Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 22:38   #24881
crazy206
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@crazy206
Se vuoi scegliere devi almeno un'idea della tua configurazione.
Se ti serve il gigabit, se devi usare una stampante o un hd condiviso.
Se non vuoi farti problemi per un uso base vanno bene il TP-LINK W8960 (più economico ma non gigabit - ma se non hai un NAS non serve) o il TP-LINK W8970 (gigabit).
Sempre tenendo rpesente che queste sono indicazioni.
Ogni router accoppiato alla tua liena può avere risultati diversi.
Bene bene, iniziano ad affiorare informazioni utili e ti ringrazio!..effettivamente ho una stampante che dovrei tenere condivisa fra il computer fisso e uno / due portatili...altre cose non ne ho (ogni tanto tablet e smartphone ma giusto per navigazione di pochi minuti o scaricare aggiornamenti).. però la questione dell'hard disk condiviso potrebbe interessarmi in un futuro prossimo..

Quindi mi dici che il TP-LINK w8970 potrebbe andar bene (ed essere più indicato del netgear)?

Ancora MILLE GRAZIE
crazy206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:39   #24882
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
@Bovirus:
Forse ho trovato una buona occasione e invece dei due di cui parlavamo oggi prendo il DGND4000..
Wifi dual band 300+450, 5 porte gigabit, porta usb, chipset broadcom e 128mb di ram.. In teoria dovrebbe essere migliore degli altri due..

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:39   #24883
Ales86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ales86
Salve, volevo comprare un router da affiancare ad una tiscali 20 Mega che abbia le seguenti caratteristiche:
Gigabit (FONDAMENTALE) e buona velocità come switch gigabit (devo collegarci un server NAS);
Possibilità di modificare SNR e valori vari (FONDAMENTALE);
Buona portata (IMPORTANTE);
Possibilità di creare reti guest (IMPORTANTE);

Per adesso ho adocchiato l'Asus N55u (di cui mi piace tantissimo l'interfaccia/pannello di amministrazione) che ha più o meno tutte le caratteristiche sopra elencate ma:
da quel che leggo potrebbe avere problemi di compatibilità con tiscali;
da quel che leggo scalda davvero tanto, e visto che dovrei metterlo in un posto non troppo ventilato, temo potrebbe essere un problema
non è particolarmente economico.

Stavo quindi guardando quelli in prima pagina, ma di Gigabit (e particolarmente conveniente rispetto all'Asus) c'è solo il TP-LINK W8970 (che non so come si comporti con Tiscali). Qualche idea?

Grazie mille!
Quindi ricapitolando: il W8970 lo escludiamo per questioni di SNR non modificabile e Gigabit Switch non efficientissimo. A questo punto rimango con:
  • Netgear DGN3500 (Infineon)
  • Linksys WAG320N (Broadcom)
  • Asus DSL-N55U (Ralink-Trendchip)

Che costano più o meno cifre confrontabili (90-100€). A questo punto siamo tornati all'Asus che è stato il mio punto di partenza Tra questi tre ce n'è uno secondo voi maggiormente adatto alle mie esigenze? Grazie!
Old 04-07-2013, 11:30   #24884
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ales86 Guarda i messaggi
A questo punto rimango con:
  • Netgear DGN3500 (Infineon)
  • Linksys WAG320N (Broadcom)
  • Asus DSL-N55U (Ralink-Trendchip)
Io andrei di asus, con il solito suggerimento, se vuoi/puoi, di comprarlo da amazon.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:42   #24885
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io andrei di asus, con il solito suggerimento, se vuoi/puoi, di comprarlo da amazon.
Ciao san80,
che ne pensi del mio cambio di prendere, forse, il DGND4000 invece del DGN3500?

In vendita:

Old 04-07-2013, 12:36   #24886
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
che ne pensi del mio cambio di prendere, forse, il DGND4000 invece del DGN3500?
Il 4000 e' sicuramente ottimo lato modem, montando chipset broadcom, pecca un po' lato wireless, forse anche per le antenne interne, oltre ad avere su alcuni modelli problemi nella gestione della doppia banda, se le si tiene accese contemporaneamente, inoltre tieni presente che la velocità di 450 e' sulla banda da 5GHz, molto meno sfruttabile della 2.4GHz. Infine non so se eri te o un'altro utente a cui interessava variare l'snr, tieni presente che con il 4000 puoi si variarlo da telnet ma se spegni il router i valori tornano quelli di prima, mentre con il 3500 esiste un fw mod che permette la "memorizzazione per sempre". Detto ciò nella mia personalissima classifica metterei al primo posto l'asus e al secondo il 4000, almeno da provare, poi al massimo lo si restituisce.
Old 04-07-2013, 12:45   #24887
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Il 4000 e' sicuramente ottimo lato modem, montando chipset broadcom, pecca un po' lato wireless, forse anche per le antenne interne, oltre ad avere su alcuni modelli problemi nella gestione della doppia banda, se le si tiene accese contemporaneamente, inoltre tieni presente che la velocità di 450 e' sulla banda da 5GHz, molto meno sfruttabile della 2.4GHz. Infine non so se eri te o un'altro utente a cui interessava variare l'snr, tieni presente che con il 4000 puoi si variarlo da telnet ma se spegni il router i valori tornano quelli di prima, mentre con il 3500 esiste un fw mod che permette la "memorizzazione per sempre". Detto ciò nella mia personalissima classifica metterei al primo posto l'asus e al secondo il 4000, almeno da provare, poi al massimo lo si restituisce.
Diciamo che del wireless mi interessa poco, nel senso che non ci sono molti piani o grandi distanza da coprire, già sto bene con il mio attuale hamlet300, non penso di avere problemi di scarsa ricezione a distanza di qualche stanza..
Per la variazione dell'snr per ora non ne ho nemmeno bisogno visto che ricevo al massimo, inoltre c'è da testare una cosa che ho scoperto sul mio attuale router cioè che posso inserire in un file ciò che il router deve fare all'avvio (e quindi potrei inserire il comando per variare l'snr).
Magari non ci sarà, ma comunque ripeto non è la cosa essenziale, l'essenziale è la stabilità del modem prima di tutto, poi non dispiacciono le porte gigabit e il wireless almeno N 150mb (per ora il mio arriva a circa 140mbps, da lì in poi mi va bene), quindi penso di esserci con tutto ciò che mi serve.

In vendita:

Old 04-07-2013, 15:13   #24888
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
PS: Ho letto il primo post.

Allora, come potete leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2580581 il mio router dlink dkt 810 mi sta facendo impazzire, e quasi sicuramente si e' rotto.

Due giorni fa salta la connessione ad intervalli random, ma non regge piu' di 20 minuti circa. Penso subito di avere qualche problema di linea.

Cambio router, e metto quello della telecom (alice gate plus), e la connessione regge. (ho provato a tenere utorrent, youtube ecc.. insomma ho provato a "forzarla" e non succede niente, non cade come non cadeva neanche con il dlink fino a 2 giorni fa).

Resetto il router, e da ieri pomeriggio verso le 5 fino a questa settimana ha retto senza problemi, poi si spegne il led dsl e a seguire quello internet. Provo a farlo riallineare ma poi dopo un po' ricade. Adesso sono con quello della telecom.

Ho provato ad usare un vecchio modem (2004-5, non router) della kiowa, e non riscontro nessun problema.

Le statistiche della linea con il router di mamma telecom sono queste:

Ed anche con il dlink (controllate stamani) mi sembravano nella norma.

E' andato il router?

Se si', a giudicare dai valori della linea mi consigliate l'asus n55, oppure opto per qualche altro router?
Le cose che mi interessano sono la stabilita' e l'intensita' del wifi (non la potenza che e' la stessa per tutti per legge); dato che in casa il dlink perdeva subito intensita', mentre l'intesita' del wifi dei miei vicini era sempre piu' forte.

Grazie mille in anticipo!
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:18   #24889
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
DKT-810 è il nome del KIT (Router più penna USB),.
Verifica il modello esatto e revisione harwdare del modem (etichetta sul fondo).
Dovrebbe essere un DSL-2740B. Se è questo c'è un thread dedicato.
Sembrerebbe un problema dovuto al router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:48   #24890
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
DKT-810 è il nome del KIT (Router più penna USB),.
Verifica il modello esatto e revisione harwdare del modem (etichetta sul fondo).
Dovrebbe essere un DSL-2740B. Se è questo c'è un thread dedicato.
Sembrerebbe un problema dovuto al router.
2740R, ora provo a cercarlo sul forum.
FW: 1.15 eu A1
Comunque in base alle statistiche della linea, me lo consigli quello dell'asus, oppure e' meglio un altro (avevo visto anche un netgear WNDR4000)?

Grazie
Old 04-07-2013, 17:05   #24891
JdBlaster
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
TP LINK : 8968, 8970 o 8980 ??

Salve a tutti volevo un consiglio su quale modem router comprare tra questi.
8968 lo sto usando, ma ho bisogno di due porte usb e 3 antenne per una migliore copertura.
a questo punto ho visto questi due 8970 e 8980.
Quale è meglio per la copertura wireless ? Ho letto che l'8980 avendo la 5 ghz potrebbe avere meno copertura in 2,4 ghz, in quanto le antenne da 5 sono 3 e sono esterne, quelle da 2,4 sono due e sono interne.
Quale acquistare ?

Avrei un pò di fretta perchè stanno per chiudere l'ordine...

Ultima modifica di JdBlaster : 04-07-2013 alle 17:29.
JdBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 17:06   #24892
Ales86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
2740R, ora provo a cercarlo sul forum.
FW: 1.15 eu A1
Comunque in base alle statistiche della linea, me lo consigli quello dell'asus, oppure e' meglio un altro (avevo visto anche un netgear WNDR4000)?

Grazie
Così ad occhio hai una linea fantastica. Chiama il 187, premi due e fatti profilare a 6 o 9dB. Secondo me rischi di agganciare quasi a 20!
Old 04-07-2013, 17:26   #24893
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
Originariamente inviato da Ales86 Guarda i messaggi
Così ad occhio hai una linea fantastica. Chiama il 187, premi due e fatti profilare a 6 o 9dB. Secondo me rischi di agganciare quasi a 20!

Purtroppo la mia centrale e' ancora su dslam atm e non ethernet e quindi niente 20mbit e neanche 10mbit, ed e' un vero peccato vista la linea

Spero in un upgrade della centrale...

Ultima modifica di Nicl : 04-07-2013 alle 17:35.
Old 04-07-2013, 19:42   #24894
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il wndr è solo router, i modem router adsl di Netgear iniziano per D (d, dg, dgn, dgnd)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 08:22   #24895
VegaX
Member

L'Avatar di VegaX

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao,
ho un Netgear DG834GT (modem router con 4 LAN), da ieri non mi attiva piu' il wi-fi, ho provato sia il reboot che la modifica delle impostazioni. Ho aggiornato il firmware ma nonostatne funziona il router (sto scrivendo... ) non mi risponde piu' l'interfaccia web quindi addio setup....

Un consiglio di un modello sostitutivo di tale router?
[ISP Tiscali]

grazie
VegaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 10:49   #24896
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VegaX Guarda i messaggi
ho un Netgear DG834GT (modem router con 4 LAN), da ieri non mi attiva piu' il wi-fi, ho provato sia il reboot che la modifica delle impostazioni. Ho aggiornato il firmware ma nonostatne funziona il router (sto scrivendo... ) non mi risponde piu' l'interfaccia web quindi addio setup....

Un consiglio di un modello sostitutivo di tale router?
[ISP Tiscali]
dai un'occhiata in prima pagina
Old 06-07-2013, 11:26   #24897
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@VegaX
Posta nel thread del DG834GT.
Probabilmenet troverai la soluzione (es. aprire il modem e controllare l'interno), e potrebbe non essere necessario un nuovo modem.
Old 06-07-2013, 11:34   #24898
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Ciao a tutti,
Vi pongo una domanda che è già stata fatta ma alla quale non ho trovato una risposta netta, forse perchè si equivalgono.

Sono indeciso tra questi due router:
- Asus DSL-N55U
- Netgear DGND4000

Quello a cui sono maggiormente interessato è:
- Stabilità delle linea
- Buona portata gestione del wireless: il mio modem attuale fa fatica a gestire 5 dispositivi wireless collegati nello stesso momento
- Semplicità di configurazione

Li prenderei da Amazon e i prezzi sono pressoché identici.

Grazie per l'aiuto
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 11:45   #24899
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sui primi due punti nessuno puàò darti una parere unicovo perche stabbilità liena e portata Wifi dipendono da un insieme di fattorie sterni al modem diversi da installazione a installazione.
Questo vale per qualsiasi modem.
La semplicità di configurazione è funzione delle funzioni usate edel tipo di uso.
Old 06-07-2013, 11:49   #24900
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Sui primi due punti nessuno puàò darti una parere unicovo perche stabbilità liena e portata Wifi dipendono da un insieme di fattorie sterni al modem diversi da installazione a installazione.
Questo vale per qualsiasi modem.
La semplicità di configurazione è funzione delle funzioni usate edel tipo di uso.
Grazie credo che opterò per l'Asus.

Trovo interessato il dual cpu, anche se magari è inutile, e non sapendo scegliere mi faccio guidare dal design
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian