Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 17:41   #27921
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Che è il brick software?
Il mio sistema non funziona devo per forza avviarlo in recovery da cellulare spento?
Per quanto riguarda esticbo invece come si fa il backup della cartella efs e perché è cosi importante.
Al momento l'ho solo rootato credo si dica cosi,ma non ne sono sicuro.
il brick si verifica quando la procedura di caricamento della ROM non va a buon fine.
te ne accorgi perchè il sistema non si avvia, si blocca pochi secondi dopo l'avvio o escono simboli statici di errore
sul galaxy s puoi risolvere usando odin (ci sono numerosissime guide sul thread).
il backup della cartella efs si fa usando un file manager.
basta copiare la cartella efs sulla SD esterna (che non viene toccata da alcun sistema di installazione o pulizia durante i cambi ROM).
E' importante farlo perchè in essa sono contenuti i dati del gestore, indirizzi fisici delle periferiche (MAC) e IMEI

Ultima modifica di sna696 : 22-02-2012 alle 17:43.
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:11   #27922
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
il brick si verifica quando la procedura di caricamento della ROM non va a buon fine.
te ne accorgi perchè il sistema non si avvia, si blocca pochi secondi dopo l'avvio o escono simboli statici di errore
sul galaxy s puoi risolvere usando odin (ci sono numerosissime guide sul thread).
il backup della cartella efs si fa usando un file manager.
basta copiare la cartella efs sulla SD esterna (che non viene toccata da alcun sistema di installazione o pulizia durante i cambi ROM).
E' importante farlo perchè in essa sono contenuti i dati del gestore, indirizzi fisici delle periferiche (MAC) e IMEI
Ho capito sulle mie spalle cos'è il brick,ho avviato la recovery da cellulare è partita,ma appena ha provato ha installare la cyanogen è andata in loop con continui riavvii
Appariva il simbolo della cyanogen caricava due file poi si riavviava e cosi via all'infinito.
Allora ho provato a installare un firmware ufficiale non tim e niente,tutti errori pure con Odin.

Solo un firmware tim mi ha salvato le chiappe.
Me la sono vista bruttissima.
Cmq quando era bloccato il recovery mode non partiva con i 3 tasti eppure l'avevo rootato bene.
Aiutatemi
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:55   #27923
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Ho capito sulle mie spalle cos'è il brick,ho avviato la recovery da cellulare è partita,ma appena ha provato ha installare la cyanogen è andata in loop con continui riavvii
Appariva il simbolo della cyanogen caricava due file poi si riavviava e cosi via all'infinito.
Allora ho provato a installare un firmware ufficiale non tim e niente,tutti errori pure con Odin.

Solo un firmware tim mi ha salvato le chiappe.
Me la sono vista bruttissima.
Cmq quando era bloccato il recovery mode non partiva con i 3 tasti eppure l'avevo rootato bene.
Aiutatemi
che ROM hai provato a flashare?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:03   #27924
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Ringrazio chi mi ha risposto, praticamente ci ha messo 2 anni per arrivare alla perfezione questo i9000?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:30   #27925
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
che ROM hai provato a flashare?
La cyanogen mod 7.1.
Cmq ora l'ho sbrandizzato con un altro firmware samsung e tutto okay,era quel firmware che non veniva riconosciuto da Odin.
Mi è presa una strizza quando Odin ha dato errore.
Forse ho confuso rootare il telefono con recovery mode.
Infatti con il gioco dei 3 tasti dopo che si era bloccata l'installazione con cyanogen mod, in recovery mode non partiva.
E' partita solo da android riavviando il cellulare ma da spento non partiva.
Old 22-02-2012, 21:03   #27926
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
La cyanogen mod 7.1.
Cmq ora l'ho sbrandizzato con un altro firmware samsung e tutto okay,era quel firmware che non veniva riconosciuto da Odin.
Mi è presa una strizza quando Odin ha dato errore.
Forse ho confuso rootare il telefono con recovery mode.
Infatti con il gioco dei 3 tasti dopo che si era bloccata l'installazione con cyanogen mod, in recovery mode non partiva.
E' partita solo da android riavviando il cellulare ma da spento non partiva.
io credevo volessi informarti prima di procedere e che avessi tentato solo il rooting
comunque io me la sono vista peggio ancora, ho sbagliato l'install di una rom e all'avvio entrava solo ed esclusivamente in download mode, qualsiasi altra combinazione era nulla, schermo nero.
con odin poi non riuscivo nemmeno a flashare (Dono89 mi è stato vicino ) e ho scoperto che era il cavo che faceva le bizze.
Ho cambiato computer (con UPS) e ho ripristinato uno degli ultimi firmware stock per l'i9000 e ho rimesso ICS, tutto andato liscio
Old 22-02-2012, 21:09   #27927
Dragon2002
Senior Member

Quote:
io credevo volessi informarti prima di procedere e che avessi tentato solo il rooting
comunque io me la sono vista peggio ancora, ho sbagliato l'install di una rom e all'avvio entrava solo ed esclusivamente in download mode, qualsiasi altra combinazione era nulla, schermo nero.
con odin poi non riuscivo nemmeno a flashare (Dono89 mi è stato vicino ) e ho scoperto che era il cavo che faceva le bizze.
Ho cambiato computer (con UPS) e ho ripristinato uno degli ultimi firmware stock per l'i9000 e ho rimesso ICS, tutto andato liscio
Cmq i problemi non sono finiti,ho reinstallato la 2.3.3 anche se non più tim, il peggior firmware possibile il galaxy s e quel genio di Kies mi dice che ho un firmware tim e che non posso aggiornarlo a successive versioni.
Managgia
Old 22-02-2012, 21:17   #27928
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ Dragon2002, se cerchi bene con google puoi trovare le rom tim per il sgs , adesso che hai utilizzato odin perché ritorni ad utilizzare kies?
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 21:21   #27929
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

appunto, scarica una rom 2.3.5 o 2.3.6 e fai il flash con odin, addio brand tim
Old 22-02-2012, 21:22   #27930
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Dragon2002, se cerchi bene con google puoi trovare le rom tim per il sgs , adesso che hai utilizzato odin perché ritorni ad utilizzare kies?
Ormai l'ho sbrandizzato è che volevo aggiornarlo a successive versioni ufficiali senza odin.
Ora sto riflashando alla 2.3.6,qualcuno sa dirmi il miglior firmware samsung ufficiale.
Sopratutto per quanto riguarda l'uso della batteria.
Ovviamente solo firm dopo la 2.3.3,non voglio tornare a Froyo.
Old 22-02-2012, 22:01   #27931
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Ormai l'ho sbrandizzato è che volevo aggiornarlo a successive versioni ufficiali senza odin.
Ora sto riflashando alla 2.3.6,qualcuno sa dirmi il miglior firmware samsung ufficiale.
puoi scegliere qualsiasi rom 2.3.6, tutte hanno pro e contro.
personalmente odio le rom stock, ti consiglierei una AOSP come la cyanogenmod 7.1 (le build nightly sono ferme nonostante il supporto sia attivo) o 9 (in fase alpha)
Old 22-02-2012, 22:34   #27932
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Lascia stare kies, utilizza odin. Flashi una ROM ufficiale, fai il root, installi la ClockworkMod Recovery e poi metti una AOSP
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 01:40   #27933
Dragon2002
Senior Member

Quote:
puoi scegliere qualsiasi rom 2.3.6, tutte hanno pro e contro.
personalmente odio le rom stock, ti consiglierei una AOSP come la cyanogenmod 7.1 (le build nightly sono ferme nonostante il supporto sia attivo) o 9 (in fase alpha)
Ho appena installato la rom samsung 2.3.6.
Poi ho installato il clock recovery mode ma da cellulare spento non riesco in nessun modo ad entrare in recovery mode.

Ultima modifica di Dragon2002 : 23-02-2012 alle 01:45.
Old 23-02-2012, 07:44   #27934
esticbo
Bannato

Quando vedi la scritta galaxy lascia i tre bottoni ed entri in recovery

Inviato dal mio GT-I9000
Old 23-02-2012, 13:13   #27935
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Quando vedi la scritta galaxy lascia i tre bottoni ed entri in recovery

Inviato dal mio GT-I9000
Io lascio ma semplicemente si accende il cellulare.
Old 23-02-2012, 14:09   #27936
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Ho appena installato la rom samsung 2.3.6.
Poi ho installato il clock recovery mode ma da cellulare spento non riesco in nessun modo ad entrare in recovery mode.
vol up + tasto centrale + tasto accensione a telefono spento: quando lo spegni devi aspettare la vibrazione (che certifca lo spegnimento avvenuto) prima di provare la combinazione.
Appena compare la prima scritta, lasci i tasti.
Ci entri per forza se segui la procedura correttamente.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 14:29   #27937
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
vol up + tasto centrale + tasto accensione a telefono spento: quando lo spegni devi aspettare la vibrazione (che certifca lo spegnimento avvenuto) prima di provare la combinazione.
Appena compare la prima scritta, lasci i tasti.
Ci entri per forza se segui la procedura correttamente.
Si lo so tra download mode e recovery mode cambia solo vol up o down.
Con il download mode non ho problemi,ma in recovery non entra,ovviamente parte facendola partire da Android ma ho già fallito l'installazione di Cyanogen una volta e il secondo tentativo non mi va di concederglielo.
Old 23-02-2012, 14:54   #27938
esticbo
Bannato

@ Dragon2002, sicuramente nn li rilasci nel momento giusto ma dopo un secondo

Qualcuno sta provando le 4.0.4 sul nostro sgs?

4.0.4 AOSP NEXUS S/4g

4.0.4 AOSP no CM porting di questa rom: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1417499

[4.0.4][ROM] Dark Knight 4.0.4 port [USB FIX]

Change log
23/2/12:
1. USB mass storage.
2. File manager added.
3. Bootloader option removed from power menu. [Unessential]
4. Notification widgets removed. [because conflict with mounting USB, will be added new widget in future]
5. Asop system UI and Settings.apk

22/2/2012:
1. On screen button fix.

22/2/2012:
1. Initial release.
Old 23-02-2012, 18:54   #27939
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
Ho messo da circa 1 settimana la ICSSGS RC4.2, pur non essendo ancora definitva è veramente una Rom eccellente e ad oggi mi pare funzioni tutto.
E' la prima volta con una Rom non ufficiale (comprese le stock modificate) di avere una rom così stabile.

Non ho mai visto una durata migliore con 3g attivo....
Stanotte in circa 7 ore la batteria mi è calata di solo il 10% (prima me lo sognavo) con:
- 3g attivo
- BT attivo
- Sync attivata su tutte le applicazioni Google (rubrica, calendario, mail, browser)
- backup automatico con Titanium (è pianificato di notte)
- sveglia Extreme in background (non so quanto incida sulla batteria)

Le uniche cose che ho notato è:

- alcune volte (ma quando apri il mondo...) si satura la memoria e comincia darmi messaggi tipo "l'applicazione non risponde: attendi o forzi lal chiusura?".
Dopo un pò si normalizza, credo che sia una cosa da ottimizzare o che magari dei kernel diversi hanno già risolto (non ho ancora provato Semaphore o Devil)

- alcune volte pare che abbia il risveglio lento....secondo me per limitare i consumi c'è qualche processo che riduce di molto il clock del processore e alla ripresa ci mette un pò a riprendersi (è lo stesso effetto di quelle app che underclockano il processore)
Vincent ti potrei chiedere di postare qualche screen? E in più specificare quante ore di display hai a fine giornata? grazie
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:03   #27940
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Domanda a chi ha la 7.1 #181: impostando il profilo solo vibrazione, anche a voi vibra solo pochissimo? per farvi capire, quando arriva un sms il telefono vibra solo per un quarto di secondo, invece della canonica vibrazione?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian