Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2004, 21:36   #261
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Ti dico il secondo perchè è più chitarroso il primo risulta un po' impastato, poi per carità questione di gusti, se ti piace il nu metal il suono su per giù è quello
Han Solo è offline  
Old 20-01-2004, 21:43   #262
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Ti dico il secondo perchè è più chitarroso il primo risulta un po' impastato, poi per carità questione di gusti, se ti piace il nu metal il suono su per giù è quello
mi piace fare di tutto, da rock around the clock al nu metal più recente
Adrian II è offline  
Old 20-01-2004, 21:47   #263
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ah, non fate caso al mio "stile", lo so già che è piuttosto cacatorio, nel secondo riff sgarro anche una corda ma non avevo voglia di fare varie prove
in più sono tutto scassato e pieno di sonno...
Adrian II è offline  
Old 20-01-2004, 23:56   #264
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Ti dirò, pensavo peggio invece non è malvagio però si sente che è digitale, non è molto corposo, abbastanza tagliente e tende a impastare un pò. Il primo però è quello che forse esce meglio, il secondo è parecchio chiuso su se stesso, buono per pezzi solistici forse ma imho si perderebbe nel mucchio.
Per prendere un pò più di corpo e meno impastamento ti consiglio di tenere sempre il volume dell'ampli alto rispetto a quello sulla pedaliera, altrimenti comprime un pò tutto.
BadMirror è offline  
Old 21-01-2004, 00:14   #265
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Consiglio della buonanotte.....

Se volete addormentarvi con un vero (delta) blues, di quelli da nero degli anni 30 cercatevi l'album Blues Singer di Buddy Guy (come esempio cito la canzone "Can't see baby"), vi sembrerà di tornare indietro nel tempo alle radici della musica moderna.
Occhio, è altamente nocivo per i metallari
BadMirror è offline  
Old 21-01-2004, 01:37   #266
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Son rimasto solo Vabbè vado a letto con Layla di Clapton
BadMirror è offline  
Old 21-01-2004, 06:09   #267
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Ecco io invece sono stato il primo a svegliarmi meno male che domani è festa qua a Novara (s.Gaudenzio per chi non lo sapesse ) e vado a sciare....

http://www.warmoth.com/ Visto che la notte porta consiglio, che mi dite di sta roba? Qual'è la migliore ditta che fa manici e body custom? Le lavorazioni sono buone? Sono difficili da montare (So come si fissa un manico, ma intendo con precisione, per ottenere risultati buoni ) ?

Per la strato alla fine sono riuscito a parlare con un liutaio, cambiare il ponte si può ma richiede alcune modifiche, mi è stato consigliato un truccol che ho provato e lo rende molto più stabile e preciso (allentare le sei viti di perno, lasciandole circa 1,5mm più in alto e stringere di nuovo le due ai lati, c'è anche sul sito fender), sempre dietro consiglio ho avuto il coraggio di agire sul truss rod e ho risolto il 70% dei problemi che avevo di vibrazioni del MI basso, come pick-up mi ha detto che non ci sono problemi x montarli, per altre cose (eventuali lavoretti sul manico e tasti) vede lui se ce n0è bisogno quando gli porto la chitarra. Credo che prenderò il JB JR come hai fatto tu, non voglio un suono metallaro sulla strato, almeno non da quando mi sono messo a suonare roba x cui è fatta, è un' altra storia
Han Solo è offline  
Old 21-01-2004, 09:38   #268
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Ecco io invece sono stato il primo a svegliarmi meno male che domani è festa qua a Novara (s.Gaudenzio per chi non lo sapesse ) e vado a sciare....

http://www.warmoth.com/ Visto che la notte porta consiglio, che mi dite di sta roba? Qual'è la migliore ditta che fa manici e body custom? Le lavorazioni sono buone? Sono difficili da montare (So come si fissa un manico, ma intendo con precisione, per ottenere risultati buoni ) ?

Per la strato alla fine sono riuscito a parlare con un liutaio, cambiare il ponte si può ma richiede alcune modifiche, mi è stato consigliato un truccol che ho provato e lo rende molto più stabile e preciso (allentare le sei viti di perno, lasciandole circa 1,5mm più in alto e stringere di nuovo le due ai lati, c'è anche sul sito fender), sempre dietro consiglio ho avuto il coraggio di agire sul truss rod e ho risolto il 70% dei problemi che avevo di vibrazioni del MI basso, come pick-up mi ha detto che non ci sono problemi x montarli, per altre cose (eventuali lavoretti sul manico e tasti) vede lui se ce n0è bisogno quando gli porto la chitarra. Credo che prenderò il JB JR come hai fatto tu, non voglio un suono metallaro sulla strato, almeno non da quando mi sono messo a suonare roba x cui è fatta, è un' altra storia
Concordo, il bello deljb è che è sia l'uno che l'altro, cioè ha un buon corpo per farci il solo heavy ma allo stesso tempo è molto cristallino e rinforza, cosa che a me interessava, parecchio la posizione 2.
L'attacco di smoke on the water ad es. non so mai se farlo in posizione 1 o 2 visto che entrambe sono favolose, è molto aggressivo in stile'70.

Ultima modifica di BadMirror : 21-01-2004 alle 09:41.
BadMirror è offline  
Old 21-01-2004, 09:49   #269
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Concordo, il bello deljb è che è sia l'uno che l'altro, cioè ha un buon corpo per farci il solo heavy ma allo stesso tempo è molto cristallino e rinforza, cosa che a me interessava, parecchio la posizione 2.
Prima o poi pure io voglio cambiare i PU alla mia lp epiphone, quelli che ha adesso impastano parecchio...
Però non so cosa metterci... sarei tentato dai pearly gates (sono quelli usati da e fatti su specifiche di billy gibbons
), ma ho paura che siano fin troppo caratteristici e troppo poco versatili... avessi 3 chitarre su una li monterei, ma siccome ne ho una e devo farmela andar bene per tutto preferisco qualcosa di più versatile...
Intanto vorrei che fossero splittabili (e qui quasi tutti i SD ci stanno dentro), con un output non esagerato... quindi magnete in alnico...
Adesso mi scarico i sample dal sito SD e mi faccio un'idea, anche se è difficile giudicare dai sample...
Ma poi tanto è un acquisto che farò parecchio più in là nel tempo...

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 21-01-2004, 12:19   #270
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Prima o poi pure io voglio cambiare i PU alla mia lp epiphone, quelli che ha adesso impastano parecchio...
Però non so cosa metterci... sarei tentato dai pearly gates (sono quelli usati da e fatti su specifiche di billy gibbons
), ma ho paura che siano fin troppo caratteristici e troppo poco versatili... avessi 3 chitarre su una li monterei, ma siccome ne ho una e devo farmela andar bene per tutto preferisco qualcosa di più versatile...
Intanto vorrei che fossero splittabili (e qui quasi tutti i SD ci stanno dentro), con un output non esagerato... quindi magnete in alnico...
Adesso mi scarico i sample dal sito SD e mi faccio un'idea, anche se è difficile giudicare dai sample...
Ma poi tanto è un acquisto che farò parecchio più in là nel tempo...

Ciao!
A quanto ne so io la più valida alternativa storica agli humbucker gibson (e quindi anche epiphone) è il p90, altrimenti ci vedo bene anche l'sh59 o il JB (stupendo a quanto pare).

EDIT: sto sentendo i file sul sito della seymour, il migliore mi pare essere proprio l'sh59

Ultima modifica di BadMirror : 21-01-2004 alle 12:37.
BadMirror è offline  
Old 21-01-2004, 12:26   #271
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Ho deciso che forse la folk la lascio così, tanto il tasto usurato è quello in fondo che non suona, così ha un aspetto molto "relic"
BadMirror è offline  
Old 21-01-2004, 12:36   #272
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Beh poi la folk al 22 esimo non si suona quasi mai

Nessuno sa qualcosa di warmoth o altre marche che vendano corpi e manici?
Han Solo è offline  
Old 21-01-2004, 12:39   #273
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

Nessuno sa qualcosa di warmoth o altre marche che vendano corpi e manici?
Chiedi a limpbitz, lui ne ha ordinati di recente
BadMirror è offline  
Old 21-01-2004, 12:40   #274
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Ok grazie LIIIIIMPPPP!!!! tanto poi passa
Han Solo è offline  
Old 21-01-2004, 12:57   #275
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
A quanto ne so io la più valida alternativa storica agli humbucker gibson (e quindi anche epiphone) è il p90, altrimenti ci vedo bene anche l'sh59 o il JB (stupendo a quanto pare).

EDIT: sto sentendo i file sul sito della seymour, il migliore mi pare essere proprio l'sh59
Purtroppo la mia epiphone è dello sfortunato periodo in cui i pu non sono gibson, ma solo fatti su modello gibson...
Ti dirò, i p90 mi piacciono, ma non posso montarli perchè richiedono uno scasso diverso, essendo single coil... poitrei anche montarli, ma resterebbero delle fessure sopra e sotto il pu e non mi piace... la gibson fa anche i p94, che sono essenziamnete p90 fatti a forma di humb, ma non so se suonino uguale ai p90.
Boh, adesso vedro, grazie!

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 21-01-2004, 13:10   #276
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
ciao,warmoth fa belle cose,ma devi specificare ogni misura.se vai su ebay ne vendono di corpi e manici,alcuni veramente belli!

xbad:hai un suono bestiale! bello il whawha!
limpbiz è offline  
Old 21-01-2004, 13:11   #277
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

se vi piace ozzy ascoltate down to earth,è un disco carino

io il manico l'ho preso su ebay ma è fender (japan)
limpbiz è offline  
Old 21-01-2004, 13:12   #278
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Dopo venti gioni di assenza dal thread eccomi!

E' tornato a casa il mio Moog Satellite!!!!

Adesso posso tornare a registrare i passaggi schizzoidi

Come va qui dentro? Mi hanno detto che sono successi casini qui dentro

Bad, mi fai un sunto in pvt? Poi rispondo anche al tuo pvt . . .
Alessandro Bordin è offline  
Old 21-01-2004, 13:26   #279
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

bentornato se vuoi vedere i casini sn più dietro...ma a che serve quella pianolina
limpbiz è offline  
Old 21-01-2004, 13:30   #280
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da limpbiz
bentornato se vuoi vedere i casini sn più dietro...ma a che serve quella pianolina
QUELLA PIANOLINA????

Il mio Satellite, di cognome Moog, classe 1974, è il fratellino di una delle PIANOLINE che hanno fatto la storia del prog anni '70.

Pianolina...pfui...

Ultima modifica di Alessandro Bordin : 21-01-2004 alle 13:32.
Alessandro Bordin è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian