|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25001 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve a tutti, chiedo consiglio a voi perché sono confuso
![]() Posseggo un AirPort Extreme di quarta generazione di cui non sono molto soddisfatto,vorrei passare ad un Modem/Router tutto in uno che supporta il wifi ac. Parlano molto bene dell'Asus RT-AC66U, vado sul sito e scopro che è solo un router, non voglio più avere due apparecchi per andare su internet, sapere un buon router/modem tutto in un uno che supporta la IEEE 802.11ac? Uso tipico gaming, caratteristiche con dual band ecc.. Grazie ![]() Ho visto anche il netgear d6300 cosa ne pensate? Fa anche da modem, però alcuni ne parlano bene altri male..ditemi voi :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25002 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Sul fato che il 2640B dalla tua ragazza non ha problemi e da te si domando, siete collegati alla stessa centrale? avete lo stesso operatore? Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2489128
![]() |
![]() |
#25003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Infatti non penso si possano fare paragoni, solo che da lei in confronto vedevo valori peggiori sulla linea e la cosa, da perfetto asino in materia, mi spiazzava ![]() Ok grazie, chiedo nel 3d dedicato.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25004 |
Senior Member
|
Allora l'ipotesi di incompatibilità con chip Broadcom potrebbe essere veritiera, visto che il D-Link DSL-2640B l'ho avuto e non aveva problemi di disconnessioni, fino a che è durato
![]() Io andrei su modem-router trendchip-Ralink (TD-W8968N o DSL-N12U b1), oppure con chip Lantiq/Infineon (TD-W8970N o Netgear DGN3500).
![]() |
#25005 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ragazzi mi serve un router adsl che abbia un'ottima ricezione/trasmissione wireless,avevo puntato questo tp-link td-w8970 che riuscirei a prendere a 50 euro,cosa ne pensate?buon acquisto o posso avere di meglio in quella fascia di prezzo? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25006 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Prima di postare leggi per favore i primi post dei thread (vedi risposta thread W8970). Le possibile alternative sono nel primo post.
Come ti è è stato indicato in altro thread la copertura Wifi e la stabilità ADSL sono funzione del tuo tipo di installazione e delle caratteristiche della tua linea ADSL.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#25007 | |
Senior Member
|
Quote:
Scegliendo i modelli con antenne sostituibili si ha la possibilità, sostituendo le antenne, di rimediare a piccoli problemi di portata. Per il resto occorre affidarsi a chi ha testato i modem-router nella stessa configurazione e fatto confronti tra modelli diversi, anche se non è detto che sia così in tutte le condizioni è già un indizio. Premesso questo, come indicazioni: - Il TD-W8970N ha una portata wireless comparabile con il TD-W8960N v4, il fatto che il TD-W8970N abbia 3 antenne è ininfluente. - Ricordo che la potenza massima di emissione è limitata per legge, alcuni modem si avvicinano a questo valore, altri no. - Quello che vedi nei siti dei router sulle diverse performance del wireless tra diversi modelli o sono specchietti delle allodole oppure vuole dire che i router base sono scarsi sotto questo aspetto.
![]() |
![]() |
#25008 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25009 |
Senior Member
|
Metti due antenne da 9Db e vedrai che migliora la portata, nel mio caso ha funzionato e costa sempre meno di un nuovo router che, per assurdo, potrebbe avere meno portata.
![]() |
#25010 |
Member
|
A questo punto ti chiedo se mi conviene prendere le antenne da 8dbi della TP-link oppure una vale l'altra (come marche intendo),grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25011 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra domanda.. Se mi facessi prestare il 2640b, potrei provare a verificare il dslam della mia rete e capire dove sta l'inghippo? quanto meno per sapere cosa scegliere.. dopo una ricerca in rete ho trovato un excel aggiornato al 10 agosto 2012 in cui è presente la mia centrale.. I dati riportati sono: tecnologia: DSLAM ATM MARCONI Tipo DSLAM: Standard da centrale vi dicono qualcosa questi dati in quanto a incompatibilità con il chipset broadcomm? per trovare il codice della centrale sono andato qui EDIT2: eureka!!!!! con il mio vecchio trust md-4050 sono riuscito a usare telnet per vedere i chipset del dslam!! Codice:
router> show wan adsl farituid far end itu identification: ff b5 47 53 50 4e 0 10 ora però mi affido a voi.. ![]() ![]() Ultima modifica di Lorenzoz : 18-07-2013 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25012 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
EDIT: Sembra confermata la possibile incompatibilità Broadcom-Globespan anche da un messaggio sul thread del DGN2200v4: Quote:
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 19-07-2013 alle 07:31. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25013 | |
Senior Member
|
Quote:
escludendo il Netgear DGN3500 che è un pò caruccio per l'uso che ne farei io, quale consiglieresti tra gli altri 3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25014 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se per te è più comodo in negozio anche gli altri due sono dei buoni prodotti.
![]() |
![]() |
#25015 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ancora!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25016 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Volendo un modem-router adsl 2+ con un ottimo processore su cui montare openWrt con un motore bit torrent embedded cosa consigliate?
Cosa fondamentale è che abbia un pulsante per l'esclusione del wi-fi (o non abbia il wi-fi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#25017 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Domanda secca, spiegazione a piacere:
Asus DSL-N55U vs TP-LINK W8970 ....per una Alice 7Mb con i seguenti valori:
...ciao a tutti!
![]() |
#25018 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25019 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25020 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
no, dovresti indicarci quali sono le feature che richiedi da un router sia come caratteristiche hardware/software che di utilizzo che ne farai, inoltre sarebbe utile sapere che chipset monta il dslam in centrale e la distanza da essa
P.S. penso e spero che tu abbia già dato un'occhiata all'elenco in prima pagina |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.