Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 20:37   #281
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
maframan mi pare che abbia un thermaltake XP 120
Alte come temperature..
Potrebbe passare a liquido
Old 15-01-2006, 21:27   #282
maframan
Member

L'Avatar di maframan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Raffreddamento utilizzato?
Ho un thermalright xp120, ipoteticamente è il miglior dissipatore per amd a 64 bit
Old 15-01-2006, 21:56   #283
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da nachtymnen
Superati i 2.9Ghz su SPI 1M...tempo scarso ma non era quello l'obbiettivo:

3030Mhz in OC: (migliorabili)
http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=63936
certo che spendere 900000euro e passare il tempo a fare punteggi a superpi e a 3dmark ogni giorno è al limite della paranoia... se ti chiedo di copiarmi un file su floppy ce la sai?
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 22:17   #284
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da toto20
certo che spendere 900000euro e passare il tempo a fare punteggi a superpi e a 3dmark ogni giorno è al limite della paranoia... se ti chiedo di copiarmi un file su floppy ce la sai?
Toto' , e' la prima volta che ti leggo e non mi da' grande piacere ad essere sincero ....
Un altro commento di questi e vai in frigo per un discreto periodo ..., qua' sei su overclocking , si testano le cpu con i programmi che hai citato , se vuoi leggere qualcos'altro puoi andare in sezione "Ortaggi e Fiori" .....

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:03   #285
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Toto' , e' la prima volta che ti leggo e non mi da' grande piacere ad essere sincero ....
Un altro commento di questi e vai in frigo per un discreto periodo ..., qua' sei su overclocking , si testano le cpu con i programmi che hai citato , se vuoi leggere qualcos'altro puoi andare in sezione "Ortaggi e Fiori" .....

saluti
non ho capito bene... sezione overclock=censura? Cioè siccome si parla di CPU e bench non si può esprimere un'opinione? Perchè se è così in "ortaggi e fiori" ci vado da solo, non ho bisogno che mi ci mandi nessuno...

ps. piacere mio.
ps2 (come l'olivetti): ribadisco l'opinione del post precedente.
ps3: "vitti 'na crozza" non è esattamente così.

saluti.

Ultima modifica di toto20 : 15-01-2006 alle 23:08.
Old 15-01-2006, 23:15   #286
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
non ho capito bene... sezione overclock=censura? Cioè siccome si parla di CPU e bench non si può esprimere un'opinione? Perchè se è così in "ortaggi e fiori" ci vado da solo, non ho bisogno che mi ci mandi nessuno...

ps. piacere mio.
ps2 (come l'olivetti): ribadisco l'opinione del post precedente.
ps3: "vitti 'na crozza" non è esattamente così.

saluti.
Tratto dal regolamento di questo forum , che tu hai letto ed approvato al momento della tua iscrizione :

----------------------------------------------------------------------------
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
----------------------------------------------------------------------------

Se il tuo intervento che ho quotato prima ti sembra sensato e in linea con la
discussione sull'fx57 cabrio allora non ne parliamo piu' ......
Se altrimenti ti rendi conto hai esagerato con quel tuo post basta dire "ragazzi
ho sbagliato" no problem.....
Il discorso della censura sulle opinioni non c'entra nulla .....

saluti

p.s. in dialetto palermitano suona cosi come la ho scritta la sign ...
Old 15-01-2006, 23:20   #287
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
insomma conviene scappottare o no? nn mi interessano 2 gradi!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:25   #288
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile
non avevo letto questo punto... se è così allora, fermo restando che quellla è la mia opinione circa una stragrande maggioranza di utenti che non fanno altro che rincorrere numeri nei bench e che poi in realtà utilizzano al max l'1% dell'enorme potenza che sviluppano con le loro cpu, chiedo scusa, ho sbagliato.

saluti.
Old 15-01-2006, 23:47   #289
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Nessuno discute o censura la tua visione delle cose , vale lo stesso per le macchine di nicchia (vedi ferrari-porsche-rolls etc) , per gli aerei personali , per
le barche da miliardi e tutto un altro mondo di cose che sono , come definirle , accessori di lusso ,sfruttate anche poco e magari solo per soddisfazione personale ma che sicuramente hanno una loro evidente necessita di esistere.
Dopo questo escursus filosofico e' meglio che torniamo in tema ...

saluti
Old 16-01-2006, 06:26   #290
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Alla fine ognuno fa quel che vuole dei propri soldi e l'oc estremo e ad alto livello è un hobby come tanti altri...
Old 16-01-2006, 19:32   #291
nachtymnen
Senior Member

L'Avatar di nachtymnen

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vinterland
Arrivate le ram...primo giro di SPI con acqua gelida:
2926MHz SPI 1M=28.656
nachtymnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 20:03   #292
nachtymnen
Senior Member

L'Avatar di nachtymnen

Quote:
900000 euro?
Magari li avessi da spendere.
Se permetti sono affari miei quello che ci faccio col pc.
Nessuna paranoia,per me è un divertimento.
"Ce la sai?"...cosa vuol dire?
Cos'è un floppy?
Cosa vuol dire copiare un file?
Old 16-01-2006, 20:19   #293
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
900000 euro?
Magari li avessi da spendere.
Se permetti sono affari miei quello che ci faccio col pc.
Nessuna paranoia,per me è un divertimento.
"Ce la sai?"...cosa vuol dire?
Cos'è un floppy?
Cosa vuol dire copiare un file?
Si vabbè, non c'è bisogno di fare schiuma dopo che umilmente ho chiesto scusa... in ogni caso, nonostante ribadisca tutto, il sarcasmo non era indirizzato direttamente a te.

Saluti.
Old 16-01-2006, 20:29   #294
nachtymnen
Senior Member

L'Avatar di nachtymnen

Quote:
Si vabbè, non c'è bisogno di fare schiuma dopo che umilmente ho chiesto scusa... in ogni caso, nonostante ribadisca tutto, il sarcasmo non era indirizzato direttamente a te.

Saluti.
Più che a me non vedo a chi altri fosse indirizzato
Vabbè comunque io ribadisco che sono affari miei se voglio buttare via il mio tempo libero nell'overclock...non capisco perchè hai scelto il mio topic per esprimere la tua contrarietà sull'overclock.
Old 16-01-2006, 21:34   #295
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Più che a me non vedo a chi altri fosse indirizzato
Vabbè comunque io ribadisco che sono affari miei se voglio buttare via il mio tempo libero nell'overclock...non capisco perchè hai scelto il mio topic per esprimere la tua contrarietà sull'overclock.
Si si vabbè abbiamo capito, ognuno coi propri soldi e soprattutto col proprio tempo fa quel che vuole quindi anche tu, ok, concetto chiaro.
Non a caso mi sono scusato perchè in effetti ho scelto proprio il 3d sbagliato.
Detto questo, chiuso ok? Basta.
Old 16-01-2006, 21:59   #296
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
capisco! quindi una staffa metallica da lavorare oppure le schede telefoniche
ho visto adesso il dissipatore e le clips, effettivamente se mettessi delle rondelline, non sarebbe la migliore delle cose, dato che le clips fanno pressione all'esterno, mentre le schede telefoniche si lavorano molto facilmente, non ci vuole molto a ritagliarle e farci il buco per la vite
Grazie sei stato molto gentile e molto preciso

riguardo la plastica, ho visto adesso una cosa, hai presente la custodia dei cd? la parte frontale quella di plastica trasparente (la parte piana)... misurando l'altezza e all'incirca 1mm di spessore, credi che andrebbe bene? magari metterne due sopra l'altra
Se utilizzi il classico cestello e non una staffa particolare io l'ho adattato al dissipatore boxed basta un saldatore e limi via con facilita' i 4 punti di plastica all'interno dello stesso e tutto calza perfettamente...
Old 16-01-2006, 23:10   #297
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Langley,puoi ripetere scusa. Non ho capito!!!!! (metti qualche punto,qualche virgola!). Davvero nn ho colto il senso
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 17-01-2006, 14:53   #298
maframan
Member

L'Avatar di maframan

Iscritto dal: Sep 2005
Ho notato che c'è in atto una discussione sul tema overclock.
Volevo dire la mia riguardo questo discorso, ribadisco che chi pratica overclock è una persona molto competente e capace di utilizzare il pc al meglio dato che fare overclock non è da tutti visto che si stravolgono in modo considerevole le caratteristiche tecniche dei componenti e quindi bisogna avera un buona conoscenza delle problematiche che si hanno modificando un particolare valore. Quindi da questo si deduce che bisogna sapere e conoscere le problematiche e risolvere i problemi che sorgono dall'overclock. Questo mi induce a dire al Sig. toto20 che prima di parlare farebbe meglio a pensare quello che dice.
Old 17-01-2006, 15:23   #299
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da maframan
Ho notato che c'è in atto una discussione sul tema overclock.
Volevo dire la mia riguardo questo discorso, ribadisco che chi pratica overclock è una persona molto competente e capace di utilizzare il pc al meglio dato che fare overclock non è da tutti visto che si stravolgono in modo considerevole le caratteristiche tecniche dei componenti e quindi bisogna avera un buona conoscenza delle problematiche che si hanno modificando un particolare valore. Quindi da questo si deduce che bisogna sapere e conoscere le problematiche e risolvere i problemi che sorgono dall'overclock. Questo mi induce a dire al Sig. toto20 che prima di parlare farebbe meglio a pensare quello che dice.
ascoltami... io ho già per rispetto nei confronti del regolamento e dei mod chiesto scusa, quindi non voglio proseguire questa polemica inutile, peraltro da me cominciata purtroppo... ma ciò che scrivi "MI INDUCE" a dirti che non c'entra proprio niente e che la tua presunta verità assoluta è in realtà una dei più stupidi luoghi comuni esistenti. Saper overclockare non significa saper sfruttare al massimo le potenzialità che offre un pc, un ottimo preparatore d'automobili non è detto che sappia guidare in pista e ti voglio risparmiare tutte le ovvie analogie che chiunque potrebbe portare ad esempio. Ora d'accordo che ognuno fa quel che vuole con il proprio denaro e con i propri soldi, può essere condivisibile o meno e nella fattispecie IO non lo condivido, ma da qui a dire che chi pratica oc è per forza di cose un genio o altro ce ne passa... rifletti tu prima di parlare, fidati.
Saluti.
Old 17-01-2006, 15:36   #300
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

GRANDE MAFRAMAN!!!

Anche se qui siamo un po' OT, anzi potremmo aprirne un altro di thread per parlarne, ma egli ha ragione. Un utente medio nn si permetterebbe mai e poi mai di toccare certi settaggi e soprattutto di continuare ancora a scrivere con lo stesso hardware qui su HU...
Ci sono molti modi per sfruttare il PC,ma per sfruttare l'HW questo è sicuramente il migliore! Permettimi, ma un Athlon64 che parte da 2.0 GHz viene venduto a 150 euro e un FX57 quasi a 1000 euro. Se uno riesce a farlo funzionare come quello,anzi meglio....
vecchi bench 780/970
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian