Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 21:48   #261
giogamby
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti!!!!
Anch'io ho preso "alicetuttoincluso30" con il pc,ho fatto l'ordine il 15 ottobre,il tecnico telecom mi ha istallato modem e aladino voip il 30 ottobre.
Ieri mi hanno telefonato x la consegna del pc che avverrà il 7 dicembre!!!!!!
giogamby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 22:15   #262
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
il mio router è acceso 24 su 24... ma con questo passo quando durerà?
è anche abbastanza caldo .. la base del cordless voip è appoggiata sopra...non penso sia un problema (si scioglierà? )
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 22:23   #263
ariessino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao...a me il tecnico a detto di tenere il router sempre acceso, ma non capisco perchè, dato che di notte non mi serve lo spengo...al mattino lo accendo e va come prima.....e poi è vero, si surriscalda parecchio
ariessino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 22:27   #264
matrix_irc
Senior Member

si...riscalda molto...mi preoccupa questa cosa. cmq di notte se non usi il pc...e non devi telefonare/ricevere...lo puoi spegnere
Old 09-11-2006, 22:40   #265
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc
azzz! che pc era? 386?
No un 286 con 640 Kb di Ram Windows era alla versione 2.1 e i mouse erano la periferica del momento! Atro che WiFi.

Azz se sono vecchio!
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 22:47   #266
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
si...riscalda molto...mi preoccupa questa cosa. cmq di notte se non usi il pc...e non devi telefonare/ricevere...lo puoi spegnere
Provate ad alzarlo di qualche centimetro dal piano di appoggio, a volte chi disegna il guscio esterno non capisce un mazzo di elettronica e mettono dei piedini ridicoli, di conseguenza dalle feritoie inferiori passa poca aria.

Comunque in effetti di notte lo si può spegnere volendo... comunque sono periferiche progettate per restare accese 24 ore su 24.

Ultima modifica di FireFox® : 09-11-2006 alle 22:50.
Old 09-11-2006, 22:48   #267
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
non ti fanno nessun problema, io ho fatto la richiesta sopra una Alice 4mega.
si ma io ho adsl di altro gestore

Quote:
Il notebook per internet e cose leggere è ottimo, io te lo consiglio, ha anche un bel display e un ottima costruzione.
diciamo che lo prenderei giusto se dovessi metterci sopra un 100inaio di euro rispetto al mio portatile attuale, che ha il suo tempo ormai, questo è sicuramente meglio, certo io lo sfrutto forte il portatile, cmq se quello mio attuale regge photoshop aperto mentre navigo etc, presumo anche questo...per giocare non ci penso...
lo schermo è glare o lucido tipo quello dei sony? mi pare di aver letto lucido giusto? anche se solitamente la serie NX della HP l'ho sempre vista con schermo glare..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 22:56   #268
matrix_irc
Senior Member

no, questo è opaco..ma cmq di ottima qualità
Old 09-11-2006, 22:58   #269
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

ah è il glare allora, peccato

mi faresti qlc foto? o cmq qualcuno ha qualche foto del portatile acceso?
Old 09-11-2006, 22:59   #270
matrix_irc
Senior Member

Quote:
Provate ad alzarlo di qualche centimetro dal piano di appoggio
? cioè ? dovre tenerlo sospeso in aria? io ce l'ho appoggiato su di uno scanner (hp ) ... non mi crea danni con quella temperatura...vero?
Old 09-11-2006, 23:01   #271
matrix_irc
Senior Member

non ho fatto foto, ma ho messo vicino questo notebook e l'altro hp dv5245ea che è lucido...e ho notato una leggera differenza. Per me non devi preoccuparti...è un bel display
Old 09-11-2006, 23:10   #272
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
non ho fatto foto, ma ho messo vicino questo notebook e l'altro hp dv5245ea che è lucido...e ho notato una leggera differenza. Per me non devi preoccuparti...è un bel display
si, so qual è il glare, ne ho visti ancora, solo preferisco la serie lucida tipo sony alla serie glare della hp...le foto le volevo del portatile in se per vedere com'era...lucine blu accese ce ne sono? (mi fanno morire queste sugli ultimi HP )

Ultima modifica di icest0rm : 09-11-2006 alle 23:13.
Old 09-11-2006, 23:18   #273
matrix_irc
Senior Member

nu, sul nx7400 non ce ne sono lucine blu..a parte quella del bottono del wireless. Questa mi sembra sia la serie business...niente lucine..è abbastanza pià seria.

l'altro hp che ho..è tipo astronave
Old 10-11-2006, 08:36   #274
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
W gate livello di sicurezza scarso!

ragazzi certo che come sicurezza siamo messi maluccio:
non si può disattivare il dhcp, o il wirelsess che resta sempre attivo...purtroppo non si può cambiare neanche la password wpa...con un pò di pazienza qualcuno con una buona scheda wireless e uno sniffer può anche scoprirla .... non si può cambiare neanche il ssid ... nsomma come livello di sicurezza è molto scarso! ho letto in giro che le pass wpa non sono assolutamente inviolabili(anche se + difficile rispett ola wep che si sgama proprio in 2 minuti di orologio!)

Boh

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:48   #275
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

se vuoi ti passo la relazione che ho fatto per l'esame di Sistemi e reti wireless sulla sicurezza delle reti wireless in relazione alle chiavi WEP che attualmente (dopo che il bug è stato scoperto) in tutti gli apparati sono stati migliorati gli algoritmi e non vengono più prodotti IVs deboli, quindi te lo scordi di craccarla in tempi brevi anche dopo aver sniffato una quantità considerevole di pacchetti, mentre una chiave WPA ancor meno la cracchi.
Old 10-11-2006, 08:57   #276
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

qlc mi sa dire se i 512MB di ram sono su un unico banco o 2x256? argh
Old 10-11-2006, 11:01   #277
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
se vuoi ti passo la relazione che ho fatto per l'esame di Sistemi e reti wireless sulla sicurezza delle reti wireless in relazione alle chiavi WEP che attualmente (dopo che il bug è stato scoperto) in tutti gli apparati sono stati migliorati gli algoritmi e non vengono più prodotti IVs deboli, quindi te lo scordi di craccarla in tempi brevi anche dopo aver sniffato una quantità considerevole di pacchetti, mentre una chiave WPA ancor meno la cracchi.
almeno adesso mi sento + tranquillo

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 11:33   #278
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
? cioè ? dovre tenerlo sospeso in aria? io ce l'ho appoggiato su di uno scanner (hp ) ... non mi crea danni con quella temperatura...vero?
Come? Non sai far levitare nello spazio un misero modem?

Se guardi da sotto il modem vedrai che ha delle feritoie che dovrebbero far entrare l'aria che poi a sua volta per convezione dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) raffreddare la circuiteria elettronica. Ma se i piedini sono come spesso capita da 2 millimetri non passa un cavolo fritto!

Intanto evitate di appoggiarlo su cose soffici tipo cuscini, copritavola, copri divano, centrini della nonna o cose del genere!

Mettici qualcosa che lo alzi dal piano di un paio di centimetri, che ne so due gomme da cancellare o meglio due confezioni di profilattici così puoi dire di avere una connessione sicura! eh eh eh

Scherzi a parte un'altra soluzione potrebbe essere quella di fissarlo alla parete in verticale se non sbaglio la confezione comprende una piastra per il fissaggio a parete. Messo così secondo me raffredda meglio.

Ciauz
Old 10-11-2006, 11:47   #279
matrix_irc
Senior Member

Quote:
Se guardi da sotto il modem vedrai che ha delle feritoie che dovrebbero far entrare l'aria che poi a sua volta per convezione dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) raffreddare la circuiteria elettronica.
sotto non c'è nessuna feritoia ci sono solo i due buchi che dovrebbero servire per metterlo alla parete. da dove lo disperde il calore sto coso?
Old 10-11-2006, 12:07   #280
luporosso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
matrix togli il cordless da sopra vedi che non riscalda in effetti il modem ha solo feritoie per raffreddamento sopra se non ci metti niente sopra vedi che non riscalda io avevo il tuo stesso problema ma da quando ho tolto il cordless da sopra il modem ora tutto ok
luporosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian