Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2013, 13:09   #25801
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Innanzitutto parliamo di subpixel e non di pixel, non c'è alcun test di mezzo e il coating non c'entra niente: sono appunto foto dei subpixel, e non sono più o meno definiti, sono proprio fatti diversamente, e tale diversa natura comporta una diversa immagine finale.

In secondo luogo forse un atteggiamento un minimo più rivolto al dialogo ed aperto potrebbe essere più costruttivo, specialmente quando uno lecitamente ignora un argomento (e sono il primo a riconoscere in me stesso tale ignoranza) ...almeno lasciarsi il beneficio del dubbio, almeno quello, a ragion di più quando diversi utenti, con garbo, fanno notare che forse quelle foto indicano qualcosa di diverso da quello che con caparbietà stai affermando.
Questo detto potrei benissimo sbagliare riguardo le differenze tra AH-IPS e E-IPS, ma siamo appunto in un forum per discutere, e sono pronto a correggere ed accettare l'altrui intervento.

Ogni tecnologia ha le sue peculiarità ma invece di perdere ore in discussioni inutili, fai un giro a vedere come cambia la maschera dei subpixel e la loro struttura al variare del tipo di pannello (e-ips, s-ips, ah-ips) etc etc

ti posto la stessa cosa da TFT Central

http://www.tftcentral.co.uk/articles...ontent.htm#ips

Il sito comunque è giapponese

Ah, dimenticavo: il " " non era necessario
Il muro non era rivolto naturalmente a te, ma al fatto che il sito postato (cinese o giapponese) lascia il tempo che trova... sopratutto per via della traduzione macaronica che fanno i vari translator.

Da TFTCentral, che è un sito un po' più autorevole di quello incriminato, si capisce molto di più... e se si parla di subpixels e non di pixels la cosa acquista un senso.

Sarò rimbecillito anche io a non averlo capito dalla foto e anche limitato perchè se mi si parla di pixels non arrivo a capire che invece si intende subpixels...

Comunque avete ragione.
Preso anche da wikipedia, AH-IPS:

"Improved colour accuracy, increased resolution and PPI, and greater light transmission for lower power consumption"

Ma alla fine la differenza nell'uso finale è così evidente?
Io ho sulla scrivania un AH-IPS (IPS277L) ed un "vecchio" S-IPS Ultrasharp della Dell, entrambe calibrati.
L'unica differenza che noto, a favore dell'AH-IPS, è la miglior accuratezza nella riproduzione delle sfumature di colore... il banding è quasi assente, mentre sul pannello S-IPS è molto più evidente, anche essendo di polliciaggio minore.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 13:22   #25802
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi

Ma alla fine la differenza nell'uso finale è così evidente?
Io ho sulla scrivania un AH-IPS (IPS277L) ed un "vecchio" S-IPS Ultrasharp della Dell, entrambe calibrati.
eheh il quarto d'ora di blackout capita a tutti, niente di grave, oggi è toccata a te
Scusami anzi per il tono un po' troppo risentito

bhe ... io ho appena preso il DELL U2412m con pannello e-ips e sono soddisfatto (anche se lo userò seriamente tra un paio di mesi, quindi posso dire poco ora).
Di certo non parliamo di differenze abissali, ma la tecnologia AH-IPS è migliore, e credo che la cosa sia apprezzabile, non in modo da cambiare l'esperienza d'uso, ma apprezzabile (tanto che tu stesso noti delle differenze).

Tornando infine ai due monitor in questione il modello LG sicuramente ha un pannello migliore del DELL U2412m.
Questo non implica automaticamente che anche il monitor sia migliore (anche se probabilmente lo sarà)...magari l'elettronica di controllo non è buona, o forse le latenze sono alte...insomma è da vedere e lo sapremo presto, ma di certo sulla carta, dalle specifiche tecniche, considerando che LG è una azienda credibile e valutando il prezzo è un best-buy

Io poi come ho detto ho un atteggiamento tendenzialmente conservativo e preferisco andare sul sicuro (il DELL è in giro da 2 anni), ed inoltre l'ho preso in un negozio vicino casa...certo magari mi precludo possibilità interessanti

Ultima modifica di kliffoth : 13-06-2013 alle 13:26.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 14:17   #25803
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
@kliffoth
Grazie mille.
SOno molto indeciso infatti. Conosco il dell, ne ho visti alcuni e toccati con mano e son fatti bene. La qualità dell è buona si sa.
Questo LG che ha consigliato Althotas mi ha intrippato

@Red90
Hai per caso comprato la recensione su prad dell'LG? Io ci ho provato ma mica son riuscito. Non so il tedesco e quel sito non è molto user friendly
Non ancora, diciamo che mi aiuto con il traduttore dal tedesco all'inglese

Comunque ho letto su un forum svedese che il tipo di pannello dell'Lg, secondo la foto che un utente ha postato e sempre se non ho interpretato male, dovrebbe essere molto simile o forse una rivisitazione dello stesso che monta il dell u2412

Lg: http://www.panelook.com/LM240WU8-SLD...ter_18426.html

Dell: http://www.panelook.com/LM240WU8-SLA...ter_13818.html
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 14:22   #25804
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
eheh il quarto d'ora di blackout capita a tutti, niente di grave, oggi è toccata a te
Scusami anzi per il tono un po' troppo risentito

bhe ... io ho appena preso il DELL U2412m con pannello e-ips e sono soddisfatto (anche se lo userò seriamente tra un paio di mesi, quindi posso dire poco ora).
Di certo non parliamo di differenze abissali, ma la tecnologia AH-IPS è migliore, e credo che la cosa sia apprezzabile, non in modo da cambiare l'esperienza d'uso, ma apprezzabile (tanto che tu stesso noti delle differenze).

Tornando infine ai due monitor in questione il modello LG sicuramente ha un pannello migliore del DELL U2412m.
Questo non implica automaticamente che anche il monitor sia migliore (anche se probabilmente lo sarà)...magari l'elettronica di controllo non è buona, o forse le latenze sono alte...insomma è da vedere e lo sapremo presto, ma di certo sulla carta, dalle specifiche tecniche, considerando che LG è una azienda credibile e valutando il prezzo è un best-buy

Io poi come ho detto ho un atteggiamento tendenzialmente conservativo e preferisco andare sul sicuro (il DELL è in giro da 2 anni), ed inoltre l'ho preso in un negozio vicino casa...certo magari mi precludo possibilità interessanti
Guarda, nonostante io abbia da qualche mese LG IPS277L, la Dell a livello qualitativo, ergonomico, costruttivo, supporto e completezza di ingressi sta su un altro pianeta. Anche l'hub usb a lato dei Dell è una gran cosa... e con l'odierno LG ne sento proprio la mancanza.

Avevo bisogno di un IPS 27" FullHD e nel catalogo Dell, a parte la serie S che è uno specchio, non c'era niente altro... altrimenti avrei preso sicuramente un altro Dell.

Il Dell U2412m è un signor monitor... e tra i 24" penso sia ancora il modello con miglior rapporto qualità/prezzo, ed è inoltre un buon general purpose. Avessi avuto bisogno di un 24" avrei preso sicuramente il 2412.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 21:08   #25805
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
ciao ragazzi,anche se non scrivo spesso seguo il thread,ultimamente vedo che consigliate i 24 pollici,io ero intenzionato a prendere il dell u2312hm(consigliatomi dall'esperto altolas),sarei ad una distanza di 50 cm dal monitor,l'utilizzo principale è il gaming e poi leggo molto,il dell u2312hm viene 185€, il dell u2412hm l otrovo sui 245€,quindi 60€ di differenza,per voi vale la differenza di prezzo quest'ultimo?il 16:10 è adatto al gaming?Grazie
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 23:27   #25806
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Il monitor HP 23xi è arrivato in appena 2 giorni.
Qualità costruttiva mi sembra buona, sopratutto la base.
I colori passando da un CRT Samsung 959NF ad un IPS mi sembrano buoni nonostante le impostazioni di fabbrica (dovrei calibrarlo ma non ho guide al momento). Per i video direi ottimi, non ho notato nessun problema. Sono più che soddisfatto
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:03   #25807
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,anche se non scrivo spesso seguo il thread,ultimamente vedo che consigliate i 24 pollici,io ero intenzionato a prendere il dell u2312hm(consigliatomi dall'esperto altolas),sarei ad una distanza di 50 cm dal monitor,l'utilizzo principale è il gaming e poi leggo molto,il dell u2312hm viene 185€, il dell u2412hm l otrovo sui 245€,quindi 60€ di differenza,per voi vale la differenza di prezzo quest'ultimo?il 16:10 è adatto al gaming?Grazie
I 24 16:10 sono più comodi per utilizzo generico visto che sono più alti dei 16:9. Il problema come hai visto sono i prezzi, i 16:9 sono molto più comuni ed utilizzati il prezzo è minore visto il volume di vendita.
Sta solo a te decidere se quei 60 euro valgono la differenza
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 12:35   #25808
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi, l'avevo vista giusta : ho potuto leggere la recensione di PRAD del nuovo LG 24" 1920x1200 IPS mod. 24EB23PY ed è una belva per gaming da pc, probabilmente è il più reattivo IPS tra tutti i 23" e 24" . Entro stasera cercherò di preparare un post riassuntivo riprendendo i risultati dei test sugli aspetti più importanti (PWM incluso).

@ Leon87

Mi fa piacere che sei rimasto molto soddisfatto . Se ti farai vivo il 18 luglio segnalandomi la disponibilità gratuita della recensione di PRAD ( http://www.prad.de/new/monitore/test...lion-23xi.html ), poi ti dirò come puoi provare ad impostare i settings di base nell'OSD del monitor.

@ Bulz rulez

Tra i modelli che hai indicato, il migliore è sicuramente il PB238Q.

Ultima modifica di Althotas : 14-06-2013 alle 12:46.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 12:41   #25809
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ragazzi, l'avevo vista giusta : ho potuto leggere la recensione di PRAD del nuovo LG 24" 1920x1200 IPS mod. 24EB23PY ed è una belva per gaming da pc, probabilmente è il più reattivo IPS tra tutti i 23" e 24" . Entro stasera cercherò di preparare un post riassuntivo riprendendo i risultati dei test sugli aspetti più importanti (PWM incluso).
Ottimo. Grazie a te e a chi ti ha pasato la recensione!
Rimango in attesa!
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 12:59   #25810
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:

@ Leon87

Mi fa piacere che sei rimasto molto soddisfatto . Se ti farai vivo il 18 luglio segnalandomi la disponibilità gratuita della recensione di PRAD ( http://www.prad.de/new/monitore/test...lion-23xi.html ), poi ti dirò come puoi provare ad impostare i settings di base nell'OSD del monitor.

@ Bulz rulez

Tra i modelli che hai indicato, il migliore è sicuramente il PB238Q.
Cavolo proprio adesso che stavo per prendere il dell u2312hm ,vabbè attendo ulteriori sviluppi su questo LG visto il rapporto qualità/prezzo eccellente!
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
Old 14-06-2013, 13:00   #25811
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
I nuovi IPS 27" di LG, AOC e Asus, van tutti bene anche per gaming. Trovi recensioni su tftcentral e PRAD, oltre a molti commenti nei loro thread dedicati.
all'inizio pensavo di dover cercare un monitor tv solo per semplicità di poter utilizzare un telecomando che mi permetta di spegnere il monitor da lontano (la sera mi piace guardare a letto qualche serie tv o film).

poi però ho visto che per esempio nel caso dell'asus MX279H il consumo in stand by è di 0.5watt...
quindi credo che mi propenderò per questo.

qualche altro suggerimento tenendo conto:
full hd, ips, 27" e che lo utilizzerò solamente per guardare i film collegato al wdtv e ogni tanto una partitina a fifa o a gt5.

le casse integrate non mi servono e non mi interessa il 3d. come monitor per pc non lo utilizzerò, in quanto ho un macbook pro retina.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:06   #25812
Red90
Senior Member

Lg 24eb23py-b ordinato sull'amazzone stamattina, alla modica cifra di 183 euro!
Stavo per consigliarlo qui ma poi sono tornato sulla pagina e non c'era più quel prezzo
Se non era un errore allora dovrebbe arrivarmi entro il 26 (lo spediscono dal 21).

Attendo con curiosità le opinioni di Althotas
Old 14-06-2013, 13:37   #25813
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Stavo per consigliarlo qui ma poi sono tornato sulla pagina e non c'era più quel prezzo
Se non era un errore allora dovrebbe arrivarmi entro il 26 (lo spediscono dal 21).

Ma era un negozio affiliato ad amazon o amazon stessa?O.O
Old 14-06-2013, 13:37   #25814
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Cavolo proprio adesso che stavo per prendere il dell u2312hm ,vabbè attendo ulteriori sviluppi su questo LG visto il rapporto qualità/prezzo eccellente!
In termini di reattività, ti anticipo che il nuovo LG 24" va decisamente meglio dell DELL U2312HM . Per il resto, a parte l'estetica che è un elemento soggettivo, e la qualità dei materiali (cabinet e base) che non sono in grado di comparare perchè non ho visto dal vivo l'LG, l'unico "minus" che sembra avere quell'LG (ma sarebbe meglio verificare di persona controllando attentamente tutte le opzioni nell'OSD, vuoi mai che a PRAD sia sfuggito qualcosa) è che, come del resto anche la maggior parte dei 24" 16:10, non è il massimo per essere usato con consolle o altre periferiche esterne, perchè (dicono) non ha l'opzione di mappatura 1:1 per sorgenti esterne, e quindi le immagini si vedrebbero leggermente allungate essendo un 16:10 e non un 16:9.

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
all'inizio pensavo di dover cercare un monitor tv solo per semplicità di poter utilizzare un telecomando che mi permetta di spegnere il monitor da lontano (la sera mi piace guardare a letto qualche serie tv o film).

poi però ho visto che per esempio nel caso dell'asus MX279H il consumo in stand by è di 0.5watt...
quindi credo che mi propenderò per questo.

qualche altro suggerimento tenendo conto:
full hd, ips, 27" e che lo utilizzerò solamente per guardare i film collegato al wdtv e ogni tanto una partitina a fifa o a gt5.

le casse integrate non mi servono e non mi interessa il 3d. come monitor per pc non lo utilizzerò, in quanto ho un macbook pro retina.
Non ho capito molto bene il ragionamento sul consumo in stand-by. Comunque, per l'uso principale che intendi farne tu, se spendere un pochino di più non è un problema io comprerei questo nuovo monitor-TV di LG: http://www.lg.com/es/television/lg-27MA73D che, tra l'altro, in stand-by consuma 0.4 watt (dichiarati). Il processore video dei monitor-TV è decisamente meglio di quelli usati nei solo-monitor, e supporta tutte le modalità video inclusa la 1080p/24. Quel modello, poi, legge un sacco di formati da porta USB, e puoi usarlo anche come un vero TV a pc spento

Quote:

Ma a quel prezzo lo aveva messo in vendita direttamente amazon, o un seller "esterno"? Mi sembra un prezzo troppo basso per essere "vero", ci farai sapere

Ultima modifica di Althotas : 14-06-2013 alle 13:39.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:42   #25815
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
In termini di reattività, ti anticipo che il nuovo LG 24" va decisamente meglio dell DELL U2312HM . Per il resto, a parte l'estetica che è un elemento soggettivo, e la qualità dei materiali (cabinet e base) che non sono in grado di comparare perchè non ho visto dal vivo l'LG, l'unico "minus" che sembra avere quell'LG (ma sarebbe meglio verificare di persona controllando attentamente tutte le opzioni nell'OSD, vuoi mai che a PRAD sia sfuggito qualcosa) è che, come del resto anche la maggior parte dei 24" 16:10, non è il massimo per essere usato con consolle o altre periferiche esterne, perchè (dicono) non ha l'opzione di mappatura 1:1 per sorgenti esterni, e quindi le immagini si vedrebbero leggermente allungate essendo un 16:10 e non un 16:9.

Non ho capito molto bene il ragionamento sul consumo in stand-by. Comunque, per l'uso principale che intendi farne tu, se spendere un pochino di più non è un problema io comprerei questo nuovo monitor-TV di LG: http://www.lg.com/es/television/lg-27MA73D che, tra l'altro, in stand-by consuma 0.4 watt (dichiarati). Il processore video dei monitor-TV è decisamente meglio di quelli usati nei solo-monitor, e supporta tutte le modalità video inclusa la 1080p/24. Quel modello, poi, legge un sacco di formati da porta USB, e puoi usarlo anche come un vero TV a pc spento

Ma a quel prezzo lo aveva messo in vendita direttamente amazon, o un seller "esterno"? Mi sembra un prezzo troppo basso per essere "vero", ci farai sapere
Lo utilizzerò solamente collegato al PC,per giocarci e lavorarci su,attenderò comunque le tue configurazioni finali prima di acquistarlo(soprattutto per quanto riguarda il PWM;sul trovaprezzi europeo non costa meno di 224€(versione nera),quindi se si riesce a portare a casa con 230€ è un ottimo acquisto(ovviamente da venditori affidabili),certo che a 183€ da amazon...
Old 14-06-2013, 13:52   #25816
Red90
Senior Member

@ syler91 e @ Althotas Era proprio venduto e spedito da amazon...13 pezzi, dopo 5 minuti era tornato il prezzo pieno con venditore esterno...spero...se tutto andasse bene sarebbe una botta di enorme!
Old 14-06-2013, 13:52   #25817
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Lo utilizzerò solamente collegato al PC,per giocarci e lavorarci su,attenderò comunque le tue configurazioni finali prima di acquistarlo(soprattutto per quanto riguarda il PWM;sul trovaprezzi europeo non costa meno di 224€(versione nera),quindi se si riesce a portare a casa con 230€ è un ottimo acquisto(ovviamente da venditori affidabili),certo che a 183€ da amazon...
Riguardo al PWM, il problema è che non posso fare un confronto con il DELL, perchè quando lo recensirono la questione PWM non era ancora saltata fuori, e non esistono test di quel tipo per quel modello (e nemmeno per il 2412M). Comunque, secondo me se non sei un tipo particolarmente sensibile a quella faccenda, non avrai problemi con il nuovo LG, perchè la frequenza di lavoro del PWM quando la luminanza è 140 cd/mq (il valore di riferimento che usa sempre PRAD), non è molto bassa.
Old 14-06-2013, 13:59   #25818
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Riguardo al PWM, il problema è che non posso fare un confronto con il DELL, perchè quando lo recensirono la questione PWM non era ancora saltata fuori, e non esistono test di quel tipo per quel modello (e nemmeno per il 2412M). Comunque, secondo me se non sei un tipo particolarmente sensibile a quella faccenda, non avrai problemi con il nuovo LG, perchè la frequenza di lavoro del PWM quando la luminanza è 140 cd/mq (il valore di riferimento che usa sempre PRAD), non è molto bassa.
Capisco,da quello che ho capito il PWM(un effetto simile alle bande nere che compaiono quando si riprende con le vecchie fotocamere una TV giusto?)si verifica quando si abbassa oltre un certo limite la luminosità giusto?per adesso starò attento ai prezzi(spero che ritorni su amazon.it),al prezzo del dell u2312hm questo è da acquistare ad occhi chiusi!
Old 14-06-2013, 14:27   #25819
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
@ syler91 e @ Althotas Era proprio venduto e spedito da amazon...13 pezzi, dopo 5 minuti era tornato il prezzo pieno con venditore esterno...spero...se tutto andasse bene sarebbe una botta di enorme!
Azz a 183 che affare! ne avrei presi dueeee.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:43   #25820
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
il mio ragionamento sui watt era nel senso che una volta finito di guardare il film, spegnerei il wdtv ed in teoria il monitor dovrebbe andare poi in standby.. quindi non starebbe acceso.

intanto ti ringrazio, però il monitor tv che mi hai suggerito 27ma73D... ha come tempo di risposta 14ms, per questo l'avrei "scartato".
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian