|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2801 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao a tutti. Ho seguito la guida per sbloccare il modem e dopo da telnet ho eseguito i comandi per migliorare la potenza del wifi, fixare il fuso orario e abilitare i risparmi energetici. Ho letto anche che si possono cambiare i DNS, questo può migliorare la navigazione ancora di più? Inoltre, ci sono altri miglioramenti che si possono fare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2802 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Ciao, da pochi giorni (era ora) mi hanno attivato la "fibra" (Vdsl) 100/20 dandomi questo router, avrei delle domande da porVi:
1) la Vdsl puo essere settata in fast come l adsl normale? 2) Se la risp alla prima domanda è si, ci sono dei parametri che indicano il settaggio in fast su questo router? O cmq come si fa a vedere se si è in interleaved/fast? 3) Ho 2 cellulari, un moto g lte 1 gen (xt1039 del 2013) con wifi N, l altro uno Xiaomi Mi5 con wifi AC, e un vecchio Netbook Asus Eee PC 1005PE con wifi N. Il moto g e il computer scaricano massimo a 50-60 megabit (anche a un centimetro di distanza), mentre lo Xiaomi va a piena banda 100/20. Da quello che ho capito il moto g e il computer vanno a 2.4 gigahertz mentre lo Xiaomi a 5. Come mai? C e un modo per fare andare tutti a piena banda? Sbloccando il router e modificando questi parametri si riesce ad ottenere qualcosa? channelwidth=20/40 sgi=enabled cdd=enabled stbc=enabled ldpc=enabled frameaggregation=amsdu Prima di procedere allo sblocco vorrei avere un Vs. parere per non fare casini/danni senza poi ottenere miglioramenti al wifi. Grazie a chiunque volesse aiutarmi ![]() Ultima modifica di Luca2017 : 17-05-2017 alle 07:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2803 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2804 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
E' possibile modificare l'snr con il technicolor scolapasta?
Il primo mese avevo portante a 81 mb, ora me l'hanno abbassata a 66mb senza motivo. Andava in download a 76 mb ed era stabilissima. Li ho anche chiamati arrabbiandomi, ma per contratto garantiscono una minima di 40 mb ![]() PS: Da inizio anno c'è una legge europea che obbliga i provider a lasciar scegliere il modem agli utenti, comprese fibra e voip. FIRMA PETIZIONE MODEM LIBERO https://www.change.org/p/agcom-modem...edium=copyLink
http://www.youtube.com/user/attilaflagello MY PC: I5 4690k 4.4ghz - MB: Asrock z97 extreme4 RAM: 2x8gb Corsair 2133Mhz - GPU: Gigabyte OC 780 Case: CM 690 II - Empre PS2120D - Akg k141 - Emu 0404 USB Ultima modifica di Falcon88 : 17-05-2017 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Scusate un chiarimento sulla procedura per sbloccare lo scolapasta , io ho ancora il firmware 1.0.2 e sono in adsl , il dispositivo è mio avendolo acquistato ed è andato a sostituire il modem/router che fornisce la TIM per le linee adsl.
A prescindere che dubito molto per non dire una certezza che venga aggiornato al firmware 1.0.4 dato che , a quanto ho letto ,il discorso riguarda solo le vdsl , nella procedura per sbloccarlo avendo appunto il 1.0.2 non devo seguire il passo riguardo il discorso Security perchè con questo firmware non serve , è corretto? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La tua è una normale situazione di diafonia. Vedi: FTTC: Perchè vado a 70/50/40/30..e non 100/20, speedtest, diafonia e powerline @Luca2017: la VDSL di Tim ha già prestazioni di 'fast' e non è possibile configurarla come tale. Quanto alle differenza per il wifi, non tutti i dispositivi sono compatibili con il 5Ghz che è più veloce ma copre di meno di un 2.4. Comunque sei nel thread sbagliato. Ultima modifica di giovanni69 : 18-05-2017 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2807 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ragazzi buongiorno, cortesemente qualcuno di buon cuore che mi eviti di dover leggere 141 pagine del thread può dirmi se è stata trovata una soluzione alle disconnessioni che avvengono con uTorrent e questo modem?
Nella prima pagina non lo vedo segnalato nei BUG ma mi pare di aver capito che questo problema affligge quasi tutte le persone che cercano di usare uTorrent con fibra tim Spiego il problema in breve: In pratica i file vengono scaricati anche abbastanza velocemente da uTorrent ma dopo un po' che il programma gira, internet smette di funzionare (se vado su google mi dice che sono disconesso e non solo sul pc attaccato con cavo ma anche sul cellulare col wifi) mentre torrent continua a scaricare più o meno velocemente per poi giungere anche lui pian piano ad un calo di banda che poi porta alla perdita totale di banda. Il modem resta con le luci tutte verdi e sulla barra del desktop la connessione resta comunque attiva, in pratica la connessione c è ma il modem si è rincretinito e tocca spegnerlo e riaccenderlo per farlo tornare a funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2809 | |
Member
|
Quote:
Sei la prima persona che mi dice di non avere problemi con utorrent e fibra ![]() Se fai una ricerca su Google e usi come parola chiave utorrent fibra disconnessioni ti escono centinaia di post in altrettanti forum, ma da nessuna parte qualcuno è riuscito a risolvere Cosa potrei provare a fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2810 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Questo andrebbe verificato; e' possibile ingannare il dht su alcuni client bittorrent e spingerli a connettersi ad un ip e una porta arbitrari; e' stato chiamato in causa come possibile metodo per generare degli attacchi ddos su alcuni client sono stati implementati dei metodi per ridurne l'efficacia (non ho piu 'seguito e sono passati alcuni anni).
Non si puo' escludere che un client bittorrent vada a martellare la pagina web del modem causandone il blocco; con i router in cascata infatti questo non succede. Oppure semplicemente il modem esaurisce la memoria perche' ci sono troppe connessioni half-open, ma se fosse questo di norma e' un parametro modificabile sul client bittorrent. edit: che client usate? Ultima modifica di Busone di Higgs : 17-05-2017 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2811 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Non ho nemmeno limitato la banda a uTorrent, semplicemente se mi metto a giocare online e vedo che ho qualche problema controllo a quanto sto uppando e al limite chiudo il client. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2812 |
Member
|
Avete modificato qualcosa in particolare nelle impostazioni di utorrent?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare.. ma niente Sono sicuro che il problema sia utorrent perché fino a quando non apro questo programma la connessione è stabile e non mi da il minimo problema anche per lunghi periodi Ps: avete un altro modem collegato in cascata? Ultima modifica di Mobiu§ : 17-05-2017 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2813 | |
Junior Member
|
Quote:
Uppino... attendo una risposta in base alla quale sbloccare il router o lasciare cosi com è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2815
La VDSL ha già con il G.IMP performance 'da fast'. Vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85275 E comunque non puoi alzare la cornetta con Tim e chiedere alcun fast. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2815 | |
Junior Member
|
Quote:
Per curiosita, dove vedo che il protocollo G.inp è attivo? Per quanto riguarda il wifi, il computer e il cell non trovano (anche ad 1 centimetro di distanza) l ssid a 5ghz ma solo a 2.4 e scaricano massimo a 50-60 mentre lo Xiaomi mi5 posso agganciarlo sia a 2.4 che a 5 e, a 2.4ghz scarica quanto il comp e il vecchio cell. Come si puo risolvere? Sbloccando il router e modificando questi parametri si riuscirebbe a migliorare? channelwidth=20/40 sgi=enabled cdd=enabled stbc=enabled ldpc=enabled frameaggregation=amsdu P.S.: in quale sezione/thread devo scrivere (link pliz ![]() Credevo fosse giusto questo, dato che si parla di questo router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
-Imposta manualmente il canale del wifi, alcuni dispositivi non vanno oltre al 50 o anche meno per cui prova il 36 o il 40. -Sul wifi a 2.4 e' difficile oltrepassare certe velocita' semplicemente perche' lo spettro e' insuffciente; un n300 a 2.4ghz richiede l'uso di due canali da 40mhz di spettro l'uno ma se vai a vedere tutti i 13 canali messi assieme fanno 70mhz di spettro, poi aggiungici che che e' pieno impestato di roba, che le stesse frequenze sono condivise col bluetooth, con un sacco di altre utenze ed una serie di dispositivi che nulla hanno a che fare con pc e wifi (in termini pratici lo spettro assegnato al 2.4 e' attualmente un immondezzaio). -A 5ghz si usano fino a 3 canali , definendolo N450 oppure ac1300 (150 per canale oppure 433 per canale con 80mhz di spettro l'uno) dove c'e' molto piu' spazio e nessuno che rompe fatta eccezzione per la rogna dell'IR che e' applicabile ad un range ridotto dei 140 canali realmente presenti, e siamo fortunati che in Italia ne abbiamo un discreto numero autorizzati. -Difficilmente uno smartphone supporta piu' di un canale altrimenti la batteria si scaricherebbe molto in fretta. edit: La features IR permette ad un dispositivo wifi di iniziare la comunicazione ed e' strettamente legata alle inteferenze con i radar meteo con condividono una parte delle frequenze utilizzabili dalla modalita' AC, e se su un canale non puoi usare l'IR non puoi emettere il beacon necessario ai dispositivi per rilevare la presenza del wifi; in italia/europa questa features e' permessa suolo negli interni delle case su un certo numero di canali, come vedi da questa tabella, da cui si puo' notare che solo 7 canali sono autorizzati ad iniziare una connessione AC da 80mhz di spettro; per l'ac1300 servono ben 3 canali a 80mhz di spettro ma solo uno richiede di usare l'ir per il beacon. Ultima modifica di Busone di Higgs : 18-05-2017 alle 03:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Ultima modifica di corsicali : 18-05-2017 alle 05:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2818 | |
Junior Member
|
Quote:
Che è attivo lo so, era solo una mia curiosita se si poteva vedere o meno dal pannello del router. Ho provato tutti i canali wifi 5ghz ma il vecchio cell non lo vede. Abito in campagna, problemi di intasamento nn ce ne dovrebbero essere. Si aggancia solo ai 2.4ghz Questi parametri cosa vanno a fare? channelwidth=20/40 sgi=enabled cdd=enabled stbc=enabled ldpc=enabled frameaggregation=amsdu Secondo te/voi mi conviene sbloccare il router o lo lascio come sta? P.S.: Da Lecce 28-30 ms di ping su maya.ngi.it con "fibra" è buono? Grazie per la risp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2819 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Sicuro che supporti il wifi a 5GHz? Probabilmente no.
![]() |
#2820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.