Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2008, 20:17   #2661
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
e rinunciare alla parte forse più importante di questo pseudohips(visto che firewall è alquanto riduttivo come termine)?
questa è una delle conseguenze negative che avrebbe ma se lui non vuole che comodo gli dia fastidio questa è la soluzione perchè anche impostandolo su training mode potrebbe dargli fastidio

CiAO
Old 08-06-2008, 21:28   #2662
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lelloraff Guarda i messaggi
..Online Armor è meglio? Va bene anche su Windows Vista?
Si sta imponendo in maniera molto convincente.

Se il problema, però, sono le continue richieste di autorizzazione (avvio programmi?)... potresti avere problemi (in realtà, non lo sarebbero) simili anche con altri HIPS (e ti conviene sempre averne uno).

Riguardo a Windows Vista, mi sembra sia disponibile solo Comodo.
Ignorante Informatico è offline  
Old 08-06-2008, 23:09   #2663
lelloraff
Member

L'Avatar di lelloraff

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi

Se il problema, però, sono le continue richieste di autorizzazione (avvio programmi?)... potresti avere problemi (in realtà, non lo sarebbero) simili anche con altri HIPS (e ti conviene sempre averne uno).

si, l'ho provato a installare e mi ha detto che non supporta windows vista . Certo che non supportare vista è un pò ridicolo ormai!
lelloraff è offline  
Old 08-06-2008, 23:45   #2664
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
si, l'ho provato a installare e mi ha detto che non supporta windows vista . Certo che non supportare vista è un pò ridicolo ormai!
quoto

C'è anche da dire che OA è abbastanza giovane e nei mesi scorsi il team ha faticato abbastanza per rimuovere molti bug dalla versione per XP; considerato che il team di OA non è enorme (non come quello di norton/avg/macafee/avira/kaspersky/comodo/kerio/jetico?/ecc ecc, almeno), è "logico" che non abbiano potuto fare il porting da vista a xp prima...

D'altra parte, il team di ProSecurity è composto da una persona, ed è compatibile con vista da un pò..
leolas è offline  
Old 09-06-2008, 07:42   #2665
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da RyouSaeba Guarda i messaggi
Salve a tutti, io sono nuovo del forum e al momento ho:
-Avast
-Nod
-Spybot
-Firewall di Windows
Il sistema operativo è Win XP. Avete consigli da darmi su come migliorare la protezione, anche perchè di recente con gli ultimi aggiornamenti di avast ho avuto un po' di problemi
di sicuro devi mettere un buon firewall
ti consiglio comodo firewall

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ciao e benvenuto edit: bè, dai, 20 giorni te li sei già fatti

Comunque, mettendo 2 antivirus insieme, direi che tu possa essere inserito nella categoria "masochisti-che-voglio-davvero-male-al-proprio-pc"

...ovviamente scherzo, però 2 antivirus insieme rallentano abbastanza il pc e possono andare in conflitto tra loro (crash di sistema o av che non si trovano e non segnalano i virus). edit: questo potrebbe interessarti: Accoppiare due Antivirus in real time (only advanced user)

Ti consiglio di tenere Nod32, tra i 2...

Come antispyware spybot è buono come immunizzatore, ma lo scan non è il massimo... ti consiglio di aggiungere almeno superantispyware

Come firewall... quello di XP serve a ben poco, fossi in te metterei un FW tra Online Armor e Comodo... L'unico "problema" è che questi due integrano anche un modulo HIPS che può essere fastidioso, almeno agli inizi (in OA si chiama Program Guard, in Comodo Defense+). Al massimo puoi provare a vedere se riesci a conviverci
ci sono anche thread di supporto per entrambi i software, qui su hwupgrade:
Thread Ufficiale Online Armor v2
COMODO Firewall Pro 3

in passato l'accoppiata nod32 2.70.39 + avg 7.5 andava bene cioè non creava problemi (oltre la pesantezza), oggi l'accoppiata nod32 2.70.39 ( 3.xxx) + avg 8 da conflitti?

Quote:
scusate secondo voi qual'e' la migliore soluzione per la protezione del pc tra queste(sono disposto anche a pagare):

Antivir(avira) + comodo
Kaspersky Internet Security
Mcaffee total protection
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Avira più comodo
pure per me

Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Posso essere sicuro che Avast non vada in conflitto con a-squared free attualmente installato?

boh... a-squared da diversi falsi positivi...per il resto vai sul thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Grosso quotone ...comodo comincia a ricordarmi il morton

ma dai...comodo è una piuma non diciamo cavolate...

Quote:
Comodo rompe davvero troppo con le sue continue richieste..assolutamente inutile visto che ad un certo punto uno è costretto a accettare ignorando cosa sta consentendo. Online Armor è meglio? Va bene anche su Windows Vista?
non va con win vista

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi

esatto solo win xp
Old 09-06-2008, 12:17   #2666
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

comodo fa egregiamente il suo lavoro, e si può dire quel che si vuole, ma i suoi consumi, come per Online Armor, sono tra i più contenuti nella sua categoria (può risultare pesante all'inizio, quando cerca di crearsi le regole).

mentre sto scrivendo mi consuma complessivamente 11Mb di ram(con msn,browser e utorrent aperti), dai non scherziamo ragazzi, sono ben altri i programmi pesanti.

Quote:
Originariamente inviato da Lelloraf
Comodo rompe davvero troppo con le sue continue richieste..assolutamente inutile visto che ad un certo punto uno è costretto a accettare ignorando cosa sta consentendo. Online Armor è meglio? Va bene anche su Windows Vista?
bè ti assicuro che non è il software che funziona male...forse sei tu che non riesci a gestire un hips e consenti tutto..
dubito che comodo ti voglia fare un dispetto ponendoti domande a cui non sai rispondere
quindi se non sai cosa rispondere ai permessi che ti richiede evita anche Online Armor, poichè anche quello integra un hips (e poi non è compatibile con Vista).
Cerca un firewall semplice e leggero, che faccia da firewall puro, e che magari non faccia troppe domande (da quanto ho capito questo è il requisito principale)...del tipo Look'nStop che "configura" da solo.

ma poi non è così difficile gestire Comodo: basta semplicemente scollegarsi da internet e far girare quante più cose puoi sotto "Training mode", poi ti riconnetti e lo imposti su "Safe Mode"...fai così un pò di volte e vedrai che gli avvisi diminuiranno. poi quando installi qualcosa metti su "Installation Mode" ed eviti parecchi avvisi, quando finisci clicchi su "Switch to previous mode" e basta.
se modifichi chiavi di registro è scontato che ti chieda permessi, è il suo lavoro.

Ultima modifica di cloutz : 09-06-2008 alle 12:20.
cloutz è offline  
Old 09-06-2008, 12:53   #2667
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
security config for developer

oggi tocca a me chiedervi un parere, allora ho un sistema windows ultimane 32 bit sp1 aggiornato, come browser uso opera e fin qui tutto va bene.
io programmo principlamente in java e c# ; prima quando usavo solo il java, il problema degli hips non si poneva in quanto l'eseguibile che andava in esecuzione era "java.exe" e il jar non veniva controllato. ora però che sono passato a c#e lancio degli eseguibili (debugging o meno che sia) a ogni minimo cambiamento del programma mi ritrovo a dover ridare da capo tutte le autorizzazioni, sia per firewall sia per hips (cosa esageratamente tediosa e controproducente), inoltre il compilatore c# gira solo sotto account con diritti di amministratore, che mi invento?
Old 09-06-2008, 13:15   #2668
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

premettendo che non ho mai provato a programmare nulla(non fate battute, intendo in informatica), magari dirò una boiata...
con qualunque protezione decente (intendo firewall e hips) avresti lo stesso problema...e girare senza firewall è simile al suicidio...
propongo una soluzione drastica :
distro Linux in dual boot, magari con MonoDevelop..ed elimini il problema alla radice...
Old 09-06-2008, 13:20   #2669
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
distro Linux in dual boot, magari con MonoDevelop..ed elimini il problema alla radice...
comodo usare le api win32 sotto linux inoltre per programmare linux è un masochismo puro
Old 09-06-2008, 13:56   #2670
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
in passato l'accoppiata nod32 2.70.39 + avg 7.5 andava bene cioè non creava problemi (oltre la pesantezza), oggi l'accoppiata nod32 2.70.39 ( 3.xxx) + avg 8 da conflitti?
non consiglierei mai di mettere 2 antivirus, e tra l'altro credo che nessuno li abbia testati insieme

Ultima modifica di leolas : 09-06-2008 alle 15:23.
leolas è offline  
Old 09-06-2008, 13:58   #2671
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

@wizard

con che firewall/hips?
leolas è offline  
Old 09-06-2008, 14:53   #2672
ShoShen

Quote:
Online Armor non funziona su vista...se proprio non vuoi tenere il modulo hips attivo puoi provare ad alzare il livello di richieste del firewall (che di default è impostato su low ) e disabilitare defense + ...in questo modo comunque non sopperisci alla mancanza del modulo hips

Old 09-06-2008, 15:26   #2673
lelloraff
Member

L'Avatar di lelloraff

scusate ragazzi c'e' un modo per disabilitare le pubblicità di avira? escono raramente ma danno comunque fastidio(anche perchè alcune fanno davvero pena: "il grande fratello sta guardando TE" LOL! )
lelloraff è offline  
Old 09-06-2008, 15:36   #2674
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
scusate ragazzi c'e' un modo per disabilitare le pubblicità di avira? escono raramente ma danno comunque fastidio(anche perchè alcune fanno davvero pena: "il grande fratello sta guardando TE" LOL! )

leggi questo post, cmq: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=5

il 13° quote, credo..
leolas è offline  
Old 09-06-2008, 19:20   #2675
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
@wizard

con che firewall/hips?
visto che qualunque programma con controllo all'avvio verifica l'sha1, direi tutti .
apparte cioò ho provato con eqsecure e prosecurity
Old 09-06-2008, 21:55   #2676
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
visto che qualunque programma con controllo all'avvio verifica l'sha1, direi tutti .
apparte cioò ho provato con eqsecure e prosecurity
Hai già pensato a qualche soluzione di virtualizzazione che ti permetta di disattivare temporaneamente l'hips o di non averlo affatto?
Nuz è offline  
Old 09-06-2008, 23:25   #2677
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

volevo proporre anch'io la virtualizzazione, ma dovevo usscire di fretta, quindi non ho scritto il post..

ergo, quoto nuz

EDIT: c'è anche un'altra soluzione: con OA si possono escludere delle cartelle (e quindi i files all'interno) dalla protezione dell'HIPS, e probabilmente quest'operazione si può fare anche con altri HIPS.

Non so se con EQsec e con PS si può
leolas è offline  
Old 10-06-2008, 00:04   #2678
ShoShen

conoscete? include gli scanner di kaspersky, McAfee, trend micro ,Sophos

http://www.raymond.cc/blog/archives/...irus-for-free/

Ultima modifica di ShoShen : 10-06-2008 alle 00:22.

Old 10-06-2008, 10:45   #2679
Stefy_MHR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Nessun conflitto, piuttosto sarebbe meglio sostituire Avast con Avira Antivir
Ora che mi viene in mente... per ragioni di sicurezza o per ragioni di conflitti tra gli antivirus installre avira?
Stefy_MHR è offline  
Old 10-06-2008, 11:19   #2680
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Hai già pensato a qualche soluzione di virtualizzazione che ti permetta di disattivare temporaneamente l'hips o di non averlo affatto?
usato per molto tempo virtual pc con un xp virtualizzato; ripensandoci devo dire che è l migliore soluzione
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian