Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 22:29   #281
microplex
Member

L'Avatar di microplex

Iscritto dal: Mar 2001
Alva ho una vecchia immagine che ti ritrae dietro di noi

MB Asus P5W64WS PRO - Intel Q6600 - Dissy Zalman 9700 in rame - 4 Gb ram ddr2 800 Mhz Team Group - Scheda video Asus EN8800 GTX - 5 Hd 320 Gb Seagate Barracuda 16 Mb ram Cache in Raid 5 su controller Areca PCI-EX 8x con 256 Mb ram Cache - Case Enermax con Wind Tunnel - Ali Enermax Galaxy da 1.000 Watt
microplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 22:29   #282
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo Guarda i messaggi
Se prima non mi faccio superare non potrò mai gioire anche io per aver superato...

Fare una gara tutta avanti non dà soddisfazione come far passare e ritornare in vetta
Forse non hai ben capito la situazione ma presto sia te che la flotta verremo trapanati da alvarozzo. 24 pc accesi 24/7 tra cui un paio di xeon Un rac costantemente tra 8000 e 10000. In pratica dovrai sudare se non vuoi essere nuovamente trapanato
Old 17-04-2007, 22:40   #283
microplex
Member

L'Avatar di microplex

Ragazzi preparatevi che Ghz sta uppando una vecchia foto.....

MB Asus P5W64WS PRO - Intel Q6600 - Dissy Zalman 9700 in rame - 4 Gb ram ddr2 800 Mhz Team Group - Scheda video Asus EN8800 GTX - 5 Hd 320 Gb Seagate Barracuda 16 Mb ram Cache in Raid 5 su controller Areca PCI-EX 8x con 256 Mb ram Cache - Case Enermax con Wind Tunnel - Ali Enermax Galaxy da 1.000 Watt
Old 17-04-2007, 22:42   #284
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da microplex Guarda i messaggi
Alva ho una vecchia immagine che ti ritrae dietro di noi
Posto l'immagine inviatami dalla corazzata

Bei tempi, quanti ricordi!

Certo che anche questa sfida si sta diventando ogni giorno sempre più interessante e divertente
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 22:46   #285
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Forse non hai ben capito la situazione ma presto sia te che la flotta verremo trapanati da alvarozzo. 24 pc accesi 24/7 tra cui un paio di xeon Un rac costantemente tra 8000 e 10000. In pratica dovrai sudare se non vuoi essere nuovamente trapanato
Alva girava sui 10000 su Seti credo che su RoseTTa saremo sui 9000 circa.. non ricordo però se al tempo c'erano anche i due xeon

Intanto godiamoci QUESTO momento di Gloria... W la FloTTa STellare!!!
Old 17-04-2007, 22:50   #286
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi

Certo che anche questa sfida si sta diventando ogni giorno sempre più interessante e divertente

EEH .. quanti ricordi! Le più belle statistiche mai viste!!!
Il FungheTTo, Enzo & co. e guarda la FloTTa eravamo agli esordi!
Che bei ricordi!!
Old 17-04-2007, 23:03   #287
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Ti dico come la penso sul vostro pseudo trapanamento: avete controllato su quale progetto eravamo leggermente in basso e ci avete sfidato consci del fatto che non vi avremmo superato ma quando un gruppo è coeso come il nostro non ce ne per nessuno.

Chissà perchè non ci avete sfidati su seti@home: forse perchè era inutile per voi partire dato l'enorme distacco che abbiamo sia in termini di RAC che di TC.
Vedo che conosci davvero poco ciò di cui pretendi di parlare... vuoi sapere come è andata? Te lo dico io che, se non ti dispiace, sarei l'admin di sezione di calcolo distribuito di PCT...
il nostro forum, dal lontano 2001, ha sempre ed esclusivamente seguito delle linee guida ben precise per la scelta dei progetti a cui partecipare:

1) progetto non a scopo di lucro
2) progetto scientifico dalle utili finalità (ergo, non certo SETI... )

questo, negli anni, ci ha portati a partecipare, con estrema coerenza, a genome@home, Find A Drug e Distribute Folding... e infine a questo, che è stato selezionato accuratamente tra i vari altri progetti papabili proprio in merito ai 2 punti di cui sopra e a un altro paio di criteri come la possibilità di fare cache e la stabilità del client...

posso assicurarti che, anche se ti dispiacerà, voi non eravate minimamente nei nostri pensieri e nelle nostre preoccupazioni

Questa sfida, per quanto ci riguarda, è nata come qualcosa di goliardico, al momento in cui vi abbiamo superato e avendo visto che eravate uno dei pochi team italiani effettivamente potenti (con team di 4 persone, di cui due ferme non c'era gusto chiaramente).
Pensavamo che anche voi l'avreste presa allo stesso modo e vedo che la maggior parte di voi effettivamente la vive con bonarietà, ma a volte vedo un livore trasparire nei nostri confronti, livore che credo non abbia niente a che fare con questa sfida e risalga invece ad altri scenari più vecchi...

Ultima modifica di SonicGuru : 17-04-2007 alle 23:16.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:03   #288
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:

Non fatemi rivedere quelle stat vi prego All'epoca scaccolavo da solo ancora
Old 17-04-2007, 23:05   #289
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Vedo che conosci davvero poco quello di cui parli... vuoi sapere come è andata? Te lo dico io che, se non ti dispiace, sarei l'admin di sezione di calcolo distribuito di PCT...
il nostro forum, dal lontano 2001, ha sempre ed esclusivamente seguito delle linee guida ben precise per la scelta dei progetti a cui partecipare:

1) progetto non a scopo di lucro
2) progetto scientifico dalle utili finalità (ergo, non certo SETI... )

questo, negli anni, ci ha portati a partecipare, con estrema coerenza, a genome@home, Find A Drug e Distribute Folding... e infine a questo, che è stato selezionato accuratamente tra i vari altri progetti papabili proprio in merito ai 2 punti di cui sopra e a un altro paio di criteri come la possibilità di fare cache e la stabilità del client...

posso assicurarti che, anche se ti dispiacerà, voi non eravate minimamente nei nostri pensieri e nelle nostre preoccupazioni

Questa sfida, per quanto ci riguarda, è nata come qualcosa di goliardico, al momento in cui vi abbiamo superato e avendo visto che eravate uno dei pochi team italiani effettivamente potenti (con team di 4 persone, di cui due ferme non c'era gusto chiaramente).
Pensavamo che anche voi l'avreste presa allo stesso modo e vedo che la maggior parte di voi effettivamente la vive con bonarietà, ma a volte vedo un livore trasparire nei nostri confronti, livore che credo non abbia niente a che fare con questa sfida e risalga invece ad altri scenari più vecchi...
ma i progetti non sono tutti "non a scopo di lucro" tranne forse uno?
Old 17-04-2007, 23:08   #290
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento

Viva la Flotta Stellare di BOINC.Italy!
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:09   #291
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
ma i progetti non sono tutti "non a scopo di lucro" tranne forse uno?
tempo fa c'erano (non so se ci siano ancora) un paio di progetti che erano dichiaratamente non a scopo di lucro (ovviamente), ma che a leggere la descrizione scoprivi che facevano capo a multinazionali e il cui scopo non era chiarissimo (e se una multinazionale si impegna in qualche modo non credo lo faccia così, per bontà d'animo...), ora non ricordo quali fossero, ma all'epoca li scartammo perchè non ci convinceva il coinvolgimento di tali soggetti
Old 17-04-2007, 23:33   #292
JAN THE LAST
Senior Member

L'Avatar di JAN THE LAST

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Quote:
Ti dico come la penso sul vostro pseudo trapanamento: avete controllato su quale progetto eravamo leggermente in basso e ci avete sfidato consci del fatto che non vi avremmo superato ma quando un gruppo è coeso come il nostro non ce ne per nessuno.

Chissà perchè non ci avete sfidati su seti@home: forse perchè era inutile per voi partire dato l'enorme distacco che abbiamo sia in termini di RAC che di TC.
Chissà perchè non hai ragionato sul fatto che noi abbiamo costituito il team ed è stato Hiaggy a farci visita per primo, innescando questa amichevole competizione che va ormai avanti da un po'. Se fosse come dici tu, saremmo venuti noi per primi da voi, no? Un po' troppo machiavellico, il tuo ragionamento, non trovi, amico mio?

Questa è la conferma che la mania di persecuzione fa parte del dna di certi appartenenti a vecchi gruppi che hanno ruggine antiche e croniche nei nostri confronti

Fortunatamente non sono tutti come te (anzi, sono davvero pochi), pertanto sarà possibile continuare la nostra bella sfida per migliorare le prestazioni di entrambi i team, ignorando certe corbellerie

Saluti a tutti e caccia alla top ten per nazioni

Ultima modifica di JAN THE LAST : 17-04-2007 alle 23:36.
JAN THE LAST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 00:11   #293
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Ragazzi però se prendete la sfida in modo così agonistico dato che voglio troppo bene ad entrambi i forum sono costretto a fare un giorno per uno o niente per nessuno . Dai l'importante è che sempre più gente si unisca e contribuisca a fare grande questo mondo meraviglioso che consente di sfruttare computer inattivi a scopi benefici .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 00:14   #294
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ragazzi però se prendete la sfida in modo così agonistico dato che voglio troppo bene ad entrambi i forum sono costretto a fare un giorno per uno o niente per nessuno . Dai l'importante è che sempre più gente si unisca e contribuisca a fare grande questo mondo meraviglioso che consente di sfruttare computer inattivi a scopi benefici .
Assolutamente daccordo con te, ci mancherebbe.
Come detto su questo forum che come vedi dal numero di post frequentiamo abbastanza anche noi la maggior parte della gente l'ha presa, come noi, in modo molto bonario e sano.
Io mi sono solo sentito in dovere di puntualizzare la verità rispetto ad alcune affermazioni...
pensare che un intero team di un forum che sta nella storia del calcolo distribuito scelga un progetto solo per infastidire qualcuno francamanente sfiora il sublime...
Old 18-04-2007, 06:56   #295
microplex
Member

L'Avatar di microplex

Per SonicGuru e Janthelast:

Nessuna mania di persecuzione e nessuna ruggine antica anche se provengo da un altro gruppo che in passato ci siamo scontrati su diversi progetti (non faccio nomi di team ma penso che Voi abbiate capito di chi sto parlando )

La mia è stata solo un'osservazione-provocazione ed essendo in un paese dove c'è libertà di espressione ho espresso un mio punto di vista.

Non ve la prendete a male se BOINC.Italy vi supererà anche in questo progetto.

Old 18-04-2007, 07:00   #296
Luca DellOca
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Paolo mi costringi ad uscire dal lurkaggio con ste cose però.....
Eh, che bei ricordi, quando avevo 30 computer a disposizione.......
Oramai ho solo due miseri computerini casalinghi, su seti ad esempio viaggio a 300 di RAC, non faccio più paura a nessuno.
Però se guardate in posizione 53 interna del team di Rosetta, una piccola manina la sto dando anche io

Ciao, Luca.
Old 18-04-2007, 07:27   #297
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Quote:
Originariamente inviato da Luca DellOca Guarda i messaggi
Paolo mi costringi ad uscire dal lurkaggio con ste cose però.....
Eh, che bei ricordi, quando avevo 30 computer a disposizione.......
Oramai ho solo due miseri computerini casalinghi, su seti ad esempio viaggio a 300 di RAC, non faccio più paura a nessuno.
Però se guardate in posizione 53 interna del team di Rosetta, una piccola manina la sto dando anche io

Ciao, Luca.

Grande Luca che piacere rileggerti!
Ma ci sono quasi tutti... manca solo il FungheTTo!
Certo che stà sfida fa miracoli!!!
Old 18-04-2007, 09:22   #298
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Per SonicGuru e Janthelast:

Nessuna mania di persecuzione e nessuna ruggine antica anche se provengo da un altro gruppo che in passato ci siamo scontrati su diversi progetti (non faccio nomi di team ma penso che Voi abbiate capito di chi sto parlando )

La mia è stata solo un'osservazione-provocazione ed essendo in un paese dove c'è libertà di espressione ho espresso un mio punto di vista.

Non ve la prendete a male se BOINC.Italy vi supererà anche in questo progetto.
Nessun problema: tu hai espresso un'osservazione-provocazione (quest'ultima inutile imho) e io avevo il diritto di replicare con la verità, cosa che ho fatto, almeno la gente sa come stanno le cose

Guarda, continuo a dirti che se pensi che ce la prendiamo tanto non ci conosci: in tanti anni di calcolo distribuito abbiamo imparato a vincere come a perdere.
Se, come mi pare inevitabile, ci sorpasserete a breve, vi faremo i complimenti e continueremo tranquili per la nostra strada, come abbiamo sempre fatto
Old 18-04-2007, 09:24   #299
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Calma ... lasciate che si Alvarozzo a dire cosa vuole fare, no ?

Paolo, at1839

Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Alva girava sui 10000 su Seti credo che su RoseTTa
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 10:39   #300
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Quote:
Originariamente inviato da at1839 Guarda i messaggi
Calma ... lasciate che si Alvarozzo a dire cosa vuole fare, no ?

Paolo, at1839
Ci siamo fatti prendere un pò troppo dall'euforia...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian