Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2013, 12:06   #25821
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Lg 24eb23py-b ordinato sull'amazzone stamattina, alla modica cifra di 183 euro!
Stavo per consigliarlo qui ma poi sono tornato sulla pagina e non c'era più quel prezzo
Se non era un errore allora dovrebbe arrivarmi entro il 26 (lo spediscono dal 21).

Attendo con curiosità le opinioni di Althotas
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 12:37   #25822
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Stavo per consigliarlo qui ma poi sono tornato sulla pagina e non c'era più quel prezzo
Se non era un errore allora dovrebbe arrivarmi entro il 26 (lo spediscono dal 21).

Ma era un negozio affiliato ad amazon o amazon stessa?O.O
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 12:37   #25823
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Cavolo proprio adesso che stavo per prendere il dell u2312hm ,vabbè attendo ulteriori sviluppi su questo LG visto il rapporto qualità/prezzo eccellente!
In termini di reattività, ti anticipo che il nuovo LG 24" va decisamente meglio dell DELL U2312HM . Per il resto, a parte l'estetica che è un elemento soggettivo, e la qualità dei materiali (cabinet e base) che non sono in grado di comparare perchè non ho visto dal vivo l'LG, l'unico "minus" che sembra avere quell'LG (ma sarebbe meglio verificare di persona controllando attentamente tutte le opzioni nell'OSD, vuoi mai che a PRAD sia sfuggito qualcosa) è che, come del resto anche la maggior parte dei 24" 16:10, non è il massimo per essere usato con consolle o altre periferiche esterne, perchè (dicono) non ha l'opzione di mappatura 1:1 per sorgenti esterne, e quindi le immagini si vedrebbero leggermente allungate essendo un 16:10 e non un 16:9.

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
all'inizio pensavo di dover cercare un monitor tv solo per semplicità di poter utilizzare un telecomando che mi permetta di spegnere il monitor da lontano (la sera mi piace guardare a letto qualche serie tv o film).

poi però ho visto che per esempio nel caso dell'asus MX279H il consumo in stand by è di 0.5watt...
quindi credo che mi propenderò per questo.

qualche altro suggerimento tenendo conto:
full hd, ips, 27" e che lo utilizzerò solamente per guardare i film collegato al wdtv e ogni tanto una partitina a fifa o a gt5.

le casse integrate non mi servono e non mi interessa il 3d. come monitor per pc non lo utilizzerò, in quanto ho un macbook pro retina.
Non ho capito molto bene il ragionamento sul consumo in stand-by. Comunque, per l'uso principale che intendi farne tu, se spendere un pochino di più non è un problema io comprerei questo nuovo monitor-TV di LG: http://www.lg.com/es/television/lg-27MA73D che, tra l'altro, in stand-by consuma 0.4 watt (dichiarati). Il processore video dei monitor-TV è decisamente meglio di quelli usati nei solo-monitor, e supporta tutte le modalità video inclusa la 1080p/24. Quel modello, poi, legge un sacco di formati da porta USB, e puoi usarlo anche come un vero TV a pc spento

Quote:

Ma a quel prezzo lo aveva messo in vendita direttamente amazon, o un seller "esterno"? Mi sembra un prezzo troppo basso per essere "vero", ci farai sapere

Ultima modifica di Althotas : 14-06-2013 alle 12:39.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 12:42   #25824
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In termini di reattività, ti anticipo che il nuovo LG 24" va decisamente meglio dell DELL U2312HM . Per il resto, a parte l'estetica che è un elemento soggettivo, e la qualità dei materiali (cabinet e base) che non sono in grado di comparare perchè non ho visto dal vivo l'LG, l'unico "minus" che sembra avere quell'LG (ma sarebbe meglio verificare di persona controllando attentamente tutte le opzioni nell'OSD, vuoi mai che a PRAD sia sfuggito qualcosa) è che, come del resto anche la maggior parte dei 24" 16:10, non è il massimo per essere usato con consolle o altre periferiche esterne, perchè (dicono) non ha l'opzione di mappatura 1:1 per sorgenti esterni, e quindi le immagini si vedrebbero leggermente allungate essendo un 16:10 e non un 16:9.

Non ho capito molto bene il ragionamento sul consumo in stand-by. Comunque, per l'uso principale che intendi farne tu, se spendere un pochino di più non è un problema io comprerei questo nuovo monitor-TV di LG: http://www.lg.com/es/television/lg-27MA73D che, tra l'altro, in stand-by consuma 0.4 watt (dichiarati). Il processore video dei monitor-TV è decisamente meglio di quelli usati nei solo-monitor, e supporta tutte le modalità video inclusa la 1080p/24. Quel modello, poi, legge un sacco di formati da porta USB, e puoi usarlo anche come un vero TV a pc spento

Ma a quel prezzo lo aveva messo in vendita direttamente amazon, o un seller "esterno"? Mi sembra un prezzo troppo basso per essere "vero", ci farai sapere
Lo utilizzerò solamente collegato al PC,per giocarci e lavorarci su,attenderò comunque le tue configurazioni finali prima di acquistarlo(soprattutto per quanto riguarda il PWM;sul trovaprezzi europeo non costa meno di 224€(versione nera),quindi se si riesce a portare a casa con 230€ è un ottimo acquisto(ovviamente da venditori affidabili),certo che a 183€ da amazon...
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
Old 14-06-2013, 12:52   #25825
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
@ syler91 e @ Althotas Era proprio venduto e spedito da amazon...13 pezzi, dopo 5 minuti era tornato il prezzo pieno con venditore esterno...spero...se tutto andasse bene sarebbe una botta di enorme!
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 12:52   #25826
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Lo utilizzerò solamente collegato al PC,per giocarci e lavorarci su,attenderò comunque le tue configurazioni finali prima di acquistarlo(soprattutto per quanto riguarda il PWM;sul trovaprezzi europeo non costa meno di 224€(versione nera),quindi se si riesce a portare a casa con 230€ è un ottimo acquisto(ovviamente da venditori affidabili),certo che a 183€ da amazon...
Riguardo al PWM, il problema è che non posso fare un confronto con il DELL, perchè quando lo recensirono la questione PWM non era ancora saltata fuori, e non esistono test di quel tipo per quel modello (e nemmeno per il 2412M). Comunque, secondo me se non sei un tipo particolarmente sensibile a quella faccenda, non avrai problemi con il nuovo LG, perchè la frequenza di lavoro del PWM quando la luminanza è 140 cd/mq (il valore di riferimento che usa sempre PRAD), non è molto bassa.
Old 14-06-2013, 12:59   #25827
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Riguardo al PWM, il problema è che non posso fare un confronto con il DELL, perchè quando lo recensirono la questione PWM non era ancora saltata fuori, e non esistono test di quel tipo per quel modello (e nemmeno per il 2412M). Comunque, secondo me se non sei un tipo particolarmente sensibile a quella faccenda, non avrai problemi con il nuovo LG, perchè la frequenza di lavoro del PWM quando la luminanza è 140 cd/mq (il valore di riferimento che usa sempre PRAD), non è molto bassa.
Capisco,da quello che ho capito il PWM(un effetto simile alle bande nere che compaiono quando si riprende con le vecchie fotocamere una TV giusto?)si verifica quando si abbassa oltre un certo limite la luminosità giusto?per adesso starò attento ai prezzi(spero che ritorni su amazon.it),al prezzo del dell u2312hm questo è da acquistare ad occhi chiusi!
Old 14-06-2013, 13:27   #25828
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
@ syler91 e @ Althotas Era proprio venduto e spedito da amazon...13 pezzi, dopo 5 minuti era tornato il prezzo pieno con venditore esterno...spero...se tutto andasse bene sarebbe una botta di enorme!
Azz a 183 che affare! ne avrei presi dueeee.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:43   #25829
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
il mio ragionamento sui watt era nel senso che una volta finito di guardare il film, spegnerei il wdtv ed in teoria il monitor dovrebbe andare poi in standby.. quindi non starebbe acceso.

intanto ti ringrazio, però il monitor tv che mi hai suggerito 27ma73D... ha come tempo di risposta 14ms, per questo l'avrei "scartato".
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:54   #25830
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
intanto ti ringrazio, però il monitor tv che mi hai suggerito 27ma73D... ha come tempo di risposta 14ms, per questo l'avrei "scartato".
Quello è sicuramente un errore di trascrizione del sito spagnolo o si riferisce ad un certo tipo di misurazione, già il precedente modello M2752D ha l'overdrive e va benone anche per gaming. Per esempio, nel sito tedesco è indicato come 5 ms: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-23MA73D

@ syler91

Giusto.
Old 14-06-2013, 13:55   #25831
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
salve siccome ho un pc e un decoder myskyhd e un sistema di casse analogico 2.1 con connettore verde
se volessi prendere un monitor (solo monitor) che ha 2 uscite hdmi e uscita audio collegando il pc hdmi e il mysky alla seconda hdmi e il 2.1 all'uscita audio del monitor sentirò l'audio sia dal pc che dal myskyhd?
se si quale mi consigliate? 23 budget 200 euro
o meglio che prendo un monitor tv, in modo da ascoltare l'audio del mysky nelle casse del monitor tv e il pc nel 2.1 come faccio adesso
ho un monitor tv m1917a, il quale pur essendo tn 8ms non noto particolari problemi di scie, ma solo nei fil il nero non è nero ma è grigio chiaro e ci si vedono attorno alla cornice le luci dei led, va be ormai mi sono abituato
però vorrei comprare un fullhd e sono indeciso se solo monitor per avere una velocità maggiore nei giochi o monitor tv
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W

Ultima modifica di el_pocho2008 : 14-06-2013 alle 13:58.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:58   #25832
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per un monitor 27"
utilizzo in ufficio quindi tempi di risposta non importanti, pannello preferirei ips da quanto mi sono informato.
a me piaceva:
-asus vk278q(con casse e webcam) perfetto per il mio utilizzo ma pannello sembra vecchiotto non il massimo credo
-asus mx279h(con casse) molto bello come estetica ma manca porta dvi(serve veramente)(nel caso avessi dvi e analogico sulla scheda video basta usare un adattatore hdmi-dvi giusto?)
-asus ve278q(non ha neanche l'audio non mi sembra interessante)
-lg 27ea73(modello simile a quello di cui state parlando ma misura 24", anche lui senza dvi se non sbaglio)

tutti con un prezzo simile cioè sui 300 o meno
qualche altro modello da consigliarmi??

edit: come formato visto l'utilizzo ho capito che il migliore è 16:10...ma quelli che ho indicato io sono tutti 16:9..dite che devo cercarne qualcuno in 16:10?

Ultima modifica di notebookale : 14-06-2013 alle 14:04. Motivo: edit
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:02   #25833
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
salve siccome ho un pc e un decoder myskyhd e un sistema di casse analogico 2.1 con connettore verde
se volessi prendere un monitor (solo monitor) che ha 2 uscite hdmi e uscita audio collegando il pc hdmi e il mysky alla seconda hdmi e il 2.1 all'uscita audio del monitor sentirò l'audio sia dal pc che dal myskyhd?
se si quale mi consigliate? 23 budget 200 euro
o meglio che prendo un monitor tv, in modo da ascoltare l'audio del mysky nelle casse del monitor tv e il pc nel 2.1 come faccio adesso
ho un monitor tv m1917a
però vorrei comprare un fullhd e sono indeciso se solo monitor per avere una velocità maggiore nei giochi o monitor tv
Di questioni audio io non ti so rispondere, però è assai probabile che la massima versatilità la avresti con un monitor-TV. Ti indico 2 modelli IPS che vanno molto bene, anche per gaming: LG M2352D e poi quello nuovo appena uscito 23MA73D: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-23MA73D , che costa un po' di più ma mi sembra più carino esteticamente

@ notebookale

Qualche giorno fa ho scritto un post indicando i vari modelli 27" IPS (LG, Asus e AOC).

Ultima modifica di Althotas : 14-06-2013 alle 14:04.
Old 14-06-2013, 14:18   #25834
Jas2000
Senior Member

Quote:
Di questioni audio io non ti so rispondere, però è assai probabile che la massima versatilità la avresti con un monitor-TV. Ti indico 2 modelli IPS che vanno molto bene, anche per gaming: LG M2352D e poi quello nuovo appena uscito 23MA73D: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-23MA73D , che costa un po' di più ma mi sembra più carino esteticamente

@ notebookale

Qualche giorno fa ho scritto un post indicando i vari modelli 27" IPS (LG, Asus e AOC).
adesso sarei indeciso tra 2 modelli
M2752D e asus MX279h. più che altro non vorrei spendere più di 300,00 euro....
su quale ti butteresti?

p.s. mi interessa solamente a livello qualitativo. l'estetica per l'uso che ne voglio fare, è indifferente...

Ultima modifica di Jas2000 : 14-06-2013 alle 14:20.
Old 14-06-2013, 14:23   #25835
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
adesso sarei indeciso tra 2 modelli
M2752D e asus MX279h. più che altro non vorrei spendere più di 300,00 euro....
su quale ti butteresti?

p.s. mi interessa solamente a livello qualitativo. l'estetica per l'uso che ne voglio fare, è indifferente...
Io attenderei un pochino (qualche settimana) per vedere se cala un po' il nuovo LG 27ma73D che è appena uscito, e poi comprerei quello. Gli attuali 40 euro in più rispetto all'asus sono comunque già giustificati dalle varie funzionalità in più, essendo quell'LG un monitor-TV.
Old 14-06-2013, 14:28   #25836
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Quote:

@ notebookale

ok trovato..i 2 aoc che consigliavi (2757) e l'lg 277 non sono affatto male ma l'asus mx279 in più ha le casse audio che mi tornerebbero utili.
dici che sia una buona scelta? o mi concentro su altro?
Old 14-06-2013, 14:32   #25837
Jas2000
Senior Member

Quote:
Io attenderei un pochino (qualche settimana) per vedere se cala un po' il nuovo LG 27ma73D che è appena uscito, e poi comprerei quello. Gli attuali 40 euro in più rispetto all'asus sono comunque già giustificati dalle varie funzionalità in più, essendo quell'LG un monitor-TV.
ok. allora aspetto un attimo. intanto grazie
Old 14-06-2013, 14:37   #25838
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
ok trovato..i 2 aoc che consigliavi (2757) e l'lg 277 non sono affatto male ma l'asus mx279 in più ha le casse audio che mi tornerebbero utili.
dici che sia una buona scelta? o mi concentro su altro?
L'asus sembra un buon monitor, al pari degli altri, il suo thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527992

Ma per uso ufficio ti troveresti meglio con un 16:10 (IMO), però dovresti andare su un 24" come il nuovo IPS LG 24eb23py citato poco sopra: http://www.lg.com/de/monitore/lg-24EB23PY (ha anche 2 speakers, ma come al solito saranno cazzuti) perchè i 27" son tutti 16:9.

Ultima modifica di Althotas : 14-06-2013 alle 14:40.
Old 14-06-2013, 14:53   #25839
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Quote:
L'asus sembra un buon monitor, al pari degli altri, il suo thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527992

Ma per uso ufficio ti troveresti meglio con un 16:10 (IMO), però dovresti andare su un 24" come il nuovo IPS LG 24eb23py citato poco sopra: http://www.lg.com/de/monitore/lg-24EB23PY (ha anche 2 speakers, ma come al solito saranno cazzuti) perchè i 27" son tutti 16:9.
cavolo è vero si bloccano a 24, ma è troppo piccolo per l'uso che devo farne perchè è in una sala grande.
ora vedo che ho già in ufficio un 22" 16:10 ed è molto pratico.
uff ora ho l'indecisione totale..
Old 14-06-2013, 15:10   #25840
Fabry87
Member

Iscritto dal: Mar 2006
salve ragazzi io sto cercando un monito full hd da 27 pollici da gaming però deve avere 2 uscite hdmi devo collegare ps3 e xbox 360 e il pc on vga o dvi che mi consigliate??
Fabry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian