Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 15:28   #24861
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non eiste una incompatibilità di Tiscali con nessun modem.

E' stato più volte ripetuto che nessun mdoem (anche l'ASUS DSL-N55U) è compatibile (o incompatibile) con un provdier (genericamente).

Ci possono essere dei probelmi di compatibilità (o incompatibilità) con una specifica linea ADSL (la propria). Questo non va esteso a tutte le linee o al provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:29   #24862
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Il DGN3500 è tra i consigliati, la alternativa con Gigabit è il Tp-Link TD-W8970N.
Riguardo al DGN3500 considera solo che è a fine vita, quindi non avrai aggiornamenti firmware ufficiali, puoi contare sul firmware mod Amod per aggiungere funzionalità non presenti.

Rispetto al DGN2200 ha lo switch Gigabit, il chip diverso porta a comportamenti diversi sulla linea ADSL, solitamente il Broadcom del DGN2200 ha performance ADSL migliori.

Rispetto al TD-W8970N, che ha lo stesso tipo di chip ma nella versione più moderna, sembra più agressivo nelle velocità ma meno stabile.

Riguardo ai commenti negativi sul DGN3500 sul forum ufficiale qualche lamentela c'è, ma diversi miei conoscenti lo hanno e si sono trovati bene.
Old 03-07-2013, 15:32   #24863
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non eiste una incompatibilità di Tiscali con nessun modem.

E' stato più volte ripetuto che nessun mdoem (anche l'ASUS DSL-N55U) è compatibile (o incompatibile) con un provdier (genericamente).

Ci possono essere dei probelmi di compatibilità (o incompatibilità) con una specifica linea ADSL (la propria). Questo non va esteso a tutte le linee o al provider.
ah ok perfetto, grazie.
Sai mica se esiste un tweak SNR per il DGND4000? che se non esiste e non si può modificare l'SNR allora vado di Asus e via...
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:03   #24864
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il DGN3500 è tra i consigliati, la alternativa con Gigabit è il Tp-Link TD-W8970N.
Riguardo al DGN3500 considera solo che è a fine vita, quindi non avrai aggiornamenti firmware ufficiali, puoi contare sul firmware mod Amod per aggiungere funzionalità non presenti.

Rispetto al DGN2200 ha lo switch Gigabit, il chip diverso porta a comportamenti diversi sulla linea ADSL, solitamente il Broadcom del DGN2200 ha performance ADSL migliori.

Rispetto al TD-W8970N, che ha lo stesso tipo di chip ma nella versione più moderna, sembra più agressivo nelle velocità ma meno stabile.

Riguardo ai commenti negativi sul DGN3500 sul forum ufficiale qualche lamentela c'è, ma diversi miei conoscenti lo hanno e si sono trovati bene.
Chiarissimo!

Per quanto riguarda il tp-link, l'avevo visto pure io e anche se più nuovo ha un costo pari se non addirittura inferiore al dgn3500 nel topic ufficiale ho letto un bel pò di pareri negativi a riguardo quindi eviterei, non vorrei togliere un modem per le continue disconnessioni e prenderne un altro con lo stesso problema..

Per quanto riguarda il dgn3500 che è a fine vita, in fin dei conti ormai sono usciti moltissimi aggiornamenti e in linea di massima non ci sono problemi quindi penso che al massimo potrebbero aggiungere qualche funzione particolare come il download dei torrent o altro, ma non mi interessano queste cose.

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:23   #24865
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I pareri negativi a cui fai riferimento nel thread dedicato W8970 sono in misura molto inferiore ai pareri di chi non ha problemi.

Nessun modem (marca/modello) ti garantisce che avrai o non avrai problemi con la tua linea.

Ogni esperienza va riferita semrpe alla propria singola linea e non può essere estesa come indice globale postivo o negativo sul modello di router.
Old 03-07-2013, 16:28   #24866
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ps3

Salve ragazzi scrivo per porvi un quesito.
Vorrei acquistare un modem/router da utilizzare soprattutto per giocare online con ps3, attraverso cavo ethernet.
Premetto che ho appena restituito un tp link tdw8970 che non ha voluto saperne di collegarsi, appunto, alla ps3. Le ho davvero provate tutte.

Vorrei un apparecchio che (come l'attuale e vecchio belkin) non richieda di aprire porte, dmz o compagnia cantante, non sono un esperto.
Il tecnico telecom mi ha detto che in centrale il chipset (o dslam?) è alcatel.
Ho un contratto alice 7 mega e i dati della mia linea sono i seguenti:

ADSL
Tipo Interleave Path
Stato SHOWTIME

In entrata In uscita
Data Rate (Kbps)
8127Kb 478Kb
Margine di rumore
21 26
Potenza erogata (dBm)
125 183
Attenuazione (dB)
28 6

Che apparecchio utilizzate per una connessione simile a ps3?
Con un prodotto gigabit, avvertirei notevoli differenze?

Grazie anticipatamente.
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:33   #24867
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Qualsiasi modem (W8970 incluso) richiede di aprire delle porte o usare la modalitù UPnP (se disponibile nella PS3).

Quindi quello che hai trovato nel W8970 lo troverati molto probabilmente in qualsiasi altro modem.Non è legato al modem ma alla tipologia di connessione.
Old 03-07-2013, 16:38   #24868
TAURUS123
Member

Quote:
Qualsiasi modem (W8970 incluso) richiede di aprire delle porte o usare la modalitù UPnP (se disponibile nella PS3).

Quindi quello che hai trovato nel W8970 lo troverati molto probabilmente in qualsiasi altro modem.Non è legato al modem ma alla tipologia di connessione.
Devo contraddirti.
Nella configurazione del mio attuale belkin e del modem alice dial face la configurazione con la ps3 e UpnP attivato è un lampo, senza aprire porte e portoni.
La mia domanda è rivolta a chi già ha un collegamento come quello mio, ossia modem -->ps3 tramite cavo ethernet.
Con il tdw8970 le ho provate davvero tutte, non ha voluto saperne.
Old 03-07-2013, 17:55   #24869
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non c'è nessuna contraddizione in quano io ho indicato di usare come alternativa l'UPnP (ma non è consigliato epr motivi di sicurezza).
Nel W8970 l'UPnP funziona perfettamente. Io lo uso per il torrent.
Old 03-07-2013, 17:58   #24870
TAURUS123
Member

Quote:
Non c'è nessuna contraddizione in quano io ho indicato di usare come alternativa l'UPnP (ma non è consigliato epr motivi di sicurezza).
Nel W8970 l'UPnP funziona perfettamente. Io lo uso per il torrent.
Ok.

Altri apparecchi?
Old 03-07-2013, 18:01   #24871
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
I pareri negativi a cui fai riferimento nel thread dedicato W8970 sono in misura molto inferiore ai pareri di chi non ha problemi.

Nessun modem (marca/modello) ti garantisce che avrai o non avrai problemi con la tua linea.

Ogni esperienza va riferita semrpe alla propria singola linea e non può essere estesa come indice globale postivo o negativo sul modello di router.
Questo è pure vero ma, anche se il W8970 è più nuovo non mi sembra offrire chissà che rispetto al dgn3500, per questo motivo puntavo su quest'ultimo..
Solitamente come si comporta tp-link con gli aggiornamenti?

Il DGN3500 ha chipset Infineon e 64mb di ram, per il W8970 nel thread ufficiale riportano:
CPU1: Lantiq Model? (500 MHz)
FLA1: 8 MB (cFeon Q64-104HIP)
RAM1: 64 MB (Hynix H5PS5162GFR-Y5C)

WI1 chip1: Atheros AR9381
WI1 802dot11 protocols: bgn
WI1 MIMO status: 3x3:3
WI1 antenna connector: RP-SMA

L'snr con il tp-link non si dovrebbe poter variare invece con il netgear si..

Tu fra i due quale prenderesti?

In vendita:

Old 03-07-2013, 18:23   #24872
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
Sai mica se esiste un tweak SNR per il DGND4000? che se non esiste e non si può modificare l'SNR allora vado di Asus e via.
Sul netgear 4000 puoi modificare l'snr tramite comandi telnet, comunque se per te e' importante il wi-fi opta per l'asus comprandolo da amazon così se hai problemi hai 30 giorni di tempo per restituirlo.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 18:42   #24873
crazy206
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto. Ho deciso di cambiare operatore e uscire da Fastweb per tornare in Telecom. Purtroppo ho sempre avuto a che fare con l'hag di fastweb, quindi non mi sono MAI aggiornato su router et simili, ma ora devo prenderne uno in vista dell'arrivo del tecnico Telecom. Finora ho visto questi due modelli (suggeriti anche in prima pagina):

Netgear DGN2200 v3

Tp-Link TD-W8970

Siccome fra i due c'è una differenza di pochi euro mi sono indefferenti. C'è un motivo per prendere uno al posto dell'altro?o va a "favoritismo" nei confronti della marca?

Avrei bisogno di un wifi decente dovendo servire due piani.

Se ci sono altri modelli ovviamente suggeriteli pure...budget direi 60€ circa
crazy206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 18:53   #24874
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da crazy206 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto. Ho deciso di cambiare operatore e uscire da Fastweb per tornare in Telecom. Purtroppo ho sempre avuto a che fare con l'hag di fastweb, quindi non mi sono MAI aggiornato su router et simili, ma ora devo prenderne uno in vista dell'arrivo del tecnico Telecom. Finora ho visto questi due modelli (suggeriti anche in prima pagina):

Netgear DGN2200 v3

Tp-Link TD-W8970

Siccome fra i due c'è una differenza di pochi euro mi sono indefferenti. C'è un motivo per prendere uno al posto dell'altro?o va a "favoritismo" nei confronti della marca?

Avrei bisogno di un wifi decente dovendo servire due piani.

Se ci sono altri modelli ovviamente suggeriteli pure...budget direi 60€ circa
Non dico tutte le pagine, ma almeno potevi leggere le ultime 2...
Ho fatto quasi le tue stesse domande con gli stessi modelli e mi hanno già gentilmente risposto, non è che se le risposte non erano indirizzate a te non contano..........

In vendita:

Old 03-07-2013, 18:54   #24875
grove95
Senior Member

L'Avatar di grove95

Iscritto dal: Apr 2009
Una domanda fondamentale ringrazio tantissimo chi ha la cortesia di rispondermi!
Praticamente con il modem telecom che ho ora non posso collegarmi ad infostrada senza dover inserire nome utente e password in pppoe (banda larga), prima potevo quindi mi chiedo se comprando un modem di questi in questo thread posso collegarmi senza pppoe tranquillamente!
Ripeto è fondamentale
CPU: AMD Phenom II X4 955 @3.7 GHz | Dissi: Cooler Master Hyper 412S | MoBo: Gigabyte GA-770TA-UD3 | RAM: 2x2GB TeamGroup Elite @ 1333 Mhz + 1x4GB HyperX Fury Blue Series @1600MHz DDR3 | VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 @1040/1350| PSU: Corsair VX550W | Monitor: Asus VX279H-W| SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III | HDD: Western Digital Caviar Black 500 GB | Mouse: Logitech G500 | Case: CM elite 330 con 2 ventole
grove95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 18:59   #24876
Ales86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ales86 Guarda i messaggi
Salve, volevo comprare un router da affiancare ad una tiscali 20 Mega che abbia le seguenti caratteristiche:
  • Gigabit (FONDAMENTALE) e buona velocità come switch gigabit (devo collegarci un server NAS);
  • Possibilità di modificare SNR e valori vari (FONDAMENTALE);
  • Buona portata (IMPORTANTE);
  • Possibilità di creare reti guest (IMPORTANTE);

Per adesso ho adocchiato l'Asus N55u (di cui mi piace tantissimo l'interfaccia/pannello di amministrazione) che ha più o meno tutte le caratteristiche sopra elencate ma:
  1. da quel che leggo potrebbe avere problemi di compatibilità con tiscali;
  2. da quel che leggo scalda davvero tanto, e visto che dovrei metterlo in un posto non troppo ventilato, temo potrebbe essere un problema
  3. non è particolarmente economico.

Stavo quindi guardando quelli in prima pagina, ma di Gigabit (e particolarmente conveniente rispetto all'Asus) c'è solo il TP-LINK W8970 (che non so come si comporti con Tiscali). Qualche idea?

Grazie mille!
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
credo sia meglio di no, almeno fino a qualche altro aggiornamento del firmware. ad es. gli serve il tweak snr, ma ora non si può coi td-w8970/80 e qualcuno lamenta problematiche di switch (basse velocità)
Alternative quindi pochine, vero?
Old 03-07-2013, 19:23   #24877
grove95
Senior Member

L'Avatar di grove95

Iscritto dal: Apr 2009
qui http://stintup.com/2013/02/23/come-s...tegrato-guida/
c'è scritto di inserire certi comandi per collegarsi in telnet e dice che se non funzionano di chiedere al forum... ebbene a me non funzionano... ho il modem technicolor della fastweb
CPU: AMD Phenom II X4 955 @3.7 GHz | Dissi: Cooler Master Hyper 412S | MoBo: Gigabyte GA-770TA-UD3 | RAM: 2x2GB TeamGroup Elite @ 1333 Mhz + 1x4GB HyperX Fury Blue Series @1600MHz DDR3 | VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 @1040/1350| PSU: Corsair VX550W | Monitor: Asus VX279H-W| SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III | HDD: Western Digital Caviar Black 500 GB | Mouse: Logitech G500 | Case: CM elite 330 con 2 ventole
grove95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:23   #24878
crazy206
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
Non dico tutte le pagine, ma almeno potevi leggere le ultime 2...
Ho fatto quasi le tue stesse domande con gli stessi modelli e mi hanno già gentilmente risposto, non è che se le risposte non erano indirizzate a te non contano..........
Guarda sinceramente ho letto ma non mi è servito, mi serve qualcosa di più profano..

Tu il tplink l'avevi escluso per "pareri negativi", ma in realtà poi ti han detto d non guardare troppo a queste opinioni..quindi ne so quanto prima..alla fine la differenza mi pare stare nel "gigabyte" ma come detto di queste cose non so molto, quindi come prima non so quale scegliere..nel senso se questa differenza può essere determinante ok, se invece sono comunque modelli parietali andrei di tplink che se non erro ha due USB

Ti dico, sul serio avevo letto, ma mi servirebbe qualcosa più del tipo "questo è meglio perchè puoi farci questo questo .." Oppure "questo non va bene perchè con la tua linea non va"..cose molto terra terra..

Se invece il discorso è troppo complicato, ne prenderò uno e spero sia quello giusto..
crazy206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:36   #24879
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@grove95
Quelli sono comandi per modem con chipset Broadcom (non vanno bene per tutti i modem).
Chiedi nel thread specifco del tuo modem (se esiste).

@crazy206
Se vuoi scegliere devi almeno un'idea della tua configurazione.
Se ti serve il gigabit, se devi usare una stampante o un hd condiviso.
Se non vuoi farti problemi per un uso base vanno bene il TP-LINK W8960 (più economico ma non gigabit - ma se non hai un NAS non serve) o il TP-LINK W8970 (gigabit).
Sempre tenendo rpesente che queste sono indicazioni.
Ogni router accoppiato alla tua liena può avere risultati diversi.
Old 03-07-2013, 22:37   #24880
shiningpd
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi la v4 del DGN2200 sapete se e' gia' uscito o sapete dirmi dove guardare senza correre il rischio di farmi spedire la v3, oppure peggio la v1?

Grazie.
shiningpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian