Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2015, 17:37   #2881
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Ciao,io ce l'ho da 1 anno e mezzo e uso molto i pdf con immagini non sono di alta qualità,sono grafici in 2d e aprendo adobe reader per fare il pinc to zoom non è affatto fluido all'innizioo va a scatti,una volta caricato tutto il foglio (roba di qualche secondo) già va meglio,meglio usare l'anteprima che va una scheggia per fare il pinc to zoom sulle immagine nei pdf
sono pdf da oltre 500 immagini...per i libri in pdf preferisco usare il mouse usando i tasti + o - per ingrandire o diminuire l'immagine o seleziono manualmente la percentuale di ingrandimento.
secondo me adore reader è abbastanza pesantino...
Ciao, grazie per la risposta.
Questo è un bel problema, accidenti...i pdf sono importantissimi per me e se la loro lettura diventa problematica o scomoda è davvero un guaio.
Su ipad vanno che è una bellezza...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 17:54   #2882
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.
Questo è un bel problema, accidenti...i pdf sono importantissimi per me e se la loro lettura diventa problematica o scomoda è davvero un guaio.
Su ipad vanno che è una bellezza...
figurati
aspetta,stai fraintendendo perché il problema è in adobe reader a creare questi lag se così li vogliamo chiamare,se usi "anteprima" per aprire i pdf non hai alcun problema di visualizzazione,di scorrimento e tanto meno con il pinc to zoom il tutto è fluido e poi ci sono molti altri lettori di pdf da rimpiazzare al posto di adobe reader,quindi non demoralizzati

lo so che con ipad e con iphone non hai nessun problema a visualizzare i pdf
Old 30-05-2015, 19:12   #2883
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
io ad esempio ho lag con l'anteprima, adobe reader non l'ho mai usato su mac ma anteprima lagga nello zoom e talvolta nello scrolling. Però nulla di impossibile, sto leggendo un manuale da 1600 pagine e ho già superato la metà senza problemi quindi secondo me è utilizzabile benissimo
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 20:56   #2884
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
figurati
aspetta,stai fraintendendo perché il problema è in adobe reader a creare questi lag se così li vogliamo chiamare,se usi "anteprima" per aprire i pdf non hai alcun problema di visualizzazione,di scorrimento e tanto meno con il pinc to zoom il tutto è fluido e poi ci sono molti altri lettori di pdf da rimpiazzare al posto di adobe reader,quindi non demoralizzati
Sì sì avevo capito il discorso sulla pesantezza di Adobe reader, anzi nemmeno lo uso quindi farne a meno non sarebbe un problema (solitamente uso Foxit, anche su ipad). Però mi demoralizzo perché i miei manuali sono abbastanza pesanti e non sarei tranquilla a comprare sperando in bene (sarebbe il mio primo mac da usare seriamente e continuo a leggere di gente a cui lagga sempre e comunque un po' con i pdf non leggeri...e non solo con Adobe).

Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
io ad esempio ho lag con l'anteprima, adobe reader non l'ho mai usato su mac ma anteprima lagga nello zoom e talvolta nello scrolling. Però nulla di impossibile, sto leggendo un manuale da 1600 pagine e ho già superato la metà senza problemi quindi secondo me è utilizzabile benissimo
Ecco, questo non mi conforta. È una spesa importante e mi scoccerebbe dover "sopportare" un funzionamento non impeccabile, per quanto non dubiti che il sistema sarebbe lo stesso utilizzabilissimo.

Ma se mi presentassi in un apple shop con un paio di pdf su chiavetta, mi lascerebbero provare come si vedono?
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 22:21   #2885
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
Idem, sempre parlando di Anteprima, più il pdf è complesso (in termini di numero di pagine e di contenuto) più i lag sono evidenti, inoltre la situazione peggiora se si fa lo zoom.
È comunque una cosa soggettiva, qualcuno lo potrebbe notare più di un altro.
Secondo me è un problema di ottimizzazione software, perché con Mavericks li notavo molto meno, per cui magari con le versioni future di OS X (10.10.4 che uscirà a breve, 10.11 più in là) la situazione potrebbe migliorare

@ChristinaAemiliana
Non ti so dire con certezza se te li faranno provare, ma in genere sono abbastanza disponibili
Comunque qualche lag qua e là capita di averlo, almeno per adesso il sistema non è perfetto, ma è più che altro dovuto a come OS X gestisce lo scaling della risoluzione HiDPI nei monitor Retina. A dimostrazione di ciò nell'App Store è disponibile un'app gratuita chiamata Display Menu, che permette di impostare la risoluzione 1440x900 non HiDPI: sarà tutto un po' sfocato, però per esempio Anteprima non lagga nulla, neanche zoomando. Il numero di pixel del display da gestire è lo stesso, l'hardware pure, però non viene fatto lo scaling: quindi sembra essere proprio questo il problema, spero in futuro lo ottimizzino maggiormente
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 13:55   #2886
Spun
Senior Member

Da premettere che ho ancora Mavericks e con moltissimi pdf non ho mai avuto problemi ma ovviamente non sono pdf pesanti,ho provato alcuni pdf da 400Mb con oltre 170 foto in risoluzione da 13mpx e sinceramente se scorri normalmente con anteprima tutto va fluido ma se si inizia a farlo velocemente in modo rapido si avvertono i lag,con il pinc to zoom va a meraviglia
con adobe ne risente moltissimo...ovviamente quando guardo le foto non è che le scorro velocemente...
mentre con un pdf da 127mb a libro con anteprima va liscio sia nello scorrere velocemente in modo rapidissimo le pagine che con il pinc to zoom.
con adobe è impensabile nello scorrere veloce che va sempre a scatti anche con formati leggeri tipo da 2,7mb ma con un uso di normale visione con il suddetto file non da problemi ma con il pinc to zoom un po lo si nota.
poi credo che ci siano software migliori e sopratutto ottimizzati,non darei colpa alla macchina...

no non te lo fanno provare i file,già provato prima di acquistare il retina,mi ero portato una chiavetta con i grafici ma non me lo hanno permesso di fare.
Old 02-06-2015, 14:47   #2887
superlex
Senior Member

Ogni tanto una buona notizia:
http://www.saggiamente.com/2015/06/0...denti-al-2014/
Old 09-06-2015, 20:37   #2888
KingZuZu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
vi è mai capitato che andasse in termal throttling?
Old 09-06-2015, 21:02   #2889
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
vi è mai capitato che andasse in termal throttling?
No.. però una volta si è bloccato tutto tranne il cursore del mouse e si è riavviato

Fai lavori molto pesanti?
Old 09-06-2015, 21:57   #2890
KingZuZu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
No.. però una volta si è bloccato tutto tranne il cursore del mouse e si è riavviato

Fai lavori molto pesanti?
no come cpu no, ma ho notato in game ora con questi caldi rispetto a anche una due settimane fa la temp stava sempre sugli 85-90 gradi, ora mentre gioco di colpo scende a 60-70 e l'utilizzo della gpu da 95-99% di utilizzo a 60-70% e diventa tutto ingiocabile, appena lo faccio raffreddare, riapro il gioco va tutto bene dopo 10-15min di nuovo così.
Lo mando in assistenza?
Old 10-06-2015, 00:08   #2891
superlex
Senior Member

Non so, se il gioco è poco ottimizzato e/o le temperature esterne sono molto alte potrebbe anche essere normale..
Le ventole vanno correttamente al massimo quando la temperatura sale?
Old 10-06-2015, 09:09   #2892
KingZuZu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non so, se il gioco è poco ottimizzato e/o le temperature esterne sono molto alte potrebbe anche essere normale..
Le ventole vanno correttamente al massimo quando la temperatura sale?
no lo fa con tutti i giochi che stressano in maniera pesante il tutto, si le ventole sono al massimo, ho visto con le varie util.
Certo che da un pro non mi aspettavo nulla di simile, profondamente deluso, bastano temperature estive per mandarlo così in palla.
Old 10-06-2015, 10:41   #2893
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Mi domando se qualcuno qui sta già provando la developer di osx El Capitan. Sono più che curioso di sapere se le nuove api Metal risolvono qualsivoglia problema di UI Lag.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 15:24   #2894
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Mi domando se qualcuno qui sta già provando la developer di osx El Capitan. Sono più che curioso di sapere se le nuove api Metal risolvono qualsivoglia problema di UI Lag.
Interessa molto anche a me!
Old 10-06-2015, 17:56   #2895
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Non l'ho ancora provato ma ho letto commenti molto soddisfatti riguardo le prestazioni grafiche
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 18:09   #2896
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Magari, era ora che facessero qualcosa a riguardo... Vedremo.
Old 10-06-2015, 20:04   #2897
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Curioso anche io di provare El Capitan (il nome mi diverte ma non lo avrei scelto personalmente). riguardo al throttling io non ho avvertito nulla ancora. Ma secondo me è normale che nelle stagioni calde succeda, soprattutto quando si tratta di giochi. Giocando a gta 5 la settimana scorsa non ho notato grossi cali di framerate nonostante scaldasse abbastanza, sarà che avevo la ventolina sotto. Con un hp d'estate era impossibile fare qualunque cosa, adesso mi sembra essere in paradiso
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 10:19   #2898
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ho un macbook bianco white 2009, e ultimamente sto pensando di passare al macbook pro retina, e avrei alcune domande:
nel mio macbook ram e hd sono facilmente sostituibili,nei nuovi mi pare di aver letto che non c'è lo spazio per la hd,perchè c'è la memoria flash saldata sulla scheda quindi lo storage non si può modificare,giusto?e la ram?se non si può cambiare dopo posso escludere il modello con 128 giga
rispetto al macbook che ho adesso,l'incremento di prestazioni sicuramente c'è,ma di quanto?perchè quando uso xcode in alcune situazioni diventa lentissimo

leggevo che qualcuno gioca a gta5 sul macbook,ma a che risoluzione?Non credo che arrivi a quella nativa

E' un buon momento per prendere un mbp?Mi pare che siano stati aggiornati da poco ma col cambio euro dollaro sfavorevole ultimamente apple mi pare che abbia aumentato i prezzi, e come tutti i prodotti apple,le offerte sono rarissime
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 10:46   #2899
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
La ram non è sostituibile in nessun modo. L'hard disk in teoria si, in pratica non esistono ssd di terze parti per sostituire quello originale, non ancora perlomeno e sto parlando dei macbook retina dal late 2013 in poi. Io sono in attesa che owc sforni qualcosa poiché il mio modello (8 gb di ram e 128gb ssd) comincia a starmi stretto.
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni, è veramente notevole e una volta che provi un computer con ssd non vorrai mai più tornare indietro. Purtroppo se nel mondo "normale" prendersi un ssd capiente è ormai possibile senza enormi sforzi economici, nel mondo apple costa caro optare per modelli con capienza superiore. Sicuramente dovendo scegliere con vincoli economici preferirei sicuramente avere un 128gb ssd che un 1tb meccanico ad oggi, nonostante tutto.

In generale prendersi un macbook pro per giocare non è la scelta più intelligente. Con gli stessi soldi ti prendi un pc da gaming che non ha niente a che fare come prestazioni.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit

Ultima modifica di arenavsore : 13-06-2015 alle 10:48.
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 08:36   #2900
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
http://www.ebay.it/itm/281632298584?...84.m1436.l2649

Ha tanti feedback positivi, che dite?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian