|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Questo è un bel problema, accidenti...i pdf sono importantissimi per me e se la loro lettura diventa problematica o scomoda è davvero un guaio. Su ipad vanno che è una bellezza... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]() aspetta,stai fraintendendo perché il problema è in adobe reader a creare questi lag se così li vogliamo chiamare,se usi "anteprima" per aprire i pdf non hai alcun problema di visualizzazione,di scorrimento e tanto meno con il pinc to zoom il tutto è fluido e poi ci sono molti altri lettori di pdf da rimpiazzare al posto di adobe reader,quindi non demoralizzati ![]() lo so che con ipad e con iphone non hai nessun problema a visualizzare i pdf ![]()
![]() |
![]() |
#2883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io ad esempio ho lag con l'anteprima, adobe reader non l'ho mai usato su mac ma anteprima lagga nello zoom e talvolta nello scrolling. Però nulla di impossibile, sto leggendo un manuale da 1600 pagine e ho già superato la metà senza problemi quindi secondo me è utilizzabile benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 | ||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ma se mi presentassi in un apple shop con un paio di pdf su chiavetta, mi lascerebbero provare come si vedono? ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
È comunque una cosa soggettiva, qualcuno lo potrebbe notare più di un altro. Secondo me è un problema di ottimizzazione software, perché con Mavericks li notavo molto meno, per cui magari con le versioni future di OS X (10.10.4 che uscirà a breve, 10.11 più in là) la situazione potrebbe migliorare ![]() @ChristinaAemiliana Non ti so dire con certezza se te li faranno provare, ma in genere sono abbastanza disponibili ![]() Comunque qualche lag qua e là capita di averlo, almeno per adesso il sistema non è perfetto, ma è più che altro dovuto a come OS X gestisce lo scaling della risoluzione HiDPI nei monitor Retina. A dimostrazione di ciò nell'App Store è disponibile un'app gratuita chiamata Display Menu, che permette di impostare la risoluzione 1440x900 non HiDPI: sarà tutto un po' sfocato, però per esempio Anteprima non lagga nulla, neanche zoomando. Il numero di pixel del display da gestire è lo stesso, l'hardware pure, però non viene fatto lo scaling: quindi sembra essere proprio questo il problema, spero in futuro lo ottimizzino maggiormente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 |
Senior Member
|
Da premettere che ho ancora Mavericks e con moltissimi pdf non ho mai avuto problemi ma ovviamente non sono pdf pesanti,ho provato alcuni pdf da 400Mb con oltre 170 foto in risoluzione da 13mpx e sinceramente se scorri normalmente con anteprima tutto va fluido ma se si inizia a farlo velocemente in modo rapido si avvertono i lag,con il pinc to zoom va a meraviglia
con adobe ne risente moltissimo...ovviamente quando guardo le foto non è che le scorro velocemente... mentre con un pdf da 127mb a libro con anteprima va liscio sia nello scorrere velocemente in modo rapidissimo le pagine che con il pinc to zoom. con adobe è impensabile nello scorrere veloce che va sempre a scatti anche con formati leggeri tipo da 2,7mb ma con un uso di normale visione con il suddetto file non da problemi ma con il pinc to zoom un po lo si nota. poi credo che ci siano software migliori e sopratutto ottimizzati,non darei colpa alla macchina... no non te lo fanno provare i file,già provato prima di acquistare il retina,mi ero portato una chiavetta con i grafici ma non me lo hanno permesso di fare.
![]() |
#2887 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
|
vi è mai capitato che andasse in termal throttling?
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo mando in assistenza?
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 |
Senior Member
|
Non so, se il gioco è poco ottimizzato e/o le temperature esterne sono molto alte potrebbe anche essere normale..
Le ventole vanno correttamente al massimo quando la temperatura sale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che da un pro non mi aspettavo nulla di simile, profondamente deluso, bastano temperature estive per mandarlo così in palla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Mi domando se qualcuno qui sta già provando la developer di osx El Capitan. Sono più che curioso di sapere se le nuove api Metal risolvono qualsivoglia problema di UI Lag.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Interessa molto anche a me!
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
Non l'ho ancora provato ma ho letto commenti molto soddisfatti riguardo le prestazioni grafiche
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Magari, era ora che facessero qualcosa a riguardo... Vedremo.
![]() |
#2897 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Curioso anche io di provare El Capitan (il nome mi diverte ma non lo avrei scelto personalmente). riguardo al throttling io non ho avvertito nulla ancora. Ma secondo me è normale che nelle stagioni calde succeda, soprattutto quando si tratta di giochi. Giocando a gta 5 la settimana scorsa non ho notato grossi cali di framerate nonostante scaldasse abbastanza, sarà che avevo la ventolina sotto. Con un hp d'estate era impossibile fare qualunque cosa, adesso mi sembra essere in paradiso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho un macbook bianco white 2009, e ultimamente sto pensando di passare al macbook pro retina, e avrei alcune domande:
nel mio macbook ram e hd sono facilmente sostituibili,nei nuovi mi pare di aver letto che non c'è lo spazio per la hd,perchè c'è la memoria flash saldata sulla scheda quindi lo storage non si può modificare,giusto?e la ram?se non si può cambiare dopo posso escludere il modello con 128 giga rispetto al macbook che ho adesso,l'incremento di prestazioni sicuramente c'è,ma di quanto?perchè quando uso xcode in alcune situazioni diventa lentissimo leggevo che qualcuno gioca a gta5 sul macbook,ma a che risoluzione?Non credo che arrivi a quella nativa E' un buon momento per prendere un mbp?Mi pare che siano stati aggiornati da poco ma col cambio euro dollaro sfavorevole ultimamente apple mi pare che abbia aumentato i prezzi, e come tutti i prodotti apple,le offerte sono rarissime |
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
La ram non è sostituibile in nessun modo. L'hard disk in teoria si, in pratica non esistono ssd di terze parti per sostituire quello originale, non ancora perlomeno e sto parlando dei macbook retina dal late 2013 in poi. Io sono in attesa che owc sforni qualcosa poiché il mio modello (8 gb di ram e 128gb ssd) comincia a starmi stretto.
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni, è veramente notevole e una volta che provi un computer con ssd non vorrai mai più tornare indietro. Purtroppo se nel mondo "normale" prendersi un ssd capiente è ormai possibile senza enormi sforzi economici, nel mondo apple costa caro optare per modelli con capienza superiore. Sicuramente dovendo scegliere con vincoli economici preferirei sicuramente avere un 128gb ssd che un 1tb meccanico ad oggi, nonostante tutto. In generale prendersi un macbook pro per giocare non è la scelta più intelligente. Con gli stessi soldi ti prendi un pc da gaming che non ha niente a che fare come prestazioni.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit Ultima modifica di arenavsore : 13-06-2015 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.