|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28602 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusatemi, ma il mio vecchietto belinea 1981 da 19" mi sta lasciando
![]() ![]() ![]() ![]() Non ci gioco, 80% ci navigo e 20 un leggero fotoritocco su gimp e cosa che per me reputto importante (ma non indispensabile) regolabile in altezza.... cosa trovo con queste caratteristiche? ciao e grazie MarioM ps non ho preferenze per il tipo di pannello Ultima modifica di mieicodici : 05-11-2013 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28603 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ragazzi non voletemene ma francamente non capisco tutta questa preferenza per gli schermi opachi...
![]() ![]() ossia, posso comprendere chi utilizza il Pc x lavoro e quindi sta tutta la giornata davanti al monitor, ma x chi invece sfrutta il monitor sopratutto per gioco e cazzeggio (vale a dire l'80% dei forumer!) sinceramente mi sembra un "non sense" perchè nonostante tutto la qualità di visione di uno schermo lucido è sempre migliore di uno opaco..... e poi scommetto che quasi tutti avrete anche un portatile o un tablet con lo schermo bello lucido a specchio!! ....eppure lo usate lo stesso (e magari piu del fisso ) senza tanto lamentarvi dei riflessi!! ![]() Dico bene o dico benissimo?!!.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Che un monitor sia per cazzeggio o lavoro , che al giorno ci si trascorrano ore o pochi minuti, cambia poco, perchè per l´occhio è sempre più stressante uno schermo lucido. Personalmente preferisco uno schermo opaco che non abbia un coating troppo aggressivo (e mi trovo molto bene con il DELL U2412m). Anche se poi in teoria uno schermo lucido è migliore come immagine, cosa effettivamente vera, questo vantaggio viene di fatto vanificato dai riflessi di ogni possibile fonte luminosa nelle vicinanze, ed è impagabile il piacere di guardare uno schermo senza stress. Per inciso lo dico dopo 7 anni di portatile con schermo lucido, ma bada bene che il fatto che io abbia un portatile con schermo lucido non vuol dire che ne sia felice, ma solo che non avevo altra scelta al momento: doveva essere un desktop replacement essendo l´unico mio PC , e le linee professionali con schermo opaco di DELL e HP (ma anche di altri) non avevano (e non hanno) schede video decenti a meno di non salire oltre i miei limiti di spesa (Quadro)... se non altro almeno è 16:10 Quindi dici male, anzi malissimo PS: nota che anche i televisori, la cui finalità è esclusivamente il cazzeggio, presentano forme di opacizzatura dello schermo. Nota anche che gli stessi CRT (che per certi versi rimpiango pure io, specialmente per la possibilità di avere ogni risoluzione come nativa), avevano dei filtri posti sopra al vetro (perfino il mio economicissimo NEC Multisync FE700+, e ne sono sicuro perchè l´avevo graffiata leggermente in un punto) Ultima modifica di kliffoth : 06-11-2013 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28605 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28606 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
ho guardato nei cavi che mi davano con la vga e mi è uscito questo: http://youtu.be/prOE19VvzJk?t=4m15s Ovvero cava da minisplayport a displayport, quindi mi chiedo se usassi questo cavo al posto di un adattatore? E' assai meno costoso, http://www.amazon.it/Assmann-adattat...I27A1UFFWUJ3PP , anche se non capisco se sia un dual link dvi. Ti ringrazio anticipatamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28607 |
Senior Member
|
che bello questo IPS237L
solo che sulla pagina LG vedo "vesa si' " ma dalle foto su amazon non vedo fisicamente i buchi... Qualche info? http://www.amazon.it/LG-IPS237L-BN-L...ywords=ips237l http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS237L-monitor-ips
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#28608 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Adesso ho un Monitor IPS 23" Eizo FS2333 FullHD 250cd/mq 3.4ms, ma i neri non mi soddisfano molto, forse è l'effetto "ghost", non saprei.
Visto che ho trovato da darlo via, cerco un sostituto migliore: Come da titolo budget circa € 300 Gaming 50% - 30% Film - 20% Foto Grazie anticipatamente per i consigli.
![]() |
#28609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Un monitor che è molto simile ma provvisto di attacco vesa è il 235P, anche se adesso è difficilmente reperibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28610 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Provo qui, anche se e' il thread "sbagliato", perche' in quello giusto tranne una brevissima risposta non mi si e' cacato nessuno
![]() Sono felice possessore di un vecchio e glorioso monitor CRT che avevo intenzione di tenere fino all'avvento degli OLED ma che, ahime', mi sa tanto che sta per lasciarmi. Come conseguenza ho bisogno di un suggerimento per un nuovo monitor. D' istinto sarei intenzionato ad orientarmi su un monitor di grosse dimensioni (27'-30') con risoluzione 2560x1440 (od oltre). L' utilizzo sara' 90% gaming, 10% visione film. La qualita' d' immagine e' il criterio principale, l' input lag non e' critico perche' tanto non gioco ad alto livello e in ogni caso i miei tempi di reazione sono ampiamente superiori a quelli del monitor. Detto questo pero', non voglio scie o altre schifezze durante la visualizzazione di scene in movimento rapido. Insomma, voglio un degno sostituto del CRT, non mi va di ritrovarmi con qualita' inferiore a un monitor di oltre 10 anni fa. il prezzo non e' un problema (entro limiti ragionevoli, ergo non fate gli spiritosi con proposte da 5000€ od oltre). Senno' se qualcuno conosce un negozio che ripara CRT in zona Roma e provincia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28613 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Riguardo a scie & Co, come già detto 100 volte nessun monitor LCD è perfetto e riesce ad eguagliare (per certi aspetti) i CRT, e poi la percezione di certi fenomeni/artefatti, resta sempre una cosa molto soggettiva ed individuale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Vabbe' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28615 | |
Senior Member
|
Quote:
Monitor Led IPS 27" Asus MX279H FullHd 250cd/m² 5ms Speaker VGA HDMI Nero/Argento com'è? Può andare per le mie esigenze e il confronto con l'Eizo?
![]() |
![]() |
#28616 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Adesso devo staccare, saludos ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28617 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Parlando di modelli in particolare il nuovo Eizo Foris FG2421 con pannello VA pare, dalle prime recensioni, essere molto interessante sia dal punto di vista della resa dei neri e dell'alto contrasto di immagine che della nitidezza nei giochi molto movimentati. Il prezzo comunque è abbastanza salato. Sotto ti metto un link della recensione dell'Eizo in questione: http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1383107475 Nella parte finale dell'articolo si evidenziano come aspetti positivi 3 qualità: -Great picture quality -Very impressive black depth -Color reproduction Flicker-free E poi la rece consiglia il prodotto per: -Gaming -Movie watching -Casual photo/editing -Allround use (in poche parole il monitor se la cava in ogni campo con predilezione per giochi e film) PS: altri modelli a prezzi più bassi e con eccellente livello di nero e contrasto sono: -Dell S2440L (mi pare abbia pannello AMVA e rivestimento lucido) -Benq GW2760HS (Pannello VA) però attenzione a questi ultimi 2 perchè non saprei dirti se vanno bene dal punto di vista della nitidezza nei movimenti e quindi nei giochi. Ultima modifica di AndHD : 06-11-2013 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28618 | |
Senior Member
|
Quote:
Si avevo visto, ma siamo lontani dai € 350, nessuna alternativa più economica e che sia comunque un miglioramento del mio eizo? In ogni caso stasera o domani testo il fix. Grazie anche a te.
![]() |
![]() |
#28619 | |
Senior Member
|
Quote:
temevo, li mortacci loro e del loro sito. tnx
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28620 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
grazie per le delucidazioni ad entrambi allora, cercherò qualche offerta su internet che risponda alle mie esigenze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.