Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 14:55   #241
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Vabbe ma ditelo...io sono stato un anno a scervellarmi sul perché ci fosse una manciata di amanti di metro ui, invece che zero...se usate solo i programmi in full screen allora si spiega tutto..magari anche con lo schermo touch. Adesso ho capito
Fate prima a prendervi un padellone touch da 30 pollici con modern ui..e a noi utenti desktop ci lasciate in pace.
Mai usato App nè le ho presenti su Metro.
Chi pensa che 8 voglia dire App forse è arrivata l'ora che tu approfondisca un po' la questione visto che prima o poi anche 7 andrà in pensione.

Ultima modifica di PaulGuru : 11-01-2014 alle 15:01.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:55   #242
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Che gran parte della popolazione sia generalmente portata ad essere abitudinaria e ostile al cambiamento non è una cosa nuova e questa è solo l'ennesima prova. Un po' come chiedere perchè nonostante le lamentele continuino a votare gli stessi partiti politici.

Io difendo Win8 perchè mi trovo bene tanto che l'ho messo pure sul notebook, e non sono il solo.
A parte la farneticazione sul "popolo" e "politici", non è che la GUI sia qualcosa di soggettivo e chi non riesce a usare la METRO UI è una specie di menomato... La GUI è quasi una scienza, basti vedere iOS che è annoverato da tutti come facile e intuitivo (ma non certo per caso o per simpatia).

Il progetto METRO UI è proprio di per sé fallimentare. Non funziona nel settore mobile, figuriamoci quindi quanto sia folle portarlo su un sistema desktop!!!

http://www.pfeifferreport.com/v2/wp-...e-Shootout.pdf

L'unico motivo di questa "scelta" è da una parte proporre qualcosa di diverso dalla concorrenza (ma ciò non significa che sia meglio) e dall'altra forzare la convergenza mobile/desktop (per loro si traduce in un risparmio di costi e di energia e una pubblicità intersettoriale) e forzare in futuro l'utenza a passare dal marketplace per il reperimento di qualsiasi applicazione (con quindi la probabile instaurazione di limiti più o meno pesanti).
Entrambe le cose non certo qualcosa di cui noi utenti dovremmo essere felici o farci andare giù.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-01-2014 alle 15:00.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:58   #243
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Chissà perché poi i consumatori così retrogradi poi si prendono tablet rigorosamente non Windows..
Old 11-01-2014, 15:04   #244
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Certo che a leggervi c'è da sganasciarsi dalle risate

E tu saresti un "win power user"? Uno che windows lo conosce come le sue tasche, e hai anche commentato windows 95, che ai tempi della sua uscita avevi circa 6 anni?

Hai mai sentito parlare delle icone presenti sul desktop, o di quelle che si possono aggiungere alle varie barre, o ancora di come si fa ad un aggiungere un icona di un programma nel menu Start di windows 7 e di Vista? Direi di no, visto quello che hai scritto sul come, secondo te, si è costretti a fare con le precedenti versioni di windows per lanciare un qualunque programma

Adesso passiamo all'altro "power user": Gaxel.

Prima ribadisci che usi tutti i programmi desktop a schermo intero, che già la dice lunga e non serve nemmeno commentare , e precisi che invece, riguardo a "ModernUI" (modern?? E' stata ripresa in pieno dalla GUI di windows 1.0):

( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=188 )

poi scrivi: "uno che sa come si lavora su Windows, a schermo intero (All Apps, lo Start Menu lo puopi skippare) ci va pochissime volte e quando ci va, manco se ne accorge se sa già cosa sta cercando":

( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184 ).

e qualche ora dopo:

In pratica, come al solito, sei la contraddizione fatta persona

Mentre per il resto, per un "pc power user", il massimo è sicuramente avere un pc con un bel monitor da 24" o 27", e magari anche un 2560x1440 di risoluzione, per poi usarlo per visualizzare quelle ridicole apps a pieno schermo.

E, oltretutto, la butti già come se le versioni precedenti di windows non consentissero di gestire a piacimento, ed in perfetta libertà, lo spazio del desktop.

Ma dico, ti rendi conto delle assurdità e incongruenze che scrivi continuamente? E hai anche il coraggio di criticare gli altri?
Se lavoro uso applicativi (purtroppo) ancora desktop e mi tocca stare lì, ModernUI la vedo solo quando faccio una ricerca. Da 20 anni, qualsiasi applicativo lo metto a schermo intero, e faccio alt-tab veloce, mi è sempre sembrata una vaccata, essendo io, in quanto essere umano, monotask, avere parte dello schermo vuota o occupata da qualcosa di cui non posso usufruire.

Infatti, solitamente affianco due finestre solo quando ho bisogno di passare file o verificare passo passo qualcosa... ma se leggo la email, leggo quella e ho Windows Mail espanso, se cerco un fil sul server, ho winscp a tutto schermo, perché faccio quello, se modifico un file php, ho notepad++ a tutto schermo, se devo fare query mysql, metto putty connesso al server in fullscreen (con la taskbar sempre visibile chiaramente) e faccio alt-tab per passare da una finestra all'altra. Faccio così da quando avevo schermi 800x600 e continuo a farlo ora che li ho Full HD, perché più area di lavoro ho, più sono contento.

Quando cazzeggio, perché al momento si può fare praticamente solo quello, e cioè quando faccio qualsiasi cosa con un PC, che non sia lavorare (quello per cui mi pagano), Unity o giocare/Project Spark, lo faccio in ambiente ModernUI, come ora ad esempio (che sono sul divano davanti alla tv con una tastierina sulle ginocchia), perché per me è più comodo, elegante e adatto a qualsiasi situazione, dal tablet, alla tv, passando per il pc sulla scrivania.

Quindi, quando lavoro sono solo sul desktop, altrimenti sono sempre in ModernUI, e da sempre l'applicazione che sto usando in quel momento, per lavoro o cazzeggio, è a schermo intero e passo alle altre usando alt-tab (infatti negli anni ho cercato sistemi che mi permettessero di switchare applicazione più facilmente che alt-tab... fallendo)... perché a me piace avere occupato tutto lo schermo con l'area di lavoro, ed essendo un essere umano, faccio una cosa alla volta (infatti passai a wmp da winamp perché quello ms aveva la barra, come itunes, e lo preferivo a winamp che invece mi occupava parte dello schermo che era tutto di Visual Studio)
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 15:05   #245
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
A parte la farneticazione sul "popolo" e "politici", non è che la GUI sia qualcosa di soggettivo e chi non riesce a usare la METRO UI è una specie di menomato... La GUI è quasi una scienza, basti vedere iOS che è annoverato da tutti come facile e intuitivo (ma non certo per caso o per simpatia).

Il progetto METRO UI è proprio di per sé fallimentare. Non funziona nel settore mobile, figuriamoci quindi quanto sia folle portarlo su un sistema desktop!!!

L'unico motivo di questa "scelta" è da una parte proporre qualcosa di diverso dalla concorrenza (ma ciò non significa che sia meglio) e dall'altra forzare la convergenza mobile/desktop (per loro si traduce in un risparmio di costi e di energia e una pubblicità intersettoriale) e forzare in futuro l'utenza a passare dal marketplace per il reperimento di qualsiasi applicazione (con quindi la probabile instaurazione di limiti più o meno pesanti).
Entrambe le cose non certo qualcosa di cui noi utenti dovremmo essere felici o farci andare giù.
Scusa ma non puoi dire che è OGGETTIVO, sarà quasi una scienza così come lo è la politica o il marketing ma un interfaccia grafica, un approccio, una logica è sempre soggettiva perchè non si può classificare secondo un riferimento matematico indiscutibile.

Puoi parlare di oggettività riguardo le prestazioni di qualcosa in un specifico test, ma non quando si tratta di gusti personali soprattutto poi quando le statistiche non riportano uno 0 ma anzi, e Nokia a Natale ha fatto il record storico con Windows Phone 8.
Quelle statistiche riportano solo che Win Phone non è ancora abbastanza diffuso e molti non lo hanno nemmeno mai visto o visto poco.

Nel mobile non va perchè MS è entrata da poco, il precedente 7 era solo un primo approccio, non ha distributori all'altezza di Samsung e Apple ( ha solo Nokia ) e ancora scarseggiano gli applicativi ma ora sembra smuoversi, se Samsung da un giorno all'altro decidesse di adottare Windows Phone potrebbe vendere parecchio comunque, visto che alla fine penso sia stata più Nokia con i suoi ultimi prodotti attuali a contribuire.

Ultima modifica di PaulGuru : 11-01-2014 alle 15:13.
Old 11-01-2014, 15:10   #246
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Gaxel il tuo ultimo messaggio è agghiacciante. puoi anche non usare un computer..ti basta un tablet.
Old 11-01-2014, 15:13   #247
gaxel
Bannato

Quote:
Chissà perché poi i consumatori così retrogradi poi si prendono tablet rigorosamente non Windows..
A parte Surface, che tablet Windows ci sono?

Microsoft ha fatto una cazzata, che correggerà con threshold, e cioè di fare due versioni di Windows 8, una per ARM, che sarebbero i tablet (e di cui Surface 2 se la gioca come qualità con iPad, Galaxy, Nexus, ecc..), e che la massa non ha capito ("Perché se c'è Windows non posso farci andare i miei programmi del pc? Non lo voglio, prendo il Samsung o l'iPad, ce lihanno tutti", "Vai tra', quelli fanno girare i programmi Windows e anche Mac OS X e Linux )

Il futuro sarà Windows Phone per i 10" in giù, sopra Windows standard. Entrambi condivideranno GUI, API e Store, sui dispositivi x86 > 10" ci sarà anche il desktop.
Old 11-01-2014, 15:16   #248
gaxel
Bannato

Quote:
Gaxel il tuo ultimo messaggio è agghiacciante. puoi anche non usare un computer..ti basta un tablet.
Scrisse quello con apertura mentale

Sai cos'è? Uno si abitua, e siccome a me piace avere tutto lo schermo occupato da quello che sto facendo sin da Windows 95 (prima era normale) e la barra delle applicazioni l'hanno inventata apposta (non come quella su Mac OS X che non esiste, ed è il motivo per cui non mi piace) e ripresa su Linux, ormai son talmente veloce a passare ad altro con alt-tab (o mouse anmgolo alto sinistro in Metro), che per me è come avere tutte le applicazioni a schermo, senza gli svantaggi di non averle a tutto schermo.

Live and let live.

Ultima modifica di gaxel : 11-01-2014 alle 15:18.
Old 11-01-2014, 15:24   #249
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Quelle statistiche riportano solo che Win Phone non è ancora abbastanza diffuso e molti non lo hanno nemmeno mai visto o visto poco.
Diamine, ma non sapete leggere neppure post di 3 righe?
E' uno studio scientifico sull'usabilità delle GUI disponibili in ambito mobile, non certo una statistica di diffusione: http://www.pfeifferreport.com/v2/wp-...e-Shootout.pdf
Riporta come l'usabilità di METRO UI sia la peggiore fra tutte
Non scrivo altro perché evidentemente non verrà letto
Old 11-01-2014, 15:31   #250
gaxel
Bannato

Quote:
E' uno studio scientifico sull'usabilità delle GUI disponibili in ambito mobile, non certo una statistica di diffusione: http://www.pfeifferreport.com/v2/wp-...e-Shootout.pdf
iOS è alla versione 7, Android alla 4.2, tutti si basano su icone e widgets, stesso sistema di Blackberry e Symbian, che dominavano prima, e che è abbastanza simile ai desktop classici Windows, Mac o Linux.

E' normale che dopo diverse iterazioni e offrendo qualcosa di famigliare da 30 anni, siano considerati più usabili (e probabilmente lo sono davvero) che qualcosa di completamente nuovo, che è appena alla seconda iterazione (WP7 - WP8/WIN8).

Personalmente preferisco un design Language che metta al centro i contenuti e nasconda l'interfaccia, ma è chiaro che la strada da fare è ancra lunga... Microsoft ora si trova nella stessa posizione di Apple 15 anni fa... Think Different, vedremo chi avrà avuto ragione, dipenderà anche dal nuovo CEO.
Old 11-01-2014, 15:57   #251
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
- Chi usa OS X è uno che apprezza OS X (non so come faccia, ma buon per lui... al lavoro lo usano tutti, io bestemmio ogni volta)
- Chi usa Linux è uno che apprezza Linux (e che ha tempo/voglia di smanettare, cosa che io non ho più)
- Chi critica Windows 8 non sa di cosa stia parlando nel 99.9% dei casi... è un decerebrato quello che non riesce a campare senza Start Menu
14g
Old 11-01-2014, 16:02   #252
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Domani faccio il downgrade ad una persona che dopo 3 mesi di W8 ne ha piene le p@@@, mi ha implorato di farlo tornare a Seven..

Questi sono riscontri reali tra gli utenti
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 17:03   #253
PaulGuru
Bannato

Quote:
E in base a quali criteri hanno stimato le valutazioni scusa se non in base ad un sondaggio ? Sulle teorie di Freud ?
Android quindi che è il dominatore assoluto del mobile è molto meno usabile di iOS ? Senza contare che fra 47 e 57pt non c'è poi tutta sta differenza.

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Domani faccio il downgrade ad una persona che dopo 3 mesi di W8 ne ha piene le p@@@, mi ha implorato di farlo tornare a Seven..
Un po' come se fino a pochi anni fa davi ad un neopatentato statunitense un automobile con cambio manuale, uguale !
Quindi fammi capire ma siamo in democrazia ? Il pensiero più diffuso ha automaticamente la ragione e la minoranza ha automaticamente torto ?

Se ogni azienda dovessero sottostare sempre a ciò che vuole la gente non ci saranno mai cambiamenti, nè in nessun ambito avremmo tutti sempre la stessa auto, lo stesso genere di vestiti, lo stesso stile di vita, gli stessi devices con sempre con lo stesso identico hardware e gli stessi applicativi.

Ultima modifica di PaulGuru : 11-01-2014 alle 17:16.
Old 11-01-2014, 17:41   #254
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
non è questione di ragione o torto, ma di preferenze soggettive.
Tu ti trovi bene con win8? perfetto! sono felice per te
io non mi trovo bene con win8? perfetto uguale!

io non vengo a dirti che sei strano, rispetto la tua opinione, perchè penso che tu abbia i tuoi
buoni motivi per preferire questo s.o. ad altri.
Però, allo stesso modo, non potete venire a dire che chi critica win8 non ha capito nulla, non si sa adattare, non è in grado di decidere per se stesso, come fosse un'automa ignorante a cui
dovete mostrare la luce.
Io la vedo così, e questa mi sembra demorazia, o meglio il rispetto per le opinioni altrui.
Amen
quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 17:55   #255
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
E in base a quali criteri hanno stimato le valutazioni scusa se non in base ad un sondaggio ? Sulle teorie di Freud ?
No, su fattori oggettivi (quelli soggettivi sono stati ovviamente lasciati fuori dall'esame) e se ti prendessi la briga di leggere quelle 20 pagine potresti quindi discutere con cognizione di causa sull'argomento invece che perdere tempo continuando a parlare di aria fritta!

Quote:
Android quindi che è il dominatore assoluto del mobile è molto meno usabile di iOS ?
Ti giunge nuova che sia meno usabile? Inoltre mi sembra piuttosto facile dominare un mercato avendo miliardi di dispositivi in ogni fascia di prezzo, dai tablet per i bambini a 50€, ai notebook arm da 250€, passando per i cellulari cinesi dual sim da 80€ essendo l'OS libero e fortemente spingendone l'adozione... non credi?
Se fermi però un passante per strada (non un hard core user di hwupgrade) e gli fai scegliere fra un iPhone 5 e l'ennesimo Android di fascia alta, indovina un po' quale ti prende o comunque quale ti dice sia più facile da usare?

Quote:
Senza contare che fra 47 e 57pt non c'è poi tutta sta differenza.
Il problema non sussiste certo nella differenza fra Android e Metro UI, ma nel fatto che una GUI fallimentare per il settore mobile (tale Metro UI) venga usata sul desktop. Già il porting di Android nel settore laptop fu un mezzo fiasco, e partiva da una situazione migliore.

Quote:
Un po' come se fino a pochi anni fa davi ad un neopatentato statunitense un automobile con cambio manuale, uguale !
Uguale a cosa? Il cambio automatico è evolutivo, ma il manuale pur nei suoi limiti viene ancora usato nel vecchio continente semplicemente per discorsi economici (l'automatico consuma di più e costa molto di più in fase di acquisto auto), di efficienza (il manuale è più efficiente nel consumo carburante) e di usabilità (il manuale è più utilizzabile nei nostri percorsi urbani dove spesso si lavora in aeree di confine fra le marce, mentre negli stradoni americani è più comodo un automatico con il cruise control)... non vedo il nesso. Una volta superate le problematiche elencate il cambio automatico sarà montato standard, così come ora lo è l'ABS e altre tecnologie che hanno portato reali evoluzioni nel settore.

Quote:
Quindi fammi capire ma siamo in democrazia ? Il pensiero più diffuso ha automaticamente la ragione e la minoranza ha automaticamente torto ?
Non so a cosa ti riferisci, comunque se domani tutte le macchine avessero la cloche del F14 invece del volante, solo perché l'esimo sig. Rothschild fosse un amante degli aerei e costringesse le case autmobilistiche a soddisfare il suo ego, penso che farebbe girare le palle un po' a tutti (visto che il volante è notoriamente più comodo di una cloche per la guida di un auto... anche se a questi punti ho paura tu riesca a mettere in dubbio pure questo e a difenderti sotto l'egida della "soggettività" che ti torna più comoda una cloche!), non credi? Se le cose prendono una determinata piega e la massa le preferisce in un modo piuttosto che in un altro mi sembra piuttosto normale tenerne di conto e adeguarsi a queste esigenze. Non parliamo di tecnologie di 2-3 anni ancora da entrare in maturazione e da penetrare nel mercato, ma di una GUI che ha 20 anni.

Quote:
Se ogni azienda dovessero sottostare sempre a ciò che vuole la gente non ci saranno mai cambiamenti, nè in nessun ambito avremmo tutti sempre la stessa auto, lo stesso genere di vestiti, lo stesso stile di vita, gli stessi devices con sempre con lo stesso identico hardware e gli stessi applicativi.
Qua hai preso la tangente!
Stiamo parlando semplicemente di avere una GUI semplice da usare, ma non per questo che sia limitata in potenzialità e flessibilità.
Appunto per preservare ciò che dici avrebbero dovuto continuare a lavorare sulla GUI Windows (aggiungendo l'euristica, migliorando la gestione delle cartelle, fornendo più personalizzazione, togliendo gli inutili fronzoli, etc) e fornire semplicemente degli addon in stile Media Center (eseguibili in avvio che volendo possano anche rimpiazzare il desktop classico), in cui quindi far rientrare Metro UI, Aero Glass, Charm Bar, installabili (e disinstallabili) alla bisogna.
Costringere tutti all'uso della METRO UI, fregandosene dei bisogni della maggior parte degli utilizzatori (perché spero siamo almeno tutti concordi nel dichiarare che tale interfaccia sia problematica per la maggior parte degli utilizzatori, no?) nonché fregandosene delle guidelines degli esperti della comunicazione (quindi parlando in termini più tecnici di accessibilità delle opzioni, ridondanza delle informazioni, flessibilità nella personalizzazione della GUI e via dicendo) è abbastanza ovvio sia una scelta errata, non credi anche te?

Che poi a te stia bene, perché ti piace fare il bastion contrario, perché usi il PC come un tablet, perché lavori direttamente o indirettamente per Microsoft o alla vendita di questi dispositivi, perché hai una capacità di adeguamento elevata, lo accetto e non lo critico.
Ma chiedo che almeno che ci sia l'onestà di animo di prendere consapevolezza del problema realmente esistente, di a cosa questo sia dovuto e del fatto che questo interessi una larga maggioranza di persone e quindi si potrebbe fare anche un piccolo sacrificio personale per cercare di accontentarli.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-01-2014 alle 18:05.
Old 11-01-2014, 18:10   #256
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:

Le aziende, devono dare all'utente quello che l'utente desidera, il caso che ho portato semplicemente si ricollega al mezzo passo falso di MS inerente le vendite effettive di W8 e al malcontento generale che ruota attorno a questo ibrido.
Il nuovo OS non è piaciuto, e non piace, molto spesso, neanche dopo un lungo periodo di apprendimento il che vuol dire che si è rotto qualcosa a livello di interfaccia uomo/macchina/necessità/scopo.

Chi lo apprezza lo usa che non lo apprezza no, nonostante MS lo imponga nelle nuove macchine.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 11-01-2014, 18:13   #257
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:

Ammazza...Ha resistito per 3 mesi?
Tutti quelli a cui faccio il donwgrade io,resistono al massimo una settimana con win8...
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 18:17   #258
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Ammazza...Ha resistito per 3 mesi?
Tutti quelli a cui faccio il donwgrade io,resistono al massimo una settimana con win8...
Guarda ha provato in tutti i modi a farselo piacere, ieri ha detto basta: è una "cag@@@"... testuali parole.

Old 11-01-2014, 20:13   #259
PaulGuru
Bannato

Non vedo comunque il senso del downgrade.

MS ha già dichiarato che il prossimo Windows sarà il seguito di questo, sarà il desktop come lo intendiamo ancora a sparire e le versioni saranno unificate e renderanno chiusa la piattaforma come per Apple.

Io non ho avuto alcun problema quando misi 8 per la prima volta, mi trovavo bene con 7 e prima ancora con XP, 2000, 98/SE e 95 e adesso pure con quest'ultimo non ho trovato alcuna difficoltà ad adattarmici.

Quote:
No, su fattori oggettivi (quelli soggettivi sono stati ovviamente lasciati fuori dall'esame) e se ti prendessi la briga di leggere quelle 20 pagine potresti quindi discutere con cognizione di causa sull'argomento invece che perdere tempo continuando a parlare di aria fritta!
Stai continuando a spingere sul fatto che quella misurazione debba per forza essere ritenuta affidabile, puoi usare tutta la scienza che vuoi ma la psicologia in sè non è minimamente esatta e minimamente applicabile alla matematica se non tramite stime e probabilità statistiche.
Il gusto personale è invalutabile.

Andando però oltre ciò per quale motivo indipendentemente da tutto quanto non si fa uno sforzo mentale e si impara a memoria la struttura dell'OS ?
La critica non è assolutamente costruttiva, discuterne all'inizio è un conto ma è passato più di un anno oramai.

Ultima modifica di PaulGuru : 11-01-2014 alle 20:24.
Old 11-01-2014, 21:17   #260
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Nel thread del sony vaio pro 13 ho spiegato la (macchinosa) procedura (gpt->mbr e bios in modalità uefi non legacy) per downgradare a win7.
Win8 è insopportabile, purtroppo è preinstallato nelle nuove macchine, altrimenti non se lo filerebbe nessuno. E' semplicemente inconcepibile proporre un'interfaccia del genere (ma chi l'ha partorita? il team di zune e di windows phone? ) e proporlo anche per gli utenti che con il computer ci devono lavorare. A volte sembra di essere su scherzi a parte.

Ultima modifica di zerothehero : 11-01-2014 alle 21:19.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian