Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 11:55   #281
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Qindi non solo lo fa più veloce il visualizzare i video in 1080p, ma fa anche cose che il 4 non fa.
OhhohOHHhh Magiaaaa.

Quindi perchè l'SG2 dovrebbe diventare più obsoleto di iP4 più in fretta?
Perche sto sostenendo che un SGS2 diventerà più obsoleto prima di iP4? Non mi pare di aver neanche accennato questo discorso. Ho solo riportato i reali dati del valore dell'usato. Chi lo ha preso 4-5 mesi fa se lo può benissimo tenere per altri 2 anni che non sentirà il bisogno di cambiarlo, se poi non riesci a calmare il gorilla e già un altro discorso.
Poi come fa a visualizzare un video più velocemente???? Se vuoi portare argomenti reali OK altrimenti e meglio che lasciamo stare. Poi a cosa serve un video in 1080p su un dispositivo che ha lo schermo con risoluzione inferiore all'iPhone4?
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:09   #282
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
[CUT] Poi a cosa serve un video in 1080p su un dispositivo che ha lo schermo con risoluzione inferiore all'iPhone4?
Riprendo, edito, e poi lo riguardo sulla TV FullHD... oppure son costretto a rivedere i video delle vacanze sullo smartphone?
Old 10-10-2011, 12:26   #283
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Poi a cosa serve un video in 1080p su un dispositivo che ha lo schermo con risoluzione inferiore all'iPhone4?
per vederli sulla tv, avesse avuto anche la risoluzione dvga del ip4 l'utilità sarebbe comunque la stessa non sono full hd entrambi
Old 10-10-2011, 12:51   #284
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Perche sto sostenendo che un SGS2 diventerà più obsoleto prima di iP4? Non mi pare di aver neanche accennato questo discorso.
Quello a cui ho risposto sì.

Quote:
Poi come fa a visualizzare un video più velocemente????
Ma chissenefrega del "più velocemente". -.-' A parte che l'SG2 ha la capacità computazionale per fare un playback e un edit 1080p mentre l'iP4 avrbb molte più difficoltà e se non fosse bloccato per farlo lo farebbe "lentamente" quindi quello lo fa "più velocemente".

Il succo è che fa cose che l'iP4 non fa e che in futuro sanciranno la differenza fra uno strumento obsoleto e uno no. punto.
Quindi semmai, fra i due, quello che diventerà osboleto più rapidamente è il secondo, non il primo.
A priori non c'è motivo per sostenere il contrario...

Questo era il discorso, se poi vuoi fare il vendicatore grammaticale e decontestualizzare le mie frasi per dire che rimedio figuracce continua pure, ma il fatto rimane.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 10-10-2011 alle 12:55.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 14:31   #285
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Apple ha raggiunto 1 milione di iPhone 4S pre-ordinati in 24 ore, distaccando notevolmente l'iPhone 4 (600mila).

Questo giusto per farlo presente a chi era sicuro dell'insuccesso del modello in oggetto di discussione.

Fonte: QUI
Old 10-10-2011, 15:54   #286
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Apple ha raggiunto 1 milione di iPhone 4S pre-ordinati in 24 ore, distaccando notevolmente l'iPhone 4 (600mila).

Questo giusto per farlo presente a chi era sicuro dell'insuccesso del modello in oggetto di discussione.

Fonte: QUI
cosa lo scrivi a fare, tanto si dirà che sono solo un milione di ricchi ignoranti che possono permettersi di spendere NOVECENTOEURO(TM) per un cellulare

tornando seri, ora è evidente (ma forse lo è sempre stato ragionando a mente fredda) che la "delusione" era tale solo nel mondo "geek" di chi cerca sempre l'ultima novità hardware, mentre per l'utente normale che guarda all'usabilità e l'efficienza c'è stato abbastanza da rimanere sbalorditi (Siri?)
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:03   #287
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Siri nessuno ancora sa se e come e quanto funziona.

Più che altro c'era molta gente che aspettava l'uscita del modello nuovo dopo un anno e mezzo di attesa.
La Delusione non era mica tanto giustificata imho, alla fine più di così era difficile fare dato che il mercato al momento non offre processori più veloci.
Old 10-10-2011, 17:40   #288
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quello a cui ho risposto sì.

presumo fossi io
cmq ho argomentato la mia tesi...
ci riprovo, ho sostenuto che gli attuali top di gamma diventeranno più obsoleti per due motivi:
1-abbiamo l'esempio di iphone 3gs (ritengo il primo smartphone valido della mela) e 4

2- il fatto che a breve usciranno i nuovi quad core che costringeranno android ad inserire feature che sfruttino i nuovi processori, ma allo stesso tempo non permetteranno ai dual core di essere così veloci, quindi o su i dual core non saranno disponibili queste feature o gireranno più lente rendendo il distacco tra nuovi e vecchi marcato in breve tempo.
se esce hw nuovo ogni 4-6 mesi è normale che quello della generazione precedente invecchi prima.
ovviamente con ios questo accade in un tempo più lungo perchè anzichè presentare hw ogni 6 mesi presenta aggiornamenti che danno un boost di prestazioni pur tenendo l'hw invariato.
prendi per esempio un 3gs adesso è molto più veloce grazie a ios 4.3 rispetto all'uscita, mentre molti cellulari android con il so sempre più pesante hanno avvicinato la reattività di apple solo con l'ultimo modello, mentre gli aggiornamenti successivi raramente hanno dato benefici (parlo di velocità) ai terminali della generazione precedente.
ad esempio ice cream andrà una meraviglia sul galaxy 2, ma velocizzerà i galaxy1?
cavolo ma l'ottimizzazione guardate che puo' fare miracoli, prendete ad esempio una console come l'xbox 360 che ha hw invariato da 6 anni e guardate ad esempio la differenza che c'è tra gears of war 1 e 3, l'hw è sempre lo stesso eppure il paragone è imbarazzante
ora prendete un pc top di gamma di 6 anni fa e fateci girare un videogioco nuovo creato per i nuovi hw il risultato è che devi disabilitare talmente tanta roba che sembra che i giochi peggiorino con il passare degli anni anzichè migliorare...
Old 10-10-2011, 17:55   #289
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Sì ma stai facendo un'analisi tutta tua, escludendo i terminali delle generazioni precedenti "perchè ti va" (che guardacaso sono quelli che effettivamente ha senso che subiscano il peso degli anni) e basandoti sull'ipotetico parallelo mercato dei computer.

Non ha alcun fondamento reale questa tua supposizione. Potrebbe verificarsi, ma anche no.

Quando e se uscirà il quad core. Quando e se faranno applicazioni per il quad core. Quando e se vorranno applicare la scelta di ovattare l'OS come sui computer...etc...

Al momento il mio Desire è più scattante con Gingerbread 2.3 di quanto non lo fosse con la 2.2
Al momento i terminali di buona gamma (anche non top) della generazione scorsa sono ancora ben lungi dal risultare "obsoleti", cioè da avere problemi con aggiornamenti OS e applicazioni.
Al momento sono usciti diversi terminali dual core, l'OS non si è ovattato, le applicazioni realizzate per single core continuano a funzionare benone, le, per ora poche, applicazioni per terminali dual core ovviamente sfruttano le potenzialità solo su quest'ultimi (e idem faranno su 4 vs 4S).
Al momento tutto il tuo discorso è una solipsistica realtà che vanno ripetendo sui forum, ma non trova riscontro.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 10-10-2011 alle 17:57.
Old 10-10-2011, 18:40   #290
scrat1702
Bannato

Oggi ho provato due iPhone 4 , giusto per rendermi conto delle differenze che ci sono tra iOS4 e iOS5, bene un iPhone 4, purtroppo non ho un secondo 3GS da provare, guadagna circa 3 secondi nell'aprire Safari!!! Con iGO la differenza e ancora più netta. Con questo possiamo affermare che chi ha un iPhone 4 può benissimo saltare il 4S. A meno che non sia un James Cameron in erba che non riesce a vivere senza i filmati pseudo FHD che, a leggere il thread ,sono una delle funzioni vitali di uno smartphone
Old 10-10-2011, 18:51   #291
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
guadagna circa 3 secondi nell'aprire Safari!!
Che ci metta tempo nell'ordine dei secondi ecco la risposta a cosa SG2 fa più veloce

Guarda che cmq era il tuo iphone intasato, quello di mio padre lo apre in meno di 3 secondi complessivi, e non ha aiessesse.
Old 10-10-2011, 18:53   #292
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Oggi ho provato due iPhone 4 , giusto per rendermi conto delle differenze che ci sono tra iOS4 e iOS5, bene un iPhone 4, purtroppo non ho un secondo 3GS da provare, guadagna circa 3 secondi nell'aprire Safari!!! Con iGO la differenza e ancora più netta. Con questo possiamo affermare che chi ha un iPhone 4 può benissimo saltare il 4S. A meno che non sia un James Cameron in erba che non riesce a vivere senza i filmati pseudo FHD che, a leggere il thread ,sono una delle funzioni vitali di uno smartphone
Ma intendi per aprire il browser vuoto?
Per curiosità, in iP4 quanto ci impiega ad aprire il browser con iOS4 e quanto con iOS5? Inoltre parte con una pagina predefinita (se si quale?) o vuoto?

ps: cos'è iGo?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:01   #293
scrat1702
Bannato

Quote:
Che ci metta tempo nell'ordine dei secondi ecco la risposta a cosa SG2 fa più veloce

Guarda che cmq era il tuo iphone intasato, quello di mio padre lo apre in meno di 3 secondi complessivi, e non ha aiessesse.
E inutile che continui con il tuo disco rotto! Ho anche un SGS2 percio so bene quanto ci mette!!!! E ci mette circa 4 secondi. Percio con iOS5 l' iPhone 4 e un pochino (roba che no te ne accorgi nemmeno se proprio non ti metti li a fare un confronto)più veloce di Android 2.3. Parlo di lanciare l'applicazione quando non sta in background. Se sta in background ci mette meno di 1 secondo.

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma intendi per aprire il browser vuoto?
Per curiosità, in iP4 quanto ci impiega ad aprire il browser con iOS4 e quanto con iOS5? Inoltre parte con una pagina predefinita (se si quale?) o vuoto?

ps: cos'è iGo?
Intendo il tempo che ci mette ad aprire il browser quando questo non gira in background. Con iOS5 ci mette meno di 3 secondi da quando premi a quando hai già caricata la schermata con la homepage. Con iOS4 lo fa in circa 5 secondi.
iGO e il software di navigazione migliore che c'e per iOS.

Ultima modifica di scrat1702 : 10-10-2011 alle 19:03.
Old 10-10-2011, 19:21   #294
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Sì ma stai facendo un'analisi tutta tua, escludendo i terminali delle generazioni precedenti "perchè ti va" (che guardacaso sono quelli che effettivamente ha senso che subiscano il peso degli anni) e basandoti sull'ipotetico parallelo mercato dei computer.

Non ha alcun fondamento reale questa tua supposizione. Potrebbe verificarsi, ma anche no.

Quando e se uscirà il quad core. Quando e se faranno applicazioni per il quad core. Quando e se vorranno applicare la scelta di ovattare l'OS come sui computer...etc...

Al momento il mio Desire è più scattante con Gingerbread 2.3 di quanto non lo fosse con la 2.2
Al momento i terminali di buona gamma (anche non top) della generazione scorsa sono ancora ben lungi dal risultare "obsoleti", cioè da avere problemi con aggiornamenti OS e applicazioni.
Al momento sono usciti diversi terminali dual core, l'OS non si è ovattato, le applicazioni realizzate per single core continuano a funzionare benone, le, per ora poche, applicazioni per terminali dual core ovviamente sfruttano le potenzialità solo su quest'ultimi (e idem faranno su 4 vs 4S).
Al momento tutto il tuo discorso è una solipsistica realtà che vanno ripetendo sui forum, ma non trova riscontro.
Certo che è un' analisi tutta mia, non ho la presunzione che quello che dico sia la verità indiscussa
è quello che prevedo succederà in base alla mia esperienza e alle mie conscenze, e non sono un addetto ai lavori, ma solo un ragazzo di 30anni con la passione per la tecnologia, e non vado di certo su altri forum a leggere cosa dicono per poi riportarlo qua, se altri hanno espresso lo stesso concetto vuol dire che altri la pensano come me, come sono convinto altri la penseranno come te.
Poi per precisare è ovvio che un galaxy s non si puo' considerare obsoleto in termini assoluti ma il confronto era con iphone 4 visto che sono usciti più o meno insieme e nuove generazioni, cioè chi invecchia meglio diciamo. iphone 1-2-3 non li ho considerati primo perchè non li ho avuti e quindi parlerei a sproposito e secondo perchè android all'epoca non esisteva, quindi con cosa li paragono?
e cmq appena uscirà ice scream vedremo come girerà sui single core a 1ghz rispetto ai dual core a 1,4ghz...
Old 10-10-2011, 19:29   #295
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
E inutile che continui con il tuo disco rotto! Ho anche un SGS2 percio so bene quanto ci mette!!!! E ci mette circa 4 secondi. Percio con iOS5 l' iPhone 4 e un pochino (roba che no te ne accorgi nemmeno se proprio non ti metti li a fare un confronto)più veloce di Android 2.3. Parlo di lanciare l'applicazione quando non sta in background. Se sta in background ci mette meno di 1 secondo.

Intendo il tempo che ci mette ad aprire il browser quando questo non gira in background. Con iOS5 ci mette meno di 3 secondi da quando premi a quando hai già caricata la schermata con la homepage. Con iOS4 lo fa in circa 5 secondi.
iGO e il software di navigazione migliore che c'e per iOS.
esatto ci sono recensioni online dove mostrano samsung galaxy s2 essere leggermente più veloce di iphone 4 con ios4 ora con ios5 la situazione si dovrebbe pareggiare o iphone tornare in piccolo vantaggio.
il 4s invece dovrebbe metterci più o meno la metà del tempo che ci mette il galaxy2 se le prestazioni saranno come quelle di ipad2.
iphone 4 con ios 4.3 circa 5 sec
galaxy 2 circa 4 sec
iphone 4 con ios 5 circa 3 sec
iphone 4s con ios5 circa 2 sec
ovviamente sono dati forniti da apple quindi si devono verificare ma a breve ci saranno di sicuro confronti imparziali tra questi terminali
Old 10-10-2011, 19:37   #296
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
a proposito di browser..
http://www.macrumors.com/2011/10/10/...th-benchmarks/

e per fare confronto

quasi il doppio..

Ultima modifica di @ndrey : 10-10-2011 alle 19:49.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:39   #297
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Quote:
siamo molto OT, però per capire: di cosa state parlando? quale homepage?

io ho un 3GS (quindi meno potenza computazionale del 4) e Safari a partire ci mette praticamente zero, forse cronometrandolo passano massimo 2 secondi da quando tocco l'icona a quando mi compare la schermata dei preferiti (visto che non ho alcuna homepage, è una pagina vuota) ma è un lasso di tempo più che altro impiegato per l'animazione grafica
Old 10-10-2011, 19:55   #298
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
siamo molto OT, però per capire: di cosa state parlando? quale homepage?

io ho un 3GS (quindi meno potenza computazionale del 4) e Safari a partire ci mette praticamente zero, forse cronometrandolo passano massimo 2 secondi da quando tocco l'icona a quando mi compare la schermata dei preferiti (visto che non ho alcuna homepage, è una pagina vuota) ma è un lasso di tempo più che altro impiegato per l'animazione grafica
Carica una pagina e poi chiudi il browser completamente e fallo ripartire e cronometra il tempo che ci mette a caricarti la pagina. Quando sta in background e praticamente immediato il caricamento della pagina.
Old 10-10-2011, 20:00   #299
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
a proposito di browser..
http://www.macrumors.com/2011/10/10/...th-benchmarks/

e per fare confronto

quasi il doppio..
4.2.1....... tra 4.2 e 4.3 c'e stato un salto notevole nella reattività del telefono.
Poi quello e un bench che non ho ben capito cosa misura, io ho fatto un test giusto per curiosità e quello che ho riportato e ciò che ho potuto toccare con mano. Con iOS5 il lavoro svolto e stato enorme e devo dire molto ben fatto. Oggi ho già provato iCloud ed e comodissimo. Ho installato la 10.7.2 beta e iOS5 GM, al momento iCloud e disponibile a chi ha una sottoscrizione mobile.me e mi hanno regalato 25Gb di spazio fino a novembre 2012, quando avevo la sottoscrizione a mobile.me che scadeva a fine ottobre 2011.
Old 10-10-2011, 20:18   #300
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Quote:
Carica una pagina e poi chiudi il browser completamente e fallo ripartire e cronometra il tempo che ci mette a caricarti la pagina. Quando sta in background e praticamente immediato il caricamento della pagina.
ma questo tempo è fortemente correlato alla velocità della connessione (wifi o 3G) alla quale sei connesso, non alla velocità della CPU del telefono

una prova da fare in quel caso non sarebbe tanto la velocità di "boot" di Safari così cronometrata, ma piuttosto far partire contemporaneamente la stessa pagina su terminali differenti aggangiati alla stessa rete e guardare il delta, non il tempo assoluto
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian