|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ti dico il secondo perchè è più chitarroso
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ah, non fate caso al mio "stile", lo so già che è piuttosto cacatorio, nel secondo riff sgarro anche una corda ma non avevo voglia di fare varie prove
![]() in più sono tutto scassato e pieno di sonno... |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ti dirò, pensavo peggio invece non è malvagio però si sente che è digitale, non è molto corposo, abbastanza tagliente e tende a impastare un pò. Il primo però è quello che forse esce meglio, il secondo è parecchio chiuso su se stesso, buono per pezzi solistici forse ma imho si perderebbe nel mucchio.
Per prendere un pò più di corpo e meno impastamento ti consiglio di tenere sempre il volume dell'ampli alto rispetto a quello sulla pedaliera, altrimenti comprime un pò tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
|
Consiglio della buonanotte.....
Se volete addormentarvi con un vero (delta) blues, di quelli da nero degli anni 30 cercatevi l'album Blues Singer di Buddy Guy (come esempio cito la canzone "Can't see baby"), vi sembrerà di tornare indietro nel tempo alle radici della musica moderna.
Occhio, è altamente nocivo per i metallari ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
|
Son rimasto solo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
Ecco io invece sono stato il primo a svegliarmi
![]() ![]() http://www.warmoth.com/ Visto che la notte porta consiglio, che mi dite di sta roba? Qual'è la migliore ditta che fa manici e body custom? Le lavorazioni sono buone? Sono difficili da montare (So come si fissa un manico, ma intendo con precisione, per ottenere risultati buoni ![]() Per la strato alla fine sono riuscito a parlare con un liutaio, cambiare il ponte si può ma richiede alcune modifiche, mi è stato consigliato un truccol che ho provato e lo rende molto più stabile e preciso (allentare le sei viti di perno, lasciandole circa 1,5mm più in alto e stringere di nuovo le due ai lati, c'è anche sul sito fender), sempre dietro consiglio ho avuto il coraggio di agire sul truss rod e ho risolto il 70% dei problemi che avevo di vibrazioni del MI basso, come pick-up mi ha detto che non ci sono problemi x montarli, per altre cose (eventuali lavoretti sul manico e tasti) vede lui se ce n0è bisogno quando gli porto la chitarra. Credo che prenderò il JB JR come hai fatto tu, non voglio un suono metallaro sulla strato, almeno non da quando mi sono messo a suonare roba x cui è fatta, è un' altra storia ![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
|
Quote:
L'attacco di smoke on the water ad es. non so mai se farlo in posizione 1 o 2 visto che entrambe sono favolose, è molto aggressivo in stile'70. ![]() Ultima modifica di BadMirror : 21-01-2004 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Però non so cosa metterci... sarei tentato dai pearly gates (sono quelli usati da e fatti su specifiche di billy gibbons ![]() Intanto vorrei che fossero splittabili (e qui quasi tutti i SD ci stanno dentro), con un output non esagerato... quindi magnete in alnico... Adesso mi scarico i sample dal sito SD e mi faccio un'idea, anche se è difficile giudicare dai sample... Ma poi tanto è un acquisto che farò parecchio più in là nel tempo... Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: sto sentendo i file sul sito della seymour, il migliore mi pare essere proprio l'sh59 ![]() Ultima modifica di BadMirror : 21-01-2004 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
|
Ho deciso che forse la folk la lascio così, tanto il tasto usurato è quello in fondo che non suona, così ha un aspetto molto "relic"
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
|
Beh poi la folk al 22 esimo non si suona quasi mai
![]() Nessuno sa qualcosa di warmoth o altre marche che vendano corpi e manici? |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
Ok grazie LIIIIIMPPPP!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ti dirò, i p90 mi piacciono, ma non posso montarli perchè richiedono uno scasso diverso, essendo single coil... poitrei anche montarli, ma resterebbero delle fessure sopra e sotto il pu e non mi piace... la gibson fa anche i p94, che sono essenziamnete p90 fatti a forma di humb, ma non so se suonino uguale ai p90. Boh, adesso vedro, grazie! Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
ciao,warmoth fa belle cose,ma devi specificare ogni misura.se vai su ebay ne vendono di corpi e manici,alcuni veramente belli!
xbad:hai un suono bestiale! ![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
se vi piace ozzy ascoltate down to earth,è un disco carino
![]() io il manico l'ho preso su ebay ma è fender ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Dopo venti gioni di assenza dal thread eccomi!
E' tornato a casa il mio Moog Satellite!!!! ![]() Adesso posso tornare a registrare i passaggi schizzoidi ![]() ![]() Come va qui dentro? Mi hanno detto che sono successi casini qui dentro ![]() Bad, mi fai un sunto in pvt? Poi rispondo anche al tuo pvt . . . ![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
bentornato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Il mio Satellite, di cognome Moog, classe 1974, è il fratellino di una delle PIANOLINE che hanno fatto la storia del prog anni '70. ![]() Pianolina...pfui... ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Alessandro Bordin : 21-01-2004 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.