Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 13:18   #281
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Ottimo, era proprio il genere di informazione che cercavo.

Per quanto riguarda l'autonomia in riproduzione DivX, sai dirmi niente?
Oddio guarda, ho sempre lavorato col portatile a batteria, ma nel caso dei film ho sempre tenuto il caricatore attaccato. In ogni caso lavorando ci arrivo a cinque ore, con un film credo dipenda da quanto tieni alta illuminazione e volume, ma non credo scenda sotto le 4 ore. Vedi cosa ti dicono gli altri.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:42   #282
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Sto pensando seriamente di prendere questa bestiolina, l'unica cosa che mi lascia titubante è la tastiera crucca, da qualche parte esiste lo stesso modello con tastiera eng?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:31   #283
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Sto pensando seriamente di prendere questa bestiolina, l'unica cosa che mi lascia titubante è la tastiera crucca, da qualche parte esiste lo stesso modello con tastiera eng?
A quanto pare no, il 3820TG viene venduto solamente in Germania e Svizzera.
Su eBay trovi le tastiere in italiano per il 3810, adattabili al 3820 e, volendo, pure retroilluminate.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:03   #284
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
A quanto pare no, il 3820TG viene venduto solamente in Germania e Svizzera.
Su eBay trovi le tastiere in italiano per il 3810, adattabili al 3820 e, volendo, pure retroilluminate.
Ma in svizzera dovrebbero usare anche la qwertz italiana....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:40   #285
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
notizie interessanti....
tra l'altro da CU e arrivato il modello col 480 (2,66 ghz) e la 6550....
tentazione forte eh???
voi che fate, lo acchiappate?????

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:45   #286
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi ieri mi è arrivato...beh che dire bellissimo!!!
La prima cosa che ho fatto è installare la lingua in italiano perchè purtroppo non ho tempo per formattare ma appena avrò del tempo a disposizione sicuramente è una coda che farò.

per quanto riguarda la qwertz per adesso non ho molti problemi essendo abituato a scrivere senza guardare...al max ogni tanto qualche problemino con gli accenti ma niente di trascendentale!!

Volevo chiedervi due cose essenzialmente:
1)Per aumentare la vita della batteria è meglio fargli fare cicli di scarica e ricarica completi o di tenerla sempre collegata al caricabatterie?
Ve lo chiedo perchè ho delle indecisioni a riguardo e non vorrei rischiare di farla saturare prima del tempo.
2)Il tasto P è quello per effettuare lo switch tra le vga?(lo so domanda banale ma non ne ero sicuro)
3)Sulla scocca dello schermo se passate la mano anche a voi da un effetto come se fosse carico elettricamente?
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:54   #287
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

curiosita,che modello hai preso precisamente??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 11-01-2011, 11:11   #288
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Dopo una straziante mezza mattinata di riflessione, ho effettuato l'ordine presso l'universo teutonico.
Modello "base", con i5 450m/5650/640GB e pure il modulo UMTS (chicca ), a 750 euri più spedizione (sigla 3820G-5454G64Nks).
Di 200MHz in più e della 5650 rinominata me ne sono, francamente, infischiato, ed ho risparmiato un centone.

Ora non rimane che appannare i vetri della finestra, in attesa del corriere (che tristezza ).
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 11-01-2011 alle 11:15.
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:26   #289
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
curiosita,che modello hai preso precisamente??
3820TG-464G75nks I5 460M Ati6550M 750gb di hd a 790€ per la lettera f graffiata xD
Old 11-01-2011, 14:17   #290
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Iscritto dal: Nov 2008
Mi iscrivo anche io al Thread perchè sono davvero molto interessato a questo piccolo mostriciattolo!!!

Volevo chiedervi se si sa nulla dell'adozione nel 3280TG dei Sandy Bridge di Intel perchè vorrei evitare di acquistare il notebook e poi ritrovarmi al massimo tra 1 mese con il modello aggiornato con SB...

Grazie a tutti!
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:32   #291
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Ragazzi ieri mi è arrivato...beh che dire bellissimo!!!
La prima cosa che ho fatto è installare la lingua in italiano perchè purtroppo non ho tempo per formattare ma appena avrò del tempo a disposizione sicuramente è una coda che farò.

per quanto riguarda la qwertz per adesso non ho molti problemi essendo abituato a scrivere senza guardare...al max ogni tanto qualche problemino con gli accenti ma niente di trascendentale!!

Volevo chiedervi due cose essenzialmente:
1)Per aumentare la vita della batteria è meglio fargli fare cicli di scarica e ricarica completi o di tenerla sempre collegata al caricabatterie?
Ve lo chiedo perchè ho delle indecisioni a riguardo e non vorrei rischiare di farla saturare prima del tempo.
2)Il tasto P è quello per effettuare lo switch tra le vga?(lo so domanda banale ma non ne ero sicuro)
3)Sulla scocca dello schermo se passate la mano anche a voi da un effetto come se fosse carico elettricamente?
1) Non serve a niente, è un falso mito. Installi l'utility "Battery Care" e ti dirà lui quando fare un ciclo di carica e scarica e la ricalibrazione del sensore della batteria.
2) Esatto
3) Non mi sembra, sei sicuro che non è l'effetto di un maglione?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:42   #292
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
1) Non serve a niente, è un falso mito. Installi l'utility "Battery Care" e ti dirà lui quando fare un ciclo di carica e scarica e la ricalibrazione del sensore della batteria.
2) Esatto
3) Non mi sembra, sei sicuro che non è l'effetto di un maglione?

Ti ringrazio per la risposta e per il programma...
Per quanto riguarda la corrente sulla scocca con la sola batteria connessa non lo fa mentre con il caricabatterie collegato si...
In virtù del fatto che mi è stato detto che l'impianto elettrico della casa,in cui ho notato questo strano effetto,è un po datato,penso che sia proprio la causa di ciò...
Old 11-01-2011, 14:56   #293
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

eh gia, e anche un po la mia di paranoia, quella di trovarmi tra un mese con un 3820tg nuovo ma vecchio, causa uscita dei noti sandybridge....
anche se effettivamente gli "amici" tedeschi di CU hanno appena aggiunto a catalogo il modello con il 480 come procio....
azz che scelta difficile... che dite???

Old 11-01-2011, 14:59   #294
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Dopo una straziante mezza mattinata di riflessione, ho effettuato l'ordine presso l'universo teutonico.
Modello "base", con i5 450m/5650/640GB e pure il modulo UMTS (chicca ), a 750 euri più spedizione (sigla 3820G-5454G64Nks).
Di 200MHz in più e della 5650 rinominata me ne sono, francamente, infischiato, ed ho risparmiato un centone.

Ora non rimane che appannare i vetri della finestra, in attesa del corriere (che tristezza ).
Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
3820TG-464G75nks I5 460M Ati6550M 750gb di hd a 790€ per la lettera f graffiata xD
mi fareste un mega favore voi 2 freschi freschi di 3820 da teteschia????
mi direste esattamente quanti giorni ci ha messo dal momento dell ordine a quello dell arrivo a casa vostra??? che metodo di pagamento??? corriere ups????
grazie mille!!!!!!
p.s: se poi voleste fare anche una bella recensioncina da neo possessori....

Old 11-01-2011, 15:35   #295
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
eh gia, e anche un po la mia di paranoia, quella di trovarmi tra un mese con un 3820tg nuovo ma vecchio, causa uscita dei noti sandybridge....
anche se effettivamente gli "amici" tedeschi di CU hanno appena aggiunto a catalogo il modello con il 480 come procio....
azz che scelta difficile... che dite???
Se ti serve urgente il portatile prendilo perché è un ottima macchina, altrimenti aspetta i Sandy Bridge e avrai tutti i vantaggi della nuova architettura.
Prenderlo o meno dipende sempre se ne hai realmente bisogno e non puoi più aspettare
Old 11-01-2011, 20:50   #296
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

diciamo che ne ho davvero bisogno, presto rimarro senza pc, pero non voglio fare un acquisto sbagliato, condizionato dalla fretta, preferiusco stare qualche giorno senza pc ma selezionare con cura...
2 domande da vero niubbo, ma per me fondamentali:
-col sistema operativo tedeschien, ho la possibilita di selezionare la lingua italiana o me lo devo tenere in crucco??? (non ho un win7 in ita per riformattare)
- voi possessori avete sentito la mancanza del lettore/masterizzatore dvd??
perche senno ai giochi al quale tanto e votato il suddetto notebook, come diavolo li installo e ci gioco??
lettore esterno?? (bleah!!!) NOCD patch?? (brutte esperienze!!)
grazie!!

Old 12-01-2011, 07:26   #297
B-jo
Senior Member

Io siccome sono in periodo pre esami non ho ancora formattato ma ho semplicemente cambiato lingua al so con un programmino che si chiama vistalizator

Per quanto riguarda l'assenza del lettore..è stata una scelta consapevole del fatto che per masterizzare o mi compro un unità esterna o mi appoggio al pc fisso,ma siccome masterizzo una volta ogni secolo,per me non è vitale.
Per quanto riguarda i giochi ovviamente io utilizzo daemon tools e i vari exe che sono inclusi nei giochi che provo...ma alla fine si restringe tutto a pes xDe qualche titoletto...per il resto è solo studio xD

Per quanto riguarda le prime impressioni di utilizzo,ho semplicemente apprezzato tantissimo il peso ridotto,l'autonomia con li switch delle vga che sono i due punti chiave che mi hanno indotto alla scelta di questo portatile dato che io vengo da un hp alla quale ci sono molto affezionato ma che con i suoi 2,88 kg + alimentatore + libri dell'uni mi appesantiva un po...

Riguardo allo strano effetto di elettricità della scocca anteriore vi confermo che era un fenomeno limitato alla casa in cui ho scoperto quella cosa poichè provandolo a casa mia non si è manifestato.

La tastiera pero mi sembra un po delicata,abbastanza silenziosa,solo che vendendo dal mio hp che aveva una tastiera massiccia ma credo che sia solo un impressione dato che scrivo normalmente (fatto eccezione per alcuni caratteri speciali).sbagliando anche poco.

Ho apprezzato il multouch del notepad (il mio non ce l'aveva ),qualità della webcam e devo studiarmelo adesso per quanto riguarda la dissipazione nel calore...Attualmente posso dire che funziona ottimamente ma preferisco pronunciarmi non da subito .

Adesso faccio una domanda io a voi....ma l'etichetta con la descrizione delle caratteristiche la lasciereste oppure è meglio senza??

@Fabry per quanto riguarda l'ordine io l'ho fatto il 30 e pagato il 31 con bonifico...il 3 appena hanno ricevuto il pagamento lo hanno spedito il 10 mi è arrivato a casa xD
Se lo devi prendere ti informo solo che dhl.de arrivato in italia da in consegna il pacco a poste italiane e quindi per la tracciatura il loro sito si ferma alla frontiera...se vuoi la tracciatura per il pacco in italia devi chiamare al servizio clienti posteitaliane e comunicare il codice di 12 cifre che ti danno i tedeschi per ottenere quello italiano...
lo dico solo perchè è un dettaglio ma almeno per chi lo compra almeno evita di fare ricerche su google ;-)

Ultima modifica di B-jo : 12-01-2011 alle 07:31.
Old 12-01-2011, 09:00   #298
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Piccola domanda ai possessori: su notebookcheck hanno dato un giudizio molto negativo sullo schermo del 3820TG, confermate questa nota dolente o hanno semplicemente cercato il pelo nell'uovo?
Old 12-01-2011, 09:07   #299
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lib86 Guarda i messaggi
Piccola domanda ai possessori: su notebookcheck hanno dato un giudizio molto negativo sullo schermo del 3820TG, confermate questa nota dolente o hanno semplicemente cercato il pelo nell'uovo?
si forse è l'unica cosa a stonare rispetto al resto della componentistica.
Però non è che faccia schifo, intendiamoci. Per quello che ho potuto vedere ha solo angoli di visione verticali estremamente ridotti. Per usarlo in mobilità va più che bene, se hai necessità di usarlo a casa in modo continuativo lo affianchi ad un monitor esterno.
Old 12-01-2011, 09:15   #300
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
si forse è l'unica cosa a stonare rispetto al resto della componentistica.
Però non è che faccia schifo, intendiamoci. Per quello che ho potuto vedere ha solo angoli di visione verticali estremamente ridotti. Per usarlo in mobilità va più che bene, se hai necessità di usarlo a casa in modo continuativo lo affianchi ad un monitor esterno.
Va beh, lo utilizzerei all'università e ci giocherei più che qualche volta a casa (o all'uni ), però se il problema è solo l'angolo di visione direi che non è un problema...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian