Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2014, 20:13   #281
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
come fai con 0 minatori ad avere 1.000 e fischia di iron e 500 e passa di coal? e senza neanche un fabbro 307 attrezzi? con 2 herbalist 572 erbe? 263 abitanti all'anno 47?

..io sto giocando un altro gioco ragazzi.. seriamente, mi son perso qualche patch?

ho dei numeri COMPLETAMENTE diversi, con quei rapporti tra anno/abitanti/lavoratori/materie prodotte io non mi ci avvicino neanche se di trader ne faccio 8

ora sono all'anno 41 e nn riesco a infrangere i 100 abitanti e gia so che la partita è andata, non conta quello che faccio, neanche commerciare è servito a qualcosa, ha solo prolungato il supplizio di sti poveri cristiani..

a me 15 minatori non mi estraggono a sufficienza per far lavorare 2 blacksmith... 35 agricoltori e 8 pescatori non riescono a dare da mangiare a 100 persone.. 19.000 di cibo da me se lo sparano fuori in 3 minuti in neanche 100 persone...
Sto giocando con la versione Pro

Scherzi a parte, questo è il mio quarto villaggio.
Dal terzo in poi ho deciso di provare a stare senza stonecutter e miner, per un motivo principale: il rapporto lavoratori/risorsa prodotta è del tutto insufficiente ed incostante, anche con attrezzi silver

Da qui ho deviato tutto sul rapporto Forester Lodge/Woodcutter, imponendomi di utilizzare gran parte del firewood prodotto con i trader per approvigionarmi di stone, iron ma soprattutto coal, unica risorsa che non si può trovare in una mappa senza estrarla con una Mine. E se capita, anche di attrezzi steel

Al momento la cosa sta funzionando

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ma il market serve davvero?

Io fin ora ho fatto solo i vari storage e le persone vanno li a prendere i materiali...
Il market è la risorsa preferita dai cittadini per l'interscambo di merci, utilizzano gli storage solo in assenza del market. Dai un'occhiata alla guida in linea
sonmiananxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 08:27   #282
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
usate la versione 32 o 64 bit dell'eseguibile del gioco?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 09:14   #283
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Quote:
usate la versione 32 o 64 bit dell'eseguibile del gioco?
64 bit
Old 25-02-2014, 11:38   #284
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sonmiananxa Guarda i messaggi
Dal terzo in poi ho deciso di provare a stare senza stonecutter e miner, per un motivo principale: il rapporto lavoratori/risorsa prodotta è del tutto insufficiente ed incostante, anche con attrezzi silver

Da qui ho deviato tutto sul rapporto Forester Lodge/Woodcutter, imponendomi di utilizzare gran parte del firewood prodotto con i trader per approvigionarmi di stone, iron ma soprattutto coal, unica risorsa che non si può trovare in una mappa senza estrarla con una Mine. E se capita, anche di attrezzi steel

Al momento la cosa sta funzionando

Il market è la risorsa preferita dai cittadini per l'interscambo di merci, utilizzano gli storage solo in assenza del market. Dai un'occhiata alla guida in linea
verissimo ma forse è proprio fatto cosi il meccanismo
per il market invece io ne ho già messi 2, e non bisogna dimenticare che nel market i vendor portano tutto, dalla legna al cibo, dalle medicine alla pietra, quindi è solo un luogo dove andare.

per il resto i tuoi numeri degli abitanti sono nella norma, io sto giocando ancora il primo villaggio e se fossi stato più espansivo avrei superato quel numero dia bitanti
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:29   #285
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
verissimo ma forse è proprio fatto cosi il meccanismo
per il market invece io ne ho già messi 2, e non bisogna dimenticare che nel market i vendor portano tutto, dalla legna al cibo, dalle medicine alla pietra, quindi è solo un luogo dove andare.

per il resto i tuoi numeri degli abitanti sono nella norma, io sto giocando ancora il primo villaggio e se fossi stato più espansivo avrei superato quel numero dia bitanti
Converrai con me, però, che non è normale che 15 stonecutter/miner producano così poche risorse.
i casi sono due: o ne producono troppe i forester/wood cutter o gli stonecutter/miner non ne producono a sufficienza per rendere il modello sostenibile

Anche perchè non va dimenticato il fatto che al momento stiamo quasi tutti giocando su mappe Valley. Ma quando inizieremo con le Mountain ci sarà da ridere a doversi basare su Quarry/Mine sottoproduttive e quindi insostenibili...
Old 25-02-2014, 14:44   #286
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Converrai con me, però, che non è normale che 15 stonecutter/miner producano così poche risorse.
i casi sono due: o ne producono troppe i forester/wood cutter o gli stonecutter/miner non ne producono a sufficienza per rendere il modello sostenibile

Anche perchè non va dimenticato il fatto che al momento stiamo quasi tutti giocando su mappe Valley. Ma quando inizieremo con le Mountain ci sarà da ridere a doversi basare su Quarry/Mine sottoproduttive e quindi insostenibili...
si si gli stonecutter sono davvero sottoproduttivi, anche perchè occupano MOLTO spazio e rimangono li, non sono rimovibili
Old 25-02-2014, 15:47   #287
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Nel frattempo ho superato quota 300, con relativo Achievement

tra ricambio generazionale ed ampliamento oculato non è stato affatto semplice, ho addirittura avuto una flessione di quasi 25 unità prima di riprendere lentamente quota.

Comunque va fatto un plauso al developer: al di la di qualche meccanismo da ritarare (mine/quarry su tutte), ha reso disponibile una versione vanilla davvero stabile, ben realizzata, priva di bug critici (personalmente non ho avuto alcun problema rispetto l'utilizzo dell'applicativo x64 in DirectX11, anche se ne ho letti). Davvero bravo. Si merita il successo che sta riscuotendo (24,5K di giocatori solo su Steam)
Old 25-02-2014, 19:05   #288
yume the ronin
Senior Member

scusate ragazzi, prima di pensare di essere completamente impazzito...

cercate di capire cosa sbaglio? perchè sto per smettere di giocare dalla frustrazione..

questa partita addirittura è durata ben TRE MINUTI:

bon, la situazione è irrecuperabile, ci mette ancora qualche tempo ma muoiono tutti di fame..

a prescindere dal costruire le case o l'ostello, che è una scelta, che caspita sto sbagliando? a nessuno capita di non riuscire in nessun modo ad avanzare in questo gioco?

una storia così non mi è mai successa con nessun gioco
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 25-02-2014, 19:28   #289
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Ponte e ostello richiedono troppe risorse all'inizio.

4-5 case, un capannone da caccia, un capanno raccoglitori ed un woodcutter bastano e avanzano. Indi raccogli pietra ferro e legna.

Aumenta di uno o due case e aggiungi un campo ed un herbalist. Non aumentare popolazione se non hai cibo a sufficienza.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:32   #290
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ponte e ostello richiedono troppe risorse all'inizio.

4-5 case, un capannone da caccia, un capanno raccoglitori ed un woodcutter bastano e avanzano. Indi raccogli pietra ferro e legna.

Aumenta di uno o due case e aggiungi un campo ed un herbalist. Non aumentare popolazione se non hai cibo a sufficienza.
perdonami axios, non mi son spiegato...

ho iniziato la partita, ho messo giu due pescherie e un woodcutter, poi una volta finiti di costruire e occupati coi lavoratori ho costruito la casa colonica, fine game over.. il ponte non è neanche finito e risorse, cibo a parte, ne ho ancora o potrei raccoglierne dal terreno

8 pescatori non sono riusciti, praticamente da inizio game, a sostenere 24 persone (di cui 9 bambini) per piu di.. una stagione! e contiamo che all'inizio si ha gia del cibo nel capanno...

sono all'anno 1 in autunno, ho cominciato in primavera

mettiamo anche che i pescatori non producano, per assurdo, niente. in una stagione parte TUTTA la scorta di cibo di inizio gioco?

qui non centra niente una strategia, c'è qualcosa che non va, la partita mi è durata 3 minuti di orologio...

Ultima modifica di yume the ronin : 25-02-2014 alle 19:36.
Old 25-02-2014, 19:33   #291
andry0390
Member

Iscritto dal: Sep 2007
io ti suggerisco di mettere un gatherer. Dai fiumi si pescano pochi pesci, secondo me all'inizio 8 pescatori sono troppi
andry0390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:48   #292
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Nel frattempo ho superato quota 300, con relativo Achievement

tra ricambio generazionale ed ampliamento oculato non è stato affatto semplice, ho addirittura avuto una flessione di quasi 25 unità prima di riprendere lentamente quota.

Comunque va fatto un plauso al developer: al di la di qualche meccanismo da ritarare (mine/quarry su tutte), ha reso disponibile una versione vanilla davvero stabile, ben realizzata, priva di bug critici (personalmente non ho avuto alcun problema rispetto l'utilizzo dell'applicativo x64 in DirectX11, anche se ne ho letti). Davvero bravo. Si merita il successo che sta riscuotendo (24,5K di giocatori solo su Steam)
Sì complimenti a lui ovviamente, ma c'è da dire che con mezza giornata di gioco hai già visto tutto, è praticamente una demo.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-02-2014 alle 19:52.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:12   #293
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:

ho iniziato la partita, ho messo giu due pescherie e un woodcutter, poi una volta finiti di costruire e occupati coi lavoratori ho costruito la casa colonica, fine game over.. il ponte non è neanche finito e risorse, cibo a parte, ne ho ancora o potrei raccoglierne dal terreno

8 pescatori non sono riusciti, praticamente da inizio game, a sostenere 24 persone (di cui 9 bambini) per piu di.. una stagione! e contiamo che all'inizio si ha gia del cibo nel capanno...

mettiamo anche che i pescatori non producano, per assurdo, niente. in una stagione parte TUTTA la scorta di cibo di inizio gioco?

qui non centra niente una strategia, c'è qualcosa che non va, la partita mi è durata 3 minuti di orologio...
allora sbagli nel mettere i ponti la casa grossa (sopratutto questa), le pescherie e le strade e pure il woodcutter!!
parti con: 4 case, e intanti raccogli alberi intorno e roccia, poi metti gatherer e cacciatore, raccogli ancora risorse e metti forester. cosi dovrebbe essere stabile. e i lavoratori distribuiscile equamente piu o meno, non massimizzare nesuna struttura fino al decimo anno circa.
la strategia circa è 4 case più il trio forestiero o quattro se metti anche l'herbalist come faccio io.

mi ricordo che anche in supreme commander c'era un ordine iniziale altrimenti non partivi
Old 25-02-2014, 20:19   #294
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

@Yume non é che hai messo la partita a 10x? Se si pare sballino molte cose: i miei campi a 10x arrivano solo al 46% del raccolto... ma sa che è buggata.

In generale i pescatori beccano meno cibo di raccoglitori e cacciatori.

Prova ad andare massimo a 2x seguendo i consigli miei e degli altri poco sopra.
Old 25-02-2014, 20:26   #295
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:

ho iniziato anche io .....dopo ben 6 partite tutti mi muoiono di fame, le risorse non riescono a soddisfare il fabisogno, ho anche provato a costruire prima delle case il pescatore, ma poi alla fine mi moiono sempre.. poco pesce , e il cacciatore quando inizia a portare carne e sempre troppo tardi.
PS
Ma questi Villani trombano come Ricci.

Quote:
@Yume non é che hai messo la partita a 10x? Se si pare sballino molte cose: i miei campi a 10x arrivano solo al 46% del raccolto... ma sa che è buggata.

ok proverò anche io...a 2x, im effetti per velocizzare spesso tengo a 10X

Quote:
allora sbagli nel mettere i ponti la casa grossa (sopratutto questa), le pescherie e le strade e pure il woodcutter!!
parti con: 4 case, e intanti raccogli alberi intorno e roccia, poi metti gatherer e cacciatore, raccogli ancora risorse e metti forester. cosi dovrebbe essere stabile. e i lavoratori distribuiscile equamente piu o meno, non massimizzare nesuna struttura fino al decimo anno circa.
la strategia circa è 4 case più il trio forestiero o quattro se metti anche l'herbalist come faccio io.
A me 4 case non bastano ..quando inizio c'è sempre qualcuno che rimane fuori casa , ne devo mettere 5

Ultima modifica di MIRAGGIO : 25-02-2014 alle 20:30.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:04   #296
yume the ronin
Senior Member

Quote:

si, io vado sempre a 10x, poi pausizzo quando necessario, ma normalmente gioco a 10x

dici che ci sono sminchiamenti vari a giocare a 10x? il dubbio sinceramente mi era anche sorto, ma mi sembrava un ragionamento eccessivo
Old 25-02-2014, 22:19   #297
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
ho iniziato anche io .....dopo ben 6 partite tutti mi muoiono di fame, le risorse non riescono a soddisfare il fabisogno, ho anche provato a costruire prima delle case il pescatore, ma poi alla fine mi moiono sempre.. poco pesce , e il cacciatore quando inizia a portare carne e sempre troppo tardi.
PS
Ma questi Villani trombano come Ricci.

ok proverò anche io...a 2x, im effetti per velocizzare spesso tengo a 10X

A me 4 case non bastano ..quando inizio c'è sempre qualcuno che rimane fuori casa , ne devo mettere 5
o 4 o 5 case ma siam li. l'importante è avere cacciatore+gatherer e l'anno successivo il forestiero e il taglialegna. il pescatore è solo per diversificare, perchè il massimo che ho visto come resa è sugli 800
Old 25-02-2014, 22:34   #298
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Sì complimenti a lui ovviamente, ma c'è da dire che con mezza giornata di gioco hai già visto tutto, è praticamente una demo.
Sinceramente non sono d'accordo. Sono a più di 33h di gioco dal day one, e non ho completato che una prima manciata di achievement (esclusi un paio, tutta roba semplice). A me non sembra proprio una demo, anzi.

Se poi il tuo riferimento era a "sono abituato all'evoluzione degli edifici con il passare dei secoli ed in Banished non c'è", beh questo è ineccepibile. Ma il developer era stato chiaro sin dai primi post sul dev blog

Quote:

mi ricordo che anche in supreme commander c'era un ordine iniziale altrimenti non partivi
Lascia stare ponte ed altri ameniccoli

5 case (3 builder bastano), il resto a raccogliere risorse
poi fai un campo 15x15, e ne assegni 3
mentre finiscono le case, woodcutter, e ne assegni uno (il primo inverno lo passi anche senza firewood, ma cala di brutto la salute degli abitanti, ed a quel punto ti serve subito l'herbalist)
Tieniti due builder a disposizione per il forester lodge ed il gatherer, che sinceramente farei prima dell'hunting cabin

appena puoi, secondo campo (non frutteto, impiega 3 stagioni per essere produttivo)

Quote:

I pescatori possono raccogliere al max 750 risorse/anno. Ciò significa che una stazione di pesca ne può catturare 3000/anno. Tieni presente che lavorando a 360°, solo in situazioni prettamente ideali hai quei ritmi produttivi (penisole particolarmente appuntite dove la stazione di pesca funge quasi da "faro", avendo un raggio di raccolta pari o superiore a 300°)

Non ho mai giocato a 10x, ma a 5x non ho notato malfunzionamento di sorta che non sia il ciclo produttivo del campo (una stagione alla grande, quella successiva nettamente inferiore)
Old 25-02-2014, 23:32   #299
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
si, io vado sempre a 10x, poi pausizzo quando necessario, ma normalmente gioco a 10x

dici che ci sono sminchiamenti vari a giocare a 10x? il dubbio sinceramente mi era anche sorto, ma mi sembrava un ragionamento eccessivo
Sa proprio di bug la 10x. Adesso non trovo il link al thread del forum ufficiale ma anche sulla steam community si lamentavano di questo. D'altronde deve comprimere le attività di 60 minuti in soli 6.

Mi sa che forse sarebbe meglio se la disattivasse.

Come dicevo ho oltre 7 campi: a 10x i contadini non arrivavano in tempo per la semina ed inoltre la barra di maturazione non progrediva. Inoltree avevo problemi con il ciclo di crescita degli alberi del forester e la raccolta delle pietre/ferro sfuso.

Troppi dati da calcolare, troppe animazioni da visualizzare....
Old 26-02-2014, 00:36   #300
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
2x finalmente son riuscito a costruire un bel po di strutture.
Arrivato a 25 abitanti, ma ad un certo punto forse la vecchiaia hanno smesso di fare i conigli e quindi niente più prole.
Poi arrivato un bel Tornado che mi ha dimezzato la popolazione
Preso dall'ira ho smesso.

DOMANDA:
Come faccio a far crescere la popolazione?
Inizialmente abbastanza bene poi ho notato che non facevano più figli perchè?
Arrivati a 25 abitanti si son assestati fino a quando mi è morto di vecchaia un cacciatore
Quindi qual'è la formula per aumentare la popolazione?
Appena nascono 2 bambini costruire un casa e via discorrendo?

Le case con 25 abiranti erano 5 anche mettendo altre case..si riempivano ma sempre in 25 rimanevano.
Grazie

PS
Ma per fare del buon trade cosa è meglio scambiare?

Ultima modifica di MIRAGGIO : 26-02-2014 alle 00:55.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian