|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
CiAO
|
|
|
#2662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Se il problema, però, sono le continue richieste di autorizzazione (avvio programmi?)... potresti avere problemi (in realtà, non lo sarebbero) simili anche con altri HIPS (e ti conviene sempre averne uno). Riguardo a Windows Vista, mi sembra sia disponibile solo Comodo.
|
|
|
|
#2663 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
. Certo che non supportare vista è un pò ridicolo ormai! |
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
C'è anche da dire che OA è abbastanza giovane e nei mesi scorsi il team ha faticato abbastanza per rimuovere molti bug dalla versione per XP; considerato che il team di OA non è enorme (non come quello di norton/avg/macafee/avira/kaspersky/comodo/kerio/jetico?/ecc ecc, almeno), è "logico" che non abbiano potuto fare il porting da vista a xp prima... D'altra parte, il team di ProSecurity è composto da una persona, ed è compatibile con vista da un pò.. |
|
|
|
|
|
#2665 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
ti consiglio comodo firewall Quote:
in passato l'accoppiata nod32 2.70.39 + avg 7.5 andava bene cioè non creava problemi (oltre la pesantezza), oggi l'accoppiata nod32 2.70.39 ( 3.xxx) + avg 8 da conflitti? Quote:
Quote:
boh... a-squared da diversi falsi positivi...per il resto vai sul thread ufficiale ma dai...comodo è una piuma non diciamo cavolate... Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#2666 | |
|
Senior Member
|
comodo fa egregiamente il suo lavoro, e si può dire quel che si vuole, ma i suoi consumi, come per Online Armor, sono tra i più contenuti nella sua categoria (può risultare pesante all'inizio, quando cerca di crearsi le regole).
mentre sto scrivendo mi consuma complessivamente 11Mb di ram(con msn,browser e utorrent aperti), dai non scherziamo ragazzi, sono ben altri i programmi pesanti. Quote:
dubito che comodo ti voglia fare un dispetto ponendoti domande a cui non sai rispondere quindi se non sai cosa rispondere ai permessi che ti richiede evita anche Online Armor, poichè anche quello integra un hips (e poi non è compatibile con Vista). Cerca un firewall semplice e leggero, che faccia da firewall puro, e che magari non faccia troppe domande (da quanto ho capito questo è il requisito principale)...del tipo Look'nStop che "configura" da solo. ma poi non è così difficile gestire Comodo: basta semplicemente scollegarsi da internet e far girare quante più cose puoi sotto "Training mode", poi ti riconnetti e lo imposti su "Safe Mode"...fai così un pò di volte e vedrai che gli avvisi diminuiranno. poi quando installi qualcosa metti su "Installation Mode" ed eviti parecchi avvisi, quando finisci clicchi su "Switch to previous mode" e basta. se modifichi chiavi di registro è scontato che ti chieda permessi, è il suo lavoro.
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 09-06-2008 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#2667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
security config for developer
oggi tocca a me chiedervi un parere, allora ho un sistema windows ultimane 32 bit sp1 aggiornato, come browser uso opera e fin qui tutto va bene.
io programmo principlamente in java e c# ; prima quando usavo solo il java, il problema degli hips non si poneva in quanto l'eseguibile che andava in esecuzione era "java.exe" e il jar non veniva controllato. ora però che sono passato a c#e lancio degli eseguibili (debugging o meno che sia) a ogni minimo cambiamento del programma mi ritrovo a dover ridare da capo tutte le autorizzazioni, sia per firewall sia per hips (cosa esageratamente tediosa e controproducente), inoltre il compilatore c# gira solo sotto account con diritti di amministratore, che mi invento?
|
|
|
#2668 |
|
Senior Member
|
premettendo che non ho mai provato a programmare nulla(non fate battute, intendo in informatica
con qualunque protezione decente (intendo firewall e hips) avresti lo stesso problema...e girare senza firewall è simile al suicidio... propongo una soluzione drastica :distro Linux in dual boot, magari con MonoDevelop..ed elimini il problema alla radice...
|
|
#2669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2670 |
|
Senior Member
|
non consiglierei mai di mettere 2 antivirus, e tra l'altro credo che nessuno li abbia testati insieme
Ultima modifica di leolas : 09-06-2008 alle 15:23. |
|
|
|
|
#2671 |
|
Senior Member
|
@wizard
con che firewall/hips? |
|
|
|
|
#2672 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#2673 |
|
Member
|
scusate ragazzi c'e' un modo per disabilitare le pubblicità di avira? escono raramente ma danno comunque fastidio(anche perchè alcune fanno davvero pena: "il grande fratello sta guardando TE" LOL!
|
|
|
|
|
#2674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi questo post, cmq: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=5 il 13° quote, credo..
|
|
|
|
|
|
#2675 |
|
Senior Member
|
visto che qualunque programma con controllo all'avvio verifica l'sha1, direi tutti
apparte cioò ho provato con eqsecure e prosecurity
|
|
|
#2676 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2677 |
|
Senior Member
|
volevo proporre anch'io la virtualizzazione, ma dovevo usscire di fretta, quindi non ho scritto il post..
ergo, quoto nuz EDIT: c'è anche un'altra soluzione: con OA si possono escludere delle cartelle (e quindi i files all'interno) dalla protezione dell'HIPS, e probabilmente quest'operazione si può fare anche con altri HIPS. Non so se con EQsec e con PS si può
|
|
|
|
|
#2678 |
|
|
conoscete? include gli scanner di kaspersky, McAfee, trend micro ,Sophos
http://www.raymond.cc/blog/archives/...irus-for-free/ Ultima modifica di ShoShen : 10-06-2008 alle 00:22. |
|
|
#2679 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

|
|
. Certo che non supportare vista è un pò ridicolo ormai!
: