|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
|
Quote:
Scherzi a parte, questo è il mio quarto villaggio. Dal terzo in poi ho deciso di provare a stare senza stonecutter e miner, per un motivo principale: il rapporto lavoratori/risorsa prodotta è del tutto insufficiente ed incostante, anche con attrezzi silver Da qui ho deviato tutto sul rapporto Forester Lodge/Woodcutter, imponendomi di utilizzare gran parte del firewood prodotto con i trader per approvigionarmi di stone, iron ma soprattutto coal, unica risorsa che non si può trovare in una mappa senza estrarla con una Mine. E se capita, anche di attrezzi steel Al momento la cosa sta funzionando Quote:
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
usate la versione 32 o 64 bit dell'eseguibile del gioco?
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
per il market invece io ne ho già messi 2, e non bisogna dimenticare che nel market i vendor portano tutto, dalla legna al cibo, dalle medicine alla pietra, quindi è solo un luogo dove andare. per il resto i tuoi numeri degli abitanti sono nella norma, io sto giocando ancora il primo villaggio e se fossi stato più espansivo avrei superato quel numero dia bitanti
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i casi sono due: o ne producono troppe i forester/wood cutter o gli stonecutter/miner non ne producono a sufficienza per rendere il modello sostenibile Anche perchè non va dimenticato il fatto che al momento stiamo quasi tutti giocando su mappe Valley. Ma quando inizieremo con le Mountain ci sarà da ridere a doversi basare su Quarry/Mine sottoproduttive e quindi insostenibili...
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo ho superato quota 300, con relativo Achievement
tra ricambio generazionale ed ampliamento oculato non è stato affatto semplice, ho addirittura avuto una flessione di quasi 25 unità prima di riprendere lentamente quota. Comunque va fatto un plauso al developer: al di la di qualche meccanismo da ritarare (mine/quarry su tutte), ha reso disponibile una versione vanilla davvero stabile, ben realizzata, priva di bug critici (personalmente non ho avuto alcun problema rispetto l'utilizzo dell'applicativo x64 in DirectX11, anche se ne ho letti). Davvero bravo. Si merita il successo che sta riscuotendo (24,5K di giocatori solo su Steam)
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
scusate ragazzi, prima di pensare di essere completamente impazzito...
cercate di capire cosa sbaglio? perchè sto per smettere di giocare dalla frustrazione.. questa partita addirittura è durata ben TRE MINUTI: ![]() bon, la situazione è irrecuperabile, ci mette ancora qualche tempo ma muoiono tutti di fame.. a prescindere dal costruire le case o l'ostello, che è una scelta, che caspita sto sbagliando? a nessuno capita di non riuscire in nessun modo ad avanzare in questo gioco? una storia così non mi è mai successa con nessun gioco
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ponte e ostello richiedono troppe risorse all'inizio.
4-5 case, un capannone da caccia, un capanno raccoglitori ed un woodcutter bastano e avanzano. Indi raccogli pietra ferro e legna. Aumenta di uno o due case e aggiungi un campo ed un herbalist. Non aumentare popolazione se non hai cibo a sufficienza.
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho iniziato la partita, ho messo giu due pescherie e un woodcutter, poi una volta finiti di costruire e occupati coi lavoratori ho costruito la casa colonica, fine game over.. il ponte non è neanche finito e risorse, cibo a parte, ne ho ancora o potrei raccoglierne dal terreno 8 pescatori non sono riusciti, praticamente da inizio game, a sostenere 24 persone (di cui 9 bambini) per piu di.. una stagione! e contiamo che all'inizio si ha gia del cibo nel capanno... sono all'anno 1 in autunno, ho cominciato in primavera mettiamo anche che i pescatori non producano, per assurdo, niente. in una stagione parte TUTTA la scorta di cibo di inizio gioco? qui non centra niente una strategia, c'è qualcosa che non va, la partita mi è durata 3 minuti di orologio...
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 25-02-2014 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io ti suggerisco di mettere un gatherer. Dai fiumi si pescano pochi pesci, secondo me all'inizio 8 pescatori sono troppi
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-02-2014 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parti con: 4 case, e intanti raccogli alberi intorno e roccia, poi metti gatherer e cacciatore, raccogli ancora risorse e metti forester. cosi dovrebbe essere stabile. e i lavoratori distribuiscile equamente piu o meno, non massimizzare nesuna struttura fino al decimo anno circa. la strategia circa è 4 case più il trio forestiero o quattro se metti anche l'herbalist come faccio io. mi ricordo che anche in supreme commander c'era un ordine iniziale altrimenti non partivi
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
@Yume non é che hai messo la partita a 10x? Se si pare sballino molte cose: i miei campi a 10x arrivano solo al 46% del raccolto... ma sa che è buggata.
In generale i pescatori beccano meno cibo di raccoglitori e cacciatori. Prova ad andare massimo a 2x seguendo i consigli miei e degli altri poco sopra.
|
|
|
#295 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
PS Ma questi Villani trombano come Ricci. Quote:
Quote:
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 25-02-2014 alle 20:30. |
|||
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici che ci sono sminchiamenti vari a giocare a 10x? il dubbio sinceramente mi era anche sorto, ma mi sembrava un ragionamento eccessivo
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#298 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi il tuo riferimento era a "sono abituato all'evoluzione degli edifici con il passare dei secoli ed in Banished non c'è", beh questo è ineccepibile. Ma il developer era stato chiaro sin dai primi post sul dev blog Quote:
5 case (3 builder bastano), il resto a raccogliere risorse poi fai un campo 15x15, e ne assegni 3 mentre finiscono le case, woodcutter, e ne assegni uno (il primo inverno lo passi anche senza firewood, ma cala di brutto la salute degli abitanti, ed a quel punto ti serve subito l'herbalist) Tieniti due builder a disposizione per il forester lodge ed il gatherer, che sinceramente farei prima dell'hunting cabin appena puoi, secondo campo (non frutteto, impiega 3 stagioni per essere produttivo) Quote:
Non ho mai giocato a 10x, ma a 5x non ho notato malfunzionamento di sorta che non sia il ciclo produttivo del campo (una stagione alla grande, quella successiva nettamente inferiore)
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che forse sarebbe meglio se la disattivasse. Come dicevo ho oltre 7 campi: a 10x i contadini non arrivavano in tempo per la semina ed inoltre la barra di maturazione non progrediva. Inoltree avevo problemi con il ciclo di crescita degli alberi del forester e la raccolta delle pietre/ferro sfuso. Troppi dati da calcolare, troppe animazioni da visualizzare....
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
2x finalmente son riuscito a costruire un bel po di strutture.
Arrivato a 25 abitanti, ma ad un certo punto forse la vecchiaia hanno smesso di fare i conigli e quindi niente più prole. Poi arrivato un bel Tornado che mi ha dimezzato la popolazione Preso dall'ira ho smesso. DOMANDA: Come faccio a far crescere la popolazione? Inizialmente abbastanza bene poi ho notato che non facevano più figli perchè? Arrivati a 25 abitanti si son assestati fino a quando mi è morto di vecchaia un cacciatore Quindi qual'è la formula per aumentare la popolazione? Appena nascono 2 bambini costruire un casa e via discorrendo? Le case con 25 abiranti erano 5 anche mettendo altre case..si riempivano ma sempre in 25 rimanevano. Grazie PS Ma per fare del buon trade cosa è meglio scambiare?
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 26-02-2014 alle 00:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.