|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Poi come fa a visualizzare un video più velocemente???? Se vuoi portare argomenti reali OK altrimenti e meglio che lasciamo stare. Poi a cosa serve un video in 1080p su un dispositivo che ha lo schermo con risoluzione inferiore all'iPhone4? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ma chissenefrega del "più velocemente". -.-' A parte che l'SG2 ha la capacità computazionale per fare un playback e un edit 1080p mentre l'iP4 avrbb molte più difficoltà e se non fosse bloccato per farlo lo farebbe "lentamente" quindi quello lo fa "più velocemente". Il succo è che fa cose che l'iP4 non fa e che in futuro sanciranno la differenza fra uno strumento obsoleto e uno no. punto. Quindi semmai, fra i due, quello che diventerà osboleto più rapidamente è il secondo, non il primo. A priori non c'è motivo per sostenere il contrario... Questo era il discorso, se poi vuoi fare il vendicatore grammaticale e decontestualizzare le mie frasi per dire che rimedio figuracce continua pure, ma il fatto rimane.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 10-10-2011 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Apple ha raggiunto 1 milione di iPhone 4S pre-ordinati in 24 ore, distaccando notevolmente l'iPhone 4 (600mila).
Questo giusto per farlo presente a chi era sicuro dell'insuccesso del modello in oggetto di discussione. Fonte: QUI
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() tornando seri, ora è evidente (ma forse lo è sempre stato ragionando a mente fredda) che la "delusione" era tale solo nel mondo "geek" di chi cerca sempre l'ultima novità hardware, mentre per l'utente normale che guarda all'usabilità e l'efficienza c'è stato abbastanza da rimanere sbalorditi (Siri?)
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
Siri nessuno ancora sa se e come e quanto funziona.
Più che altro c'era molta gente che aspettava l'uscita del modello nuovo dopo un anno e mezzo di attesa. La Delusione non era mica tanto giustificata imho, alla fine più di così era difficile fare dato che il mercato al momento non offre processori più veloci.
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
presumo fossi io
![]() cmq ho argomentato la mia tesi... ci riprovo, ho sostenuto che gli attuali top di gamma diventeranno più obsoleti per due motivi: 1-abbiamo l'esempio di iphone 3gs (ritengo il primo smartphone valido della mela) e 4 2- il fatto che a breve usciranno i nuovi quad core che costringeranno android ad inserire feature che sfruttino i nuovi processori, ma allo stesso tempo non permetteranno ai dual core di essere così veloci, quindi o su i dual core non saranno disponibili queste feature o gireranno più lente rendendo il distacco tra nuovi e vecchi marcato in breve tempo. se esce hw nuovo ogni 4-6 mesi è normale che quello della generazione precedente invecchi prima. ovviamente con ios questo accade in un tempo più lungo perchè anzichè presentare hw ogni 6 mesi presenta aggiornamenti che danno un boost di prestazioni pur tenendo l'hw invariato. prendi per esempio un 3gs adesso è molto più veloce grazie a ios 4.3 rispetto all'uscita, mentre molti cellulari android con il so sempre più pesante hanno avvicinato la reattività di apple solo con l'ultimo modello, mentre gli aggiornamenti successivi raramente hanno dato benefici (parlo di velocità) ai terminali della generazione precedente. ad esempio ice cream andrà una meraviglia sul galaxy 2, ma velocizzerà i galaxy1? cavolo ma l'ottimizzazione guardate che puo' fare miracoli, prendete ad esempio una console come l'xbox 360 che ha hw invariato da 6 anni e guardate ad esempio la differenza che c'è tra gears of war 1 e 3, l'hw è sempre lo stesso eppure il paragone è imbarazzante ![]() ora prendete un pc top di gamma di 6 anni fa e fateci girare un videogioco nuovo creato per i nuovi hw il risultato è che devi disabilitare talmente tanta roba che sembra che i giochi peggiorino con il passare degli anni anzichè migliorare...
![]() |
#289 |
Senior Member
|
Sì ma stai facendo un'analisi tutta tua, escludendo i terminali delle generazioni precedenti "perchè ti va" (che guardacaso sono quelli che effettivamente ha senso che subiscano il peso degli anni) e basandoti sull'ipotetico parallelo mercato dei computer.
Non ha alcun fondamento reale questa tua supposizione. Potrebbe verificarsi, ma anche no. Quando e se uscirà il quad core. Quando e se faranno applicazioni per il quad core. Quando e se vorranno applicare la scelta di ovattare l'OS come sui computer...etc... Al momento il mio Desire è più scattante con Gingerbread 2.3 di quanto non lo fosse con la 2.2 Al momento i terminali di buona gamma (anche non top) della generazione scorsa sono ancora ben lungi dal risultare "obsoleti", cioè da avere problemi con aggiornamenti OS e applicazioni. Al momento sono usciti diversi terminali dual core, l'OS non si è ovattato, le applicazioni realizzate per single core continuano a funzionare benone, le, per ora poche, applicazioni per terminali dual core ovviamente sfruttano le potenzialità solo su quest'ultimi (e idem faranno su 4 vs 4S). Al momento tutto il tuo discorso è una solipsistica realtà che vanno ripetendo sui forum, ma non trova riscontro.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 10-10-2011 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Bannato
|
Oggi ho provato due iPhone 4 , giusto per rendermi conto delle differenze che ci sono tra iOS4 e iOS5, bene un iPhone 4, purtroppo non ho un secondo 3GS da provare, guadagna circa 3 secondi nell'aprire Safari!!! Con iGO la differenza e ancora più netta. Con questo possiamo affermare che chi ha un iPhone 4 può benissimo saltare il 4S. A meno che non sia un James Cameron in erba che non riesce a vivere senza i filmati pseudo FHD che, a leggere il thread ,sono una delle funzioni vitali di uno smartphone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
Che ci metta tempo nell'ordine dei secondi ecco la risposta a cosa SG2 fa più veloce
![]() Guarda che cmq era il tuo iphone intasato, quello di mio padre lo apre in meno di 3 secondi complessivi, e non ha aiessesse.
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per curiosità, in iP4 quanto ci impiega ad aprire il browser con iOS4 e quanto con iOS5? Inoltre parte con una pagina predefinita (se si quale?) o vuoto? ps: cos'è iGo?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
iGO e il software di navigazione migliore che c'e per iOS. Ultima modifica di scrat1702 : 10-10-2011 alle 19:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è quello che prevedo succederà in base alla mia esperienza e alle mie conscenze, e non sono un addetto ai lavori, ma solo un ragazzo di 30anni con la passione per la tecnologia, e non vado di certo su altri forum a leggere cosa dicono per poi riportarlo qua, se altri hanno espresso lo stesso concetto vuol dire che altri la pensano come me, come sono convinto altri la penseranno come te. Poi per precisare è ovvio che un galaxy s non si puo' considerare obsoleto in termini assoluti ma il confronto era con iphone 4 visto che sono usciti più o meno insieme e nuove generazioni, cioè chi invecchia meglio diciamo. iphone 1-2-3 non li ho considerati primo perchè non li ho avuti e quindi parlerei a sproposito e secondo perchè android all'epoca non esisteva, quindi con cosa li paragono? e cmq appena uscirà ice scream vedremo come girerà sui single core a 1ghz rispetto ai dual core a 1,4ghz... ![]()
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
il 4s invece dovrebbe metterci più o meno la metà del tempo che ci mette il galaxy2 se le prestazioni saranno come quelle di ipad2. iphone 4 con ios 4.3 circa 5 sec galaxy 2 circa 4 sec iphone 4 con ios 5 circa 3 sec iphone 4s con ios5 circa 2 sec ovviamente sono dati forniti da apple quindi si devono verificare ma a breve ci saranno di sicuro confronti imparziali tra questi terminali
![]() |
![]() |
#296 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
a proposito di browser..
http://www.macrumors.com/2011/10/10/...th-benchmarks/ e per fare confronto ![]() quasi il doppio.. Ultima modifica di @ndrey : 10-10-2011 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho un 3GS (quindi meno potenza computazionale del 4) e Safari a partire ci mette praticamente zero, forse cronometrandolo passano massimo 2 secondi da quando tocco l'icona a quando mi compare la schermata dei preferiti (visto che non ho alcuna homepage, è una pagina vuota) ma è un lasso di tempo più che altro impiegato per l'animazione grafica
![]() |
![]() |
#298 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Bannato
|
Quote:
Poi quello e un bench che non ho ben capito cosa misura, io ho fatto un test giusto per curiosità e quello che ho riportato e ciò che ho potuto toccare con mano. Con iOS5 il lavoro svolto e stato enorme e devo dire molto ben fatto. Oggi ho già provato iCloud ed e comodissimo. Ho installato la 10.7.2 beta e iOS5 GM, al momento iCloud e disponibile a chi ha una sottoscrizione mobile.me e mi hanno regalato 25Gb di spazio fino a novembre 2012, quando avevo la sottoscrizione a mobile.me che scadeva a fine ottobre 2011. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
una prova da fare in quel caso non sarebbe tanto la velocità di "boot" di Safari così cronometrata, ma piuttosto far partire contemporaneamente la stessa pagina su terminali differenti aggangiati alla stessa rete e guardare il delta, non il tempo assoluto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.