di permettendo piena risoluzione); mi viene quindi il dubbio che sia proprio questo loro esser ormai diventato il de facto standard per gli ambienti lavorativi il motivo della integrazione del hyper-v nel sistema windows desktop (un po' come regalare un paio di cuffie philips a qualcuno che ha già le sennheiser).

Insomma, possiamo anche parlare di questi altri aspetti, ma in tali ambiti i problemi rilevati sono solo relativamente gravi (c'è speranza peraltro vengano sistemati... e me lo auguro fortemente per quanto riguarda i BSOD che non danno più i codici d'errore) e le nuove feature sono solo relativamente utili (trad. non certo capaci di giustificare un upgrade di sistema).

I veri scogli sono i soliti su cui ci siamo (non a caso) fossilizzati:
l'interfaccia metro non adatta all'ambiente desktop (e fragile anche sul mobile),
il menu start mancante che spaesa e non è stato sostituito da strumenti adeguati (il click destro sulla taskbar per l'arresto del sistema è da barzelletta),
la filosofia alla base del progetto che vorrebbe prevedere la "chiusura" del sistema e il passaggio dal marketplace per ogni applicazione (uUEFI è inoltre l'anticamera della blindatura in stile Apple),
la generale mancanza di vere e proprie migliorie nell'usabilità (metro e charm bar vanno infatti a peggiorare e non a migliorare l'iterazione uomo-macchina, forzando l'uso di applicazioni a schermo intero in un'epoca di multi windowing sfrenato dovuto all'esplosione di schermi da oltre 23" e 1080p di risoluzione),
l'interfaccia di base del desktop rimasta immutata (per quanto si possa creare simile a Windows 7, questo non era certo esente da difetti, vedi taskbar poco personalizzabile, preferenze delle cartelle male gestibili, inutili shortcut alle raccolte, search di file primitivo e altro ancora).

Quote:
Alla fine quello che fa guadagnare Apple più del doppio di Microsoft (tutto Microsoft... Server, Xbox e quant'altro) è proprio la GUI e la naturale integrazione dei servizi correlati, condita da una maniacale cura dei dettagli. Perché di certo i sistemi Apple non hanno alcuna funzionalità in più rispetto agli altri (anzi!).

Così come cambiare l'HD di sistema da uno meccanico a un SSD porta a una diminuzione dei tempi morti e quindi una evoluzione tecnologica, lo stesso deve essere considerato il risparmiare minuti oppure ore nell'uso quotidiano del sistema grazie allo snellimento dell'interfaccia grafica, a una condensazione delle informazioni e una automatizzazione delle operazioni non rilevanti per l'utilizzatore finale. Siamo oltre discorsi puramente estetici.

Da Ipse Dixit di Mai Dire Gol
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 09:39   #268
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Guarda che la gui è fondamentale, altrimenti staremmo tutti a lavorare con la shell testuale.
E aver tolto una barra (lo start) funzionale grazie alla quale o digitando in 2 secondi tre lettere trovi tutto (senza considerare le icone,etc) SENZA perdere il contatto con i programmi e il desktop è una catastrofe senza precedenti...già ora, anche senza aspettare ulteriori derive regressive fatte solo per portare avanti il negozietto microsoft (da cui si deve passare pure per aggiornare a win 8.1 )
Poi se vuoi parliamo dei problemi di uefi, ma saremmo ot.

Ultima modifica di zerothehero : 12-01-2014 alle 09:41.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 10:06   #269
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Ballmer, per chi non lo conoscesse
http://www.youtube.com/watch?v=eywi0h_Y5_U
lo conosciamo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 10:21   #270
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E' vero, il gusto personale è invalutabile, come è altrettanto vero ed incontestabile che ci sono persone che hanno pessimi gusti.
Il miglior sistema per ogni utente è sempre quello con cui hanno più padronanza, se tu sei abituato sempre alle stesse cose sono affari tuoi.
Pessimi gusti come quelli che usano distribuzioni Linux con tanto di terminale su desktop di casa ?

Quote:
Poi ci sono le persone che invece di usare la propria testa e scegliere gli strumenti migliori per quello che devono fare, corrono sempre dietro all'ultima moda, perchè per loro il "nuovo" è sempre "meglio", specie se si tratta di un prodotto del brand di cui sono fanatici. E queste persone cercano ogni scusa e arrampicamento sugli specchi, per non ammettere quando quel brand fa un "fiasco", e vanno avanti così all'infinito. Tifo da stadio e brain OFF.
Mi stai dando del nabbo perchè mi sono adattato bene a Windows 8 e non sto frignando come te ?
Pensi che io sia quì a mentire perchè in realtà mi trovo male ma non lo ammetto ?

Il giudizio tuo è totalmente da applicare alla tua persona semmai che fra l'altro spara giudizi senza nemmeno aver capito come funziona 8 e senza averlo e che ancora probabilmente usa come il classico impiegato neofita di mezz'eta e passa con tutto il desktop sparso di icone e barre senza alcun tipo di selezione e organizzazione.

Quote:
Se MS non starà attenta e non farà un netto dietro-front al più presto, stavolta rischia di perdere una bella fetta di mercato anche nel mondo dove ha il monopolio da 1 quarto di secolo. E questo perchè la massa, oggi, è meglio informata e più "smanettona" di 10 e 20 anni fa, grazie agli strumenti di informazione e diffusione che oggi ha a disposizione, Internet per prima.

Non siamo noi che, come sostieni tu e pochi altri, resteremo "fregati" e tra qualche anno dovremo comunque adattarci, perchè se un domani mi servisse qualche ulteriore PC desktop, e windows fosse ancora la ciofeca che è oggi o magari anche peggio, col piffero che ne comprerò nuovamente uno con l'OS di Microsoft, mica sono un masochista.
Su desktop MS ha il monopolio quasi assoluto ed ha già deciso la strada da seguire, quindi inutile criticarlo così a lungo, quando si stancheranno delle lagne toglieranno tutti i supporti a 7.

Quote:
Il tempo di apprendimento di un ciofecun come questo, unito al tempo perso ogni giorno per svolgere le solite normali attività sul PC, mi porterebbe immediatamente al passaggio a Linux o all'OS di Apple, e tanti saluti a Ballmer e alla Microsoft.
Cioè io sarei quello che parla senza sapere ed ora dopo aver discusso fino adesso di usabilità mi tiri in ballo Linux che ancora richiede l'uso del terminale ?

Nessuno sà usare le "mattonelle" ma il linguaggio del terminale lo conosciamo tutti vero ? ( io sì, te ne dubito ).
Non riesci nemmeno a cambiare il modo di gestione del desktop e memorizzare le locazioni di quelle 4 voci in croce, dove vuoi andare con un intero linguaggio di comandi da imparare a memoria con tanto di sintassi ?
Inoltre non ci gira quasi niente, tutto il software limitato al software center e pure il supporto driver a determinati componenti è limitato.

Apple non molto da meno ma che adopera una piattaforma hardware palesemente CHIUSA ( la sai la differenza vero ? ) e che ti fa pagare con sovrapprezzo estremo. Se poi i tuoi limiti sono così ampi da considerare il farsi rubare i soldi molto più conveniente dello sforzarsi di imparar ad usare un nuovo OS allora è grave.

Quote:
I tempi dei monopòli indistruttibili sono finiti, come sono finiti i tempi degli arroganti e presuntuosi.
No visto che sto rispondendo a uno di questi.

Ultima modifica di PaulGuru : 12-01-2014 alle 11:03.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 10:34   #271
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sinceramente sul kernel e sull'impianto tecnico non ho particolari critiche da fare (se non l'aver apportato poche vere innovazioni rispetto a Windows 7).
Innanzitutto grazie per il post.

Allora non capisco come si può bollare come "catastrofico" un OS se l'impianto tecnico è all'altezza.
Vista era ottimo lato UI (praticamente 7) e pesante e limitato lato tecnico, figlio appunto della maturazione di una UI consolidata e un early adopting di un nuovo kernel che poi accompagna gli OS Microsoft fino a oggi. Questo è (secondo alcuni) il contrario.
Data la soggettività dell'apprezzamento GUI questo mi fa propendere di più nel considerarlo un OS ben riuscito piuttosto che il contrario.

Quote:
Bene la "time machine" dei file, male l'aver tolto la gestione reti wireless ed alcune funzionalità secondaria (ora le reti wlan ad hoc le dovrei creare via shell?! vabbè che non l'ho mai usate, ma...).
Nono, puoi farlo quasi come al solito (centro gestioni di rete --> configura una nuova rete), ma se, ad esempio per qualche ragione vuoi cambiare le proprietà della rete, devi cancellarla (via shell) e poi riconnetterti.
Il sistema è stato migliorato per gli utenti "base" dato che c'è un riconoscimento automatico fantastico delle impostazioni delle reti, ma ora è impossibile smanettarci sopra.

Ad esempio io mi connetto alla rete universitaria "eduroam", normalmente l'impostazione della rete è un casino perché è una EAP con un po' di impostazioni personalizzate di sicurezza (anche se in linea di principio dovrebbe essere impostabile selezionando i giusti menu nelle impostazioni wifi, specialmente se in trasferta le impostazioni sono così tante e richiedono un po' di conoscenza che ci sono addirittura dei tool .exe che facilitano l'installazione), con Windows8 (e anche Windows Phone) semplicemente inserisci le credenziali di accesso del tuo account universitario e parte.
MA, se per qualche motivo devi cambiare credenziali (cambia la tua posizione e account universitario, vuoi far accedere un altro utente che ha accesso ad altre librerie accademiche, sei in trasferta e ti sei scordato di impostare l'autenticazione con @università.paese in fondo...) devi cancellare da shell e rifare, non puoi entrare nelle impostazioni.

Quote:
Mi fa piacere che la versione pro integri Hyper-V, ma converrai essere un addon di cui non si sente la mancanza in quanto se volessi virtualizzare avrebbe più senso farlo sulla mia macchina windows server (dove hyper-v è già integrato da anni), ma sopratutto sono ormai affermati sul mercato prodotti gratuiti come vmware e virtualbox anch'essi dotati di hypervisore e paragonabili (se non, da quanto leggo, migliori, possedendo funzionalità usb, audio e di permettendo piena risoluzione); mi viene quindi il dubbio che sia proprio questo loro esser ormai diventato il de facto standard per gli ambienti lavorativi il motivo della integrazione del hyper-v nel sistema windows desktop (un po' come regalare un paio di cuffie philips a qualcuno che ha già le sennheiser).
Allora io non sono esperto di virtualizzazione, sebbene la utilizzi quotidianamente, e infatti mi piacerebbe saperne di più e discuterne con chi è più competente.
Ma mi dicono che Hyper-V per un utilizzo "professionale" è molto più avanzato di VMware Sphere, che è la versione a enterprise di VMWorkstation, che è la versione a pagamento di VMPlayer, che il tool gratis che si usa di solito (me compreso).
E' vero appunto che per un utente non troppo dentro persino VMPlayer sembra sufficiente e anzi superiore, appunto per la presenza delle interfacce usb e video accelerato e per me che virtualizzo un linuxmint o un ubuntu per volta va benone. Hyper-V è uno strumento di tutt'altro livello, con potenzialità enterprise, e vorrei imparare a usarlo e a capirne le potenzialità.

Windows Server non ce l'hai sulle macchine personali e sui laptop, e non è neanche lo strumento adatto a questi casi.

Quote:
In quel caso, dovrai aspettare molto a lungo che qualcuno ti "chiami", direi fino all'uscita di una futura versione di windows con una GUI ottimizzata veramente per pc desktop e server, e non quell'aborto mal riuscito che hanno voluto infilare di forza al solo scopo di tentare di promuovere le vendite dei loro tablet e degli smartphone con windows phone.
Quote:
I veri scogli sono i soliti su cui ci siamo (non a caso) fossilizzati:
Quote:
Guarda che la gui è fondamentale, altrimenti staremmo tutti a lavorare con la shell testuale.
Allora io capisco che la GUI sia fondamentale ed importante. Come ho detto ho seguito un corso di HCI e non a caso ho deciso di investire così una cinquantina di ore della mia vita e non solo due chiacchere sul forum.
Ma sì, io lavoro anche e soprattutto con la shell testuale perché per alcune cose rimane il meglio (quando voglio sapere esattamente che succede, quando compilo e gitto ad esempio, ma anche per fare file manager...etc...)e mi aspetterei di non essere l'unico in questo forum.
Va bene parlare della GUI, dei fondamenti di HCI, ma oramai sono diverse migliaia di reply, decine e decine di pagine, che ci si è "fossilizzati" sull'argomento.
Su Win8 sono i due thread più replayati in assoluto della sezione news, il terzo è sull'introduzione del primo iPad, quindi questo Win8 sembra fare volte più scalpore di iPad, iPhone, e tutte le altre novità tecnologiche messe assieme. E tutto sempre e solo sulla GUI. Le posizioni sono chiare, ma Altholas vuole subordinare ogni discorso solo alla GUI, se la GUI aggrada si parla d'altro, altrimenti no.

Non si sta un po' esagerando per un forum "tecnico" parlare sempre e solo di GUI?

Quote:
E aver tolto una barra (lo start) funzionale grazie alla quale o digitando in 2 secondi tre lettere trovi tutto (senza considerare le icone,etc)
Ti è giastato spiegato WIN+S e trovi ancora di più, e molto meglio.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 12-01-2014 alle 10:37.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 11:39   #272
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Pensi che io sia quì a mentire perchè in realtà mi trovo male ma non lo ammetto ?
/cut)
Assolutamente no. Quando si usa il pc solo per gaming e cazzeggio, e non si tiene conto dell'usabilità del prodotto e di tutte le rogne in più che ha dimostrato sul campo di avere, si è liberi di complicarsi inutilmente la vita a proprio piacimento. Di conseguenza, io sono molto contento se tu usi windows 8.x, perchè è la giusta punizione che meritano i fanboy no-brain

Riguardo al resto, continua pure a scrivere sciocchezze, così ti farai conoscere meglio anche da chi non ti conosceva già bene (come me). Le brutte figure le fai tu, mica io.

Quote:
E tutto sempre e solo sulla GUI. Le posizioni sono chiare, ma Altholas vuole subordinare ogni discorso solo alla GUI, se la GUI aggrada si parla d'altro, altrimenti no.

Non si sta un po' esagerando per un forum "tecnico" parlare sempre e solo di GUI?
Non diciamo sciocchezze. Le 2 principali e gravi lacune di windows 8, che ho evidenziato più volte in passato, sono:

1. la GUI assolutamente non adeguata a sistemi desktop e server, e rompiscatole. E sappiamo tutti benissimo il perchè MS l'ha inserita di forza, quindi non vi è alcuna giustificazione per Microsoft. Le critiche piovute da mezzo mondo anche da testate altolocate, e non prezzolate, sono una delle tante dimostrazioni che la situazione reale è quella descritta.

2. la tonnellata di BUGS e malfunzionamenti di vario genere, dovuti a motivi di vario genere ma, alla fin fine, solo ed esclusivamente imputabili a scelte decise da Microsoft, che è l'unica e vera responsabile di questa situazione. Situazione che perdura a tutt'oggi, e che per certi versi è anche peggiorata con la versione 8.1.

Riguardo al punto 2, tornerà utile precisare che una situazione analoga si era già verificata in passato, e neanche così remoto: ai tempi di windows Vista. Ma mentre nel caso di windows Vista l'errore più grave di Microsoft fu quello di indicare requisiti minimi di sistema di gran lunga sottodimensionati, e di far uscire Vista prima del tempo e, in particolare, prima che i partners avessero realizzato i nuovi drivers per le varie periferiche, e MS avesse messo in piedi un sistema efficace di verifica degli stessi, chi ne capisce qualcosa di OS dovrà ammettere che Vista segnò un vero passo epocale nella storia di windows, per le varie ed effettive migliorie che erano state introdotte. Pertanto, in quel caso la colpa di MS fu solo dovuta alla fretta e ad una "balla" che se la potevano risparmiare (requisiti minimi di sistema). Due aspetti che andarono a posto "da soli" nel giro alcuni mesi.

Nel caso di windows 8, invece, tutti i problemi tecnici che sono insorti, e che continuano a saltare fuori, sono dovuti alla sodomizzazione che MS ha fatto a windows 7 per "generare" windows 8, in quanto ha voluto ricavare un OS volutamente più leggero per un unico motivo: doveva essere in grado di girare anche su tablet. E, per poterlo ottenere, ha segato a destra e a manca, e qualunque programmatore sa benissimo che quando si interviene a quel livello su del codice che ha alle spalle svariati anni di sviluppo, e conseguenti milioni di righe di codice, l'insorgere di BUGS e problemi di vario genere è all'ordine del giorno. Vuoi una conferma? Vai a vedere quanti MB sono stati rilasciati da MS già solo nei primi 6 mesi, a titolo di FIX per windows 8. Stiamo parlando di oltre 1 giga-byte di updates.

Serviva, agli utenti windows, una nuova versione di windows per pc desktop e server fatta in quel modo? La risposta non può essere che 1 sola: assolutamente NO. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: gli utenti, a livello mondiale, hanno decretato windows 8 un EPIC FAIL - FINE. Le balle che racconta MS, ed i pochi fanboy che gli sono rimasti, non hanno alcuna importanza, e non cambieranno sicuramente la situazione. Ormai sono 15 mesi che è sul mercato, ed i reali risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ultima modifica di Althotas : 12-01-2014 alle 11:48.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 11:40   #273
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Non devo usare shortcut da tastiera, mi bastava che Microsoft non pasticciasse la gui imponendo a tutti un'orrida interfaccia da tablet, per il suo unico ed esclusivo tornaconto (store Microsoft da cui vendere le "app" ..perché adesso ci sono le "app" mica i programmi )
Old 12-01-2014, 12:13   #274
PaulGuru
Bannato

Quote:
Assolutamente no. Quando si usa il pc solo per gaming e cazzeggio, e non si tiene conto dell'usabilità del prodotto e di tutte le rogne in più che ha dimostrato sul campo di avere, si è liberi di complicarsi inutilmente la vita a proprio piacimento. Di conseguenza, io sono molto contento se tu usi windows 8.x, perchè è la giusta punizione che meritano i fanboy no-brain
Usare Win8 adesso sarebbe addirittura una punizione ?

Anche io sono contento di essere punito con un sistema più snello e reattivo contrariamente a te dove sono le tue stesse ristrettezze mentali e la consapevolezza di averle a punirti.

No-brain non penso proprio sia il mio di caso, visto che prima di tutto non sono io quello che sta recitando la parte del lamentone e non sono io che cito Linux senza manco sapere nemmeno di cosa si tratta.

La verità è che tu non possiedi 8, forse a mala pena l'hai mai visto eppure stai quì a continuare a parlare esclusivamente per conto di altri e probabilmente non hai mai lavorato su Linux, così come continui a parlare per sentito dire anche riguardo molti altri prodotti.

Quote:
Non diciamo sciocchezze. Le principali e gravi lacune di windows 8, che ho evidenziato più volte in passato, sono:

la tonnellata di BUGS e malfunzionamenti di vario genere, dovuti a motivi di vario genere ma, alla fin fine, solo ed esclusivamente imputabili a scelte decise da Microsoft, che è l'unica e vera responsabile di questa situazione. Situazione che perdura a tutt'oggi, e che per certi versi è anche peggiorata con la versione 8.1.
Suppongo ti riferisca a bugs sperimentati da te in prima persona e non solo per "sentito dire" come fai di solito vero ?

Ultima modifica di PaulGuru : 12-01-2014 alle 13:52.
Old 12-01-2014, 12:35   #275
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ah quindi usare Win8 è una punizione ?

Anche io sono contento di essere punito con un sistema più snello e reattivo contrariamente a te dove sono le tue stesse ristrettezze mentali e la consapevolezza di averle a punirti.

No brain non penso proprio sia il mio di caso, visto che prima di tutto non sono io quello che sta recitando la parte del lamentone e non sono io che cito Linux senza manco sapere nemmeno di cosa si tratta.

La verità è che tu non possiedi 8, forse a mala pena l'hai mai visto eppure stai quì a continuare a parlare esclusivamente per conto di altri e probabilmente non hai mai lavorato su Linux, così come continui a parlare per sentito dire anche riguardo molti altri prodotti.
Ascolta Pivello (cit.),
io sono un operatore informatico, ed è da sempre riportato nel mio profilo al pari della mia reale età, al contrario di te che nel tuo profilo non hai indicato alcuna informazione addizionale, anche se il sottoscritto sa bene quanti anni hai e anche "di dove sei". Quando nel 1984 ho cominciato ad operare (sul campo) nel settore informatico, tu non eri nemmeno stato concepito, ed ai miei tempi si usava il CP/M perchè in Italia non era ancora arrivato nemmeno il l'MS-DOS. Quindi tappati la bocca e finiscila di scrivere sciocchezze e di provocare, che con me non attacca.
Old 12-01-2014, 13:18   #276
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ascolta Pivello
io sono un operatore informatico, ed è da sempre riportato nel mio profilo al pari della mia reale età, al contrario di te che nel tuo profilo non hai indicato alcuna informazione addizionale, anche se il sottoscritto sa bene quanti anni hai e anche "di dove sei". Quando nel 1984 ho cominciato ad operare (sul campo) nel settore informatico, tu non eri nemmeno stato concepito, ed ai miei tempi si usava il CP/M perchè in Italia non era ancora arrivato nemmeno il l'MS-DOS. Quindi tappati la bocca e finiscila di scrivere sciocchezze e di provocare, che con me non attacca.
Si e mi sà che da allora fino adesso non hai mai cambiato mentalità nè modo di ragionare, sei letteralmente rimasto ancora a quei tempi.
"Pivello" lo dici ad altri visto che non siamo al bar, che se continui così fai solo la figura della "sciura burbera" (cit) che alla tua età ha del ridicolo.

Inutile che dici che non attacca se poi continui a scrivere.
Provocare ? E' da un pezzo che sei quì a commentare e giudicare prodotti che nemmeno hai e che non conosci e te esci con qualche perla storica.

Inutile poi che esordisci con "operatore informatico", perchè la specializzazione di operatore è tutt'altro che materia complessa, oramai con 400-500 ore la si fa e per di più le materie trattate riguardano l'utilizzo di base degli OS e degli applicativi più diffusi, e se il titolo lo hai ottenuto quando eri giovane te senza alcun corso di aggiornamento allora non vale manco più.

Quindi se cerchi di impressionare qualcuno con sta roba non funziona.
Sai usare l'MS-DOS peccato che adesso non esiste più, ma non conosci Linux nè linguaggi di programmazione scommetto e tanto meno componenti HW e conoscenze di prodotti di mercato riguardanti il PC, quindi il pivellino fra me e te forse sarai tu.

Ultima modifica di PaulGuru : 12-01-2014 alle 13:58.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian